Visualizza la versione completa : Normandia 2015
Magari è un po' presto ma tra luglio e primi di agosto ci piacerebbe organizzare un giretto in Normandia, dove il punto di arrivo sia solo un bel punto sulla cartina, non una meta da raggiungere in poche ore, perché deve essere il viaggio e la strada la vacanza , non la metà fine a se stessa. Consigli o meglio ancora chi si vuole aggregare sarebbe bellissimo. Ciao da Enzo e Elena.:-p:D
Sono particolarmente legato alle regioni del nord della francia che ho visitato in moto due volte. Mi dico sempre di ritornarci perchè c'è molto da vedere e da viaggiare
sono regioni che offrono molto da un punto di vista culturale naturale storico e anche gastronomico. Ti allego due link ai report dei miei viaggi sperando possano esserti di aiuto o ispirazione.
http://trentinomotoadventure.com/2012/01/13/bretagna-normandia/
http://trentinomotoadventure.com/2012/08/07/francez-vous/
qui scrichi le brochures
http://www.normandie-tourisme.fr/guides-et-brochures-169-1.html
altro sito utile
http://www.france-voyage.com/francia-guida-turismo/haute-normandie-region.htm
basta fare un cerca sulla rete con normandia turismo e ti si apre un mondo per non parlare del cerca qde
Tour fatto nel 2013 .... non scorderò mai la mangiata di pesce e ostriche fatta a Cancale. Porca paletta, ci siamo rimpinzati a tal punto che abbiamo deciso di farci una pennichella in spiaggia, giusto per far passare un po' l'allegria del vino bevuto. Dovevamo poi proseguire per Mont Saint Michel che dista pochi Km., peccato che ci siamo svegliati dalla pennica dopo 3 ore e Saint Michel ci sta ancora aspettando .... devo ritornarci per forza !
ricordo delle portate di pesce stile piatto ornamentale della frutta a tre piani che il faraone keope e la sua piramide gli faceva na pippa
oscarillo
01-10-2014, 16:54
Fatto Bretagna e Normandia questa estate... che ricordi stupendi!
Attraversata la Francia dalle Ardèche, Puy Mary, Nantes senza un km di autostrada! Strade stupende, paesaggi spettacolari ed indimenticabili. Gente sempre cordiale e disponibile. Tornati costeggiando la Loira, Dijon puntando alla Route des Cretes e Mulhouse, lago di Costanza e rientro dall'Austria.
Che girazzo! Che spettacolo!
Lo rifarei domani... :eek:
michelerossi2008
02-10-2014, 12:02
Fai autostrada fino a Parigi, poi arrivato in Normandia esci. Qualsiasi strada fino all'oceano è una meraviglia! Lyons la Foret è da vedere, poi se pernotti a Etretat ti parrà di essere in una favola.. Honfleur mi raccomando imperdibile, la zona dello sbarco suggestiva, poi io sono arrivato fino a Cap de la Hague/Audreville, turismo zero sembra un posto dimenticato dal mondo ma per me è stato uno dei momenti più belli del viaggio. Ti consiglio di prenotare nei Chambre d'hôtes sono tipo i nostri B&B ma ancora piu accoglienti e familiari, non vorresti più andar via. Tappa d'obbligo Mont St Michel, una cartolina, bella da lontano ma deludente all'interno (..cantiere aperto e troppi turisti). Mentre invece la ciliegina sulla torta la troverai proseguendo verso St Malo' ..MERAVIGLIOSA (ogni 6 ore c'è il fenomeno delle maree, altro che Mont StMichel). E sempre tuta d'acqua a portata di mano, e' un caso non usarla. Occhio alle mucche, e' il loro regno, sembrano abituate a fare i loro bisogni sempre all'uscita di curva...
Ripartirei domani... Consigliatissimo ;)
Ciao.
Potrei quotare il messaggio di Vincenzo; anche per me il nord della Francia è "magico" se così vogliamo dire...
In Normandia ci sono stato "seriamente" due volte, 98 (con Bretagna) e 04, poi 08 tappa verso l'Irlanda.
Adoro fare indigestione di cozze ed ostriche... formaggi, cidre e calvados...
Ti linko il report del viaggio di 10 anni fa...
"L'altra Normandia" (http://max510.com/diari-di-viaggio/laltra-normandia/)
Nel 2008 salendo verso Cherbourg facemmo tappa a Beaune in Borgogna per visitare l'Hospice Hotel Dieu, quindi a Giverny per vedere la casa ed i giardini di Monet.
La Francia non delude mai...
Bonne Route
Magari è un po' presto ma tra luglio e primi di agosto ci piacerebbe organizzare un giretto in Normandia
Ciao da Paolo e Vicky. Lo avevamo in programma la scorsa estate, poi abbiamo virato sulla Sicilia ( le previsioni meteo erano "problematiche").
È proprio il viaggio che abbiamo in mente per il 2015.:)
Abbiamo già messo in funzione il "porcellino"...per accantonare qualcosa :lol:
Finora abbiamo sempre viaggiato da soli, ma potrebbe essere piacevole fare un'esperienza in compagnia !
Se ho visto bene, hai una 1150 rt, io una 1200 abbastanza carica di km, ma ancora "buona".
Se non siamo troppo distanti, ci si potrebbe trovare e cominciare a chiacchierarne, magari ti mando mp con mio cell.
:D:D:D
Grazie per le risposte, per Dumbo54 abbiamo una 850 rt ma con pochissimi km, ho letto tuo mp eti ho risposto, ciao, Enzo Elena.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |