Visualizza la versione completa : CuriositÃ*..
io trovo un tantino esagerata la moda odierna di moto di grossa cilindrata, con conseguenti capacità di arrivare alla soglia dei 200 km/h o di superarla, completamente nude o senza alcuna carena. Più volte mi è capitato di sentire amici con moto di questa tipologia, affermare che non riescono ad affrontare tappe superiori a 500 km giornalieri, in quanto l'aria "gli strappa le braccia" se viaggiano a velocità di crociera superiori a 120/140 km/h, e alla sera sono indolenziti per lo sforzo. Sono bellissime moto, sono di moda, non lo discuto, ma mi sembrano più da "bar" che mezzi da macinare km., io non la comprerei, ma naturalmente ognuno fà ciò che gli pare e sono contento per loro.
Ciao
geminino77
07-10-2014, 10:53
per quello da r1200r sono passato a RT cosi posso farmi tanti km senza affaticarmi....
RT crea dipendenza...
silver hawk
07-10-2014, 11:14
Sono d'accordo con te, ma naked o carenate, le cilindrate attuali mi sembrano eccessive.
Vedo sempre più spesso "motociclisti" decisamente non adatti alle prestazioni delle moto che montano.
In montagna gli scavalchi di corsia non si contano e si percepisce chiaramente una incapacità di guida.
A volte la grossa cilindrata è una moda o meglio un'esigenza di mercato.
Personalmete un 800 mi basterebbe.
Purtroppo l'R800RT non lo fanno più.
Sono motociclette da divertimento puro, da far gli asini insomma.
La cilindrata non è che crea particolari problemi, dato le gestioni motore e trazione.
L'ottimizzatore di corsia, non c'entra ne con la moto (tipologia) ne con la cilindrata/potenza.
Guida errata punto stop, probabilmente, invade la corsia tanto con un ciao, quanto con un 1000 rr.
maxriccio
07-10-2014, 11:45
Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta...;)
cmq concordo con te, per me che faccio turismo, spesso in 2, una 800/900 con 80/90 cavalli ed il peso in proporzione sarebbe l'ideale, tanto per fare un esempio blasfemo una dea con il motore del varadero sarebbe stata l'ideale...
poi resta il problema del carico e della protezione, ma evidentemente le case la pensano diversamente...
Elycando
07-10-2014, 11:58
Confermo quanto detto da Agosto... (non il mese:cool:)
Mio cognato nel 2011 dopo anni di Hornet 600 si è preso un GS Adv...
A detta sua era impossibile guidare in posizione rialzata se si superavano i 110/120km/h. E' migliorata un pochino solo dopo aver montato un cupolino aftermarket ma comunque mai sopra i 140/150:confused:
A vent'anni si fa tutto. .., si gira pure il mondo con una scarenata.
Siete dei bacucchi:lol::lol:.....col plexiglass..
mi torna in mente, quando si facevano le volate....spalmati sul serbatoio, per guardare se quello dietro mi prendeva, sbirciavo da sotto l'ascella.
Adesso....ROTFL:lol::lol:
sarà perché non faccio più le volate..........:cool:
robertag
07-10-2014, 12:20
...spalmati sul serbatoio e magari azionando la leva del cambio con la mano sinistra...
rob de matt...
Enzino62
07-10-2014, 19:36
Infatti è sempre questione di età. La moto va in base all età. Dagli una rt ad un ragazzo di 20 anni senza fargli sentire l aria a casco e alle gambe e senza essere spalmato sul serbatoio e te la ritorna indietro.
Io questo agosto mentre ero in vacanza gli ho lasciato la mia a mio figlio(32 anni).. Ha fatto un giro di appena 20km e poi depositata in garage.
A 20 anni si amano le sportive, a 30 le Nude, a 40 le endurone, a 50 le turistiche e poi dopo si passa all ultima, la goldwing.
silver hawk
07-10-2014, 20:01
L'ottimizzatore di corsia, non c'entra ne con la moto (tipologia) ne con la cilindrata/potenza.
Guida errata punto stop, probabilmente, invade la corsia tanto con un ciao, quanto con un 1000 rr.[/QUOTE]
Non sono d'accordo.
Una volta c'era più spazio per il divertimento meno traffico e meno deficienti in giro.
Oggi ci vuole più attenzione, fare il bamba come facevo allora è impensabile, non solo per l'età.
Da qui al prossimo semaforo arriva prima un ventenne (forse), da qui a Roma arrivo prima io, sicuro.
con la RT in autostrada di solito le nude le bastono tutte... dopo 4/5 km sopra i 170 mollano....
nessuno può immaginare che sia tanto confortevole e veloce.. ma la differenza la fa la carena... ad onore del vero i pochi che resistono e non soffrono hanno un GS o addirittura un ADV
500 km giornalieri con una nuda a velocita' autostradali sopra il codice? Mi sembrerebbe strano se riuscissero a farne piu' di 1/10 senza voglia di accostare. Poi certo uno puo' prenderla come penitenza e farne anche 1000 una volta. Cio' detto a me la Diavel attizza parecchio
GCarlo_PV
08-10-2014, 18:07
"Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta...
cmq concordo con te, per me che faccio turismo, spesso in 2, una 800/900 con 80/90 cavalli ed il peso in proporzione sarebbe l'ideale, tanto per fare un esempio blasfemo una dea con il motore del varadero sarebbe stata l'ideale...
poi resta il problema del carico e della protezione, ma evidentemente le case la pensano diversamente..."
Esatto Maxiriccio io l'ho anche scritto in altri forum che mamma Honda poteva fare sfracelli se dotava la Deauville di un motore più brioso cambio a 6 marce ecc... ed è il motivo principale per cui sono passato alla mukka:
dopo averla provata arrivando dalla Dea ho detto è quello che cerco in una turismo...la voglio..!! :D:D:D
Certo che alcune naked o anche custom sono stupende però a mio parere vanno bene per andarci al bar a fare lo sborone....se fai 100 km sei a pezzi, certo a 20 anni lo sopporti di più a 50 dipende....ma la maggior parte no.
Io mi ricordo un percorso fatto circa 20 anni fà con la mia sport touring in circa 4 ore ho fatto 450 km la maggior parte in autostrada....mentre una mia vicina di casa col custom ci ha messo sullo stesso percorso quasi 9 ore e mi diceva che era stata un'impresa... mentre io dicevo il contrario ero si affaticato un poco ma era stato un piacere filare via veloce sdraiandosi dietro al cupolino....punti di vista....;)
roberto40
08-10-2014, 19:23
Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta
In realtà una versione 800 l'hanno fatta anche se si chiamava R80 come si usva all'epoca.
http://i57.tinypic.com/2emijwz.jpg
gtmaster
09-10-2014, 08:24
Sono bellissime moto, sono di moda, non lo discuto, ma mi sembrano più da "bar"
Chiaro che le nude sono da bar.....
Mica come i GS con le valigie metalliche che girano dentro Roma e milano,quelle si che hanno un senso....😊😊😊😊😊😊😊😊
gtmaster
09-10-2014, 08:25
con la RT in autostrada di solito le nude le bastono tutte...
Minkia,deve essere divertentissimo....uno sballo...😂😂😂😂😂😂😂😂
gtmaster
09-10-2014, 08:28
[I]
Certo che alcune naked o anche custom sono stupende però a mio parere vanno bene per andarci al bar a fare lo sborone....se fai 100 km sei a pezzi, certo a 20 anni lo sopporti di più a 50 dipende....
Hai considerato l ipotesi che alcune naked possano essere(incredibile!!!😱)usate per puro divertimento tra le curve?
Lo so,può sembrare strano....😄😄😄😄
Con occulata analisi, mi sento di azzardare un ipotesi...
gt master ha una naked...:-):-):-):-):-):-)
maxriccio
09-10-2014, 10:41
In realtà una versione 800 l'hanno fatta anche se si chiamava R80 come si usva all'epoca.
Appunto l' R800RT non l'hanno mai fatta... ;)
roberto40
09-10-2014, 10:43
Beh, in effetti hai ragione.:)
maxriccio
09-10-2014, 10:49
Con occulata analisi, mi sento di azzardare un ipotesi,
Naaa!!!! un intruso!!!! :lol::lol::lol:
geminino77
09-10-2014, 11:14
l' eta centra poco a me l' rt è sempre piaciuta ora ne ho 37 ma ho l' RT da quando ne ho 34.....e guai a chi mi tocca questa moto.....
gtmaster
09-10-2014, 18:11
Con occulata analisi, mi sento di azzardare un ipotesi...
In effetti si,ma è casuale.😊
Solo che mi facevano un po sorridere certe affermazioni,tutto li...😉
maxriccio
09-10-2014, 18:35
Si...si... possiamo immaginare... :lol::lol::lol:
gtmaster
09-10-2014, 18:37
Si...si... possiamo immaginare... :lol::lol::lol:
Cos è che puoi immaginare?:D
Da qui al prossimo semaforo arriva prima un ventenne (forse), da qui a Roma arrivo prima io, sicuro.
Senza offesa, ma ti illudi che sia cosi.
maxriccio
10-10-2014, 14:41
Uhm, io ai semafori sono sempre l'ultimo e se per caso sono davanti li faccio passare...
Come diceva Lauda conta essere primi al traguardo, non in partenza! :lol::lol:
robertag
10-10-2014, 15:10
...idem... a dire la verità a volte vado a pesca; sgaso un pò da fermo per farli abboccare poi, appena scatta il verde... li lascio andare :wave: :wave:
Enzino62
10-10-2014, 18:34
Ai semafori quando c'è l assemblamento di moto mi diverte sempre a fare una gag che funziona sempre. Tutti pronti con la manopola del gas che non prende pace e la leva frizione tirata con la prima inserita, i fighi per non far vedere che danno peso guardano dappertutto al difuori del semaforo rosso , i più sfigati invece lo guardano perché loro avendo la moto più debole Devono per forza partire prima ma l adrenalina e talmente tanta che guardano ma pensano già come inserire le marce per scavalcare tutti togliendo la concentrazione sul colore rosso del semaforo. Bene, questo è il momento adatto..... Stromabata di clacson di un nano secondo per non far percepire da dove arriva e.....gas... Li vedi partire arazzo e subito frenare di colpo perché è ancora rosso... A quel punto si girano per dire " chi caxxo è stato" li scatta la furbizia... Girarsi dietro e guardare le auto e scuotere la testa come per dire "ma che te suoni che è ancora rosso?
Funziona sempre 😃
Claudio Piccolo
10-10-2014, 19:40
...io parto dopo che sono scattati tutti e che la fumegàra si è diradata.
Enzino62
10-10-2014, 20:34
Normale, sin tanto che sposti la ghisa da fermo passano 5 minuti.
Solo che mi facevano un po sorridere certe affermazioni,tutto li...😉
si vede che un forum divertente :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
gtmaster
10-10-2014, 21:54
si vede che un forum divertente :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Decisamente😂😂😂😂😂😂😂😂
alebsoio
10-10-2014, 21:56
Appunto l' R800RT non l'hanno mai fatta... ;)
C'è la versione per le forze dell'ordine che sono di 900cc.
Ci sarebbe anche la F800GT ma non se l'é cagata nessuno.
robertag
11-10-2014, 00:05
ed è un peccato a mio modo di vedere... l'ho avuta, praticamente nuova di pacca, come sostitutiva per una giornata intera e devo dire che, tutto sommato, è una moto onesta e divertente... certo non è un fulmine ma tutto è relativo; se si cavalca un purosangue si hanno delle aspettative che non si saranno uguali a quelle di un ronzino... l'importante, se si è un fantino discreto, è cogliere il meglio da tutte e due...
Enzino62
11-10-2014, 06:02
Il problema è un altro. Bmw motorrad è il boxer il resto è aria fritta, quello che fa una 800gt e sopratutto al suo prezzo te lo fa meglio un honda cbf 600 (se non altro non si ferma mai).
silver hawk
21-10-2014, 12:17
Mi sa che la r800rt non l'hanno mai fatta...;)
c
Mi correggo, 850, la usavano anche i Vigili Urbani di Milano e la rimpiangono
https://www.google.it/search?q=bmw+r850rt&biw=1164&bih=603&tbm=isch&imgil=tnTolVCEJV8qOM%253A%253BWpPlo4Sxjce3RM%253Bh ttp%25253A%25252F%25252Fwww.bmbikes.co.uk%25252Fph otopages%25252Fphotosr850rt.htm&source=iu&pf=m&fir=tnTolVCEJV8qOM%253A%252CWpPlo4Sxjce3RM%252C_&usg=__I3_t5RRRdUUGxq3KtOi4dv2KZo0%3D&ved=0CCoQyjc&ei=ezJGVMGGKqG_ygONwYDIAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=tnTolVCEJV8qOM%253A%3BWpPlo4Sxjce3RM%3Bhttp% 253A%252F%252Fwww.bmbikes.co.uk%252Fphotos%252Fpho tophotos%252FR850RT%252520Titan%252520Silver%25252 0354%252520(1).jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.bmbike s.co.uk%252Fphotopages%252Fphotosr850rt.htm%3B808% 3B526
maxriccio
22-10-2014, 12:03
Ci sarebbe anche la F800GT ma non se l'é cagata nessuno.
Boh, io nell'ottica di sostituire l'rt con una moto più leggera, in futuro, l'ho provata ma devo dire che nn mi dice granchè, allora ci sono altre marche...
http://www.motoplanete.com/bmw/zoom-700px/BMW-R-850-RT-2005-700px.jpgAppunto l' R800RT non l'hanno mai fatta... ;)
magari RT 850?
:cool:
ai tempi della r1150 rt era in vendita anche la sorellina r850rt
che, tra le altre cose, non mangiava un filo di olio
Renato
Infatti è sempre questione di età. La moto va in base all età. Dagli una rt ad un ragazzo di 20 anni senza fargli sentire l aria a casco e alle gambe e senza essere spalmato sul serbatoio e te la ritorna indietro...
Straquoto hai detto tutto!
silver hawk
22-10-2014, 20:44
Boh, io nell'ottica di sostituire l'rt con una moto più leggera, in futuro, l'ho provata ma devo dire che nn mi dice granchè, allora ci sono altre marche...
L'ho provata e ho scritto la recensione.
Sarà senz'altro un buona moto pa salirci dopo l'RT, non c'è storia.
Avevo un po' di timore a guidarla...mi sembrava così piccina!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |