Visualizza la versione completa : New KTM 1290 Super Adventure!
Powercanso
30-09-2014, 16:23
fra poche ore si dovrebbe sapere qualcosa di più
i primi commenti dalla Fiera arrivano arrivano da: http://www.moto.it/intermot-colonia/ktm-1290-super-adventure-2015.html
attendo con :arrow:
Luponero
30-09-2014, 16:27
Questa si che mi piace.
In fatto di tecnica non parlo......ma NON mi piace!
A livello di linee ADV è avanti anni luce.
Powercanso
30-09-2014, 16:40
... se hanno risolto i piccolissimi difetti (calore sotto sella) della 1190 sarà molto appetibile!
a prima vista il parabrezza è certamente più corrazzato del nuovo ADV LC.
attendiamo i dettagli tecnici!
Ferdinando
30-09-2014, 16:55
Serbatoio 30litri.. Fari a led che si auto orientano in curva ed arrivo del sistema di assistenza alla partenza in salita.. Che volete di più?
Mi piace!
Ecco anche il video...
http://www.youtube.com/watch?v=vBLYz11YO8w
:)
Minkia una moto per BarBoys!
http://images.moto.it/images/290849/HOR_STD/676x/super-adventure-1290-90.jpg
http://blog.ktm.com/wp-content/uploads/2014/09/1290_Super_Adv_li_vo.jpg
Faretto integrato...cmq mi piace
Il faretto integrato non mi aggrada ma nel complesso la ragazza ha carattere
Inviato da iPhone con Tapatalk
Luponero
30-09-2014, 17:05
Come pompano questi di KTM!
Sospensioni semi-attive?
Pacifico
30-09-2014, 17:07
Dall'aspetto pesantissima... GS ADV LC STYLE..... praticamente un Clone
poi quei faretti, che tutti speravano fossero prese d'aria per raffreddare... ahahahahahah!
Bocciata!
arrivo del sistema di assistenza alla partenza in salita
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Le gomme.....quali?
Le stesse del 1190?
sartandrea
30-09-2014, 17:24
niente da fare :(
per me come linea questa rimane la migliore
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20990%20Adventure%2009.%20%201.jpg
poi dicono della capacità tutta Jap di rovinarsi le proprie moto
euronove
30-09-2014, 17:27
Ora ci sono la 1190 stradale, la 1190 R, e la 1290 Adventure.
Di queste tre tolgono dalla produzione la prima cioè la più equilibrata di tutte, giusto?
…
Anche il comfort è stato tenuto in giusta considerazione, con l’aggiornamento del plexiglass (ora regolabile dal pilota utilizzando una mano sola) e l’aggiunta di sella e manopole riscaldate.
…
Ma la sella riscaldata non era già installata nella 1190?
:lol::lol::lol:
Pacifico
30-09-2014, 17:40
Le gomme quelle della 1190 S.... 19/17...
Pare che per il 2015 rimangano tutte e tre...
boxeroby
30-09-2014, 17:41
Mi garba....parecchio....
Da provare il prima possibile!!
Peso dichiarato senza carburante 229 kg.
Non mi sembra male...
Praticamente identico ai 260 dell ADV CON IL 90% di carburante
Era presente come optional sia sulla s che sulla R selle Power parts. Qui invece allestimento premium ed anche il prezzo di conseguenza
Mi piace!
Ecco anche il video...
Niente da dire, il filmato è accattivante, le immagini dall'alto sono spettacolari.............
Gs2000Marco
30-09-2014, 18:52
dettagli tecnici ?
Igor Schizzi
30-09-2014, 18:53
Mi piace parecchio!!!
Paolo_DX
30-09-2014, 18:56
poi quei faretti, che tutti speravano fossero prese d'aria per raffreddare... ahahahahahah!
Bocciata!
sottoscrivo, esteticamente la vista laterale e' PESANTISSIMA, mille volte meglio il 1190
Bocciata!
:rolleyes:Gran mezzo,forse troppo:rolleyes:
Mi piace. Belli anche i faretti integrati...
Una GT con i fiocchi.
Ormai di enduro queste moto non hanno nemmeno un gene.
La metamorfosi ê completa.
Inviato dal mio Nexus 5
Bocciata!
Paci perchè bocciata?Pensi che somigli al GS anche nelle dimensioni?
Ma ha davvero 30 lt di serbatoio?A me non dispiace ma nenache il 1190!!
Claudio Piccolo
30-09-2014, 21:01
Serbatoio 30litri.. Fari a led che si auto orientano in curva ed arrivo del sistema di assistenza alla partenza in salita.. Che volete di più?
ecco, io vorrei di meno...meno litri, meno aggeggi, meno kili... più moto.
Claudio,invece di mangiare gatti vai sul sito della KTM e vedrai che c'è già da un pezzo la moto dei tuoi desideri,si chiama 1190ADV!!:lol:
Pacifico
30-09-2014, 21:12
mamba... sarà sicuramente una gran moto, con tanta schiena, probabilmente con le stesse prestazioni della 1190 ma con più peso da spingere e da far piegare.... ma non mi piace per nulla la dimensione del serbatoio.... è una moto, secondo me, che deve rimanere agile, snella. Anche i faretti mi sembra proprio una ricerca di marketing tipica per clientela che si masturba su queste cazzatelle.... però nella sostanza è una gran moto, di questo ne sono certo.
Poi, nelle foto che giravano i kappatiemmisti si sono fatti due milioni di seghe per flussi di aria fredda che raffreddavano il motore ed invece gli hanno messo i faretti orientabili.... Troppo forti quelli della KTM! :lol::lol:
Comunque, visto come andranno le cose prendi la 1290! ;)
Strummer
30-09-2014, 21:13
niente da fare :(
per me come linea questa rimane la migliore
Sono d'accordo con te .....mi sta salendo una little monkey 😋 ne ho beccate 3 in autostrada in partenza per qualche afrikanata .....belle belle belle
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Secondo me deve essere quanto di più veloce e comodo per spararsi un viaggio alpino, anche di 600 km in un giorno.
Evitando comunque qualsiasi tratto che non sia accuratamente asfaltato.
Non è una KTM!!!!!!
A me sembra l'equivalente di un Audi A. Poi i faretti che si accendono a secondo della curva che fai una chicca a cui neanche Bmw aveva pensato
Pacifico
30-09-2014, 21:17
a dir la verità c'era già la 1190 s per spararsi 850 km di curve tra le alpi francesi in totale relax, in due e velocemente.... e magari con qualche tratto non asfaltato...
Ora si sono rivolti ai Barboys... AHAHAH!
A me sembra l'equivalente di un Audi A. Poi i faretti che si accendono a secondo della curva che fai una chicca a cui neanche Bmw aveva pensato
A me sembrano, i fari di profondità della Fiat Punto 😬😬😬😬😬
chuckbird
30-09-2014, 21:23
Una moto all'apparenza molto ben fatta e ricchissima di contenuti.
Curioso il sistema che agevola la partenza da fermo in salita, una sorta di hill holder motociclistico... molto probabilmente è la prima volta che un sistema simile debutta su una moto e, se funziona bene, può essere una cosa molto comoda in differenti contesti "scomodi".
Ne beneficieranno i più bassi ma non solo.
Per una super tourer di questo tipo rimane la "scomodità" della trasmissione finale a catena, i cui vantaggi ora vista la mole e il peso considerevole potrebbero essere tranquillamente considerati trascurabili.
Avrebbero completato il prodotto con la trasmissione ad albero e in questo modo sarebbe stata la prima vera competitor assoluta del GS ADV nel suo segmento...e molto probabilmente avrebbe vinto anche sotto tutti gli aspetti... sempre per la prima volta.
Non mi stupirei se alla prossima tornata introdurranno la trasmissione ad albero con l'handicap chiaramente del rinvio sulla trasmissione secondaria se lo schema rimane il medesimo.
Ad ogni modo è attualmente la motocicletta che più mi incuriosisce.
Comunque, visto come andranno le cose prendi la 1290! ;)
Paci secondo me per come andranno le cose,il prossimo anno è da sfruttare per portarsi a casa una bella 1190ADV con pochi chilometri ed a poco prezzo,no?
A me non dispiace e questa new entry non ne offusca le doti......quando mi avrà annoiato la splendida ST!:lol:
euronove
30-09-2014, 21:29
Curioso il sistema che agevola la partenza da fermo in salita, una sorta di hill holder motociclistico...
si, però... in auto o premi l'acceleratore o premi il freno per non indietreggiare, su una moto puoi accelerare mentre ancora tieni tirata la leva del freno anteriore (o mentre premi quella del freno posteriore, se tieni un solo piede a terra)
vabbè, tanto l'hanno elettrificata e sensorizzata tutta, possono aggiungere qualsiasi feature :)
Diavoletto
30-09-2014, 21:30
Hill holder?....
chuckbird
30-09-2014, 21:31
SI, ma non credo di dirti niente di nuovo: http://it.wikipedia.org/wiki/Hill_holder
Chiaramente non so se sulla moto funzionerà in maniera uguale ma il concetto dovrebbe essere più o meno simile, infatti ho scritto "una sorta di hill holder".
Flying*D
30-09-2014, 21:32
Finalmente un colore decente....
Pacifico
30-09-2014, 21:33
http://memecrunch.com/meme/1BKZ5/potrei-vomitare/image.png
Il sistema di ausilio in partenza, mi sembra, ma posso sbagliarmi, che sulla RT LC, sia già disponibile.
Pacifico
30-09-2014, 21:35
Paci secondo me per come andranno le cose,il prossimo anno è da sfruttare per portarsi a casa una bella 1190ADV con pochi chilometri ed a poco prezzo,no?
A me non dispiace e questa new entry non ne offusca le doti......quando mi avrà annoiato la splendida ST!:lol:
concordo assolutamente... anzi... ti dirò.... te la venderanno a caro prezzo! :lol:
ps: non ti sei ancora annoiato? :lol:
chuckbird
30-09-2014, 21:36
si, però... in auto o premi l'acceleratore o premi il freno per non indietreggiare
In auto c'è il freno a mano.
In moto se sei basso e vai carico, magari in due potresti avere problemi di equilibrio su salite molto ripide. Rientra chiaramente nelle comodità... non è una cosa indispensabile. Però mi è piaciuta l'idea e hanno il merito di averla proposta per primi in ambito moto (che io sappia chiaramente...).
chuckbird
30-09-2014, 21:36
Il sistema di ausilio in partenza, mi sembra, ma posso sbagliarmi, che sulla RT LC, sia già disponibile.
Credevo che quello di Ktm fosse il primo, ad ogni modo ti credo sulla parola.
fastmirko
30-09-2014, 21:40
Mi piace!
Ecco anche il video...
Questo il mesto messaggio:"Questo video è stato rimosso dall'utente"
Invece funziona questo :https://www.youtube.com/watch?v=h8qSZacFtsY
[url]http://youtu.be/h8qSZacFtsY
Il link su YouTube
Diavoletto
30-09-2014, 21:46
SI, ma non credo di dirti niente di nuovo: http://it.wikipedia.org/wiki/Hill_holder
.
Ahhhhhhh........quindi mi prendono veramente per culo.....non è una stronzata giornalistica....davvero mettono ste pugnette per i bimbiminkia......
Rdm
chuckbird
30-09-2014, 21:48
Sei libero di non usarlo se vuoi... :lol:
Diavoletto
30-09-2014, 21:52
...su una moto mi sembra utile come il tergicristallo....o il posacenere....o le portiere....
chuckbird
30-09-2014, 21:54
Non è vero.
Niente è mai stato inutile su una moto.
veramente non siete capaci di partire in salita?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Sino ad oggi lo eravamo tutti ma le cose cambiano.
Flying*D
30-09-2014, 22:09
Immagino che su moto molto pesanti tipo goldwing possa essere utile...
Sino ad oggi lo eravamo tutti ma le cose cambiano.
fantastica
:iroc:
chuckbird
30-09-2014, 22:20
Come ho già detto, mi è piaciuta l'idea e il fatto che potrebbe tornare comoda in alcuni contesti e ad alcune persone. Non è indispensabile... ma ho anche detto questo.
Non ho detto invece che è una chicca che altro non fa che impreziosire un prodotto nato solo ed esclusivamente per il turismo a tutto tondo.
P.S.: Ad alcuni coglioni che dimenticano di parcheggiare la moto col sedere in discesa e la mettono col muso in discesa... farebbe comodo anche una retromarcia. E lo dico essendo fermamente convinto del fatto che mai nessuna moto di suddetta gente è rimata li dov'è stata parcheggiata :lol:
bikelink
01-10-2014, 06:47
e su di cilindrata...ogni 2 anni si sale di 100-150cc
mah.:(
A me sembra somigliare alla ex caponord di Pacifico faro escluso. Quindi dovrebbe piacerti moltissimo......eh
brontolo
01-10-2014, 07:21
Io avrei messo anche il sistema assistito per issarla sul cavalletto centrale .... e quello per fare i tornanti a dx in salita ..... e in discesa
Io la comprerò!
Senza se, senza ma.
Dpelago KTM 1190 ADV
Dpelago chiamami quando dai via la tua ADV se è di colore arancio.
Chissà se anche questa ha come optional il vaporizzatore testicolare:(
comunque faretti a parte, la moto e' molto bella e sarà sicuramente un missile!
Io invece prima di decidere voglio attendere intanto di vederla de visu poi voglio attendere il salone di Milano per farmi un'idea chiara delle nuove proposte.
Pacifico
01-10-2014, 08:49
Uno dei motivi di scelta della mia 1190 é stato il peso, tanto che ho anche tolto 3 kg di batteria.... se la possono tenere...
AlfioCT84
01-10-2014, 08:58
A me non dispiace, ma tanto non potrò permettermela quindi...
inviato da me col mio cellulare
A me piace molto .....l'unica cosa che un pezzo di cardano dovevano farlo!!
Comunque molto bella!
Io ho una scimmia grossa come una casa!!! Un vero orango e mi tratterrò dall'acquisto solo perché la mia è quasi nuova e la moto in oggetto appena presentata (per principio non compro mai una moto nuova, sempre aspettato almeno due anni).
In ogni caso voglio vederla e provarla. Esteticamente, in foto ed in video, mi piace molto. Se, ripeto se, fosse affidabile la potrei preferire alla ADV LC in un futuro cambio moto.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Questa me la segno vorrebbe dire cambio nel 2018
iariiari
01-10-2014, 20:38
Molto bella ma preferisco la 1190 che magari ora "invecchia" e scende di prezzo :)
Questa me la segno vorrebbe dire cambio nel 2018
No Paolo... cambio ad inizio 2016 o fine 2015 (per beneficiare di eventuali sconti di fine anno, come ho fatto a fine 2012 per il 2013).
Tre stagioni di utilizzo per me sono l'ideale: le ultime due volte ho dato in permuta una moto con 60k km esatti. Il prossimo anno sicuramente saranno di meno..
Aggiungo : ho sempre aspettato due anni (forse ti riferivi a questo) ma in questo caso ne aspetterò solo uno, sempre che nel primo anno non siano emersi difetti in grandi quantità.
Ps: tanto l'acquisterai prima tu, ne sono certo... Così me la farai provare!
;-)
Un po' di info...
http://www.lc8.org/phpBB3/viewforum.php?f=88
Si però quel colore bianco non mi piace....
tapatalkato
Dpelago chiamami quando dai via la tua ADV se è di colore arancio.
Grazie ma.... è grigia ;)
Dpelago KTM 1190 ADV
nonholenduro
02-10-2014, 08:29
Se non ha almeno i sensori per parcheggiare non la considero proprio.
Grogia... bah... devo andare a vederla dal vivo
tapatalkato
Bianca mi piace, però sarebbe stato bello se fosse stata disponibile almeno in due colorazioni...
Pacifico
02-10-2014, 09:50
hanno aumentato la massa del volano, come ha fatto la BMW tra la GS e la GS ADV....
Praticamente hanno invitato due Barboys Mezze Pippette e gli hanno fatto fare i collaudi...
...Praticamente hanno invitato due Barboys Mezze Pippette e gli hanno fatto fare i collaudi...
Allora è perfetta per me. Non mi ritengo barboys poiché non sono solito frequentare questi locali ma mezza polpetta sicuramente si.
Pertanto, dopo un annetto che sarà sul mercato, sicuramente la prenderò in considerazione per la sostituzione del mezzo attuale.
Bella, sembra un prodotto di qualità e con un equipaggiamento davvero completo, ma c'è solo bianca?
Ho provato da poco la 1190S molto bella ed entusiasmante, compatta e potente... Gran moto!
Il bicilindrico a V mi è sempre piaciuto, forte questa KTM!
...
ma mezza polpetta sicuramente si....
Si sa... Ma propenderei più per un bel salame intero...
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
Si sa... Ma propenderei più per un bel salame intero...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ah ah ah... devo mettere pure io in firma la frase di Celio: questo è il valore aggiunto del correttore automatico che, lo devo ammettere, ci ha preso abbastanza!!! :lol::lol::lol::lol:
Bellissimo il "mezza polpetta" :lol::lol::lol:
Sostituirei il Mezza Pippetta!
OT: i guru di qde potrebbero proporlo come sottonick per romargi....
La 1190 S mi è stata proposta oggi a 15.900...scesa poco per il momento
Il prezzo della full optional compreso valigie ecc e anche sistema partenza in salita per i barboys è pari a € 18.800,00.
Nel sito KTM il prezzo indicato è di € 18.450 fc, penso però sia riferito alla moto senza le borse...
Nel sito KTM il prezzo indicato è di € 18.450 fc, penso però sia riferito alla moto senza le borse...
Dove?
Quale sito? Io non l'ho trovato...
Secondo me finchè non uscirà un listino ufficiale si parla solo di aria fritta... Tanto più o meno il prezzo oscillerà intorno ai 18k. Bisognerà vedere cosa è compreso e cosa no...
Io ipotizzo (ma sono solo mie congetture) 2k di differenza con la GS ADV LC a parità di optional.
http://www.ktm.com/it/travel/1290-super-adventure/highlights.html#.VC2A_9oaySM
Strano... oggi ci ho navigato un bel po' ma il prezzo non mi compariva... Sono curioso di vedere l'equipaggiamento di serie ed il prezzo degli optional se non inclusi.
..... per la sostituzione del mezzo attuale.
Romargi sei il primo motociclista che sento chiamare "mezzo" la sua moto.
È assolutamente in linea con mezza polpetta. ......
chuckbird
02-10-2014, 20:46
Confermo, gran bella motocicletta.
Finalmente una degna alternativa alla mia: addirittura 140Nm di coppia.
Un mostro.
Boxerfabio
02-10-2014, 20:55
Non posso dire bella perché esteticamente non mi finisce del tutto. Però ha quella aria tosta imponente da incrociatore che tanto piace. Esisterà di altri colori? Il faretto integrato non mi fa impazzire. Io preferisco ancora la 1190 R. Cmq deve essere una gran moto
Questo dovrebbe essere l'equipaggiamento di serie:
WP Semi-active Suspension
C-ABS (Lean angle sensitive with MSC)
MTC (Motorcycle Traction Control)
TPMS (Tyre Pressure Monitoring System)
Multi-function cockpit
Full set of modes (Ride-by-Wire, MTC, ABS, Damping)
Cruise control
30 litre long range fuel tank
LED cornering lights
Daytime running light
LED indicators
Adjustable ergonomics
Easy adjustable windshield height
Heated grips
Heated comfort seats
Ultra-rugged offroad spoked wheels
Immobiliser
Aluminium handlebar, black coated and tapered
Luggage rack and case carriers
Servo fan
Handguards
Steel crash bars
Side and centre stand
Bella moto,solo che per la mia altezza metà del wind-shield è sprecata!!:lol:
bobo1978
02-10-2014, 21:10
Cazz'è il "servo fan" ?
Ah.han messo una ventola per raffreddare gli zebedei???!!!
Boxerfabio
02-10-2014, 21:11
Elettro ventola?!?
Che decidi tu quando attivare la ventola di raffreddamento???????
Mah.....
Comunque, da ex possessore di 1190R, questa sadv è da provare:)
Super curioso dei suoi 148Nm.
Boxerfabio
02-10-2014, 21:15
Ma ma ma.....dab.... Hai dato via la ktm? Per quel wc della cross tourer?!?!? Hai fatto bene, esperienze nuove. Però ci vuole stomaco. Si scherza...
Fai bene a cazziarlo!!Come dar via una supercar per un pickup.
michele2980
02-10-2014, 21:34
Zk l' "adventurone" ormai non è piu un modello è un ceto sociale!
Il video e le foto ufficiali al porto di Montecarlo !!!!!
Il marketing bmw dovrà correre ai ripari per la scelta della prossima location pubblicitaria......chessò ......il centro di Dubai.....
Comunque bella assai .
Questo è l'equipaggiamento di serie, tratto dal sito KTM:
» Sospensioni semiattive WP
» C-ABS (sensibile all'angolo di piega con MSC)
» MTC (Motorcycle Traction Control)
» TPMS (Tyre Pressure Monitoring System)
» Cruscotto multifunzione
» Gamma completa di modalità (ride-by-wire, MTC, ABS, smorzamento)
» Cruise control
» Serbatoio da 30 litri per una grande autonomia
» Luci di svolta a LED
» Luci di marcia diurna
» Indicatori di direzione a LED
» Ergonomia regolabile
» Altezza parabrezza facilmente regolabile
» Manopole riscaldate
» Selle comfort riscaldate
» Ruote a raggi da offroad ultrarobuste
» Immobilizer
» Manubrio conico in alluminio verniciato nero
» Portapacchi e supporti borse
» Servoventola radiatore
» Paramani
» Barre di protezione in acciaio
» Cavalletto centrale e laterale
Tutto per 18500 neuri (sconto escluso :) ) mi sembra notevole!
Lamps!
Heated comfort seats
Secondo me hanno messo la sella riscaldata:
- di serie
- non disinseribile.
In questo modo hanno risolto a costo zero uno dei difetti più gravi della 1190.
:lol::lol::lol:
Pacifico
02-10-2014, 22:07
Questo è l'equipaggiamento di serie, tratto dal sito KTM.. in grassetto quello che abbiamo già sulle 1190... :)
» Sospensioni semiattive WP
» C-ABS (sensibile all'angolo di piega con MSC)
» MTC (Motorcycle Traction Control)
» TPMS (Tyre Pressure Monitoring System)
» Cruscotto multifunzione
» Gamma completa di modalità (ride-by-wire, MTC, ABS, smorzamento)
» Cruise control
» Serbatoio da 30 litri per una grande autonomia
» Luci di svolta a LED
» Luci di marcia diurna
» Indicatori di direzione a LED
» Ergonomia regolabile
» Altezza parabrezza facilmente regolabile
» Manopole riscaldate
» Selle comfort riscaldate
» Ruote a raggi da offroad ultrarobuste
» Immobilizer
» Manubrio conico in alluminio verniciato nero
» Portapacchi e supporti borse
» Servoventola radiatore
» Paramani
» Barre di protezione in acciaio
» Cavalletto centrale e laterale
Compreso di sospensioni a gestione elettronica (elettrica :lol:)
Hanno creato la moto dei Barboys Aperol... :lol:
iasudoru
02-10-2014, 22:14
Almeno adesso sappiamo con che moto andare a mangiare alla Rascasse.
EDIT: scusate la volgarità del "mangiare". Intendevo fare un lunch.
brontolo
02-10-2014, 22:14
Cazzo sono le Ruote a raggi da offroad ultrarobuste? Offroad? Col panzer?
Luponero
02-10-2014, 22:26
Bella bestia!
chuckbird
03-10-2014, 00:28
La cosa che davvero vorrei provare e il tiro del 1300... gia a 2800rpm vola a 108nm. È la moto fatta apposta per me :lol:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mah, continuo a pensare che se non hanno risolto il problema del surriscaldamento serbatoio/sella, credo proprio che la moto, sopratutto d'estate in città, sia difficilmente apprezzabile, almeno da Bologna in giù.
Credo che qualche magagna ci sia anche per la gommatura che, se non sbaglio, dovrebbe essere la stessa del 1190.
michele2980
03-10-2014, 07:14
Ma non hai visto come si destreggiava in scioltezza tra le vie del centro di Montecarlo.......tze...:D
Fai bene a cazziarlo!!Come dar via una supercar per un pickup.
Sai quante me ne hanno dette?
Ma la proposta che ho ricevuto, l'avrebbero accettata tutti.
In pratica mi hanno ripagato la KTM quasi per nuova. E non scherzo.
E poi il DCT è qualcosa di straordinario.
Ma qui si parla di altro.
Bisognerà aspettare Marzo per provarla. O meglio saggiare questo 1300! :lol:
Powercanso
03-10-2014, 07:57
@andino;
ti ricordo che questa moto monta un motore differente;
pertanto aspettiamo qualche prova ... per me spacca!
la curva gaussiana dei crucchi è chiaramente in fase decrescente
Certo, peccato però che la posizione del cilindro sia esattamente lì e sopratutto la sella è identica a quella del 1190, e pure le carene mi sembrano sostanzialmente le stesse, per cui dubito che abbiano risolto il problema.
E ti assicuro che stop, semafori e rotatorie sono un po' come le stazioni della via crucis...
Il problema del calore non è un problema del motore (che comunque sviluppa una potenza mostruosa e quindi inevitabilmente scalda), piuttosto è un difetto di gestione dei flussi e di coibentazione del resto.
Hai mai provato una multistrada?
Questo non significa che la moto non mi piaccia, tutt'altro!!:eek:
rsonsini
03-10-2014, 09:13
Non ho capito perché questa a 18500€ è come fosse regalata e l'adv lc a 19500 la vediate come una rapina.
Sent from my iPhone
Powercanso
03-10-2014, 09:14
@andino;
se ho provato una multistrada?
salito sì, provata no ... è piccola! sono una bestia da m. 1,96 x 110 kg.
... fai conto che posseggo una ADV e la vedo piccola!
poi a me fa c@g@re il porta targa MTS ... ridicolo su una moto così
Per quanto mi riguarda credo sia una gran bella moto,oddio esteticamente già vista se vogliamo dire che le linee KTM si evincono e come.... Ma a me piace come piaceva il 1190, sono un po' inasprito dal fatto che costa 18500 euri e non posso comprarla questo mi fa girare veramente le balls alla scimmietta ;-)
Powercanso
03-10-2014, 09:26
@rsonsini;
se ordinassi la ADV LC senza tante cazzate con faro full led, manopole risc. cruise, tris borse alu sfiorerei i € 22k poi ci dovrei aggiungere due Ohlins (le sosp. originali fanno veramente c@g@re) e una sella decente (€ 700) ... arrivo velocemente ai € 24k!
... mi sembra eccessivo per una moto che ora non passa l'esame di maturità
P.S. ricordo che bmw in un test di resistenza del GS LC (per km. 50k) il motore LC ha cessato di vivere ai km. 43k!!! ... demolendosi
OT: Le sosp originali di adv lc sono più che buone. Te lo dice uno che usa ohlins mechatronic sul bialbero
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
@ Andrea&Sofia
mi riferivo al fatto che la mts, nonostante abbia un motore molto simile al lc8 come cavalleria, non da nessun problema di calore.
Quindi 18500€ è ufficiale?
Si, appena visto. €18450
L'hanno sparata grossa per far sapere che è 1300cc. ??????
18500 con tutti gli optional che servono tranne il navigatore è un prezzo ben posizionato per competere con BMW Volendo avrebbero potuto fare di meglio ma iniziano a farsi pagare il premium Price come nel fuoristrada
Pacifico
03-10-2014, 13:19
Se avessero fatto un prezzo intorno ai 16.500 non ne avrebbero venduta neanche una... la competizione con il GS è verso l'alto, non il basso.. :cool:
Effettivamente da 16mila della 1190 a 18500 ....ci sta.
Interessante la questione competizione verso i prezzi alti.
Anche se mi sa di presa per...
I clienti KTM da 20k€ non li trovano facilmente.
Pacifico
03-10-2014, 13:52
Infatti a loro non interessano i clienti KTM con le pezze ai piedi... stavano già fallendo.
Anche il mercato MTS 1200...
Spero che ci siano poi :
delle gomme da montare che non siano solo le Cont
delle borse diverse delle loro
e naturalmente senza dove aggiornare il libretto a nostre spese
lasciando perdere il resto.
Ciauuuuuuuuu
Certo, peccato però che la posizione del cilindro sia esattamente lì e sopratutto la sella è identica a quella del 1190, e pure le carene mi sembrano sostanzialmente le stesse, per cui dubito che abbiano risolto il problema.
E ti assicuro che stop, semafori e rotatorie sono un po' come le stazioni della via crucis...
Il problema del calore non è un problema del motore (che comunque sviluppa una potenza mostruosa e quindi inevitabilmente scalda), piuttosto è un difetto di gestione dei flussi e di coibentazione del resto.
Appunto in velocità i maggiori sfoghi lato serbatoio portano il flusso più all'esterno e per la città il collettore è stato ben coibentato come si vede sotto. Sarei più curioso di sapere se con un urto a 15 kmh si spacca il telaio anche a questa...
http://s3.postimg.org/moe4zwg03/Ktm1290_Adv.jpg
Infatti a loro non interessano i clienti KTM con le pezze ai piedi... stavano già fallendo.
Scherzi????
È il maggior costruttore continentale. ...
Ha superato le 100.000 unità annue da anni..mentre bmw è molto più indietro
Non ho capito perché questa a 18500€
Sent from my iPhone
A mio parere in KTM si sono accordi di essere usciti con un listino troppo prudenziale sul 1190. In altre parole, fosse costata di più, ne avrebbero vendute lo stesso numero di esemplari.
Per giustificare i 3.000€ aggiuntivi, hanno creato il 1290....
Dpelago KTM 1190 ADV
Bravo, hai capito come funziona la cosa, costeranno sempre di più, si guasteranno sempre di più e ne venderanno sempre di più. Alla Bmw potrebbero dirgli: copioni!
Redituréis! :lol::lol::lol:
. Alla Bmw potrebbero dirgli: copioni!
Redituréis! :lol::lol::lol:
Proprio no.
KTM ha una affidabilità assoluta. La rete vendita è penosa, ma questo è un discorso differente.
Attendo solo di vedere la moto dal vivo, ma la decisione è già presa.
Nel mio caso, KTM ha fatto bene.
Non avessero presentato il SADV, avrebbero perso un cliente nel 2015.....
Dpelago KTM 1190 ADV
Il mio verbo era al futuro. Anche le Bmw erano affidabili. Se Ktm si "brandizza" e diventa figo comprarla, l'affidabilità potrà esserci oppure no, conta poco per le vendite. Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera? :cool:
iasudoru
04-10-2014, 13:59
Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera? :cool:
Le passioni non conoscono fedeltà.
Se ne trovi una che ti fa emozionare di più la prendi e lasci la vecchia.
Lasciando da parte l'impeto e lo slancio, quello che mi incuriosisce sono i 140 Nm di coppia già disponibili all'85% (120 N/m) ai 2800 giri.
Questo è l'unico dato che mi stuzzica parecchio dato che la 1190 ne ha appena (!) 104 N/m come valore massimo e circa 90 a 3200 giri.
Ma anche sta storia di bmw che si rompe.Mah! Io con questo è il terzo Gs con i primi due 60000 km quello attuale segna 72000 km . Problemi zero.
Credo che anche il motore gs lc potrà crescere di coppia e potenza negli anni a venire.. è sul mercato soloda un paio di anni e lo spazio x affinamenti ce n'è ... certo che tutta sta coppia sul nuovo ktm!!!
tapatalkato
Paolotog
04-10-2014, 15:24
Bhe dire che nn è interessante :confused:
Oltre a tante cose Mi sembra ben fatto il cupolino con concetto simile a quelli mra ..
Assolutamente da provare in vista del cambio moto..
Spero sia disponibile il prima possibile.
michele2980
04-10-2014, 15:28
Ma anche sta storia di bmw che si rompe.....
La storia è che sui forum scrivono quelli a cui si è rotta , se ce ne fossero più come te.... , diciamo almeno 3 ogni 5 , si leggerebbero molto meno stupidate.
La gente mon si rende conto ma i forum soprattutto le sezioni "tecniche" tipo mi si scaldamo le palle, mi si graffiamo le plastiche , ciò lonoff ecc...sono lo zimbello degli addetti ai lavori.
.....
Sembrerebbe sicuro che a EICMA Ducati presenterà la nuova Multistrada (1299?) com motore di circa 1300cc a fasatura variabile di derivazione Panigale...
chuckbird
04-10-2014, 19:24
Credo che anche il motore gs lc potrà crescere di coppia e potenza negli anni a venire.. !!!
tapatalkato
La coppia c'è già praticamente tutta.
E' un 1200 ed ha già 125Nm si può fare ben poco ancora senza ricorrere alla sovralimentazione.
In KTM i 140Nm li hanno essenzialmente raggiunti grazie ai 1300cc.
Quello che possono fare in BMW è aumentare la potenza alzando e modificare la risposta del motore agendo sulle geometrie.
Il problema è che aumentare la potenza fino ad arrivare a 160Cv è fattibile snaturando completamente il boxer BMW ed eliminando la sua dolcezza tipica.
Francamente, da potenziale acquirente sia di KTM (da ora, con questo nuovo modello) che di BMW con la sua moto diretta sostituta della mia, preferirei che i due mondi rimanessero scissi e ben definiti in modo da scegliere l'una o l'altra alternativa.
C Hubbard sono d'accordo completamente e secondo me hanno già abbandonato in BMW una certa filosofia di fare moto sopratutto con gli ultimi LC per non parlare del progressivo abbandono del telelever
michele2980
04-10-2014, 19:36
Tra l altro la sportiva "da viaggio" a manubrio alto l hanno appena presentata con il motore 4 cil della r ....
cinello66
04-10-2014, 19:43
Vista dal vivo a Colonia.......Secondo me gran bella moto.....a parte il blocchetto destro che è di dimensioni assurde.....Parlando allo stand chiedevo appunto lumi sulla coibentazione del collettore,mi hanno detto che non hanno risolto al 100% il problema,ma così scalda decisamente meno........
Per curiosità cosa pensi che ti darà il 1290 più del 1190? Ti manca potenza in curva? Sei rimasto senza benzina? Era troppo leggera? :cool:
Credo sarà un affinamento del modello odierno che già di suo è molto ben riuscito.
Suppongo avrà un po' più di spinta ai bassi, ed un maggior occhio di riguardo al confort.
A parte tutto, dopo uno o due anni al massimo , io cambio. Essendo felicissimo del 1190 , l'unica sceta " ragionevole " è la sua naturale evoluzione.
Non è un cambio dettato dalla necessità , bensì dal piacere di un nuovo acquisto.
Già il 1190 ha delle prestazioni ( non solo numeriche ) che il suo proprietario fatica a sfruttare ....
La nuova sarà migliore.... Non per questo l'attuale insufficiente
Dpelago KTM 1190 ADV
Sarà una moto dal doppio carattere Paciosa e quando si vorrà, ma anche affilata con prestazioni assolute nel segmento.
Paolo, già ti prudono le mani? Prendila che ci andiamo a fare due curvette 👼
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
È una possibile candidata come lo potrebbe essere anche una Yamaha o un k6. Oppure la Honda Africa twin questa sconosciuta (per me non esce). Insomma ho le idee chiare e ben confuse. Sulle corvette contact. Basta che non passiamo dall'Izoard.
boxeroby
04-10-2014, 21:28
La mia prossima moto, al 99,9%.....
Certo che sarebbe anche ora che ktm pensasse ad un bel cardano......allora si ne venderebbe a scatafascio....
Pacifico
04-10-2014, 21:57
La nuova sarà migliore.... Non per questo l'attuale insufficiente
Perdonami ma non concordo.... non sarà migliore sarà diversa, forse mirata più all'uso turistico anche se i numeri non sono proprio pochini, ma generalmente il 90% non saprà sfruttarli...
Nel senso che probabilmente avrà una coppia leggermente (ma veramente poca ne!?!?) maggiore in basso con una massa volanica maggiore per renderla più sfruttabile anche ai bassi regimi... tipico dei Barboys che non superano i 5000... :lol: la rendono più rotonda nell'uso, più adomesticata senza reazioni brusche e cattive.
La 1190 ha un motore decisamente più pronto, cattivo, aggressivo, più sportivo ed il suo minor peso la rende neanche tanto facile per tutti, per quanto lo sia grazie all'elettronica...
Io sono convinto che la 1190 S sarà comunque quella più venduta e la reputo la migliore delle tre.
La 1290, per quanto sia una ottima moto, non sarà più comoda, perchè la base di partenza è la 1190 e l'unica cosa che cambierà è solo il cupolino. al contrario, moto così protettive, in estate, fanno soffrire il caldo non poco e su questa, tranne una ridicola protezione, non sembra meno calda delle altre due... :)
Poi chi scende dal gs e sale sulla 1190 o 1290 scoprirà quanto mezza sega è.... e la rivenderà di corsa... :lol::lol::lol:
chuckbird
04-10-2014, 22:06
In pratica il 1190S sarà la moto che verrà acquistata solo da chi si impaurisce di fronte alle dimensioni, quindi la maggior parte delle persone :lol:
Una moto come il 1290 invece, grazie al volano appesantito (ammesso che ce l'abbia, io non lo so né l'ho letto) ai 160Cv e ad una coppia terrificante già da motore spento, risulterà essere nettamente più poliedrica in un ventaglio di situazioni nettamente maggiore.
Impietosa quando si apre, ma anche paciosa quando si vuole andar piano.
In pratica una moto completa.
A sentire certe opinioni, mi viene in mente la scena a partire dal minuto 1:20 di questo video :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=QTHRCXFVUf8
Pacifico
04-10-2014, 22:21
Informati... Fai una ricerca su google che su questo fronte sei bravo...
Poi tu che ci azzecchi che non sei capace neanche col Gs... Vai a parlare di frigoriferi e non rompere le palle qui... Fatti un giro...
A me piace molto,come il 1190 del resto.
chuckbird
04-10-2014, 22:30
Informati... Fai una ricerca su google che su questo fronte sei bravo...
Poi tu che ci azzecchi che non sei capace neanche col Gs... Vai a parlare di frigoriferi e non rompere le palle qui... Fatti un giro...
Sarà fatto Needles :lol::lol:
Pacifico
04-10-2014, 22:36
Vedi di non prenderti troppa confidenza...
chuckbird
04-10-2014, 22:40
rotfl :lol::lol:
S'è ngazzato :lol:
cinello66
04-10-2014, 22:50
È una possibile candidata come lo potrebbe essere anche una Yamaha o un k6. Oppure la Honda Africa twin questa sconosciuta (per me non esce). Insomma ho le idee chiare e ben confuse. Sulle corvette contact. Basta che non passiamo dall'Izoard.
A proposito di Africa Twin ,il primo stand che ho visitato è stata proprio Honda.....Beccato subito l'omino con divisa HRC mi ha confermato che la vedremo a Milano di fianco alla 450Rally e che sarà disponibile maggio/giugno 2015.......2 versioni.......
1000 cc 2 in linea
Che quello delle Bmw moderne che si rompono sia un mito ...certo, se ne sentono tante, anche di gente che si becca l'influenza ogni anno quando a me non viene la febbre da dieci anni.
Giusto anche prenotare una moto dopo averla vista in foto e aver letto il valore di coppia record.
Ah questo pesce è il famoso "boccalone": basta mettere una padella sopra l'acqua e ci salta dentro.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/29/Largemouth.JPG/250px-Largemouth.JPG
"L'acquisto emozionale" è la cosa meno spontanea al mondo, ma è difficile e scomodo da credere. Non si diventa leader del mercato europeo senza capire la psicologia degli italiani, questo lo sanno Bmw e da ultimo Ktm, purtroppo non lo sa la Guzzi, che le moto le saprebbe anche fare ma non sa commerciare emozioni nel segmento "Advenciur".
Pacifico
05-10-2014, 16:26
Mi viene da ridere.... questi della KTM vogliono i Barboys a tutti i costi... soprattutto quelli più esperti ed adepti BMW, facilmente impressionabili dai "terrificanti" livelli di coppia :lol::lol::lol:
Dalle parole KTM in persona... :cool:
:lol::lol::lol::lol: mi viene da ridere... non ce la faccio... :lol::lol::lol::lol:
"I rapporti ben distanziati della 1290 Super Adventure comprendono anche una sesta marcia overdrive più lunga, che fa risparmiare benzina e aumenta il comfort nei normali tragitti su strada o quando si macinano chilometri in velocità in autostrada."
:lol::lol::lol::lol: Con la mia 1190 ed i rapporti di serie la sesta non riuscivo a metterla se non sopra i 4500 giri... per poi proiettarmi sui 140 per cambiare e reggere la terrificante potenza... :lol::lol: tanto che ho dovuto mettere una corona più grande di due denti per abbassare il regime sull'ultima marcia.... questi che hanno fatto? Hanno messo una overdrive... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol: BARBOYS! :lol::lol::lol:
La forma ottimizzata dei bracci di manovella provvede al funzionamento a bassa dispersione dell'albero motore, che adotta un volano più grande che unito all'indotto dell'alternatore aumentano la fluidità di erogazione. Entrambi ottimizzano il comportamento e la silenziosità del motore di fronte alle variazioni di carico.
Hanno messo 10 cv in più per avere prestazioni simili al 1190... e con il peso maggiore della moto mi sa che sarà un sasso, pur sempre Terrificante.. :lol::lol::lol:
questa poi... :lol::lol::lol::lol:
Motore:
» Coppia massiccia
» Accelerazioni particolarmente morbide :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
» Caratteristica motore potente ma controllabile
Spaventosamente Terrificante! :lol::lol::lol::lol::lol:
chuckbird
05-10-2014, 16:28
Ecco perché mi hai chiesto di fare ricerche su google te la sei imparata a memoria la pagina di catalogo di KTM :lol:
Pacifico
05-10-2014, 16:31
semplicemente perchè sei un quaquaraquà.....
chuckbird
05-10-2014, 16:31
Dai Needles che ti ho fatto, perché te la sei presa, facciamo pace... dai...
Viene fuori una moto che mi piace da matti e non ti va giù la cosa... ma si può?
Pacifico
05-10-2014, 16:33
la corsia delle lavatrici è in fondo a destra...
rsonsini
05-10-2014, 16:34
La sesta overdrive!?!
Sent from my iPhone
chuckbird
05-10-2014, 16:35
Non mi hanno fatto entrare perché ho una lavastoviglie.
Quindi secondo te hanno messo 10cv per avere prestazioni simili alla tua?
La sesta overdrive!?!
Si, in base alle modifiche di Pacifico, per via della corona 2 denti più grande :lol:
rsonsini
05-10-2014, 16:44
Ma le cose scritte in grassetto non sono dichiarate da ktm?
Sent from my iPhone
chuckbird
05-10-2014, 16:45
Prova a fare una ricerca su Google
rsonsini
05-10-2014, 16:51
Cosa cerco? "Frocerie ktm super adventure"?
Sent from my iPhone
Pacifico
05-10-2014, 16:53
uccellino.... non hai alcuna esperienza in merito, sei un google dipendente, leggi riviste a gogo ma in fondo in fondo sei vuoto... facci un favore....
chuckbird
05-10-2014, 16:53
Cerca "Pacifico Ktm SuperAdventure 2 Denti In Più" e ti vengono fuori vita morte e miracoli del nuovo sasso austriaco.
ma in fondo in fondo sei vuoto...
Se fai così mi sa che invece tu sei pieno... e non ti dico di cosa... dai smettila e fai il bravo adesso, che sei bello grande.
Pacifico
05-10-2014, 16:54
rsosini.... trovi tutto sul sito KTM... non è difficile trovarlo...
rsonsini
05-10-2014, 17:00
Si si trovato. Spero per quelli che la compreranno che ci siano i rapporti normali come sul 1190 come optional.
Sent from my iPhone
Pacifico
05-10-2014, 17:04
Non credo proprio che la KTM faccia due cambi... e cambiare la corona con la presenza di una marcia lunga finale è una follia... :)
rsonsini
05-10-2014, 17:04
Esatto, stavolta sono perfettamente è completamente d'accordo.
Sent from my iPhone
Pacifico
05-10-2014, 17:06
uccellino.... ma queste battutone le trovi su Google? Copi ed incolli?
chuckbird
05-10-2014, 17:11
Io lo sospettavo che in Ktm non capiscono un cacchio di moto
Pacifico
05-10-2014, 17:13
Esatto, stavolta sono perfettamente è completamente d'accordo.
Comunque..... hanno creato una moto con un carattere decisamente diverso dalla 1190, molto più gestibile e con connotazioni decisamente BMWistiche...
Non ho letto dei rapporti del cambio ma con una coppia ancora più alta e a bassi regimi con una potenza così se non ci fosse l'elettronica che ti schiaccia a terra avresti la moto per cappello ad ogni inserimento della prima...
Pacifico
05-10-2014, 17:14
uccellino.... ma perchè non vai in edicola e ti compri topolino.... lascia stare le moto che non è cosa tua...
chuckbird
05-10-2014, 17:16
Pacifico ma se hai problemi coi rapporti perché anzicchè andare dal meccanico non vai in farmacia?
La prostata a quelle età fa maleeeeee :lol:
Paolotog
05-10-2014, 17:58
invece che di beghe personali sarebbe bello leggere solo di moto .. senza offesa per nessuno .. anche se qualche nome ricorre più spesso nelle polemiche ..
cosi eviteremmo noi lettori normali di leggere pagine di post con ogni tanto qualche commento in tema ...
è una mia opinione ripeto senza offesa per nessuno ...
saluti a tutti
Pacifico
05-10-2014, 18:05
hai ragione... c'è sempre qualcuno che vuole fare lo splendido senza sapere una beata fava....
chuckbird
05-10-2014, 18:58
Continuo a pensare che i problemi coi rapporti di Pacifico siano da non trascurare.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Basta ragazzi vogliamo leggere della nuova regina delle endurone
Per leggere ne leggerai parecchio, qui c'è biada per i prossimi 3-4 numeri delle riviste di settore, con copertine a go-go sulle comparative advenciur Ktm / Bmw. Chi vincerà? Entrambe, a turno, tra un pareggio e l'altro, perchè anche Ktm con la pubblicità non s:)cherza. Buoni aquiloni a tutti!
Però...però....è plausibile che KTM tenga a listino 3 cilindrate vicine?
Io opterei per il 1190S ma se l'anno successivo poi esce di scena per lasciare il palco al 1050 che non sarà così distante come prestazioni,il mercato un pò s'incazza o no? Questa SADV è molto bella però se l'hanno addolcita quelli come me (solo un esempio), si tengono la loro tenerona che è dolce e senza rogne,no?
Pacifico
05-10-2014, 20:12
Una cosa è certa.. per tutto il 2015 le due 1190 e la 1290 SADV saranno a listino... per il 2016 c'è tempo.
Certo Paci,ho letto in giro e la cosa comunque non mi riguarda,non ho mai acquistato moto in funzione della rivendita.Però sono moltissimi a farlo ed il mercato lo fanno anche loro,magari qualcuno fa due conti,no?
boxeroby
05-10-2014, 20:49
Se ti fai due conti prima di prendere una moto....non la prenderai mai!
Allora chi possiede la nuova gs cosa dovrebbe dire....ogni anno un MY....
bobo1978
05-10-2014, 21:13
Ma si sa tutto di questa.invece della 1050?
Ci sarà ad EICMA?
Una cosa è certa.. per tutto il 2015 le due 1190 e la 1290 SADV saranno a listino...
Esatto.
La SADV sta al 1190 come la GS ADV al modello base.
Chi ha mai pensato che l'uscita della ADV facesse svalutare la base?
Dpelago KTM 1190 ADV
La base se la lasciano così com'è secondo me venderà comunque di più.
Flying*D
05-10-2014, 22:02
Il 1000 é stato pensato per la fascia del gs 800...
Pacifico
06-10-2014, 09:28
Io qui parlerei solo della 1290/1190.... della 1050 si sa poco e la potenza non credo sia vicina alle grosse...
dal punto di vista commerciale e della tenuta dell'usato, la Ktm è un passo indietro....
Scusate non ho letto tutto ma il prezzo?
chuckbird
06-10-2014, 11:19
18500 euro
... tenuta dell'usato, la Ktm è un passo indietro....
Un passo indietro rispetto a CHI?
Se mi parli del BMW-GS sono d’accordo con te poichè è praticamente è l’unico modello che anche da usato si vende relativamente bene. Ovviamente a prezzo giusto (...è comunque pieno di GS invenduti a prezzo fuori mercato) ma tutto sommato un GS in permuta difficilmente viene rifiutato e consente di perderci percentualmente meno rispetto ad altre moto.
Per tutte le altre moto la rivendita è un bagno di sangue!!!
Il CT sull’usato tiene bene? Il Super Tenerè? Il Multimerda?
Con TUTTI questi modelli la rivendita/permuta è un problema... ed il KTM non è da meno ma non è di certo peggio. Anzi, se ne consegneranno poche non escludo che l’usato sia più ricercato di altre moto.
Considera che il Multimerda, tra le moto di grossa cilindrata più vendute dopo BMW, ha subito una svalutazione dell’usato enorme! Conce che vendono km zero a poco più di 16k e l’usato ne risente.
Un mio caro amico ha ceduto in permuta un Multimerda MY2012, ovviamente senza sconto dell’usato, a soli 10.500 euro. Se si considera il mancato sconto sul nuovo il valore della permuta è ben sotto i 10k. Parliamo di una MM full che da nuova costava 20k.
Il 50% in due anni...
Powercanso
06-10-2014, 13:28
oggi come oggi bisogna stare calmi,
io aspetterò l'autunno 2015 dove ci saranno novità/aggiornamenti meccanici per il nuovo LC ... dopo di chè farò la mia scelta!
adesso aspettiamo di provare questo bel mostriciattolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |