PDA

Visualizza la versione completa : Mi manca il coraggio...capita anche a voi.....

Zaga78
07-10-2014, 11:42
Ciao a tutti Raga avrei voglia di mettere in vendita la mia amica del cuore...:love3:,ma non ne ho proprio il coraggio....:angry7: è capitato anche a voi.....:mad: ...???
L'intenzione era di sostituirla con un bel ADV bialbero my 2011/2012 il problema mio è che va tanto bene che mi assalgono paure del tipo:....
E SE POI TE NE PENTIIII.....!!!!

Ovviamente i problemi nella vita son altri.....ma ognuno a i suoi....:lol: :lol: :lol:

http://i.imgur.com/8Lvn6A8.jpg

xr2002
07-10-2014, 11:47
Prova a chiedere un consiglio all'ispettore Catiponda, con la sua Vedenza saprà certamente darti un parere di livello.

Zaga78
07-10-2014, 12:16
:toothy7: lo conosco lo conosco.... :toothy7:

Burìk
07-10-2014, 12:41
Faccio l'avvocato del diavolo. Prova a mettere in conto anche un alto pensiero, che potrebbe passarti per la testa dopo il cambio. Più che mancarti la tua vecchia, (magari a fronte di un esborso più o meno alto) il dubbio potrebbe essere "Ma alla fine ne è valsa la pena? E' così diversa dalla precedente?". Certo, la scimmia per l'ADV è un esemplare difficile da gestire, è una brutta scimmia urlatrice che conosco bene.

Io il cambio l'ho fatto da mono a bialbero, e ho apprezzato l'evoluzione...ma magari non tutti lo farebbero. Per me incentivo decisivo fu comunque l'assenza-presenza di abs, che sull'ADV che uso tutti giorni a Roma mi fa stare più tranquillo

Zaga78
07-10-2014, 13:50
Più che mancarti la tua vecchia, (magari a fronte di un esborso più o meno alto) il dubbio potrebbe essere "Ma alla fine ne è valsa la pena? E' così diversa dalla precedente?".

Grazie Burik..... :brushtee: anche questo e vero...:-o

Claudio Piccolo
07-10-2014, 14:40
...il problema mio è che va tanto bene ...

avercene di 'sti problemi... a questa condizione il cambio ha senso solo cambiando tipo di moto o almeno col boxer LC...che obbiettivamente è un altro motore.... ma il motociclista è per principio una persona poco sensata, per cui...

Strummer
07-10-2014, 14:58
Zaga !!! Fai girare l'economia 😄😄 comunque l'adv è sempre l'adv 😎 però è da vedere un po' tutto il quadro..., pensavi di darla dentro al conce?

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

EnricoSL900
07-10-2014, 14:59
Io ho fatto un cambio simile pochi mesi fa, ad aprile, passando da una K1200R/Sport a una K1300S: come nel tuo caso, la nuova è in sostanza l'evoluzione della vecchia, ed era da un anno che ci pensavo. La mia Sport aveva 80000 chilometri ma andava meglio che da nuova, mi piaceva ancora e il solo modo di liberarmene è stato darla a un commerciante per poi comprare la 1300 seminuova (otto mesi di vita e 4800 chilometri) da un privato.

Lo rifarei? Forse no, ma se non l'avessi fatto avrei ancora qui la scimmia che mi salta sulla spalla. Però oggettivamente il cambiamento non è stato così godereccio da valere completamente la spesa, questo devo dirlo: addirittura ci sono cose in cui la vecchia 1200 mi piaceva più della nuova 1300.
Per esperienza posso dirti che fin quando la moto che hai ti piace e ti soddisfa la miglior cosa da fare è tenerla... ma so anche come ci si sente con quella vogliolina che ti si insinua nel cervello e ti martella quotidianamente... :-o

ebigatti
07-10-2014, 15:18
a me manca il coraggio di prendere una terza moto!!!!

mamba
07-10-2014, 15:22
Zaga a me mancano tutte le mie ex moto ma continuerò a comprarne finchè potrò fisicamente ed economicamente....chi se ne frega,nulla è per sempre,neanche noi,butta quella tramoggia e porta a casa il nuovo cavallo!!

Kill the monkey!!

Dandacco
07-10-2014, 15:40
Ti manca il coraggio perchè:
- sai che la scimmia è una brutta bestia ....... da scacciare lontano
- la tua parte razionale sa che non ne vale la pena
- la tua moto ti soddisfa
- la nuova moto non è tanto diversa da quella che hai
- sai quello che lasci ma non sai quello che trovi

levrieronero
07-10-2014, 16:21
Stai su di morale... tanto quanto arriverà il coraggio, scarseggeranno gli acquirenti... è sempre così... :lol:

igire
07-10-2014, 18:26
pensa che io sono arrivato alla settima RT (xo proprio mona! :confused: )

La prendo perché voglio averla

poi serve al gatto per dormire e ai ragni per prendere le mosche

allora la vendo perché mi rompe le palle non usarla mai...

... eppoi arriva il solito Elichista che la vende e... SBAMMM :mad:

aspes
07-10-2014, 19:10
ho scritto per una permuta eventuale a un utente di qde che gentilmente per alcuni suoi motivi ha ritenuto di declinare. Chissa come.... l'ho presa con sollievo anziche' delusione. Mai sottovalutare quel che succede di istinto, si vede che non sono ancora pronto al grande passo....

Massi1958
07-10-2014, 19:50
Stessa situazione. ADV 2007 con 80.000 km che va da dio...avrei una voglia matta di cambiarla. Mi manca il coraggio!!!

Claudio Piccolo
07-10-2014, 20:07
Per esperienza posso dirti che fin quando la moto che hai ti piace e ti soddisfa la miglior cosa da fare è tenerla...

una delle poche cose sensate che ho sentito dire da 900 dopo che, con gli stivali pieni d'acqua, ha girato la moto e sentenziato..."Che si fotta anche Capo Nord!"...

giessehpn
07-10-2014, 20:14
"Che si fotta anche Capo Nord" è certamente una perla di saggezza. Imho

Io di solito seguo la scimmia, a volte mi pento, a volte no.

Zaga78
07-10-2014, 20:41
Ti manca il coraggio perchè:
- sai che la scimmia è una brutta bestia ....... da scacciare lontano
- la tua parte razionale sa che non ne vale la pena
- la tua moto ti soddisfa
- la nuova moto non è tanto diversa da quella che hai
- sai quello che lasci ma non sai quello che trovi

Grazie a tutti Raga x le risposte....e proprio bello condividere con voi ste.....:arrow: :arrow: :arrow: sono proprio brutte bestie......:mad::mad::mad:
Comunque questa risposta e molto veritiera e quella che piu mi si addice....:lol: :lol: :lol:
Grazie raga......:thumbup:

mamba
07-10-2014, 20:43
Se questa è la risposta che ti soddisfa avevi già deciso di non cambiarla.
Allora goduria con l'attuale e spegni la scimmia!!

Claudio Piccolo
07-10-2014, 20:43
...e non farci perder tempo!

andrea.g1972
07-10-2014, 20:58
Secondo me, non fai il salto giusto.....Ti ritroverai con una moto simile....si vabbè biaalbero, sai che differenza.....ma piu grossa e pesante della tua attuale....chiediti: è questo che voglio? se hai bisogno di ingrossare allora sei ok, se lo fai per cambiare.....secondo me non troverai appagamento completo.

Sempre secondo me il boxer che hai sotto è pressappoco quello aria ultimo tipo....potresti fare il giusto salto con la nuova LC o con un altro tipo di motore KTM, Ducati etc...ma non da std 2007 a adv 2010.

ciao

Zaga78
07-10-2014, 21:00
Scusate non voglio far perdere del tempo a nessuno credetemi....:-o
E che sono solo molto indeciso forse la cosa più giusta e provare di persona un ADV bialbero.....:)...:cool:

Mamba.....la scimmia c'e ancora.....:mad

mauro sultano
07-10-2014, 21:38
"ricordati che devi morire" e quindi come non dare ragione al mamba... kill the monkey! :-D

apoto
07-10-2014, 21:49
Invece secondo me SE
1)una volta provata,ti ingrifa più della tua
2)ne trovi una bella e fresca
3)a mancarti è solo il coraggio ma non l'euro per il salto .
..non pensarci due volte.

mamba
07-10-2014, 21:50
Zaga io avevo unGS2009 ancora aste e bilancieri,all'uscita del bialbero lo comprò un amico e subito lo provai.Mi aspettavo chissà che ma notai solo rumore maggiore ed una lieve maggiore prontezza all'apertura del gas ma in allungo viaggiavano uguali.
Poi montammo entrambi la puleggia rapid gas e così anche la mia diventò pronterrima al gas.Sabato scorso sono risalito sul GS scendendo al mio Supertenerè e mi sono reso conto che forse dovremmo aprire un pò di più gli occhi e guardare quante stelle ci sono in cielo.
Ergo...se devi passare ad un bialbero lascia perdere,dopo due giorni ti sembrerà di non aver cambiato nulla,invece se guardi il pianeta delle scimmie è popolatissimo e non avere fretta.Non scottarti il culo quando cavalchi il tuo GS e goditela,vedrai che non le manca nulla e se proprio devi,cambia per qualcosa di veramente diverso e nuovo.....un bel KTM 1190 ad esempio.

Zaga78
07-10-2014, 23:31
Grazie mille a tutti....:) ma in particolare a Manba che mi a capito più di molti... :D se passi da Zena....:partyman:

Claudio Piccolo
08-10-2014, 14:24
Scusate non voglio far perdere del tempo a nessuno credetemi....:-o

scherzi vero? secondo te cosa stiamo qua a fare tutti quanti?

mamba
08-10-2014, 20:25
Zaga ricordati che in questo forum abbiamo tutti poco lavoro da svolgere e molto tempo per farlo!!:lol::lol:

Io ti ho capito perchè ci sono appena passato.Ero felice col GS ma dopo quasi 6 anni volevo cambiare e passare ad un bialbero o al nuovo LC sarebbe stato un "non cambio"....sempre GS è, quindi felicità per la BMW e per il fisco....la tua dura 3 giorni.
Take it easy e prova qualche altra moto,vedrai quante ce ne sono belle ed appaganti e comunque già lo sei se ho letto bene.;)
Ciao.

Belavecio
08-10-2014, 20:29
io l'ho fatto..son contento.

Zaga78
09-10-2014, 08:31
Bè... che dire...:cool: visto che x ora la mia mi soddisfa come già detto non mi resta che provare una ADV....:confused: anche se mi sembra d'aver capito che dopo 3 gg potrei correre il rischio di avere la sensazione di non aver cambiato moto....:-o
Ed è proprio quello che non voglio e che mi ha portato ad aprire la mia discussione...:brushtee:
Ringrazio tutti x la partecipazione,ora grazie ai vostri consigli ho le idee leggermente più chiare...:)
Manba...;) fuori dal mondo BMW ci sono due moto che mi incuriosiscono,Supertenere 1200, Honda Crosstourer ovviamente se mi volete dire la vostra e solo x perdere un pò di tempo...:angel4:

mamba
09-10-2014, 11:56
Parlare di moto e patata non è mai tempo perso e tra l'altro il WalWal è la sezione giusta.
Io ho la St1200ZE ma non te ne parlo perché ci sono due 3d di circa 20 pagine l'uno, per cui rischierei il linciaggio....ho affettato le palle a tutto il forum!!:lol:
La CT mi sa che è una gran bella moto ma il suo peso elevato è ancora più punitivo che sulla ST, un caro amico l'ha barattata per un KTM1190ADV perché non riusciva neanche ad issarla sul centrale....però come moto nulla da obiettare....io non l'ho mai provata.

blacksurfer
09-10-2014, 18:51
Salva ... se le condizioni economiche lo consentono ... s'ha da fa! :D
Abbiamo una moto del 2005 e cambiarla con un bialbero adv dal 2010 in poi , magari una 30th anniversary o una tb ... non è una cazzata ;)
A me poi piace di più, molto di più della nuova Adv Lc ... :confused:

ste.2000
22-10-2014, 15:46
Secondo me l'unica moto che può essere paragonata al mitico GS è la KTM ADV 1190, parere personale ovviamente.
Quindi fossi in te la cambierei SOLO con:
- KTM ADV 1190
- BMW GS LC
Ricordati che la tua moto dopo un po di anni la conosci come le tasche, pregi e difetti; quella di un altro invece potrebbe nascondere insidie che ti farebbero pentire del cambio e invidiare colui che se la sta godendo al posto tuo..
Per avere una moto che praticamente è uguale alla tua (anzi piu pesante) è un rischio che io non correrei..
Se vuoi buttare due soldi e averne reali benefici compraci un paio di ohlins..

Zaga78
22-10-2014, 16:07
Ciao Ste2000 grazie x il consiglio.....:thumbup:
Comunque alla fine propio x i motivi che tu stesso ai menzionato ho deciso di tenermela ancora x tutto 2015....:goodman:
Sperando di avere il piacere di provare di pesona un ADV...:arrow: per fare una valutazione migliore al cambio durante l'anno.....:D :arrow::D :arrow:
Ps: la mia moto a già gli ammortizzatori modificati con molle progressive da rinaldi.....:-o
Ed è propio x questo che ho aperto questa discussione la mia moto x ora e un gioiello.....:arrow: :lol: :arrow: :lol:

ste.2000
22-10-2014, 16:23
Mi interessa molto la faccenda degli "ammortizzatori modificati con molle progressive", prima o poi anche io voglio fare qualcosina del genere alla mia mucca, se un giorno ci incontreremo in qualche giro ligure ti farò l'interrogatorio..

Zaga78
22-10-2014, 17:09
OK......:-o A presto x un giretto....:thumbup: