PDA

Visualizza la versione completa : Help alimentazione Zumo 550

lduecilindri
11-10-2014, 13:05
Sto cercando :mad::mad::mad:di collegare lo Zumo con il suo apposito cavo di alimentazione....
Ma il cavo e' eccessivamente lungo, mi rimane una matassa di cavo che non so dove infilare:lol::lol::lol: prego spiritosi di astenersi da banali suggerimenti :lol::lol::lol:
La soluzione piu' facile sarebbe dargli un bel taglio, ma dovrei eliminare la scatoletta con il fusibile:confused::confused::confused:

Mettendolo sotto chiave, ossia utilizzando l'apposita presa nella moto, che in questo caso e' un K690 ed ha il suo specifico fusibile, rischio qualche danno???

dino_g
12-10-2014, 00:25
Basta riportare il fusibile più indietro come ho fatto io.... non è complicato...

lduecilindri
12-10-2014, 19:19
fatto, tagliato e ricollegato i fili. ero un pó perplesso per le possibili infiltrazioni di acqua e credo il fusibile sia inutile se il cavo viene collegato alle prese previste nella moto. ma tant'è, C'ho messo un bel pó di isolante...a prova di bombe d'acqua :):):)

Zec
12-10-2014, 19:43
Io ero arrivato con il cavo fino alla batteria e lo avevo connesso direttamente alla stessa,
il cavo che restava lo avevo stretto con una fascetta e lasciato sotto la sella!

lduecilindri
12-10-2014, 20:46
Zec, se lo colleghi direttamente alla batteria il fusibile diventa fondamentale per salvaguardare il Navigatore.

c.p.2
13-10-2014, 12:38
Ma anche se non è collegato direttamente alla batteria, magari da dove prende l'alimentazione c'è un fusibile da 10 ah e lo zumo non tira via mezzo ah, Magari il fusibile tolto è 2 ah ..........Rimettilo dai retta..

lduecilindri
13-10-2014, 14:19
Si, infatti c.p.2, è esattamene come dici tu sullo zumo il fusibile è da 2ah nella moto da 10Un altra ragione per tenere il fusibile ed accorciare il filo :!::!:

dino_g
14-10-2014, 00:44
Detto per inciso, proprio mentre montavo l'alimentazione dello Zumo diretta dalla batteria ho fatto un corto e bruciato il suo fusibile. Quindi meglio che ci sia.... e meglio ancora comprarne un paio di scorta prima perchè non tutti i rivenditori li hanno.