Entra

Visualizza la versione completa : WE 18/19 ottobre Altopiano Asiago

fiulet
10-10-2014, 08:35
Partenza e ritorno da Milano
Ho pensato ad un itinerario del genere
MI-Schio ASIAGO (Cosa poter visitare ???)

X Il ritorno cosa è meglio paesaggisticamente e asfalto/curve :

asiago ,passo Vezzena ,lavarone folgaria Rovereto ,recoaro terme

o

asiago,val d astico folgaria,rovereto?

Viaggio con zavorra, comitiva di due o tre moto.
se avete consigli utili x visite , percorso ,pernottamenti e pasti ve ne saò grato!

:!:

Fiulet

benkenobi
10-10-2014, 11:38
Cosa vedere in zona?

Beh a Lavarone c'e' il forte Belvedere, visitare il museo ricavato all'interno del forte e' sempre interessante.

Tra Asiago e Lavarone, prima di Vezzena io mi sgranchirei un po' le gambe all'osteria al Termine, ambiente retro', amato da Rigoni Stern, volendo si puo' anche pranzare o cenare (anche se a mio avviso per mangiare c'e' di meglio)

Per i pasti io ti consiglierei l'agriturismo Martinelli a Centa San Nicolo'...leggermente fuori dal tuo percorso...e' sulla strada che da Carbonare scende verso Vigolo Vattaro....pero' davvero merita!!!
Altri posti che mi sento di consigliarti sono Maso Spilzi a Costa di Folgaria e un ristorantino, di cui non ricordo il nome, a Lavarone in localita' Tobia.

Per quanto riguarda il percorso, arrivato a Vezzena potresti deviare, senza allungare molto e passare per Luserna, enclave cimbra, da valutare se fermarti a mangiare qualcosa all'agritur Galeno...
Altra deviazione che ti consiglio, dal passo del Sommo non scendere direttamente verso Folgaria ma devia a sinistra verso i Fiorentini e poi verso il valico Valbona, passo Coe' e infine Folgaria.

Poco oltre Vezzena, sulla destra, trovi la deviazione per scendere direttamente a Caldonazzo...e' la strada del Menador, molto stretta, ripida, con uno splendido panorama verso i laghi di Caldonazzo e di Levico...volendo poi potresti risalire in altipiano facendo il valico della Fricca....e passeresti anche davanti all'agriturismo martinelli....:arrow:

Insomma i giri che si possono fare in altipiano sono davvero infiniti, adesso che ci penso si sarebbe anche da visitare la piana di Marcesina, uno dei posti in assoluto piu' freddi in inverno

ciao

fiulet
10-10-2014, 13:37
Fico!!!
mi sa che con l anno prossimo dovro ripropormi il giro in piu' giorni.
Grazie

pv1200
10-10-2014, 14:22
Ti posto questo link trovi qualcosa da vedere e leggere tra l'altro sei anche vicino alla Vallarsa che è un altro bel posto x la moto
http://trentinomotoadventure.com/?s=Folgaria&submit=Cerca