Visualizza la versione completa : Disco posteriore sport
Zetatitti
08-10-2014, 23:35
Ho appena cambiato le gomme mi chiama il gommista e mi fa vedere il disco sulla bilanciatrice che sfarfalla un pochino ,lo bilancia per bene e mi manda a casa.
Io un pochino preoccupato a casa con la moto sul cavalletto centrale lo osservo mentre gira e con una misurazione approsimativa (comparatore manuale) noto nella rotazione una differenza di circa 1 mm, che faccio?? io nella guida non ho notato fastidi o vibrazioni.
E' il caso di farlo revisionare??? ....ma da chi non so o di acquistarlo nuovo ??aspetto trepidante consigli grazie;););)
EnricoSL900
09-10-2014, 08:46
Non so cosa si possa revisionare, in un disco freno.
Io lo cambierei...
iariiari
09-10-2014, 09:21
Il disco freno si può rettificare in qualsiasi officina meccanica, io lo avevo fatto in passato sui dischi anteriori, ovviamente non devi esagerare ;)
ma lo rettifichi prendendolo in un mandrino o staffandolo sulla tangenziale?
perché io ci ho guardato per rettificarlo ma se è imbarcato di un millimetro ho paura non possa restare spessore sufficiente, costa meno a prenderlo nuovo..
Zetatitti
09-10-2014, 10:11
Ragazzi grazie ma io parlavo del disco ruota scusatemi forse non mi sono espresso chiaramente:confused::confused::confused:
iariiari
09-10-2014, 11:23
Quindi il cerchio?? :rolleyes:
iariiari
09-10-2014, 11:38
Ah ho capito è per quello che hai scritto sport :mad:
OK ma se alla guida non hai problemi che ti frega :lol:
In ogni caso se addrizzano quelli delle auto faranno anche quelli delle moto no?
iariiari
09-10-2014, 18:39
@marco... l'ho fatto sul lapidello che c'era in un officina dove lavoravo...costo zero e operazione ben riuscita ;)
Scusa ma se hai il disco spessore 5 mm imbarcato di uno e devi lapidellare entrambe le facce quanto ti è rimasto? 3-3,5mm? Io volevo portarlo in officina almeno provo...
... using Tapatalk
Lorenz 47
10-10-2014, 15:06
Ciao!! lo scostamento di un mm lo vedi su ognuno dei due lati o solo su uno?
non potrebbe essere un errato montaggio del cerchio, o che quest' ultimo non sia stato stretto " a croce" ma in sequenza ??
Zetatitti
14-10-2014, 21:25
@Lorenz scusa se ti rispondo in ritardo ma ero senza connessione per un pio di giorni.
Io sono molto scrupoloso ed il cerchio è montato perfettamente con serraggio da manuale e chiave dinamometrica,si lo scostamento laterale lo noto da entrambe le parti ho fatto le prove con cavalletto centrale e comparatore .
Nella guida non mi da alcun sentore ma ormai sta diventando un chiodo fisso vedrò nell'inverno che fare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |