PDA

Visualizza la versione completa : Smartphone : consigliabile come navigatore ?

maidealista
05-10-2014, 20:15
Spero di essere nella giusta sezione...
Non più giovane ho coronato il sogno di possedere una R1150Rt del 2001.
Ho sperimentato in auto la comodità del navigatore e gradirei un supporto analogo per la moto.
I prezzi dei navigatori per moto sono elevati e penso di non fare molti kilometri.
Avevo pensato ad uno smartphone utilizzando solo le indicazioni vocali, tenendolo in tasca e con auricolare con o senza filo.
Cosa ne dite e quali consigli potete darmi ??
Ringrazio anticipatamente per quanto potrete aiutarmi e saluto tutti,
Marco

StiloJ
05-10-2014, 20:25
io da quando uso WAZE sullo smartphone il Tom Tom non l'ho più toccato.
E' molto preciso e poi il telefono l'ho sempre con me, il Tom Tom lo devo prendere su apposta. L'unico "neo" è che usando il la rete cellulare se vai all'stero o non lo usi o paghi soldoni in traffico.

enzissimo
05-10-2014, 20:47
Io l'ho usato e mi son trovato benissimo, ho anche messo gli auricolari in un orecchio per sentire le indicazioni

loris76
05-10-2014, 20:55
Bah...io, non perché l'ho, ma investirei due soldi nel navigatore.. magari usato..é impermeabile, lo "vedi" e se vuoi lo senti.. ci puoi connettere il telefono etc etc
Però... ognuno fa come crede...:):):)

inviato dal super Wiko fone

albiTO
05-10-2014, 21:09
Per la mia esperienza, ritengo molto più utile il contrario di quel che vorresti fare tu, e cioè ritengo più importante la visualizzazione della strada che non le indicazioni vocali.
Per quanto riguarda lo smartphone, puoi anche prendere un semplice Nokia 5230.
Io lo utilizzavo come navigatore e andava benissimo.

GheGhe
05-10-2014, 21:14
uso anch'io ora lo smartphone come navigatore... da quando ho scoperto NavFree, navigo anche all'estero senza bisogno del traffico dati

MassimoP_VR
05-10-2014, 21:19
lo smartphone collegato con auricolare bluetooth funziona bene, perfino se chiuso in valigia (vario, di plastica).
le indicazioni esclusivamente vocali vanno bene finchè la rete stradale è semplice: in caso di rotonde o svincoli a N corsie, e in situazioni intricate come la città, io non mi sono trovato bene.
mettere lo smartph a vista con apposite custodie: alla luce diurna non si vede niente, tutti i display ad oggi soffrono di questo difetto.
alla fine ho preso un tomtom rider v2, svenduto al mediaworld a 249 eur quando è uscito il successivo.
ce ne sono diversi di usati su ebay e subito it, i proprietari chiedono troppo ma poichè puntano al realizzo per acquistarne uno più recente, secondo me si può indurli ad abbassare le pretese.

stac
05-10-2014, 21:32
Sony Z1 compact, con tomtom, é impermeabile, pur essendo un capacitivo, ha una funzione che permette di usarlo con i guanti, la batteria dura parecchio...

Smart
05-10-2014, 23:10
alla fine il navigatore io lo uso solo nelle città quindi lo smartphone con auricolare va più che bene.
installa navfree e/o osmand e hai le mappe gratuite di tutto il mondo offline

1965bmwwww
05-10-2014, 23:16
I navigatori da moto costano tanto? Mah...se nn devi fare molti km un ttr1 usato lo trovi cn 100e....ed è' impermeabile e nn rischi di frantumare lo smartphone che oltre al costo ci hai tutta la vita dentro...comunque de gustibus.....

Molti nemici molto onore

valz
06-10-2014, 08:17
io avevo montato sul gs il navigatore garmin qualcosa.. al sole si vedeva male, alla fine uso lo smartphone nei momenti cruciali in genere città o cose cosi, mia moglie lo tiene in mano e me lo avvicina al caso e lo sento benissimo!!!

Ginogeo
06-10-2014, 08:32
Segnalo che l'argomento è già stato ampiamente dibattuto. Per cortesia, ricordiamoci di usare la funzione di ricerca prima di aprire nuovi thread su argomenti generali.

palafitta
06-10-2014, 14:34
Io ho il tom tom nel mio iphone. Ho comprato un supporto per
Alloggiarlo sul manubrio....comodissimo