PDA

Visualizza la versione completa : sono esausto

andreacavalli59
30-09-2014, 18:32
sarà che non sono stato mai molto abile alla guida....sarà l'età......ma tutto questo proliferare di nuove tipologie di moto.... nuovi modelli......potenza e coppia a profusione che richiderebbero delle superpatenti per poter essere condotte su strada...case motociclistiche afflitte da sindrome da cannibalismo....che vogliono divorare ogni anche minimo segmento di mercato ( BMW davanti a tutte)....che vogliono rendere vecchia e superata non solo la moto che hai in garage.........noooo! è già vecchia quella che ti vorresti comprare l'anno prossimo........se tutto andasse come le tue speranze auspicano!
ho due moto:un r1150r da 12 anni e un gs 1200 triple black da 2 anni.....sono le moto che mi accompagneranno fino alla fine della mia vita motociclistica.....la gs è meglio in tutto tecnicamente...è ovvio!....ma è troppo rapida....a scendere in piega ...ad accettare il gas a moto inclinata...a raddrizzare la moto......ad accellerare....anche se non ho mai superato i 5000 giri......come cambio,frizione ,cardano....................tutto..........e poi?
con la r i tempi sono dilatati.......rispetta i miei ritmi.......mi fa sembrare le curve molto più lunghe, quando cambi l'innesto non è preciso e la moto scuote un pò...........mi ascolta , mi accompagna,.....ha tempo per me......ronfa , fa le fusa.........è impossibile stancasi di lei!
ieri ero sul monte Baldo....in auto.....avrò incrociato e virto passare una ventina di motociclisti........con moto più o meno nuove e all'avanguardia....ma solo una mi è rimasta dentro................ho sentito di lontano un rombo educato...si è avvicinata ronfando.....procedendo alla velocità che occorre per poter assorbire il panorama con gli occhi e non solo.....era in sintonia con la natura e con il silenzio circostante..........una coppia di attempati tedeschi sulla loro r 100gs rossa...............e la nausea è passata......

Paolo_DX
30-09-2014, 19:01
La vuoi la vera, unica, irrefutabile verita'?
Stai invecchiando. :)

andreacavalli59
30-09-2014, 20:47
credo Paolo che tu abbia ragione.......avevo già constatato in altri settori della vità, che invecchiare fa essere più contenti..........vivere la moto come la vivo ora, mi da una grande gioia..........

Paolo_DX
30-09-2014, 23:35
beh cosi e' bello :) Un giorno ero all'Umbrail Pass, e in un largo spiazzo erboso ci trovo due invecchiati, in pace col mondo che ammiravano le montagne, con la macchina parcheggiata a 2 metri. L'auto era un' alfa romeo giulia 1300 Ti rossa che pareva nuova di zecca. La targa era olandese. Credo ci abbiano messo una settimana ad arrivarci. Credo anche che non gliene sia fottuto un cazzo e anzi, che il bello sia stato proprio quello :)

cecco
01-10-2014, 08:51
Mi piace: per descrivere il rumore del boxer usi due volte il verbo ronfare. :)
L'ho usato spesso anch'io, mi dà proprio la sensazione del gattone che fa le fusa.

tobaldomantova
01-10-2014, 09:43
Vendi il GS e compraTi una moto di almeno 30anni. Se meccanicamente decente, ne ricaverai emozioni che nessuna "moderna" saprà mai regalarti. Fidati.
P.S. Ho scritto vendi il GS perchè tanto non lo useresTi più.

Skiv
01-10-2014, 10:03
Ma quindi il motivo dell'acquisto della Gs qual'è stato?

alexcolo
01-10-2014, 11:50
Condivido la domanda... mi sembra di capire che il GS non ti sfagioli particolarmente... poi perchè 2 moto così simili? A meno di usarle per OFF (e anche lì da vedere se conviene il GS), mi sembrano moto per le quali fai uno stesso uso. E' una curiosità la mia, io ho una R 850 R (che cambierei volentieri con la 1150, gli manca qualche cavallo alla 850) per diciamo passeggio / viaggetti, e una CBR 600 che uso pressochè in pista, gli usi sono molto diversi, non capisco perchè 2 moto per un uso simile.
Poi per caricatà, potendo uno le moto se le può tenere in garage anche solo perchè gli piacciono esteticamente... beato chi può...

andreacavalli59
01-10-2014, 19:14
la r, come dicevo è con me da 12 anni.....il gs era la moto di un amico che , con quella moto ha avuto un incidente e ha perso la vita.....è la moto con l'angelo custode...fidatevi...lo sento!.....il gs lo uso per i viaggi...un mese fa in romania in 2 ,4000 km di cui quasi 200 non asfaltati....più le buche disseminate un po ovunque....sono 2 moto con cui in parte si possono fare cose simili......ma fanno parte della mia vita.....se non ne sono costretto.....non le vendo! forse non mi sono espresso bene, volevo dire che lodare il gs è quasi scontato...o altre moto moderne e simili....quando lo guido ho il sorriso stampato in volto...... l'idea che volevo trasmettere è che la gioia non è proporzionale a quanto è recente la moto....anzi! a farsi prendere dal susseguirsi di nuovi modelli che inseguono la performance, produce alienazione e limita i pensieri sognanti ccccche l'andare in moto produce
obso lo diventeranno restando con me....

levrieronero
01-10-2014, 19:36
mio padre diceva le stesse identiche cose quando aveva la r80g/s... ma cosa serve il K? ma queste giappo vanno sempre più forte... ho incrociato una /7 e ci siamo salutati, quelle si che sono moto... insomma tutto identico.
noi diciamo le stesse cose...
i nostri nipoti, a un certo punto, le diranno anche loro... guideranno navicelle elettriche e si chiederanno a cosa serva un'autonomia di 1000 km con una pila da 1 cm... ho incrociato una vecchia navicella con le batterie solari, non era sufficiente? :):)
C'est la vie.
ciao.
T

nossa
01-10-2014, 19:50
Negli anni '80 i modelli cambiavano anche più rapidamente!
IMHO ci eravamo abituati a una certa stagnazione e solo quest'anno pare ci sia un'inversione di tendenza.
Personalmente potrei farne a meno ma avere molte opportunità credo sia positivo.

RESCUE
01-10-2014, 20:00
Mi intrometto, premetto che sono ritornato alle due ruote dopo più di venticinque anni senza moto, le prime uscite mi distruggevano, braccia, schiena, culo...... insomma dopo cento km sembrava che ne avessi fatti 1000.
Poi leggendo sul forum, non ricordo chi lo ha scritto, ho avuto alcune dritte che ho fatto mie, il forumista diceva che in ingresso in curva le braccia dovevano essere leggermente piegate, non distese e rigide, facendo così la forza che metti è solo per impugnare il manubrio, il resto lo fai con un leggero spostamento del peso verso l'interno curva......facendo così, anche se non sempre riesco come vorrei ad impostare la curva, anche dopo i 550 km di sabato nelle Langhe (giornata favolosa) la stanchezza non riesce a piegarmi, anzi, per dare un colpo anche al cerchio, sono uscito a cena con mia moglie😬😬😬😬😬

Lo so, lo so.......adesso perculatemi ma, non essendo un pilotone come ho già detto, non sono scontate alcune cose che per molti di voi lo possono essere.

Importante, parlo di GS LC STD

il furi
01-10-2014, 21:26
Probabilmente gli attempati teutonici sulla r100gs rossa si fanno meno seghe mentali di noi , quindi vivono sicuramente meglio......