Visualizza la versione completa : r oppure rt?
riccionero
30-09-2014, 19:21
:arrow: Mi piace la R ma posseggo una rt del 2012 .... Cosa faccio ... Un vs consiglio ....
Muzio1970
30-09-2014, 20:15
Dipende molto dall'uso che ne vuoi fare ambedue ottime certo se vuoi viaggiaci la rt è di un altro pianeta se la usi prevalentemente in città una bella r va benissimo
riccionero
30-09-2014, 22:14
Io ho preso la rt sperando che la mia donna mi seguisse ... Ma nn è così .. Lei odia le moto ... Ho sempre avuto sportive e naked ... Questa è la prima moto comodosa ... Mi piace e nn ti stanchi mai di guidarla ma .... Il ma c'é sempre .... Nn è agile ... Ecco il mio dilemma ... Rt grande moto per tutto ... R moto per divertirsi da soli ...
JackBlack
30-09-2014, 23:55
Aspetta...hai speso un tritello per tentare di farti seguire dalla tua donna sapendo che odia le moto? Questo è amore! O follia...
Comunque con la RR ci si diverte anche in 2...
roberto40
01-10-2014, 00:07
Prova a leggere questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=408676&highlight=2010), forse ti aiuterà a decidere.
powertia
01-10-2014, 11:56
Ecco il mio dilemma ... Rt grande moto per tutto ... R moto per divertirsi da soli ...
è un dilemma che sta affliggendo anche me, e dopo averci pensato parecchio sono giunto alla conclusione che la soluzione sarà una sola: comprare la seconda moto! per quanto mi riguarda R per viaggiare comodo e fare tanta strada anche in due e Dragster 800 per divertirmi da solo! :lol::lol: Ad ogni modo la R credo sia più versatile della RT, certo dipende tutto dall'utilizzo che ne fai...
carlo.moto
01-10-2014, 14:11
La R è bellissima ed ottima per stare un po più scomodi, e prendere acqua, vento, freddo e caldo, se lo reputi una emozione, hai già scelto.
andrea68
01-10-2014, 15:46
Utilizzando la mukka tutto l'anno non nascondo che mi piacerebbe avere maggiore protezione da vento/freddo/pioggia, ma considerando che tutti i giorni devo attraversare la città, e a Roma il traffico non è poca cosa, credo che una RT non mi consentirebbe di passare agilmente negli stessi spazi e soprattutto di svicolare tra le auto come faccio tutti i giorni per 30 km (15 andare e altrettanti per tornare).
Nomentana, Tiburtina, Termini, San Giovanni, Tangenziale Est, Cristoforo Colombo, non sono posti in cui credo che possa esprimersi compiutamente il vero potenziale RT ... tutto sta a vedere le tue necessità ed i posti dove la usi abitualmente, perché se potessi scegliere la moto solo per andare fuori porta la domenica non credo che avrei dubbi ;)
Avute entrambe, mah, R e RT hanno il motore largo uguale, le stesse valige laterali per cui larghe uguali, quindi nel traffico allestite uguali vanno uguali....
Dico altre ovvietà, Rt più protettiva con il plus del parabrezza regolabile, sella più comoda, spaziosa e riscaldabile anche rispetto alla confort della R non c'è paragone, più spazio a disposizione per guidatore e passeggero anche per le pedane più distanti dalla sella che è snche regolabile in altezza di 2 cm, più spazio per le "cose" (cassetto con chiave sul serbatoio e ampi anfratti sotto la sella, più grandi che sulla R e top case da 49 litri originale quindi con 1 sola chiave e capiente per 2 caschi piu altre cosette) ad andature simili i consumi sono simili ma la R ha una coppia conica con rapportatura un po più corta della RT per cui è un po più brillante e pesa meno per cui è più rapida nei "pif paf". Poi magari c'è ancora altro ma non mi viene in mente. Io con la RT faccio le stesse cose che facevo con la R e trovo che la RT sia più comoda, più sfruttabile e senti meno la voglia di fermarti 5 minuti quando viaggi, per contro quando vuoi divertiti riesci ugualmente a chiudere la gomma ma ti impegna di più fisicamente, in maniera tangibile.
Io in ogni caso non tornerei più alla R che per me esteticamente rimane LA MOTO.
Massimino
01-10-2014, 22:02
Grande Paolo.
Come sempre capacità di sintesi interessante e intelligente
geminino77
01-10-2014, 22:28
Ho avuto r1200r e 3 rt da ieri....Rt tutta la vita....
andrea68
02-10-2014, 11:33
... stesse valige laterali per cui larghe uguali, quindi nel traffico allestite uguali vanno uguali.... Io con la RT faccio le stesse cose che facevo con la R e trovo che la RT sia più comoda
Premesso che con l'allestimento completo la mukka ha la praticità cittadina di una smart, non dubito che la RT sia migliore in termini di comodità/confort/protezione; è tuttavia innegabile che la laghezza anteriore e l'impegno della carena limitino la facilità di zigzagare nel traffico, inteso quelst'ultimo quel coacervo stretto e disordinato di lamiere che si stende per le strade della capitale ;)
La parte piu larga delle 2 moto in basso è il motore che uguale quindi al netto delle impressioni visive nulla cambia. Qualche difficoltà in più la RT la ha ad altezza specchi ma li dipende anche da che veicolo stai sfilando.
L' RT o la ADV sono visivamente imponenti ma gli ingombri massimi delle sovrastrutture sono inferiori a quelle del boxer se non ti fai impressionare guidi praticamente allo stesso modo, la parte realmente limitante nel traffico sono le valige che si possono togliere su entrambe.
andrea68
02-10-2014, 13:06
Diciamo che siamo tutti abilissimi con le misure negli spazi molto stretti (a parte me con le borse) ma non è solo un effetto ottico che la carena imgombri lateralmente sulla parte alta, agli specchietti, come anche quando si gira da fermi tra i paraurti. Perché nelle manovre più lente, quelle meno fluide, rilevano anche le piccole differenze sia nella sterzata (spazio di manovra) sia nel peso (40 kg non sono pochissimi).
Ripeto, si tratta di condizioni di traffico nelle quali è piuttosto scomodo muoversi con qualsiasi mezzo ma (purtroppo) sono quelle che trovo quotidianamente nel mio campo di battaglia casa-ufficio (sic!).
Le necessità di utilizzo determinano la scelta del mezzo migliore, io rinuncio ad un maggiore confort a beneficio della pole position ai semafori ;)
carlo.moto
02-10-2014, 13:51
Dammi retta, fatti un SH per il traffico che è senza dubbio meglio e la spesa la ammortizzi sicuramente
ipotenus
02-10-2014, 14:54
:arrow: Mi piace la R ma posseggo una rt del 2012 .... Cosa faccio ... Un vs consiglio ....Beh, mi verrebbe da dirti di tenere la tua RT per ancora un po', per poi passare alla RT LC.
Possiedo una RT LC ed una R 850 R SE ed anche se gli ingombri suggerirebbero il contrario, la prima è assai più maneggevole ed alla fine, anche in città uso quella.
Poi, se l'obiettivo è fare lo slalom tra le macchine nel traffico, direi che sono entrambe la scelta sbagliata.
andrea68
02-10-2014, 15:03
Davvero? Cioè scusa perché se prendo un SH anche usato a 3mila euro, ce ne metto su 500 di assicurazione, pago un altro bollo, un'altra revisione e altri 70 al mese di garage, parlando solo di costi fissi, avendo già una moto con la quale mi trovo anche bene, dici che faccio un affare?
Scherzi a parte, lo sputerino in città è comodo, maneggevole, protettivo, ma è bene che mi accontenti ... anche perché se lo venisse a sapere la mia bella signora :lol:
Ma il tema qui è un altro, la scelta tra due mukke, r e rt, e riguardo il mio utilizzo, tra le due, il mio sommesso avviso è che sia più pratica la prima ;)
carlo.moto
02-10-2014, 15:11
Non tralasciare la manutenzione della mucca, freni olio pneum e quant'altro, non è cosa da nulla, cmq a mio avviso la scelta in cuor Tuo la hai già fatta.
franchetti
02-10-2014, 17:07
Potresti tenere la tua R1200R e per l'inverno montare gli accessori (cupolinoalto, paramani e spoiler coprigambe) della wunderlich, touratech o givi che esteticamente non sono il massimo ma riparano tanto da pioggi e freddo!!!
riccionero
02-10-2014, 17:51
Meditazione lunga ... Ho letto la discussione suggerita da Roberto ... Nn cambio ... Resto con la mia Rt .... La scimmia per questa volta la rimando allo zoo ... Grazie a tutti per i suggerimenti ... Lamps
carlo.moto
02-10-2014, 17:53
Ben rimasto tra.......noi !
ipotenus
02-10-2014, 18:03
Meditazione lunga ... Ho letto la discussione suggerita da Roberto ... Nn cambio ... Resto con la mia Rt .... La scimmia per questa volta la rimando allo zoo ... Grazie a tutti per i suggerimenti ... LampsAlla RT puoi aggiungere, ma cambiare è dura ...
:lol:Avute entrambi, con la r ti diverti di più in montagna,e in città è sicuramente più pratica, rt giri comodamente seduto sul divano di casa tua!!! Dipende tutto da cosa ci devi fare ,,,io a 41 anni non tornerei mai più ad una naked,,tra le due rt tutta la vita!!! Se me lo chiedevi a 25 anni allora cambia tutto,,anche il fisico:lol:
Massimino
02-10-2014, 23:43
Prima o poi mi faccio anche l'RT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |