Visualizza la versione completa : Smartphone : consigliabile come navigatore ?
maidealista
05-10-2014, 20:15
Spero di essere nella giusta sezione...
Non più giovane ho coronato il sogno di possedere una R1150Rt del 2001.
Ho sperimentato in auto la comodità del navigatore e gradirei un supporto analogo per la moto.
I prezzi dei navigatori per moto sono elevati e penso di non fare molti kilometri.
Avevo pensato ad uno smartphone utilizzando solo le indicazioni vocali, tenendolo in tasca e con auricolare con o senza filo.
Cosa ne dite e quali consigli potete darmi ??
Ringrazio anticipatamente per quanto potrete aiutarmi e saluto tutti,
Marco
io da quando uso WAZE sullo smartphone il Tom Tom non l'ho più toccato.
E' molto preciso e poi il telefono l'ho sempre con me, il Tom Tom lo devo prendere su apposta. L'unico "neo" è che usando il la rete cellulare se vai all'stero o non lo usi o paghi soldoni in traffico.
enzissimo
05-10-2014, 20:47
Io l'ho usato e mi son trovato benissimo, ho anche messo gli auricolari in un orecchio per sentire le indicazioni
Bah...io, non perché l'ho, ma investirei due soldi nel navigatore.. magari usato..é impermeabile, lo "vedi" e se vuoi lo senti.. ci puoi connettere il telefono etc etc
Però... ognuno fa come crede...:):):)
inviato dal super Wiko fone
Per la mia esperienza, ritengo molto più utile il contrario di quel che vorresti fare tu, e cioè ritengo più importante la visualizzazione della strada che non le indicazioni vocali.
Per quanto riguarda lo smartphone, puoi anche prendere un semplice Nokia 5230.
Io lo utilizzavo come navigatore e andava benissimo.
uso anch'io ora lo smartphone come navigatore... da quando ho scoperto NavFree, navigo anche all'estero senza bisogno del traffico dati
MassimoP_VR
05-10-2014, 21:19
lo smartphone collegato con auricolare bluetooth funziona bene, perfino se chiuso in valigia (vario, di plastica).
le indicazioni esclusivamente vocali vanno bene finchè la rete stradale è semplice: in caso di rotonde o svincoli a N corsie, e in situazioni intricate come la città, io non mi sono trovato bene.
mettere lo smartph a vista con apposite custodie: alla luce diurna non si vede niente, tutti i display ad oggi soffrono di questo difetto.
alla fine ho preso un tomtom rider v2, svenduto al mediaworld a 249 eur quando è uscito il successivo.
ce ne sono diversi di usati su ebay e subito it, i proprietari chiedono troppo ma poichè puntano al realizzo per acquistarne uno più recente, secondo me si può indurli ad abbassare le pretese.
Sony Z1 compact, con tomtom, é impermeabile, pur essendo un capacitivo, ha una funzione che permette di usarlo con i guanti, la batteria dura parecchio...
alla fine il navigatore io lo uso solo nelle città quindi lo smartphone con auricolare va più che bene.
installa navfree e/o osmand e hai le mappe gratuite di tutto il mondo offline
1965bmwwww
05-10-2014, 23:16
I navigatori da moto costano tanto? Mah...se nn devi fare molti km un ttr1 usato lo trovi cn 100e....ed è' impermeabile e nn rischi di frantumare lo smartphone che oltre al costo ci hai tutta la vita dentro...comunque de gustibus.....
Molti nemici molto onore
io avevo montato sul gs il navigatore garmin qualcosa.. al sole si vedeva male, alla fine uso lo smartphone nei momenti cruciali in genere città o cose cosi, mia moglie lo tiene in mano e me lo avvicina al caso e lo sento benissimo!!!
Segnalo che l'argomento è già stato ampiamente dibattuto. Per cortesia, ricordiamoci di usare la funzione di ricerca prima di aprire nuovi thread su argomenti generali.
palafitta
06-10-2014, 14:34
Io ho il tom tom nel mio iphone. Ho comprato un supporto per
Alloggiarlo sul manubrio....comodissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |