Visualizza la versione completa : gs 1100 -serbatoio touratech da 41 litri
Qualcuno l'ha già montato? Ho visto che bisogna modificare la pompa della benzina.
È facile? Il serbatoio si inserisce bene nelle sedi originali?
Insomma chi ce la mi faccia sapere le sue impressioni. Grazie
novecentosettanta
12-10-2014, 13:09
ti rispondo io ...... Occorre montare il kit galleggiante fornito . La Pompa della benzina rimane quella originale BMW - Si Inserisce benissimo nella moto . È fa fichissimo. Tieni presente che se rispetti le istruzioni su montaggio del kit galleggiante non avrai problemi, devi solo sapere che quando finiscono le tacche del display hai ancora circa 7 litri di benzina. Autonomia con il mio 1150 circa 700 km..
novecentosettanta
12-10-2014, 13:09
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/12/8ffe5c149ece8141a17a34d25dc83bb3.jpg
ceremanna
14-10-2014, 18:12
Ciao, il serbatoio è bellissimo e costruito molto bene. Ho percorso moltissimi km in giro per il mondo. nessun problema ... anzi una comodità unica. Per la pompa è assolutamente necessario fare la modifica sennò non pesca fino in fondo, restano più di 10/13 litri inutilizzabili!!! Io ho comprato usato un blocco completo, filtro, pompa e galleggiante. Ho fatto, insieme al magico Paolo, una prolunga artigianale e una maggiorazione del galleggiante per indicare una riserva più regolare. Perfetto! Se mi mandi la tua mail ti invio le foto dato che non riesco più a postarle qui. Ti mando anche una foto della moto così modificata.
mattematte
15-10-2014, 08:27
ceremanna sarei interessato anch'io!!me le manderesti anche a me?finora non sono riuscito a vedere delle "belle" foto per capire se sta' bene o e' come girare con una cisterna!!
Grazie Matteo
mattematte74@gmail.com
anch'io ce l'ho e mi è molto utile, unico neo dopo averlo montato non ci sta più il paracilindri della hot bikes che avevo io, che va quindi tolto
roberto40
16-10-2014, 07:17
...Se mi mandi la tua mail ti invio le foto dato che non riesco più a postarle qui...
Se vuoi riprovare ti spiego come fare.
C'è un programma molto usato qui sul forum che si chiama imgur.
Per capire come utilizzarlo puoi leggere questa guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386072).
Ricorda di ridimensionare le foto a 800x600 o al max a 1024x1024.
Personalmente per allegare le foto uso un programma che si chiama tinypic e che puoi trovare qui (http://it.tinypic.com/?t=postupload).
E' molto semplice da usare, con il tasto Sfoglia cerchi la foto nel tuo pc, con il menù a tendina ridimensiona imposta 15'' screen (800x600) e clicca su Carica Ora.
Quando finisce il suo lavoro di conversione (talvolta impiega un po di tempo) copia tutta la stringa che trovi sotto la voce Codice IMG per Forum & Message board.
Incolli il tutto sul messaggio che scrivi nel forum e ti appare la foto che hai inserito. Se non ti iscrivi ogni tanto richiede il controllo captcha (http://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA) ma risolvi tutto in pochi secondi scrivendo i caratteri che ti appaiono.
Ciao.
ceremanna
16-10-2014, 10:04
http://i.imgur.com/nweJvGx.jpg?1
http://i.imgur.com/LEd5ybs.jpg?1
http://i.imgur.com/lj1gKvw.jpg?1
http://i.imgur.com/Tk8QXxq.jpg?1
Ci ho provato, vediamo se funziona!
ceremanna
16-10-2014, 10:05
Cavolo, funziona... Grazie, che bel problema risolto!!! Grazie 1000
ceremanna
16-10-2014, 10:18
c'ho preso gusto!!!
http://i.imgur.com/HYmwpov.jpg?1
http://i.imgur.com/96Ivv1L.jpg?1
IL paramotore è quello originale della BMW. si monta perfettamente.
roberto40
16-10-2014, 12:24
c'ho preso gusto!!!
Ho creato un mostro...:rolleyes:
:lol:
Per chi ha montato il serbatoio touratech da 41l, come avete allargato la disposizione della pompa rispetto al piatto di fissaggio. Mi spiego meglio, nelle istruzioni c'è scritto di spostare la pompa rispetto alla posizione orginale di circa tre centimetri all'esterno in modo che inserendola in posizione, rispettando gli stessi buchi delle viti del serbatoio originale, non vada a toccare la pancia interna del serbatoio stesso. Io ho serie difficoltà a spostarla , rischio di romperla e a modificare gli attacchi dei tubi che sono di metallo ho paura di spezzarli inoltre sono durissimi e non ci riesco. Voi come avete fatto?
Riesumo.... :arrow:
Per chi l'ha preso nuovo, visto che se non erro, viene consegnato non verniciato, come avete fatto per la verniciatura ?
Ci sono cose particolari a cui bisogna fare attenzione ?
Se ho capito bene, si utilizzano il medesimo gruppo pompa del serbatoio originale (eventualmente da modificare per il pescaggio - vedi post sopra) e il blocco tappo serbatoio originale.
Giusto ?
Grazie
:!:
ceremanna
26-10-2016, 09:40
io l'ho preso usato e fatto riverniciare da un bravo carrozziere, nessun problema, circa 80,00 euro. per il tappo usa quello della tua moto, si accoppia benissimo. Come dicevo sopra ho comprato un blocco pompa usato e l'ho adattato per non modificare quello che resta montato nel serbatoio originale. A me la moto così apparecchiata piace tantissimo. Devo anche dirti che quando è pieno, 42 litri circa, resta equilibrato e la moto è... guidabilissima. Confermo l'autonomia di circa 700 Km. che, qui in europa... non è che serva molto.
Ciao a tutti. Ho trovato un serbatoio da 41 l usato e l'ho montato sulla mia 1150 std. La modifica alla pompa è stata abbastanza facile grazie ai consigli quì sul forum, mentre il discorso galleggiante mi sta facendo impazzire. Non riesco a trovare la quadra. Anche io ho preso un gruppo pompa usato per modificarlo. Senza modifica galleggiante, la riserva entra a circa 500 km. Con la modifica al pescaggio pompa sono rimasto a secco dopo 765 km. Ho provato a modificare l'asta del galleggiante, ma sono iniziati i problemi. Segna sempre riserva!! Come se si incontrasse in qualche punto e non riuscisse a raggiungere il fondo corsa quando faccio il pieno. Eppure capovolgendo il serbatoio l'asta evidentemente si sposta perché segna correttamente il pieno. Appena rimetto il serbatoio il posizione corretta, torna a segnare riserva e zero tacche... boh non so proprio cosa fare. Qualcuno mi sa dare qualche dritta per favore? Grazie a chi mi vorrà rispondere
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao, anche io ho il serbatoio da 41 litri, già trovato sulla moto comprata usata.
Probabilmente, anzi sicuramente chi l'ha montato ha lasciato pompa e galleggiante originale, e quindi mi entra in riserva a circa 350 km.
Qualche post più in su novecentosettanta ha parlato di un kit originale fornito con il serbatoio (post scritto nel 2014), chissà se si trova ancora? E dove? E con che criteri di ricerca bisogna cercarlo?
Ciao Jam, conosco l'esistenza del famoso kit modifica pompa, ma ho scritto alla Touratech per sapere se è ancora reperibile, ma niente da fare.
In compenso sono andato un po' a tentativi e sembra che abbia risolto il problema: adesso l'indicazione del serbatoio pieno è corretta, ma devo ancora capire quando entrerà la riserva, a quanti km. Piano piano mi avvicino alla soluzione.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Interessante, come hai fatto?
Io ho girato per parecchio tempo con una bottiglia di benzina nel bauletto.
Tutte le volte dico: "ora vado finchè si ferma", poi una volta devo fare autostrada (e mi seccherebbe rimanere senza benzina proprio lì), una volta piove, una volta è notte.... e alla fine ci metto quei 20€ e riparto.
Ho già fatto circa 550 km e poi ho messo 30 litri per riportare il livello al tappo, di conseguenza nel serbatoio ce n'erano ancora una decina.
Oltre all'indicatore che sballa la lettura l'altro interrogativo è: fino a quanto persherà?
Il pescaggio l'avevo risolto aggiungendo una prolunga di circa 10 cm tra la pompa e il filtro (ho seguito le idee trovate quì sul forum). Il mio problema è l'indicazione del livello sul fid. Ora spero di aver risolto: ho allungato l'asta del galleggiante, facendo delle prove perché ha una serie di pieghe particolari. Ora voglio capire quando entro in riserva. So che riesco a percorrere circa 750 km prima di rimanere a secco, ma vorrei che la spia della riserva si accendesse al massimo quando mi mancano 100-120 km, non di più.. vediamo...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Interessante.... ma tanto mi conosco, non lo farò mai :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |