Entra

Visualizza la versione completa : SBK Aprilia

area62
05-10-2014, 13:52
Masochisti!!

Paolo_yamanero
05-10-2014, 13:57
"Strategia" incomprensibile... :rolleyes:

levrieronero
05-10-2014, 14:01
la strategia non c'entra niente, se nel team hai un ritardato.... gli stupidi sono cari a tutti i prezzi... già 'ho trovato deficente nella scorsa gara, in questa ha dato la dimostrazione di essere ciò che é, un poveraccio....

bobo1978
05-10-2014, 14:09
Potrebbe rifarsi e centrare x 2 volte in pieno Sykes in Quatar

mamba
05-10-2014, 14:10
Melandri può piacere o no però giustamente alla fine di gara due ha detto che ha vinto anche per dare un segnale ai suoi figli,incitandoli a dare sempre il massimo.
Io non vorrei un papà secondo quando era chiaro che poteva essere primo,no?
Strategìe della minchia!!D'accordo anche sul rispetto per i suoi sponsor.
mi dispiace che l'Aprilia non sappia mettere "in strada" la sua supremazìa in SBK,inteso come design,affidabilità ed immagine.

levrieronero
05-10-2014, 14:14
il messaggio passato ai figli é: "fottitene degli altri". Speriamo che gli amichetti della sua bambina si comportino con lei con lo stesso metro e quando potrebbero aiutarla a raggiungere un traguardo importante, la fottano.

mamba
05-10-2014, 14:32
Non la vedo così...quella è una gara di SBK,non è la vita,Guintolì non è una persona bisognosa di aiuti sociali ma un combattente su una moto.

bigzana
05-10-2014, 14:32
Più che altro, avendo dato strada in gara uno, non averlo fatto anche nella seconda è fare le cose a metà. Potrebbe non bastare a Guintoli per vincere e sarebbe stato inutile rinunciare ad una vittoria. La storia di dare un messaggio alla figlia è una minchiata colossale, neanche è nata, chissà cosa e se guarderà di suo padre!

Flying*D
05-10-2014, 14:35
Deve vincere il più veloce punto, in altri sport per una cosa del genere ti becchi minimo una squalifica...

bigzana
05-10-2014, 14:41
Sì, alla faccia della squadra che, tra le altre cose, è quella che ti paga.

bikelink
05-10-2014, 14:42
lui lavora per un team. E' fuori gioco dal mondiale e per me non ha scusanti.
Immaturo. Se pensava di far parlare di se ci è riuscito.
Se voleva fare il solitario doveva svegliarsi la prima metà del campionato e non fare la sceneggiata ora.
Che altre squadre ora se lo prendano in carico..dopo un comportamento simile ? Ci penseranno non 2 ma 4 volte.
In altri sport i rigori li fanno tirare a chi puo' vincere la classifica marcatori etc..
se era così veloce e bravo in classifica mondiale sarebbe stato molto piu' avanti. Non sono bastate le minchiate fatte in bmw...evidentemente.
Baz ha fatto gioco di squadra..perchè cio' gli hanno chiesto.

Muzio1970
05-10-2014, 14:46
Sono d'accordo che deve vincere il più veloce ma se la fai sporca in una gara non vedo perché non farlo nella seconda?!
Sicuramente per uno come Melandri sapere che Guintoli può vincere il mondiale con la stessa moto non lo rende felicissimo!! Anzi anche un po' invidioso....molto invidioso!!

bigzana
05-10-2014, 15:15
e allora se hai le palle non lo fai passare neanche nella prima.
ma si sa, sta contrattando per l'anno prossimo e dare un colpo al cerchio ed uno alla botte fa sempre comodo.
altro che princìpi e messaggi ai figli.
:cool:

mariob
05-10-2014, 15:20
Un idiota, a essere generosi.

carlo.moto
05-10-2014, 15:58
Lo stenditoio d'oro al più grande stenditore di sempre: il "grande" Giugliano !
Oggi Melandri era incontenibile, Lui vive e "mangia" in un team, non posso condividere eticamente il gioco di squadra ma bisogna essere poco teorici e molto pragmatici; è molto facile giudicare con le propie simpatie o antipatie da dietro un divano.

fatasco
05-10-2014, 16:13
Non critico e non giudico peró se lo fai in gara uno lo ripeti in gara due....altrimenti che senso avrebbe ...

Paolo Grandi
05-10-2014, 16:24
I piloti (quelli bravi, quelli che sanno vincere) corrono per sé stessi, non per i team.
Solo per sé stessi. Così è da sempre, altrimenti sarebbero solo dei buoni piloti.
Il gioco di squadra lo fanno le seconde guide. Lo fa Barrichello, non certo Schumacher (che poi si è potuto permettere di dare il contentino, a suo tempo) :(

Queste sceneggiate, con un diverso sistema di punti, che prevedesse gli scarti dei peggiori risultati, non accadrebbero. Anzi, Melandri se la starebbe giocando.
Ma tant'è.

Speriamo che il Quatar faccia giustizia su chi merita questo mondiale.

fabiosire
05-10-2014, 16:41
A mio parere Melandri é stato merdoso. Arrivare secondo non gli avrebbe tolto prestigio perché sapevano tutti del gioco di squadra e davanti al mondo avrebbe fatto capire di avere un cervello.
Invece ne esce come un bambinone e senza attributi perché nella prima manche rispetta gli ordini e invece nella seconda fa il caxxo che vuole

Ciao Fabio

Ciao Fabio

W la patata

branchen
05-10-2014, 16:53
Per me doveva rispettare il gioco di squadra, magari se fosse stato un po' furbo avrebbe rallentato progressivamente, in qualche modo l'avrebbe mascherato.

Aprilia ha un gran bisogno di questo Mondiale, soprattutto è anche alla portata, così si vanifica il lavoro di tanta gente.

Diavoletto
05-10-2014, 16:59
Un mentecatto. Se vuole fare vedere che ha i maroni che vinca durante tutto l arco della stagione, e vinca dei mondiali. Fossi albesiano per me la prossima gara può stare a casa lui e i suoi sponsor privati.A proposito albesiano un senza palle quindi scordiamoci delle prese di posizione serie. Se corri con una squadra che ti paga e se sei verAmente un professionista ti comporti come tale. Altrimenti se vuoi fare il cazzo che ti pare ti fai una squadra tua e fai quello che vuoi. Unico vincitore della giornata guintoli.che da professionista serio ha fatto la sua gara e si é esentati da ogni polemica

mototarta
05-10-2014, 17:06
Oddio... paragonare Melandri a Schumacher mi pare quanto meno avventato. Un buon pilota, non un campione. Se vogliamo considerare campione uno che ha vinto solo un mondiale in 250 con un missile ... contro nientemeno che Fonsi Nieto... vabbè. le prendeva spesso pure da Rolfo, che aveva la moto inferiore. Campione di occasioni perse, di mondiali buttati al vento con moto che erano vincenti con altri. Ogni anno ci mette mezza stagione a carburare e così ha perso il mondiale con Yamaha e lo ha buttato nel cesso con Bmw. Il gesto plateale in gara 1 è sato squallido, da lì vedi lo spessore della persona. Ha voluto umiliare in modo planetario un compagno di squadra che non sarà un fenomeno ma che in fin dei conti per il secondo anno lotta per il mondiale fino alla fine, cosa che al Sig. Melandri non è mai riuscita.

Quanto poi ai discorsi sulla morale ai figli... sarei stato curioso di sentire le sceneggiate di Melandri a ruoli invertiti, se fosse stato Quintoli a dovergli cedere il passo e non lo avesse fatto. Avrebbe fatto i pianti greci, la vittima, avrebbe parlato di tradimento della squadra ecc ecc ecc.

Brutto spettacolo, per lui stesso ma anche per Aprilia che è stata messa in ridicolo davanti al mondo intero. Albesiano non è un team manager, di fatto è incapace di farsi obbedire dal pilota, che razza di credibilità potrà avere d'ora in avanti ? A vederlo al box con le orecchie basse sembrava il garzone di Vergani, personaggio ingombrante che pareva invece il padrone del vapore... cose da pazzi.

Pan
05-10-2014, 17:42
:mad:melandri un genio, meglio di tafazzi

mambo
05-10-2014, 17:51
Personaggio squallido...è più piccolo come uomo che di statura...:pukerigh::pukerigh:

lukinen
05-10-2014, 17:53
Io avrei aperto tutto in tutte e due le gare..... avessi il manico. E' tutta questione di soldi e contratti, non sono pratico.

branchen
05-10-2014, 18:04
No la questione è che Aprilia ha bisogno di questo mondiale.
E Marco Melandri oggi ha fatto un danno all'azienda.

auguzt
05-10-2014, 18:16
Mah, la brutta figura secondo me l'ha fatta il team Aprilia in generale.
Da Melandri ci si aspetterebbe questo e altro, c'erano mille modi di evitare di far passare quelli al muretto come fessi pur seguendo gli ordini di squadra senza fare piazzate.
Ora però vorrei giocare il ruolo dell'avvocato del diavolo. Non è detto infatti che ai box non abbiano fatto tutto da soli. Magari a fine Gara 1 Melandri ha messo in chiaro la cosa e in Gara 2 quelli hanno provato lo stesso a "convincerlo" all'ultimo momento, chi lo sa? :dontknow:
Rimane il fatto che per lo sport in generale (e ricordiamoci che questo è uno sport individuale) è più corretto che chi più va forte vince. E oggi Melandri era il più veloce di tutti. Anche se è chiaramente un "testina"...:lol:

mototarta
05-10-2014, 18:24
Il fatto è che Melandri va forte tre volte all'anno, a fine mondiale, quando non serve e anzi quando fa danni. In Aprilia hanno sopportato per sei mesi i suoi piagnistei (A Giugno sparava a zero sulla squadra e se ne voleva andare), stanno valutando se affrontare l'enorme sforzo di essere presenti l'anno prossimo in due mondiali in un momento in cui l'azienda stessa è in grandi difficoltà commerciali e questo mondiale ha un'importanza enorme... ma il sig Melandri queste cose non arriva a capirle. Stendiamo un velo poi sulle frasi riguardo a sponsor personali e figlia, ai limiti del delirio. Sport individuale si, ma chi ti paga è la squadra, e di quella devi fare gli interessi, altrimenti fatti fare un team Nolan dal sig Vergani e allora sì corri per i tuoi sponsor personali e guardi negli occhi chi ti pare.

bigzana
05-10-2014, 18:33
mototarta 100%.

feromone
05-10-2014, 18:36
Allora vediamo, adesso dico come la penso io......anche io sono favorevole ai giochi di squadra e a fare vincere il più avanti in classifica.
Detto questo....cacchio Guintoli se la deve guadagnare!
E' da tre o quattro gare che Melandri poco ci manca che si debba fermare per farlo passare, cavoli datti una mossa e prova a vincere! Non potrà mica pensare di conquistare il mondiale arrivando sempre secondo o terzo.
Bene ha fatto l'Aprilia a non fermarlo, una gara ci può anche stare ma qua le gare sono ben più di una e gli appassionati non sono dei coglioni....i tifosi si, gli appassionati no!

1100 GS forever

Paolo Grandi
05-10-2014, 19:24
Quindi tutti sicuri che i soldi dell'ingaggio di Melandri li tiri fuori Aprilia?

No perché tra piloti con la valigia e sponsor personali, di questi tempi, le cose non sono proprio così certe :(

Auguzt forse ha fatto centro. Chissà cosa si sono detti dentro ai box, dopo la 1° gara, e forse quelli al muretto, dopo....ci hanno provato ugualmente...:lol:
Quando Melandri era in seconda posizione potevano esporre subito il cartello di "congelamento delle posizioni", ma non mi pare l'abbiano fatto.

Dietrologia.

giessehpn
05-10-2014, 19:27
E Sykes???

doic
05-10-2014, 19:50
Auguzt forse ha fatto centro. Chissà cosa si sono detti dentro ai box, dopo la 1° gara, e forse quelli al muretto, dopo....ci hanno provato ugualmente...:lol:

appunto.....Albesiano in diretta ha detto che il mondiale costruttori lo hanno preso e dopo 2 minuti Guintoli se n'è uscito con una mezza frase masticata del tipo" se non ci fosse stata una discussione perima di gara 2......"
3 cose certe....campionato costruttori all'Aprilia,Guintoli pronto per la Honda e Melandri ancora in sospeso con tanti se,ma,vediamo.......

mototarta
05-10-2014, 19:54
Cioè... Aprilia avrebbe deciso di lasciar vincere Melandri in gara 2... ma hanno messo la tabella lo stesso per fare la supercazzola?
Oltre che zimbelli di Vergani... pure comici volontari e consenzienti... non ci crede nessuno dai.

Melandri ha sempre dato prova di essere questo, non c'è nulla di strano, è sempre stato un malmostoso ed insofferente piantagrane in qualsiasi squadra dove ha militato. I meriti sono sempre solo suoi, le colpe sempre della squadra...chiedere ad Andrea Buzzoni cosa pensa del ragazzo.

Onestamente mi ha sorpreso più il fatto che sia stato intelligente in gara uno, con gara due è tornato se stesso. Anche Baz va via da kawasaki ma non per questo ha remato contro la squadra. Avrebbe benissimo potuto farlo, ma si è comportato da gran professionista.

mattia03
05-10-2014, 19:57
melandri.......capra...

Paolo Grandi
05-10-2014, 20:07
Cioè... Aprilia avrebbe deciso di lasciar vincere Melandri in gara 2... ma hanno messo la tabella lo stesso per fare la supercazzola?...

Più probabile che ai box Melandri abbia messo in chiaro che non avrebbe rifatto la stessa cosa in gara 2.
Aprilia ne ha preso atto (nessun cartello di congelare le posizioni quando era secondo, in gara 2). Poi...colpo di scena...Melandri supera Guintoli...ed espongono il cartello di cedere la posizione...così se Melandri non lo fa...tutte le colpe sono sue...e non del team...

Fantapolitica?

mototarta
05-10-2014, 20:17
Secondo me si, o si sono rimbecilliti in Aprilia. Non lo fai ? Bene, non parti oppure l'anno prossimo fai le corse nei sacchi. Vorrebbe dire che d'ora in avanti ogni capriccio di Melandri andrebbe sopportato a testa bassa ? Ma dai non scherziamo, nessuna squadra creerebbe coscientemente un precedente del genere.

Siamo ormai troppo propensi a pensare a macchinazioni cervellotiche, la realtà è che con Melandri queste cose bisogna aspettarsele, che sia strambo direi che negli anni ha dato ampia dimostrazione. E la sua fortuna è che non c'è più dall'Igna ma Albesiano, che a me pare sempre più un pesce fuor d'acqua in quel ruolo.

doic
05-10-2014, 20:20
nemmeno un pò......tra l'altro Melandri è uno dei pochi senza certezza per il 2015 quindi magari si è calato le braghe in gara 1 e per gara 2 avrà pensato di farsi i cazzi suoi

mambo
05-10-2014, 20:25
E dopo sta bella uscita, chi dovrebbe prenderselo un tipetto così affidabile ???

mattia03
05-10-2014, 20:35
melandri dovrebbe avere il rinnovo automatico del contratto con la squadra aprilia che l'anno prossimo parteciperà al campionato mondiale se raggiunge almeno il terzo posto nella classifica piloti...

mototarta
05-10-2014, 20:37
L'anno prossimo gli hanno offeto la Motogp accanto a Bautista, ma siccome la moto è da sviluppare non gli piace, perchè lui vorrebbe subito il mezzo competitivo, quindi preferirebbe provare per l'ennesima volta a vincere il mondiale Sbk. Allora in Aprilia hanno intrecciato la trattativa con Patricca del team Red Devils, che ha la struttura ed i mezzi per gestire le Rsv4 ufficiali nel mondiale Sbk... ma a Melandri nemmeno questo piace, perchè lui pretende di correre dove decide lui e che Aprilia debba fare il team apposta...

Ma va cagher, vai a piedi.

feromone
05-10-2014, 20:37
Tutti a pensare a come dovrebbe perdere Melandri e nessuno a come dovrebbe vincere Guintoli!

1100 GS forever

Mauro62
05-10-2014, 20:44
Ma basterebbe alla prossima gara mettergli benzina per un giro in meno, se il mondiale costruttori è già a posto, lui corre quanto vuole e all'ultimo giro finisce la benzina.

Paolo Grandi
05-10-2014, 20:48
Così Sykes, vista l'attitudine alla vittoria di Guintoli, vincerà più facilmente il mondiale...:lol:

area62
05-10-2014, 20:50
Albesiano non ha i "cogli@ni"!
Lanzi ha i cogli@ni!
..all'ebetino ravennate, auguro "solo" in quarto posto nel mondiale....così il prox anno se vorrà correre , li dovrà tirare fuori per fare un Team tutto suo.......
Amen!

area62
05-10-2014, 20:58
Professionista encomiabile!

maybe
05-10-2014, 21:25
Come può un' azienda investire milioni euro su uno così poco affidabile?

ilprofessore
05-10-2014, 21:55
Vorrei comunque ricordare quello che ha fatto Guintoli nella gara di Portimao (se non sbaglio).
Lui e Melandri stavano rientrando come razzi su Rea e che ti fa il buon Giuntoli', attacca Melandri in modo suicida e lo stende.
Se il "professionista" Guintoli' fosse stato un po' piu' furbo allora, non saremmo qui a discutere di gioco di squadra Aprilia.
Dopo uno scherzo come quello, fossi stato io Melandri, col piffero che gli regalavo anche gara 1. Un pilota e' pagato per vincere, non per far vincere il compagno di squadra.
E Guintoli' deve guadagnarselo il mondiale, non limitarsi a farlo perdere agli altri e pretendere poi che ti aiutino.

mototarta
05-10-2014, 22:11
Ok, tutto giusto, ma è un discorso che si fa all'inizio dell'anno. Nessuno ha colpa se il sig Melandri tutti gli anni si sveglia a mondiale finito. E se io sono un'azienda che investe milioni di euro, che partecipa ad un campionato mondiale, che a due gare dalla fine ho un pilota tagliato fuori ed un altro in lizza per vincere il titolo... cosa dovrei fare? Assecondare la valocità tardiva ed ormai inutile di quello tagliato fuori o cercare di vincere con l'altro, meno veloce ma più concreto e meno paturnioso?

Un pilota è si pagato per vincere... ma con la moto dell'azienda che lo paga. La sua vittoria personale è il mezzo, non il fine ultimo.

bobo1978
05-10-2014, 22:22
Mi ricordo a inizio stagione alcune parole di Melandri:
"Aprilia non può pensare di puntare tutto su un buon pilota,ma un passista.
Bisogna osare di più,io ho vinto non poco e posso ancora farlo"

Gli ha portato sfiga sta esternazione....
Proprio il passista potrebbe vincere il mondiale.
Certo non è che te lo possono regalare....però la squadra è la squadra,soprattutto in un momento cruciale come questo

ilprofessore
05-10-2014, 22:23
Il gioco di squadra lo puoi fare per una o 2 gare, qui hanno cominciato a parlarne gia' la gara scorsa, quindi 6 gare "aggiustate" su un totale di 24.
Vincere in questo modo il mondiale non fa onore ad Aprilia.
Ripeto, per una gara lo puoi anche fare (vedi Biaggi), ma cosi' mi sembra ridicolo.

Paolo Grandi
05-10-2014, 22:34
Anche a me.

mototarta
05-10-2014, 22:40
Beh se ne è cominciato a parlare da quando Melandri è stato fuori dalla corsa al titolo, è ovvio e normale sia così. Di certo non se ne parlava a inizio stagione quando Melandri, a parole, sembrava dovesse vincere tutte le gare con una mano sola.

Poi diciamo la verità... passa per pilota veloce... ma con quante squadre e per quanti anni ha fallito regolarmente tre quarti di stagione ? Successo in Yamaha, successo in Bmw, successo in Aprilia. Con i se e con i ma a quest'ora doveva aver vinto 4 mondiali, con Yamaha e Bmw ha avuto ottime moto, con Aprilia ha la migliore in assoluto, balle non ce ne sono. Io credo che le occasioni di dimostrare quanto valeva le abbia sprecate tutte, voler fare il fenomeno adesso mandando a monte il lavoro della squadra di tutta una stagione mi pare una dimostrazione effimera ed inutile.

Diciamo che Aprilia viste le difficoltà drammatiche che ha come azienda ha un gran bisogno di questo mondiale, per cui giustifico assolutamente il team nel cercare di portarlo a casa.

auguzt
05-10-2014, 22:50
Vorrei precisare che il mio intervento voleva essere solo un po' provocatorio e non era mia intenzione creare teorie "complottiste". Volevo solo evidenziare il fatto che le parti in causa erano più di una e come giustamente ha precisato Feromone, se (anche) oggi Guintoli fosse stato più veloce di Melandri non ci sarebbe stato tutto questo chiacchericcio. Sinceramente avrei voluto vedere la sua di "lavagnetta" negli utlimi giri.
Melandri sarà incostante (e poco "sveglio" a fare delle dichiarazioni come quelle di fine gara 2), ma quando è in giornata ha sempre dato filo da torcere a chiunque, anche solo per vedergli il codone. Questo in Aprilia lo sapevano prima di prenderlo e a maggior ragione lo sanno anche adesso.
La frase di Guintoli sulla discussione prima di gara 2 me la sono persa, ma ho sentito bene durante la telecronaca del finale quando uno degli inviati ha rivelato che metà del box di Melandri in casa Aprilia esultava quando ha passato Guintoli e se n'è andato. Quindi secondo me la figura barbina vera l'ha fatta il management del team Aprilia perchè:
1 - nel caso Melandri abbia davvero fatto il colpo di testa, vuol dire che non hanno saputo gestire il proprio pilota
2 - nel caso Melandri abbia anticipato al team che non avrebbe seguito ordini di scuderia, le lavagnette avrebbero dovuto evitarsele
Eppoi è più forte di me:
gli ordini di scuderia, per quanto sappia esistano dalla notte dei tempi, e soprattutto quando vengono evidenziati da comportamenti o dichiarazioni esplicite, mi hanno sempre destato un po' di ribrezzo. Non tanto per chi li esegue o si ribella ad essi, ma per chi li impartisce.
:sign11::brave:

mototarta
05-10-2014, 23:01
Ti do ragione, è stata in ogni caso una figuraccia soprattutto per il team, quale che sia la verità. O sono passati per poco furbi per non dire deficienti, o sono passati per succubi di pilota e relativo manager, che sarebbe ancora peggio. Se poi è vero che metà della squadra ha esultato perchè il pilota ha disobbedito agli ordini della squadra stessa... questo la dice lunga sul livello di coesione del team e soprattutto sulla capacità decisionale di chi lo gestisce.

Fuori di dubbio che il mondiale lo meriti Sykes. Già ha perso per un punto quello da Biaggi, perdere pure questo sarebbe davvero troppo.

ilprofessore
05-10-2014, 23:06
Sicuramente Sykes lo merita piu' di Guintoli.
Melandri e' un ottimo pilota, per me il piu' forte in SBK.
E' anche abbastanza sfigato, visto che quasi ogni anno deve cambiare team.
Magari gli capita anche l'anno prossimo !!!!

pacpeter
05-10-2014, 23:34
Sykes non mi piace più. Per nulla battagliero.
Trovo scandaloso ed antisportivo melandri che si gira e fa con la mano cenno di passare. Trovo scandaloso ed antisportivo il cartello dei box con la faccina, uno, e la scritta "LOSE" l'altro. Uno schifo.
Da che mondo e mondo esiste il gioco di squadra, ma almeno non fatelo vedere....
Se fossi io a fare i regolamenti prevederei per queste cose la squalifica di tutto il team

valeleon71
06-10-2014, 09:53
Ha fatto bene Melandri ! Un pilota corre per vincere non per fare i giochi di squadra che oltre tutto in certi sport sono vietati ( F1 ) ! Ricordo che esiste anche un mondo di scommesse legate alle corse e falsare i risultati in maniera palese non è corretto . Dovrebbero sanzionare Aprilia per comportamento anti sportivo per il fatto accaduto in gara 1 !

Sent from my iPhone using Tapatalk

valeleon71
06-10-2014, 09:59
Tutti a pensare a come dovrebbe perdere Melandri e nessuno a come dovrebbe vincere Guintoli!

1100 GS forever

Infatti !!!

boxeroby
06-10-2014, 10:09
A tanti sfugge che Melandri è un "dipendente" dell'azienda Aprilia!!
Se dovesse sfuggire il titolo a Guintoli per un paio di punti, fossi in Aprilia, prenderei melandri a calci in culo....
Poi non mi stupisco più di certe cose.....è un idiota dalla notte dei tempi!!

asderloller
06-10-2014, 10:12
IMHO ha fatto non bene... ma benissimo!
Uno se vuole diventare campione del mondo deve battere tutti, nel team SONO ALLA PARI.

Voglio vedere gli altri nella stessa situazione che farebbero, poi Guintolì l'ha pure centrato e gli ha fatto perdere la possibilità di vincere il campionato.
Doveva vincere anche gara 1.

Che poi stia sulla minchia a tanti ok, ma ha fatto benissimo. Alla fine non è che una gara FALSATA.

Ragionando come ragionano tanti di voi Guintolì avrebbe dovuto ridare almeno un podio a Melandri quando l'ha gettato a terra... e invece? Non gli ha ridato una ceppa.

zangi
06-10-2014, 10:15
Il pilota è stata una scelta del team?
Quindi la colpa perché sarebbe di Melandri?
Il francese è sempre stato cosi, quindi puntare su uno così per vincere un mondiale, con una moto come aprilia, mi sembra alquanto sbagliato.
incolpare Melandri mi sembra assurdo.

valeleon71
06-10-2014, 10:20
Honda in moto GP non ha mai fatto giochi di squadra e ne ha anche pagato le conseguenze . Anche williams in F1 non lo ha mai fatti ! Per fortuna esistono squadre così altrimenti i mondiali si vincerebbero a tavolino

mototarta
06-10-2014, 10:49
Mettiamola così... a ruoli invertiti secondo voi che reazione avrebbe avuto Melandri? Quella da signore di Quintoli... o un pianto greco sulla spalla di Vergani con annesso veleno buttato sulla squadra ? Conoscendo il personaggio la risposta è scontata.

Anche Melandri, in Bmw, stese il compagno di squadra, ma che significa? Quelli sono incidenti di gara impondeabili che ci stanno, questa è scelta consapevole, sono cose non paragonabili.

asderloller
06-10-2014, 11:04
@mototarta: infatti sono incidenti di gara e tolgono punti. Non vedo perché melandri dovrebbe regalare ora dei punti a Guintolì visto che nel team sono alla pari. Cioè non è che Guintolì l'ha stracciato a terra perchè era inevitabile... l'ha stracciato a terra perchè lo voleva mettere dietro perchè era lontano in classifica. Ora che è vicino invece pretende che Melandri gli ceda il posto?

E poi ripeto, sono gare FALSATE. Ognuno deve correre per vincere... sennò che senso ha.

levrieronero
06-10-2014, 11:04
Sono tutte belle teorie che, secondo me, valgono quando giochi a tennis al circolo. Uno contro uno. Ti compri la racchetta, porti le palline, paghi metà del campo e te la giochi con quello dall'altra parte. Fine.
In tutti gli altri casi, dove sono coinvolte migliaia di persone, è necessario essere tutti al servizio di tutti se si vuole ottenere come risultato quello di arrivare in vetta al mondo.

tobaldomantova
06-10-2014, 11:07
Con questi "dirigenti", oltre a non vincere in SBK, non si vendono neppure le moto. Ma come si fa a non capire che uno dei due piloti era tagliato fuori già a metà campionato. Se uno dei due con la regolarità dei suoi piazzamenti è in corsa per il campionato, va sostenuto in ogni modo, anche a costo di lasciare a piedi il compagno di squadra che non accetta le decisioni del team manager. Puoi essere veloce quanto vuoi, ma se in classifica sei indietro devi accettare il ruolo di seconda guida. Si corre per la squadra, non per se stessi!

valeleon71
06-10-2014, 11:09
E Sykes chi ha che gli fa il gioco di squadra ? Anche lui ha un compagno disposto a cedergli punti ? Lo chiedo solo perché non lo so ...

valeleon71
06-10-2014, 11:13
Secondo me è un campionato piloti non marche ! Se uno da contratto non ha il ruolo da seconda guida come era ai tempi di Barrichello e Shumi perché dovrebbe far passare il proprio compagno di squadra ?

tobaldomantova
06-10-2014, 11:17
Secondo me è un campionato piloti non marche ! Se uno da contratto non ha il ruolo da seconda guida come era ai tempi di Barrichello e Shumi perché dovrebbe far passare il proprio compagno di squadra ?

Perchè il proprio compagno di squadra, grazie alla sua regolarità nei risultati, potrebbe vincere il campionato!!!!!!!!!!!!

tobaldomantova
06-10-2014, 11:24
Nel 1999, Melandri perse il titolo per un punto. Vinse Alzamora che non aveva vinto neppure una gara. Questo per sottolineare due cose:
1) Perdere da Alzamora...........................
2) La regolarità premia e va premiata.

bikelink
06-10-2014, 11:36
Melandri voleva una motogp competitiva nel 2015.
Aprilia non gliela poteva dare..ha deciso di restare in sbk.
Ma anche li il team sarà esterno l'anno prossimo.
con questa sceneggiata se Aprilia perde il mondiale..e relativi soldi ha fatto una bella cazzata.
Aprilia non è honda ne kawa e credo ne sia la centesima parte di questi colossi..ad essere largamente generosi.
l'anno prossimo vada con il suo sponsor a farsi un team privato.

tobaldomantova
06-10-2014, 12:01
Aprilia va inquadrata come marchio del gruppo Piaggio, che non è proprio di dimensioni insignificanti, anzi. Un motivo in più per conquistare un campionato che darebbe lustro a tutto il gruppo. Spero che in Piaggio capiscano il danno subito.

mototarta
06-10-2014, 12:09
Colaninno ha già lasciato intendere che Aprilia è per il gruppo più un peso che un appeal. Ripeto che l'ha qualificata come un 'Problema industriale'. Del resto basta notare come è naufragata la rete di vendita e assistenza, di fatto mandando a monte il prodotto, per capire quanto tengano all'azienda. Credo che se trovassero da piazzarla la cederebbero volentieri.

Ste02
06-10-2014, 12:48
Che pirla. Gia nella prima la aveva gestita male. Sverniciando guintoli che aveva tutto fa perdere a rischiare e facendolo passare platealmente dopo. Nella seconda ha completato il disastro. È veramente tanto pirla quanto sembra anche di faccia.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

tobaldomantova
06-10-2014, 13:10
[QUOTE=mototarta;8249395]Colaninno ha già lasciato intendere che Aprilia è per il gruppo più un peso che un appeal. Ripeto che l'ha qualificata come un..............

Su questo fatto sono totalmente d'accordo. Ciò non toglie il fatto che la vittoria di un campionato sia una cosa positiva e che giustifichi l'investimento fatto.

tobaldomantova
06-10-2014, 13:13
[QUOTE=Ste02;8249460]Che pirla. Gia nella prima la aveva gestita male. Sverniciando guintoli che aveva tutto fa perdere a rischiare e facendolo passare platealmente dopo. Nella seconda ha completato il disastro. È veramente tanto pirla quanto sembra anche di faccia.

Concordo in pieno.

area62
06-10-2014, 13:25
Con questi "dirigenti", oltre a non vincere in SBK, non si vendono neppure le moto. Ma come si fa a non capire che uno dei due piloti era tagliato fuori già a metà campionato. Se uno dei due con la regolarità dei suoi piazzamenti è in corsa per il campionato, va sostenuto in ogni modo, anche a costo di lasciare a piedi il compagno di squadra che non accetta le decisioni del team manager. Puoi essere veloce quanto vuoi, ma se in classifica sei indietro devi accettare il ruolo di seconda guida. Si corre per la squadra, non per se stessi!

Quoto integrale!!!

Alex 62
06-10-2014, 13:47
Melandri non è altro che un Biaggello:lol:, nessun team è contento di averlo in squadra, gli spaccamaroni negativi è meglio perderli che trovarli!! peccato x Silven che sarà arrivato dietro, ma a livello di persona e di pilota è molto più positivo e costante del Biagello:D

vai Silven, che hai anche una bella moglie:!:

zangi
06-10-2014, 13:59
Si parlava di vittorie e piloti, giochi di squadra.
bella persona o meno non c'entra.

Il Burbero
06-10-2014, 14:26
Sarebbe bello se non esistessero "ordini di scuderia"...
Sarebbe bello se Melandri, palesemente più veloce del compagno di squadra, lo lasciasse passare senza nessun gesto eclatante.
Aprilia ne uscirebbe alla grande, il ravennate ancora di più!
Ma...ma c'é un indotto enorme dietro un WSBK e Melandri (così come - secondo me Biaggi/Piangi) non è mai stato un signore al pari di Guintoli...e quindi, aihmé, non c'é posto per la poesia!
Che poi le rispettive mogli siano bone entrambe è un'altro discorso...:mad:

palafitta
06-10-2014, 14:26
D'accordissimo

carlo.moto
06-10-2014, 14:30
Sinceramente rimango basito da quasi tutte le considerazioni che risultano essere di stampo etico moralista quando abbiamo assistito ad una situazione che di veramente etico, moralista e sportivo non ha nulla: si chiede al pilota, in questo caso, più forte, di cedere il passo ad un altro. A me piacerebbe vedere "IL MOTOCICLISMO",al di là di chi è il pilota in oggetto o la casa costruttrice, uno sport che per definizione dovrebbe premiare chi arriva primo sul traguardo nell'ambito dell'etica e del rispetto reciproco con gli avversari, a Voi no ?
Evidentemente preferite la "politica" anche nello sport, ognuno è libero di pensarla come vuole e rispetto tutte le idee, tanto meno entro nel merito del "quello ha fatto bene o ha fatto male" ma mi domando se veramente le platee preferiscono assistere a gare sportive o si invasano assistendo a giochi di squadra dove la cosa più importante non è LO SPORT, LA GARA, ma i soldi che girano sotto e manco tanto sotto.

Paolo_yamanero
06-10-2014, 14:42
Alla base della discussione bisognerebbe innanzitutto chiarire se la SBK (ed anche la Moto GP o la F1) sono sport "individuali" o sport "di squadra".

Essere a favore o contro la scelta di un pilota di cedere il passo al "compagno" non può prescindere da questa qualificazione.

Ma al di là di questo, che potrebbe essere un interessante argomento per un apposito Tread, qui vorrei discutere sulla scelta personale di Melandri che, un momento decide che il suo sport è uno sport di squadra, e rinuncia (platealmente) ad una vittoria, e, un momento dopo si convince che il suo sia uno sport individuale e, fanculo quello che mi dicono dal box, voglio vincere e basta!!
Mio figlio direbbe : "U' frà, fai pace col tuo cervello!!"

Se avesse scelto di favorire la squadra, cedendo il passo, in modo non plateale, al compagno nella prima e nella seconda manche, o, viceversa, avesse vinto in tutte e due le occasioni, magari annunciando da subito, in pre gara, che sarebbero state queste le sue intenzioni, tanto di cappello.

Avrebbe avuto le critiche da chi ritiene questo uno sport di squadra e le lodi da chi lo ritiene uno sport individuale.
Ma la discussione sarebbe rientrata nei limiti della premessa fatta all'inizio, fatto salvo il comportamento del pilota.

Tant'è...

valeleon71
06-10-2014, 14:48
Carlo concordo in pieno ! Per Paolo . Non pensi che forse Melandri l ha dovuto far passare per forza nella prima manche ?

valeleon71
06-10-2014, 14:52
Qualcuno sa se nel regolamento della SBK sono ammessi i giochi di squadra ?

PMiz
06-10-2014, 14:54
... Un pilota corre per vincere non per fare i giochi di squadra che oltre tutto in certi sport sono vietati ( F1 ) ! ...

Minchia Valeleon ... ma ogni tanto ... magari solo per caso ... dirne una giusta ... :lol:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/dicembre/11/Giochi_squadra_finalmente_leciti_poi_co_9_10121111 3.shtml

carlo.moto
06-10-2014, 14:57
Qualcuno sa se nel regolamento della SBK sono ammessi i giochi di squadra ?

Non è vietato neppure farsi trainare per fare un buon tempo da qualifica, infatti qualcuno in GP lo fa regolarmente o quasi ma questo non mi impedisce di ritenere che sia una condotta poco etica o meglio da pidocchio.

Gioxx
06-10-2014, 15:06
Mamma mia che brutta idea che c'è dello sport.

Deve vincere il più veloce.

valeleon71
06-10-2014, 15:22
Non è vietato neppure farsi trainare per fare un buon tempo da qualifica, infatti qualcuno in GP lo fa regolarmente o quasi ma questo non mi impedisce di ritenere che sia una condotta poco etica o meglio da pidocchio.

Scusa ma cosa c entra ???? Guintoli si è fatto trainere per tutte e due le manches e volevi pure che le vincesse entrambe ...

valeleon71
06-10-2014, 15:24
Minchia Valeleon ... ma ogni tanto ... magari solo per caso ... dirne una giusta ... :lol:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/dicembre/11/Giochi_squadra_finalmente_leciti_poi_co_9_10121111 3.shtml

L articolo che hai postato è del 2010 . Sono passati quattro anni e non so se le cose stanno ancora così ... È una vita che non guardo più la F1 ...

carlo.moto
06-10-2014, 15:25
Non volevo entrare in merito ai comportamenti specifici dei piloti in oggetto, ma vlevo sottolineare come ci siano comportamenti permessi o non vietati ma che cmq non hanno nulla di etico o sportivo

valeleon71
06-10-2014, 15:32
Mamma mia che brutta idea che c'è dello sport.

Deve vincere il più veloce.

Vedo che la pensi come me ! Se accettiamo i giochi di squadra così plateali e mal fatti non accendiamo nemmeno il semaforo e decidiamo a priori chi deve vincere per la gioia degli scommettitori ... 😄 . Certo che è bello per un pilota che si fa due manches da 19 giri l una e rischia la propria pellaccia , dover far vincere il compagno lumaca solo per una logica numerica . Sono sicuro che se erano all ultima gara del mondiale e G con i punti dei due primi posti avrebbe vinto il mondiale , M lo avrebbe fatto passare in entrambe le gare ma siccome la matematica non dà ancora ragione a G , M avrebbe avuto il sacro santo diritto di vincere entrambe le manches . Questo è il mio pensiero ovviamente ...

valeleon71
06-10-2014, 15:34
Non volevo entrare in merito ai comportamenti specifici dei piloti in oggetto, ma vlevo sottolineare come ci siano comportamenti permessi o non vietati ma che cmq non hanno nulla di etico o sportivo

Hai paragonato due cose diverse e che sono permesse è che entrambe non hanno nulla di eticamente scorretto , proprio per il fatto che sono permesse .

carlo.moto
06-10-2014, 15:36
Hai ragione ufficialmente...ok

valeleon71
06-10-2014, 15:52
Io di etica nelle competizioni ne vedo poca . Quindi non facciamo i moralisti quando ci conviene . Sarebbe già positivo rispettare i regolamenti .

carlo.moto
06-10-2014, 15:55
Ma con chi stai parlando?
Sono proprio io che ho scritto qualche post sopra che la platea non dovrebbe parlare di moralismi ma di sport perché abbiamo assistito ad un situazione che di morale e do etico non ha nulla e vieni a farmi il pistolotto?
Vallo a fare altrove e chiudo

wolter
06-10-2014, 16:16
Podio gara 1:
http://media.motoblog.it/s/sbk/sbk-magny-cours-2014-gallery-gara/aprilia-magny-cours-2014-2.jpg

Podio gara 2:

http://media.motoblog.it/9/93c/001-podio-620x409.jpg

Le facce parlano da sole :D

Gioxx
06-10-2014, 16:17
Dovevano essere tutti e due come il secondo....

centauro_veloce
06-10-2014, 16:53
Esatto, le foto dovevano essere tutte e due come la seconda.
Comunque io tifo Kawa!:D

ɐlɔɐlɔ
06-10-2014, 17:12
Alla base della discussione bisognerebbe innanzitutto chiarire se la SBK (ed anche la Moto GP o la F1) sono sport "individuali" o sport "di squadra".

Vediamo un po'...

Il pilota progetta, monta e smonta motore e gomme, fa quadrare i bilanci, gestisce la logistica per 10-100 persone, guida il bilico?

:confused:

ɐlɔɐlɔ
06-10-2014, 17:16
Ps i team menzionati prima, non hanno dato ordini di scuderia perché entrambi i loro piloti potevano ancora vincere.

valeleon71
06-10-2014, 17:16
Vediamo un po'...

Il pilota progetta, monta e smonta motore e gomme, fa quadrare i bilanci, gestisce la logistica per 10-100 persone, guida il bilico?

:confused:

La moto senza pilota non vince ...

valeleon71
06-10-2014, 17:18
Anche a me Melandri non sta granchè simpatico però tutti i commenti negativi letti prima mi sembrano esagerati

fastfreddy
06-10-2014, 17:18
Melandri si conferma il solito pirla inconcludente (ho sperato fino all'ultimo tenessero Laverty): non vince il mondiale (e ci può stare) e fa casino. O aiuti il tuo compagno o non lo fai; questi favori a intermittenza creano solo scompiglio.

Detto ciò, vorrei vedere i piloti combattere fino all'ultimo, senza giochini di squadra ...anche perché se al prossimo appuntamento ci ritroviamo nella stessa situazione, che si fa? ...Melandri di nuovo il più veloce ma fa vincere di nuovo Guintolino?? ...cos'é, il campionato SBK o una presa per il culo? ...maperfavore

ɐlɔɐlɔ
06-10-2014, 17:20
La moto senza pilota non vince

Il pilota senza moto si? :confused:

doic
06-10-2014, 17:25
comunque ..............se vince Guintoli cosa vince in più l'Aprilia oltre al titolo costruttori che ha già vinto con l'ultima doppietta?

Diavoletto
06-10-2014, 17:30
certo tutti boni a fare I puritani, vince il piu' veloce, vince il piu' bravo....quando in gioco I soldi sono degli altri.

non e' la partita a ping pong all oratorio. A inizio stagione sono cani sciolti. a fine stagione se uno della squadra e' in lista per il campionato, l'altro (che dovrebbe essere un professionista) si adegua a fare I giochi di squadra che vengono decisi.
Mica e' colpa di aprilia se il micromentecatto ci ha messo una stagione a capire dove era il davanti e il dietro della moto. faccia il professionista visto che e' profumatamente pagato per farlo.

Comunque la scoperta piu' sconcertante della giornata di gara e' stata scoprire che il paramecio si sia pure riprodotto innalzando la quota parte di menteccatti di questo paese.

doic
06-10-2014, 17:44
considerato che quello che non dovrebbe sapere dove sta l'anteriore della moto ha vinto 6 gare contro le 3 del francese includendo la race 1 di domenica altrimenti sarebbero 7 a 2 mi vien il dubbio che forse Guintoli vincerà il campionato con una sfilza di secondi posti ma non totalmente per merito suo...
http://www.worldsbk.com/it/risultati%20statistiche

Diavoletto
06-10-2014, 17:50
per me puo' anche aver vinto il campionato stellare di mikia lunga.

La classifica parla chiaro.
il mangialumache lotta per il titolo
il mentecatto no

semplice e scevro da statistiche.

Se avesse fatto un lavoro migliore del mangialumache sarebbe arrivato davanti in classifica.

simplex.

doic
06-10-2014, 17:55
con i se tiriamo notte.....esempio pratico ,come ricordato da qualcuno, quello che è successo a Portimao.......il francese magnabogoni non sarebbe in giro ad elemosinare qualche punticino per tentare l'assalto all'ultima gara mentre il nanoprocreatore sarebbe pure lui lì a giocarselo..........con buona pace di tutti

Diavoletto
06-10-2014, 18:02
ma non e' cosi'

la classifica parla
e il nanominkia e' un pirla

mototarta
06-10-2014, 18:35
A metà campionato melandri era indietro di 90 punti, diceva che la squadra era incapace e se ne voleva andare. Questi che non fanno moto da corsa da ieri nonostante tutto hanno sopportato... e ce ne vuole. Portimao c'entra poco, 20 punti non cambiavano niente. Se il campionato iniziasse a Ottobre forse Melandri potrebbe essere in lizza per la vittoria tutti gli anni ma finchè il calendario è fatto sbagliato e le gare inziano in primavera lui non può esprimersi.

Fermiamoci a pensare che non è da quest'anno che va così... il ragazzo TUTTI GLI ANNI ha qualcosa da recrminare, il mondo gli è avverso, il destino pure e nessuna moto gli si adatta. Sempre stato così, in tutte le categorie... ma non vi ricordate im 250 col telaio Aprilia? 'Quell'altro ha il telaio nuovo per forza va più forte', allora gli davano il telaio nuovo ma 'non va bene, è stato fatto per quell'altro apposta per farmi perdere, ridatemi quello vecchio altrimenti non gioco più'... aveva pure avuto il coraggio di dire che Rolfo gli stava davanti perchè la Honda era meglio dell'Aprilia ufficiale... maddai su !

Someone
06-10-2014, 18:39
e il nanominkia e' un pirla
Ma ha una fidanzata bonissima...

valeleon71
06-10-2014, 20:54
Comunque la scoperta piu' sconcertante della giornata di gara e' stata scoprire che il paramecio si sia pure riprodotto innalzando la quota parte di menteccatti di questo paese.

Scusa fammi capire .... Se uno NON la pensa come te sarebbe un mentecatto ?? Aspetto le tue scuse !
Ps : Meglio un mentecatto che vince rischiando la pelle che un mentecatto che rischia di sbucciarsi i polpastrelli sulla tastiera ...

zangi
06-10-2014, 20:57
Sei figlio di melandri?

Attentatore
06-10-2014, 21:08
io se fossi melandri...il prossimo gp mi farei trovare molto influenzato con stato febbrile...cioe' non mi muoverei dal letto...che si arrangino loro e il loro mondiale del cavolo....

valeleon71
06-10-2014, 21:12
Sei figlio di melandri?

No ma la gente che offende non la sopporto proprio !!! Spero che chi scrive che è un mentecatto possa vantare un palmares migliore di quello di Melandri .

ilprofessore
06-10-2014, 21:43
Vorrei essere un mentecatto anch'io come Melandri, per 2 buoni motivi.
Anzi, facciamo 3 buoni motivi:
1) il manico
2) la fidanzata
3) il conto in banca

Pav82
06-10-2014, 21:45
Oh tutti a dire dietro a guintoli... È il secondo anno che si gioca il titolo intanto è l' anno scorso aveva pure la spalla rotta. Tanto brocco non è..... Se poi volete laverty che si è scoperto essere come al solito incostante e mezza pippa...È poi se non lo avete dimenticato questo campionato ha dovuto annullare delle tappe. Melandri ha avuto tutte le moto più forti tranne la Kawasaki... Ci ha messo quasi tutta metà stagione a capire come guidare l' Aprilia... Si sveglia poi prima

valeleon71
06-10-2014, 21:46
Vorrei essere un mentecatto anch'io come Melandri, per 2 buoni motivi.

Anzi, facciamo 3 buoni motivi:

1) il manico

2) la fidanzata

3) il conto in banca

Quoto , anche se ripeto che non mi sta per niente simpatico !

Attentatore
06-10-2014, 21:52
Ci ha messo quasi tutta metà stagione a capire come guidare l' Aprilia

gli altri...quanto ci impiegano?

mototarta
06-10-2014, 21:56
e comunque Quintoli batte Melandri anche per la moglie. Accidenti quanto è bella.

Attentatore
06-10-2014, 22:01
ce ancora una gara..poi melandri si trovera' a piedi grazie all'APRILIA....che e' anche sotto controllo....
per me ha fatto bene a vincere.....corre x quello...eppoi...visto il polverone...fa bene anhe all'azienda...
non sono un simpatizzante di melandri....

Diavoletto
06-10-2014, 22:25
Scusa fammi capire .... Se uno NON la pensa come te sarebbe un mentecatto ?? Aspetto le tue scuse !
Ps : Meglio un mentecatto che vince rischiando la pelle che un mentecatto che rischia di sbucciarsi i polpastrelli sulla tastiera ...

Chi ha mai detto che chi non la pensa come me è un mentecatto?
Rileggi. E ho detto rileggi, non passa da una parola all altra pensando già che sei parte lesa e avanzando richieste astruse tipo le scuse.
Manco avevo letto quello che scrivi figurati se ti avevo lontanamento calcolato per un insulto.

Poi se vogliamo veramente mettere i puntini sulle i, se la tesi è che lui è manico e solo chi è più manico di lui può dire qualcosa allora facciamo prima a chiudere tutte le discussioni anche sull ultimo pilota del campionato della parrochia, visto che qui dentro di degni parrocchiani non ne ho visti.

Concludo riguardo al palmares visto che vogliamo andare sul personale. Bene. Se pur non pagato fior di milioni, seppur senza figa della madonna come fidanzata, seppur senza il suo manico, sicuramemte nei confronti di chi mi paga mi sono sempre comportato meglio del mentecatto. Sono stat decisamente sempre piu serio e professionista nel mio ambito rispetto a quello che il mentecatto dimostra anno dopo anno nel suo.Anche quando per 4 lire ho dovuto mandare giù dei rospi e ho dovuto far passare gente ben più incompetente di me. Ma questo è un discorso che chi lavora conosce bene. E i veri professionisti nei vari ambiti ancora meglio.
Mi rendo comunque conto che coi tempi che corrono questi discorsi risultino di difficile comprensione e desueti nei contenuti, ma la speranza è sempre l ultima a morire.

ilprofessore
06-10-2014, 22:50
Non ho mica detto che voglio il suo carattere di m... (visto che la maggioranza lo pensa, sara' davvero cosi').
Vorrei solo avere le 3 cose di cui sopra. Tu no?

bobo1978
06-10-2014, 22:53
MENTECATTO:
agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. mente captus «preso nella mente»]. – Infermo di mente, pazzo: io credo che gran noia sia a una bella e dilicata donna, come voi siete, aver per marito un m. (Boccaccio). Oggi usato per lo più con senso estens. e generico (cfr. scemo, insensato, stupido), come titolo ingiurioso, di disprezzo o di grave rimprovero: cosa dice quel m.?; sei un m.!; povera m.!; oppure in similitudini: parli come un m.; ragionamenti da m.; pareva (un) m., e sim.

Ah.
La mia prof lo diceva sempre."se conoscete il Latino conoscete ogni parola....

Chissà se Melandri ha studiato latino???
Secondo me neanche matematica

Comunque ha cannato.punto e basta.lo sanno anche i bambini che è più veloce di Guintoli,ma...ma la classifica parla.
Ormai sei fuori,devi giocare x la squadra.nessuno mai si sarebbe sognato di metterlo dietro al Francese se fosse stato ancora in gioco.certo non è un bel vedere,ma a 2 ma che dalla fine si fa di tutto x vincere.
Bastava usare un minimo di cervello e di polso,gli stava dietro e gli ultimi 2/3 giri faceva finta di perdere terreno.
Punto.e si andava all'ultima gara.
Il mondiale costruttori è oro ma non è come il mondiale piloti....ha più prestigio.tant'è che tutti si ricordano quello.

Diavoletto
07-10-2014, 10:17
aggiungerei una chiosa. Nel mio piccolo mondo di scappellatore di tastiera, quando ho deciso che mi stava pagando non rispondeva alle mie esigenze, ho dato le dimissioni col dovuto preavviso, e fino all'ultimo giorno ho continuato a fare il mio lavoro serenamente ed esattamente con lo stesso impegno che avevo prima.
Non mi sono impegnato a boicottare la situazione.

Questo nel mio piccolo e' essere professionisti.

valeleon71
07-10-2014, 14:32
Forse quando diventerai veloce in pista come quello che tu definisci mentecatto , ti pagheranno il giusto ...

pacpeter
07-10-2014, 14:36
valeon: ora basta per favore.
abbiamo capito che non ti piace che diavoletto chiami in quel modo il melandri.
ritorniamo in tema ok?

valeleon71
07-10-2014, 14:41
certo tutti boni a fare I puritani, vince il piu' veloce, vince il piu' bravo....quando in gioco I soldi sono degli altri.

non e' la partita a ping pong all oratorio. A inizio stagione sono cani sciolti. a fine stagione se uno della squadra e' in lista per il campionato, l'altro (che dovrebbe essere un professionista) si adegua a fare I giochi di squadra che vengono decisi.

Mica e' colpa di aprilia se il micromentecatto ci ha messo una stagione a capire dove era il davanti e il dietro della moto. faccia il professionista visto che e' profumatamente pagato per farlo.

Mi scuso per il quote integrale ma se no si perde il filo del tuo ragionamento .
Quindi se uno non capisce una moto per mezza stagione secondo te è normale concludere che la colpa è solo del pilota o non potrebbe essere anche del team ? Il Mentecatto ha vinto più gare di mister secondo Guintoli quindi mi sembra che stia facendo il professionista ....
Spiegami cosa volevi dire da ... Comunque in avanti visto che dici che leggo le cose a pezzi ... Grazie e ossequi

mototarta
07-10-2014, 14:50
Non credo nessuno qui metta in dubbio il talento di nessun pilota. Il tema del post era un altro. A me Melandri non sta simpatico ma non dico certo che in moto non sappia andare. Però è fuori di dubbio che se non sei forte anche di testa il talento da solo non basta, ed è innegabile che Melandri spesso e volentieri abbia dato dimostrazione di ragionare in modo per lo meno bizzarro magari anche perchè mal consigliato. Chissà se ad esempio gestito da un altro manager non avrebbe potuto ottenere molto di più. Onestamente a me il dubbio che le strampalate decisioni di domenica gli siano state messe in testa da Vergani è venuto, per esempio il riferimento agli 'sponsor personali' pareva buttato lì ad arte.

bikelink
07-10-2014, 15:11
ovviamente anche l'ultimo che scende in pista in sbk e' un mostro..
se voleva dimostrare che un pilota corre ogni gara per arrivare primo...doveva farlo per tutto il campionato non solo ora che guarda caso il suo piu' modesto e lento compagno potrebbe vincere il titolo.
Sai cosa avra' pensato ? Se non lo vinco io nemmeno lui... TIE'
GNE GNE GNE.:crybaby:

bobo1978
07-10-2014, 15:29
Quindi se uno non capisce una moto per mezza stagione secondo te è normale concludere che la colpa è solo del pilota o non potrebbe essere anche del team ?

Può essere.secondo me il team non ha inserito anche il "braille" nel libretto istruzioni della moto.
Ma dai su.è risaputo che a "settare" la moto il Macio è una capra.la sua carriera lo dimostra.ovunque e con qualunque moto si trovava in difficoltà a prepararla per la gara
D'altronde mica è da biasimare ,non è mica il solo.inoltre è noto che l'Aprilia sia una moto particolare.
Adesso che ha trovato la quadra vorrebbe spaccare il mondo,purtroppo ha perso un sacco di tempo e si è tagliato fuori dai giochi.
Stai li buono buono e mettiti già le scarpe giuste per la partenza dell'anno prox.
Invece le scarpe se le è riempite di sterco,e puzzano parecchio,tanto da rischiare di essere messo alla porta.
Le conseguenze sono il dover ricominciare da capo l'anno prox con tutte le magagne del caso,e soprattutto con quale moto????

Proprio un genio.

Bistex
07-10-2014, 15:43
Ha fatto la stessa cosa per tutta la sua carriera...
ha vinto un mondiale 250 correndo da solo e senza riuscire a migliorare i record dell'anno precedente fatti dal povero Kato che correva con una Honda ......
Forte va forte su questo non si discute, ma c'è chi va di più.....

Diavoletto
07-10-2014, 15:54
Quindi se uno non capisce una moto per mezza stagione secondo te è normale concludere che la colpa è solo del pilota o non potrebbe essere anche del team ?

per me puo' anche essere colpa dello spirito santo e delle stelle comete.
Rimane il fatto che da inizio stagione ad oggi chi ha fatto piu' punti e' il mangialumache. Il moribondo colpa o non colpa del team ne ha fatti meno. Corrono sulla stessa moto e I rispettivi team si parlano.

Anzi il moribondo volendo gioca pure in casa perche' parla italiano. o almeno ci prova .
Il mangialumache anche parla italiano ma vogliamo mettere la chiarezza di esposizione che puo' dare il moribondo?

Diavoletto
07-10-2014, 15:57
Forse quando diventerai veloce in pista come quello che tu definisci mentecatto , ti pagheranno il giusto ...

non ho speranze allora, per una questione di manico.

Di contro il moribondo di sicuro non puo' imparare a diventare un serio professionista. C'e' da dire che pero' qui basterebbe solo un po di intelligenza mica doti fuori dal normale.

Bistex
07-10-2014, 15:59
2004 MotoGP Yamaha che secondo il nano non andava neanche avanti ....
Rossi primo nel mondiale

Pacifico
07-10-2014, 16:35
Quindi Melandri è un Mentecatto.

Diavoletto
07-10-2014, 16:44
rotfl........e pisapia ?

Pacifico
07-10-2014, 16:46
Pisapia uno intelligente.... ha vietato un raduno di portoghesi a Milano... :lol:

Bistex
07-10-2014, 16:49
Mentecatto non saprei ma molto sopravvalutato di sicuro...

Bistex
07-10-2014, 16:49
Melandri non Pisapia...

piffardo
07-10-2014, 17:41
non so a voi ma a me piace vedere piloti che in pista danno l'anima, non pecore al pascolo.
tutti quei bei discorsi di soldi, investimenti, sei un dipendente aprilia, e l'azienda qua, e i danni d'immagine là beh io li trovo semplicemente disgustosi.
gli ordini di scuderia sono una vergogna per lo sport e li sanzionerei severamente: una volta accertati, team e piloti coinvolti via! fuori dal mondiale fino alla prossima stagione. così ci pensi dieci volte prima di rifare una porcherìa simile!
per chi antepone il mercato all'etica dello sport o, se volete, preferisce le sceneggiate ad una gara vera c'è il wrestling :lol:

carlo.moto
07-10-2014, 17:43
Ti quoto al 100%

Diavoletto
07-10-2014, 18:27
non so a voi ma a me piace vedere piloti che in pista danno l'anima, non pecore al pascolo.
tutti quei bei discorsi di soldi, investimenti, sei un dipendente aprilia, e l'azienda qua, e i danni d'immagine là beh io li trovo semplicemente disgustosi.
gli ordini di scuderia sono una vergogna per lo sport e li sanzionerei severamente: una volta accertati, team e piloti coinvolti via! fuori dal mondiale fino alla prossima stagione. così ci pensi dieci volte prima di rifare una porcherìa simile!
:lol:

Sono completamente d'accordo.
MA

le regole sono queste ad oggi. e ti devi parametrizzare con le regole di oggi. Il regolamento di oggi prevede che si possa fare senza sanzioni e quindi lo troverei (mettendomi nei panni di aprilia) inappropriato* non farlo.

Nel domani con le regole di piffardo o con quelle di valenon o con quelle di diavoletto, aprilia potrebbe decidere di non partecipare al mondiale, per esempio.

Poi ripeto,tutti questi discorsi sulla sportivita' e sull ardito sentimento motociclistico, li capirei anche, se si mettessero sempre tutte le carte in tavola. lo psicomoribondo ha fatto una stagione poco esaltante e questo lo parte ad essere fuori dai giochi per il mondiale ed anche questo ad oggi e' un dato di fatto matematico e non vedo quale psicodramma ci sia dietro a permettere alla tua squadra di diventare campione del mondo squadre e piloti.

Diciamocela tutta riprendendo la prima frase:

non so a voi ma a me piace vedere UOMINI che in pista danno l'anima, non pecore al pascolo.

*idiota

bigzana
07-10-2014, 18:33
bah, estremizzando e generalizzando si capisce poi perchè in Italia capiamo poco il senso di "squadra" e coltiviamo molto gli interessi personali.

a qualsiasi livello.

Pacifico
07-10-2014, 18:47
Oh.... non fatemi confusione... ormai è classificato un Mentecatto, il Melandri.

non cambiamo le carte in gioco...

doic
07-10-2014, 18:48
adesso che è arrivato Pacifico si può chiudere la discussione.....ovviamente con lui dentro!

Pacifico
07-10-2014, 18:49
non fare il mentecatto pure tu...

doic
07-10-2014, 18:54
dai mezza pennetta al ragù.........spiegagli tu che magari è successa qualche diatriba tra gara 1 e 2.....altrimenti non si capisce del eprchè 'sto bigolo se n'è uscito con questo discorso
http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/2014/video/62794/-aprilia-e-contenta-cosi-.shtml

mattia03
07-10-2014, 18:56
il melandri lo vedrei bene in squadra con giuliano......

Diavoletto
07-10-2014, 19:06
si al primo sgarro al romano gli parte l embolo e lo tira in terra lui , I suoi sponsor e tutta la sua famiglia

Paolo_yamanero
07-10-2014, 19:21
Bhe, una della sua famiglia "la sbatterei" volentieri in terra anche io... http://www.vocinelweb.it/faccine/banane/01.gif

Diavoletto
07-10-2014, 19:54
Rotfl...'...

Alex 62
07-10-2014, 21:37
Melandri: Biaggi=Xaus:Giuliano

lagnone:lagnone=cadone:cadone

questa è matematica:lol:

ɐlɔɐlɔ
07-10-2014, 23:25
Tra quei quattro però c'è n'è uno che qualcosina ha vinto ;)

bigzana
08-10-2014, 17:10
appunto.
bisognerebbe ricordarselo e non mischiarlo con gli altri.

greenmanalishi
08-10-2014, 18:44
mah....al di là del fatto che anche a me ha dato fastidio l'episodio e avrei preferito avesse dato strada,da suo tifoso. potrà piacere o meno sia il gesto sia il pilota...ma offendere sul personale una persona che nemmeno conoscete...mentecatto e quant'altro...non mi riferisco alla gara,se dai del piccolo uomo o del mentecatto devi esserne sicuro e so che non lo siete. vergognatevi almeno un po' e criticate semmai i comportamenti in pista.

valeleon71
08-10-2014, 18:56
Sai cosa dicevano ai tempi di Stoner ... Qui sono in molti veloci a scrivere e offendere chi non conoscono .... Bella educazione .

Paolo Grandi
08-10-2014, 20:07
In effetti il thread ha preso una piega che sembra più una questione di antipatia personale nei confronti del personaggio :(

E sorrido (quando sento dire che tutti gli altri farebbero gioco di squadra) ripensando alla carenata che diede Rossi a Lorenzo, a Motegi, quando quest'ultimo doveva andare a vincere il mondiale, mentre il primo era tagliato fuori dai giochi...:lol:

bigzana
08-10-2014, 20:16
vabbè, c'è una certa differenza di spessore tra Rossi e Melandri, eh.
in tutto il mondo certe persone possono fare cose che gli altri invece no. :cool:

Paolo Grandi
08-10-2014, 20:25
Sapevo che saresti intervenuto... :lol::lol::lol:

Lo spessore delle carene però, è uguale per tutti...:lol::lol::lol:

valeleon71
08-10-2014, 20:33
Butti l'amo e taaac....

andre8101
08-10-2014, 20:37
Vabbè ma só ragazzi!
Comunque visto che l'aveva fatto passare in gara 1 avrebbe anche potuto ripetersi in gara 2 . Oppure non cedere la posizione in entrambe le gare, così la vedo ne carne ne pesce

valeleon71
08-10-2014, 20:39
.....

.

Questa me la salvo per quando qualcuno tirerà ancora fuori il discorso Ducati e VR 46 ...

valeleon71
08-10-2014, 20:40
Vabbè ma só ragazzi!
Comunque visto che l'aveva fatto passare in gara 1 avrebbe anche potuto ripetersi in gara 2 . Oppure non cedere la posizione in entrambe le gare, così la vedo ne carne ne pesce

Forse in gara 1 l' ha fatto passare perché l'hanno obbligato ? Dico forse ...

area62
08-10-2014, 20:49
Chiudiamo..dai....;)

bigzana
08-10-2014, 20:52
Forse in gara 1 l' ha fatto passare perché l'hanno obbligato ? Dico forse ...

cioè, tipo con una pistola?

bobo1978
08-10-2014, 21:05
In gara 2 invece nel tabellone gli mettevano fuori le misure della Manu...100/60/90 :(

Chissà perché la faccina triste alla fine???

Diavoletto
08-10-2014, 21:08
Comunque.
..lo conosco.
conosco stoner.xaus.laconi.bayliss.fabrizio.canepa.etc
Ciò pure girato in pista....con tutti.....e ho condiviso i box.....

valeleon71
08-10-2014, 21:08
cioè, tipo con una pistola?

Ci sono tanti modi coercitivi senza bisogno di usare la violenza .. Del tipo ... Se vuoi correre con Aprilia anche il prossimo anno devi farlo passare ...

valeleon71
08-10-2014, 21:09
Comunque.
..lo conosco.
conosco stoner.xaus.laconi.bayliss.fabrizio.canepa.etc
Ciò pure girato in pista....con tutti.....e ho condiviso i box.....

E gli stavi davanti in pista ...? :-)))

bobo1978
08-10-2014, 21:10
....Del tipo ... Se vuoi correre con Aprilia anche il prossimo anno devi farlo passare ...

Quello era implicito.solo che non l'ha capito lui.

bigzana
08-10-2014, 22:04
Ci sono tanti modi coercitivi senza bisogno di usare la violenza .. Del tipo ... Se vuoi correre con Aprilia anche il prossimo anno devi farlo passare ...

e nella seconda manche quello che doveva usare i metodi coercitivi era andato in bagno?

ma zio kan.

Paolo_yamanero
08-10-2014, 23:55
Non so. Forse perchè ho allenato squadre under di rugby e spesso ho dovuto prendere decisioni "impopolari" ...
però se fossi quello che decide in Aprilia, avrei detto : "Melandri, alla prossima gara stai un pò in panchina, facciamo correre qualche ragazzo, così fà esperienza" (ed anche tu)....

Diavoletto
09-10-2014, 00:14
E gli stavi davanti in pista ...? :-)))

Ovviamente no.ne ho prese tante ma tante ma tante che il primo giorno che mi capitò mi scese la voglia di andare il moto.
Ma non le ho prese solo da questi signori. Le ho prese anche da altri di ben piu mite livello e fama.magari ci puoi provare pure tu, potresti riuscirci.

Comunque lo stare davanti non contrasta col fatto che possa proporre pensieri al riguardo dei piloti. Altrimenti ripeto qui dentro tutti zitti.
Come avevo gia detto.....

bikelink
09-10-2014, 08:00
N...
però se fossi quello che decide in Aprilia, avrei detto : "Melandri, alla prossima gara stai un pò in panchina, facciamo correre qualche ragazzo, così fà esperienza" (ed anche tu)....

alla prossima gara gli mettono meno benzina o un cambio sbagliato...
tanto è un gioco...

doic
09-10-2014, 08:35
melandri dovrebbe avere il rinnovo automatico del contratto con la squadra aprilia che l'anno prossimo parteciperà al campionato mondiale se raggiunge almeno il terzo posto nella classifica piloti...

se così fosse nemmeno Melandri è salvo (http://www.worldsbk.com/it/risultati%20statistiche) perchè ha Rea a pochi punti in classifica.....poi stamattina ti leggo una frase del genere e capisco perchè Guintoli difficilmente vincerà a meno che Sykes non si schianti,Melandri( se è davanti ) non si cali spudoratemente le braghe accostando a destra ....dai ziokan...ti stai giocando il mondiale e ti metti fare contabiità nelle utime gare :lol::lol::lol:

"Ho preso qualche rischio all’inizio delle gare, poi una volta creato un buon distacco mi sono concentrato per evitare rischi inutili e portare a casa il massimo risultato possibile" (http://www.corrieredellosport.it/sbk/2014/10/06-379202/SBK+Aprilia,+Melandri%3A+%C2%ABNon+corro+per+Guint oli%C2%BB)

andre8101
09-10-2014, 08:49
Anche in gara 2 l'hanno "obbligato" esponendo la tabella ma lui mica ha mollato.
E per me ha fatto bene :lol:
Perchè non farlo anche in gara 1?

Profeta
09-10-2014, 10:44
Se fosse per me: Aprilia e Kawa squalificati dal mondiale.

Rea Campione del mondo

valeleon71
09-10-2014, 19:51
Sono d accordo con profeta . È come taroccare un risultato di calcio ...

pacpeter
09-10-2014, 20:49
Concordo. Lo dicevo qualche post indietro.....
gli accordi di squadra ci sono da sempre.
Non si devono vedere. É la quintessenza dell'antisportivitá.
tornando a melandri, non mi é mai piaciuto ma la sceneggiata di farlo passare così se la doveva risparmiare

levrieronero
09-10-2014, 20:51
Cioè come quando tutti sanno che dovresti arrivare dietro al tuo compagno di squadra e invece gli arrivi davanti?
Appoggio la tesi di valeleon... il Macio ha fatto una puntatina... :lol:

bigzana
09-10-2014, 20:55
in ogni caso il genio romagnolo vi ha accontentato tutti.
in una l'ha fatto passare, nell'altra no. :lol:

Pacifico
09-10-2014, 20:57
Quindi tutti d'accordo che Melandri è un mentecatto.... da qualsiasi parte la vedete il risultato è lo stesso!

biwu
09-10-2014, 21:32
Cioè una squadra di qualche centinaio di persone, dovrebbe lasciar decidere ad un unico dipendente (che spesso è più incosciente che intelligente) come gestire un campionato sui cui risultati si giocano gli interessi di un'intera azienda che probabilmentre da lavoro a qualche migliaio di persone?

Se uno non vuole rispettare la squadra, che si dia alle corse campestri, e che si comperi scarpe e mutande da corsa al supermercato.

Gli sport mototoristici di un certo livello sono sport di squadra, indipendente da quello che ne pensano i piloti o i tifosi dei piloti.

valeleon71
09-10-2014, 22:06
È piena la storia di piloti che non hanno rispettato ordini di scuderia e voi ve la prendete solo con Melandri ?

ɐlɔɐlɔ
09-10-2014, 22:42
Effettivamente si potrebbe disquisire di quando Arturo Cazzulati non vece passare Vince Caputo a Magione nel trofeo Polini dell'86...

E se il finale del mondiale SBK 2014 fose più d'attualità?

bigzana
10-10-2014, 18:49
È piena la storia di piloti che non hanno rispettato ordini di scuderia e voi ve la prendete solo con Melandri ?

minchia, sei troppo un genio!! :lol::lol:

valeleon71
10-10-2014, 19:52
Proprio non ti riesce di non leggere i miei post e replicare ? 😃😃😃😃

bigzana
10-10-2014, 19:55
no, sono delle alzate troppo facili.

valeleon71
10-10-2014, 20:33
no, sono delle alzate troppo facili.

Leggi sapientone ...

http://www.motociclismo.it/marco-melandri-e-i-giochi-di-squadra-moto-59952

bigzana
10-10-2014, 20:41
ahahahah!!!

te l'ho detto che sei un genio!
già l'articolo è di Ciaccia, che se non parla di fuoristrada e/o vintage ha la stessa autorevolezza che ha l'uomo della strada. (e che definisce Melandri "uno dei più grandi degli ultimi 10 anni!)
e poi è PIENO, ripeto PIENO, di esempi di ordini di scuderia (che sono sempre esistiti, ti piaccia o no) che, se non rispettati dal pilota, gli si sono ritorti contro.
oltre a chiedersi, lui stesso, perchè farlo passare nella 1a e non nella 2a.

senza contare poi, che chiedi perchè tutti ce l'abbiano con Melandri in un tread aperto ESCLUSIVAMENTE su di lui, l'Aprilia e la corsa di domenica scorsa.

fa un pò te, sapientino.

thò, senti un pò cosa dice Pernat, che nelle corse è un pò più scafato di Ciaccia.

http://www.gpone.com/2014101015055/In-Car-MotoGP-Gossip-Melandri-e-Aprilia.html?redirect=1

valeleon71
10-10-2014, 22:03
Fai quasi tenerezza . Ma si capisce che sei il classico bullo ... Da tastiera ... Lo si nota anche dal tuo avatar ... Comunque se vuoi aver ragione te la do senza problemi ....😄😄😄

http://www.moto.it/superbike/nico-cereghini-ordini-di-scuderia-e-occhi-negli-occhi.html

Gianfranco Bonera ha dichiarato nell articolo :

"Però la prima corsa di Magny Cours era inguardabile. Se un pilota deve vincere il titolo - aggiunge il modenese - vinca le gare. Se servono giochi, vuol dire che la squadra ha sbagliato qualcosa prima, e allora fondamentale diventa l'accordo tra i piloti. In 125, quando mi giocavo il mondiale con Gresini, la federazione temeva che avremmo combinato qualche pasticcio e allora ci convocarono: volete mettervi d'accordo? Noi rispondemmo no, vogliamo giocarcela alla pari. Però le cose bisogna dirsele in faccia".

bigzana
10-10-2014, 22:14
tsè, Bonera.
tra l'altro un caso molto diverso perchè vedeva coinvolti due compagni di squadra che potevano vincere entrambi, e non contro un terzo di un'altra casa, con uno tagliato fuori dai giochi.

la tenerezza la fate tu e Melandri.

a me va anche bene che non ci siano ordini di scuderia (poi nelle corse esistono, ma vabbè, facciamo finta di no), però spiega al piccolo uomo (di statura eh, che poi mi dici che non lo conosco di persona) che si doveva mettere d'accordo da solo, e non con un altro, e vincere anche la prima.

baci.

P.S. Paul Teutul (quello dell'avatar, ma avendo un'Harley lo conoscerai sicuramente) è tutto fuorchè un bullo.

ri-baci.

valeleon71
10-10-2014, 22:22
I baci conservali per Melandri 😄😄

bigzana
10-10-2014, 22:34
ops, hai finito i link?

Diavoletto
10-10-2014, 23:13
Ancora a parlare del paramecio state?

zangi
11-10-2014, 09:03
Ssssttt
lascia che il loro amore sbocci come rose:lol::lol::lol::lol:

pacpeter
11-10-2014, 09:13
Valeon e bigzana: la vostra discussione é interessante.
sono peró inaccettabili gli attacchi personali e il sarcasmo rivolto direttamente ad un utente.
siete adulti, possibile mai che non riusciate a discutere argomentando senza scadere nell'aggettivare l'interlocutore?

Diavoletto
11-10-2014, 09:57
Oggettivare....rotfl
Qualcuno scriva la defizione di oggettivare
Ndo sta roggier ?... La maestra?

Rafagas
11-10-2014, 10:15
cmq Melandri ha fatto bene :D poi litigate quanto volete!

levrieronero
02-11-2014, 17:50
Evviva... Il nano non é l'unico celebro in pista... Aprilia ha ancora una possibilità!

levrieronero
02-11-2014, 17:51
P.s. Bravo il nano. Bella gara. Ahahahaha.

sartandrea
02-11-2014, 18:43
che ca@@o ci vanno a fare in Qatar.....

http://static.derapate.it/630X390/www/derapate/it/img/Losail.jpg

posti che portano un bel niente come seguito, come passione da comunicare e trasmettere ad altri

ah già, pagano bene e corrono di notte ma con l'illuminazione a giorno

sai che gli frega all'appassionato o potenzialmente tale.....

bigzana
02-11-2014, 19:05
all'appassionato gli frega come di un'altra corsa, tanto le guarda in TV.
Anzi, visto l'orario più favorevole, le vede più facilmente che se fosse trasmessa alle 14.

Diavoletto
02-11-2014, 21:29
....gran gara...bravo guintoli....bravo sykes....il mentecatto ha fatto la sua degna figura....di merda.....

Sandrin
02-11-2014, 21:52
Grande grande SILVANO!!!!!
Come ho detto nel 3D di Merlino...
A MELANDRI, NON TE LA PIA' COSÌ, PIATELA ANDERC.... LO!
Consentitemi...

Inviato con il coso e la talpalatopa

Bugio
02-11-2014, 21:57
Grande Silvano e grande Aprilia !