Visualizza la versione completa : Ho visto l' HP2... che senso ha sta moto ?
... come da oggetto... e visto il costo...
... dall´alto della mia ignoranza e incompetenza di moto del genere...
... per strada e' meglio il GS
... fuoristrada e´meglio un mono
... per entrambi non va' bene lo stesso
... al bar... e´meglio la brutale
dove sbaglio...
... sembra un motore boxer incastrato su un mono :lol:
EnroxsTTer
23-09-2005, 19:03
un costosissimo... giocattolo... ;)
.. proprio ieri ho detto al conce della mia zona: "non vorrai farmi credere che chi compra sta moto da 15000 eurozzi, poi ci va a campi!!??!!"
Risposta: " Si, solo che mi lasciano 17500 euro!, non 15000!!" :mad:
STIKA...!! :cool:
Hai dato uno sguardo al filmato ???? :-p :-p :-p .....
Hai dato uno sguardo al filmato ???? :-p :-p :-p .....
scusa, quale filmato?
Questo filmato !! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42512
grazie, vado vedo e torno.
onofriodelgrillo
23-09-2005, 19:21
è stato il secondo passo (dopo il KS) verso una offerta di prodotto che copra ogni possibile sfumatura di clientela...ora aspettiamo i prossimi 50 nuovi modelli e con versioni rinnovate ogni anno o quasi (tipo jappo), dal SM al bicilindrico in linea, spaziando dal trial, ai quad, ai sidecar, alle supercustom fino al lancio della attesissima versione replica del KR in configurazione moto d'acqua.....ma investissero tempo e denaro a migliorare l'offerta già esistente!
Bmw una volta era simbolo di bellezza, eleganza, qualità ed affidabilità...oggi fate voi. :(
Comunque purtroppo le venderanno tutte e avranno commercialmente avuto ragione loro.
Beh sono senza parole...
peccato per il prezzo !
p.s.
tonigno, ho visto ora l'altro post. scusami. sai l'ora, l'età...
tonigno, ho visto ora l'altro post. scusami. sai l'ora, l'età...
Figurati !!! Lieto di esserti stato utile !! ;)
A me piace molto, fossi alto la prenderei :lol: :D
E' una bella moto, ha solo due difetti, le grafiche spente e smorte (perché non proporre qualcosa di più 'racing', come le moto usate in gara per esempio?) ma soprattutto un prezzo del tutto immotivato e fuori mercato. La HP2 era una moto da vendere a 11mila euro, allora ne avrebbero vendute a pacchi. :-p
Bmw pensa di creare una moto esclusiva solo puntando su un prezzo folle e con la balla della serie limitata (però manca la targhetta.. :lol: ). Una moto con questo genere di esclusività sarà l'ideale per andarci al bar, magari dopo averla sporcata con qualche schizzo di fango.. :( :(
Io altro che 17500€ mi sono fumato......e le sighe sono tutt'altro che utili
è solo una :arrow: basta :mad:
non credo sia una moto che si compra con la testa :mad:
del resto basta pensare che persino il barba se avesse i soldi da buttare (come tutti noi) la comprerebbe di corsa quindi ...........:love8:
Ogni novità che ci piace diventa una scimmia, ma se il mercato funzionasse seguendo questo principio i produttori sarebbero liberi di slegare il prezzo dal reale valore del mezzo. Io questo non lo posso accettare, il prezzo di una moto può essere anche di 30mila euro ma il valore del mezzo deve essere di 30mila euro. ;)
Prendete una HPN Baja o Sport, che sono i modelli che più si avvicinano come concetto alla HP2. Queste si che sono moto esclusive, dotazioni che arrivano dalle gare, realizzazioni in scala artigianale, personalizzazioni fatte cliente per cliente, ecco che allora il prezzo non scandalizza più. :eek:
http://www.hpn.de/bilder/motorraeder/sport_gross.jpg
http://www.hpn.de/bilder/motorraeder/baja_gross.jpg
Le special sono sempre state moto non facili, richiedono un'elevata cultura motoristica per scegliere come e cosa realizzare. La HP2 invece è una special fatta in serie, facile da acquistare e portare in garage, basta entrare in un conce e firmare un assegno, non richiede alcuna cultura motoristica, però fa tanta scena. Io personalmente non voglio questo ma probabilmente quelli come me contano molto poco.. :confused:
Dovevano contenere il listino in 14000 euro :non sarebbero mancati i clienti :arrow: :arrow: :arrow:
Dovevano contenere il listino in 14000 euro :non sarebbero mancati i clienti :arrow: :arrow: :arrow:
Bella moto....
Ritengo però che per divertirsi in off-road ci sono ben altre moto... senza considerare il costo che non è poca cosa
Ok il prezzo è giusto..........aspetto dentisti che la comprano per andare al bar e tra due anni le trovi in vendita, e qui considerato l'utilizzo il prezzo diventa giusto :mad: :mad: :mad: :mad:
Mmmmh... Il problema è che i clienti non mancheranno lo stesso...
:confused:
100% CMB ;)
I clienti non mancheranno , nonostante il prezzo , anzi SOPRATTUTTO per il prezzo...questa è dedicata ad un pubblico odontoiatrico " evoluto " e già fidelizzato ( GS 1200 da dare in permuta con 2000 km )
Il GS ormai è plebeo , ce ne sono troppi in giro , questa invece farà faville sui marciapiedi davanti ai bar " egheinst "...che senso ha farla pagare di meno ?
Venderne di più ? e perchè mai...che è la moto del popolo ?
Non sia mai detto !
Si deve vendere a caro prezzo !!!
Esclusività e prestigio ( al bar ) questa è la parola d*ordine , poffarbacco !!!
Il fango e le pietraie ?
Roba da vandali , lasciamoli ai ragazzotti con i vecchi monocilindrici jap , gentaglia che di fuoristrada " egggghheinst " non ne capisce proprio nulla !
dove sbaglio...
mi sà che comincio anch'io a pensarla così!!!!!nè carne nè pesce.............poi magari cambierò idea.
scusate ma una ferrari che senso ha??
è una macchina che è praticamente inutilizzabile sulle strade..............
troppo larga per la citta;
troppo rumorosa per viaggiare;
troppo scomoda per andare in vacanza;
ecc.ecc.
il 99% di quelle in circolazione restano nei garage fino alla domenica quando il loro proprietario (imprenditore o prefessionista tra i 45-55anni) esce per fare la passeggiatina in centro con a fianco la figa di turno....... :lol:
le cose di valore, in genere, non si comprano per l'effettia necessità di utilizzarle ma per il gusto di possedere quell'oggetto :-p
scusate ma una ferrari che senso ha??
è una macchina che è praticamente inutilizzabile sulle strade..............
troppo larga per la citta;
troppo rumorosa per viaggiare;
troppo scomoda per andare in vacanza;
ecc.ecc.
il 99% di quelle in circolazione restano nei garage fino alla domenica quando il loro proprietario (imprenditore o prefessionista tra i 45-55anni) esce per fare la passeggiatina in centro con a fianco la figa di turno....... :lol:
le cose di valore, in genere, non si comprano per l'effettia necessità di utilizzarle ma per il gusto di possedere quell'oggetto :-p
L'ho sempre pensato che sei un epicureo !! :lol: :lol: :lol: :D :D
Devo ancora vederla....... ma il costo è proibitivo! :-o
Vedremo quelle su strada come si comporteranno...... davanti al bar qui a Pesaro ci saranno di sicuro :confused:
Il paragone con la ferrari non regge.. una ferrari è il top, è una delle auto più veloci, da tutti riconosciuta bella come poche altre auto, ha soluzioni tecniche quasi uniche, derivate dalle gare, dietro c'è uno studio maniacale del dettaglio, un'aerodinamica frutto di mille prove in galleria, motori straordinari, etc.. Una ferrari, per alto che sia, vale il suo prezzo. Una ferrari è esclusiva per quello che è, il prezzo è conseguenza della sua esclusività. Se poi c'è chi la usa per farci le vasche in centro, che vuoi farci?
L'HP2 prende un motore di altri modelli, lo monta in un semplice telaio a traliccio con due sospensioni discrete e due cerchi a raggi che montano delle tassellate. Il risultato finale è piacevole, una bella moto insomma, ma non vale il prezzo a cui viene venduta. Una HP2 è esclusiva perché sono in pochi quelli disposti a spendere 17mila euro per una moto che non eccelle in nulla. Il prezzo allora non è il fine ma il mezzo per trasformare una bella moto in un sogno. Io preferisco distinguermi per la moto che guido e non per quanto ho speso per acquistarla. ;)
Il paragone con la ferrari non regge.. una ferrari è il top, è una delle auto più veloci, da tutti riconosciuta bella come poche altre auto, ha soluzioni tecniche quasi uniche, derivate dalle gare, dietro c'è uno studio maniacale del dettaglio, un'aerodinamica frutto di mille prove in galleria, motori straordinari, etc.. Una ferrari, per alto che sia, vale il suo prezzo. Una ferrari è esclusiva per quello che è, il prezzo è conseguenza della sua esclusività. Se poi c'è chi la usa per farci le vasche in centro, che vuoi farci?
L'HP2 prende un motore di altri modelli, lo monta in un semplice telaio a traliccio con due sospensioni discrete e due cerchi a raggi che montano delle tassellate. Il risultato finale è piacevole, una bella moto insomma, ma non vale il prezzo a cui viene venduta. Una HP2 è esclusiva perché sono in pochi quelli disposti a spendere 17mila euro per una moto che non eccelle in nulla. Il prezzo allora non è il fine ma il mezzo per trasformare una bella moto in un sogno. Io preferisco distinguermi per la moto che guido e non per quanto ho speso per acquistarla. ;)
concordo sul fatto che non ha nulla di particolare per costare tanto piu del gs normale...
però è il prezzo ed il marchio che rendespesso (se non sempre) le cose esclusive....
il mercato è questo.............
una borsa firmata o un capo di abbigliamento non valgono il prezzo a cui la vendono.........
nelle concerie del napoletano vengono prodotte quasi la totalità delle borse iper firmate (quelle vere e non le pezzotte) ma il loro costo alla produzione è ridicolo.
poi alla vendita trovi il prodotto anche a migliaia di eruro e vanno a ruba...........
torniamo a quanto ho detto sopra ;)
Ho conosciuto una sola persona che prenderà di sicuro l'HP2: non è un dentista, vive la moto a tempo pieno, ma è un collezionista con circa una quindicina di moto. L'HP2 semplicemente gli piace, farà dei brevi giretti, anche fuoristrada, per tenere in esercizio il mezzo, come fa con tutte le altre.
flyingyellow65
24-09-2005, 13:47
io se mi piacesse fare del fuoristrada domenicale o qualche viaggetto sulle piste africane un pensiero ce lo farei. Del resto a me questi giocattoli strani piacciono da matti!!! eh, eh!!!
Madonnina Buona, Che mostro!!!!!!!!!!!!!!!!
Sento Pulsare Nella Patta Dei Pantaloni!!!
So Frocio X La Hp2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
dove sbaglio...
Pari pari quello che ho postato io tempo fa,UNA MOTO SENZA SENSO!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |