PDA

Visualizza la versione completa : smontaggio tappo serbatoio su gs adv lc

maxtan68
11-10-2014, 17:48
Ciao a tutti... colto dalla scimmia del cambio colore alla mia moto:arrow:, ho ordinato le plastiche bianche da sostituire a quelle blu del colore originale. Appena iniziato lo smontaggio della copertura serbatoio, mi sono subito arenato nella rimozione del tappo...:mad: qualcuno sa come si smonta su questa moto? Premetto che non ho una grossa manualità... mi piace provare... ci provo ogni volta, ma spesso faccio danni... boh... confido in qualcuno di voi :!:che ringrazio anticipatamente... un lampeggio...:).

luca.gi
11-10-2014, 18:23
Sull'ADV LC non devi smontare il tappo.
Sviti le 7 viti che tengono la plastica centrale e poi la sfili: la plastica è incastrata attorno al tappo, la devi solo tirare in alto con un po' di accortezza!!!

maxtan68
11-10-2014, 21:19
Grazie mille Luca... in effetti ci sono due linguette che basta spostare per disincastrare il tappo, facendo molta attenzione a non romperle.... ora tocca al becco... ci penserò domani... spero... grazie ancora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mototarta
11-10-2014, 22:11
Il becco è in due metà. Devi togliere prima il puntale nero, le viti che lo tengono sono sotto. Una volta tolto il puntale vedi le altre, che uniscono tra loro la metà destra e sinistra.. Poi devi togliere i deflettori e svitare le torx che lo tengono al copriserbatoio ma suppongo quelle tu le abbia già tolte. Se ricordo bene (l'ho smontato sei mesi fa) devi allentare anche la cornice nera che sormonta la parte di alluminio del serbatoio, comunque vedrai che è facilissimo.

maxtan68
12-10-2014, 06:20
grazie ragazzi... siete meglio di un manuale d'officina!!!:D:D:D