Visualizza la versione completa : trafilaggio olio freni dal tappo di spurgo
motorradfahrer
10-10-2014, 14:55
Salve a tutti, stamane mi aggingevo a rimuovere un pò di olio dal circuito freni anteriore.Non potendo aprire il coperchio del serbatoio sul manubrio poiche lo stesso era pieno "a tappo", ho persato di scaricarlo dal tappo di spurgo posto sulla pinza dx.
Dopo aver fatto tutto vado a riserrare la vite di spurgo ( più di una volta), ma mi accorgo che c'è un trafilaggio alla base della filettatura.:rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad:
Qualcuno ha esperienza in merito?
Lamps
Bmw R 1150 gs Adv '03
non serrare troppo.....aspetta qualche giorno e vedi se continua a perdere...
daniele52
10-10-2014, 15:51
probabilmente qualche residuo si è fermato nella sede conica,togli la valvolina e pulisci entrambe le sedi,usa un pezzo di scottex che non perde frammenti poi serraggio normale.controlla in ogni caso che la base della valvolina non abbia micro fratture,contrariamente è da cambiare.
motorradfahrer
10-10-2014, 17:16
...ogni volta che provavo ad inserire il cappuccio di gomma di protezione fuoriusciva dalla sede del filetto una lieve "sputatina" di olio ( per via dell'aria che il cappuccio comprime all'interno della valvolina quando viene inserito); provando altre volte questo fenomeno si è affievolito.
Suppongo sia l'olio rimasto all'interno della camera della valvola di spurgo e spero non sia una lesione del blocco pinza o della valvola.:!:
Fra qualche km avrò il responso.
tranquillo , non c'e' nessuna lesione, e' solo liquido freni rimasto dopo il foro di spurgo tra pinza e filettatura , io quando faccio questo lavoro insisto con la pistola a depressione per lo spurgo a valvola chiusa, cosi' da aspirare anche cio' che rimane all'interno della vite !
puoi ovviare lavando le pinze con un getto d'acqua sugli spurghi , il liquido freni e' igroscopico , scompare in un attimo con l'acqua !
motorradfahrer
12-10-2014, 18:06
Provata stamattina...nessuna perdita!!....quindi era solo un po' di liquido rimasto all'interno della valvola....
Bmw R 1150 GS Adventure t.s.
Io mi fumo una sigaretta mentre spurgo ....(i freni naturalmente!) poi uso il filtro, lo sfilo ad una misura che entra nella valvolina lo infilo ed assorbe tutto l'olio che rimane all'interno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massimino
12-10-2014, 22:19
Bella questa...ma non credo mi convenga riprendere a fumare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |