PDA

Visualizza la versione completa : Controllo olio su 1100

vittgar
08-10-2014, 08:35
Buondi',
a tutti, chiedo venia anzitempo se la domanda puo' apparir banale ... ma come faccio a controllare l'olio? posto che la finestrella al mio occhio inesperto non dice nulla anche con ausilio di una luce a led come quella del telefono per cercare di vederci meglio ma probabilmente 18 anni e mezzo di vita della moto hanno come dire "appannato" la superficie trasparente, potrebbe essere troppo pieno o troppo vuoto pertanto chiedo come faccio? ho letto e so che si prova o da caldo caldo o da freddo dopo averla lasciata sul cavalletto laterale una decina di min. per far defluire il liquido nella coppa .
Se la spia olio si accendesse quanto autonomia si ha? prima di ....prendere e buttare via tutto
consigli e quant'altro son ben accetti
grazie

roberto40
08-10-2014, 09:16
ho letto e so che si prova o da caldo caldo

Non so dove hai letto questa cosa ma è decisamente sbagliata.
Se si accende la spia dell'olio in movimento ti conviene fermare la moto immediatamente per cercare di capire cosa succede.
Per quanto riguarda la procedura corretta per controllare il livello puoi trovarla cliccando qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=511941).
Chiudo questo thread perchè l'argomento è stato ampiamente discusso nel forum e se tu avessi ancora qualche dubbio puoi proseguire nell'unica discussione sull'olio che è aperta nel meccanico nel box.