Visualizza la versione completa : Caponord giugno 2015 aiutoooo!!!!
Buon viaggio a tutti, io devo aspettare ancora 10gg e poi chissà che davvero non ci si incontri! :D:D:D
Io ancora 29 non sto piu' nella pelle :arrow::arrow: Buon viaggio a tutti :!::!:
19tamy82
19-05-2015, 23:08
Partiamo male! Sciopero dei treni ad oltranza :mad::mad: unica camera disponibile a monaco 248€ :mad: (speriamo la rimborsino almeno per metá) e domani dobbiamo farci i km per raggiungere amburgo...che invece avremmo fatto volentieri dormendo...ci tocca proprio fare proprio tutto il tragitto :lol: :lol:
Ah ovviamente il tempo ci ha risparmiato sul bernina e sul julien pass e poi acqua a secchiellate....:mad:
Dai sono positiva domani si riparte :D a sto passo arrivate prima voi su....:lol:
Partiamo male! Sciopero dei treni ad oltranza :mad::mad: unica camera disponibile a monaco 248€ :mad:
Che sfortuna.
Io credo, che domani andrete oltre Amburgo e dormirete già in Danimarca, che di sicuro non è a buon prezzo.
In Germania comunque dormire in autobahn o appena fuori si spende una sciocchezza...http://www.hotelbb.de/
AndreaCekketti
19-05-2015, 23:53
Avete già montato la tenda? :lol:
Buon Viaggio
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Partiamo male! Sciopero dei treni ad oltranza
Azz... che sfiga, alla faccia dei tedeschi! :mad:
Speriamo sblocchino in fretta la situazione o faccio la stessa fine di Tamy :(
19tamy82
25-05-2015, 23:18
Eccomiiiii...finalmente ho trovato un wifi in campeggio...
Oggi siamo arrivati a capo nord! :D Freddo cane ma ci siamo riusciti! :eek::eek: Adesso ci godiamo un pò la norvegia finalmente! :D
Anche il tempo ci ha graziati...sono due giorni che fa freddo ma non piove (oggi nevicava pochissimo tra nk e alta ma proprio per pochissimo tempo!) tenda usata :D ora sono due notti che siamo nelle hytte per il troppo freddo ma penso che già da domani torneremo a risparmiare :lol::lol:
Gli unici problemi che abbiamo sono le borse laterali che imbarcano acqua da paura :mad: proprio si fa la pozza all'interno...ma per fortuna abbiamo tutto sottovuoto...la moto che soffre terribilmente il freddo e alla mattina da due giorni non parte...:mad: ma oggi abbiamo comprato i cavi...insomma niente di grave :)
Buon viaggio a chi sta partendo ora!!!
Isabella
25-05-2015, 23:29
ciao tamy!
se si fa la pozza nelle borse fate un buco sul fondo, almeno scola via...
19tamy82
26-05-2015, 01:33
ciao tamy!
se si fa la pozza nelle borse fate un buco sul fondo, almeno scola via...
Ciao isa è tutto magnifico qui, ma tu già lo sai :eek:
Fatto ma non riesce a scolare tutta lo stesso quando piove tanto...probabilmente sale anche dalla moto...quando ci fermiamo svuoto a mano...ma se piove la voglia di fermarsi non sempre c'è...speriamo continui con queste belle giornate e che i sacchetti reggano :lol:
Riesci a mettere una Fotina appena sei coperta da wifi? 😊
Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold
Eccomiiiii...finalmente ho trovato un wifi in campeggio...
Oggi siamo arrivati a capo nord! Freddo cane ma ci siamo riusciti! Adesso ci godiamo un pò la norvegia finalmente!
BRAVISSIMI! .. :smilebox: .. a che ora eravate sotto il "mappamondo" ? ... così possiamo inserire la Vs. foto ... ;)
ivanuccio
27-05-2015, 13:03
Brava Tamy!Ma xchè non aprite un 3d e mettete un po di foto della vostra avventura?Capo nord a maggio è inusuale
Esatto un Super -Reportage!!
Ps:A capo nord con l'hornet....la mia manco viene alle cascate del toce con il Gs...!!😱
SuperfortunatissimO
Tapatalkato dal mio iPhone 6 Gold
PietroGS
28-05-2015, 14:27
siamo arrivati a capo nord!
Complimenti!:D
http://i62.tinypic.com/29cul1g.png
.....ma dove sei?
non ti vedo......:lol:
19tamy82
28-05-2015, 22:02
Ahahha a capo nord l'altro giorno ci è andata di lusso, freddissimo ma per fortuna niente neve o nebbia...:eek:
Siamo arrivati verso le 16:30, poi siamo ritornati ad alta perchè volevamo scappare dal freddo...ora siamo alle lofoten, domani mattina traghettiamo a bodo...oggi però è stato molto coperto, peccato...e veramente freddo..solo verso sera per fortuna si è schiarito e abbiamo potuto vedere bene la parte finale che è fantastica :eek::eek:
Appena torno prometto faccio un mini reportage con le foto...se riesco a ricaricare il cell stasera ve ne anticipo qualcuna...con sta storia della tenda siamo sempre senza batterie :lol::lol:
Ahahha se è fortunato il moroso bisognerebbe chiederlo a lui...sono una scassa @@ di prima qualità...:cool: però la hornet mi sembra anche comoda..:lol::lol:
19tamy82
28-05-2015, 22:07
Ah però la hornet continua a patire il freddo...anche oggi ho dovuto spingere :mad:e a tromso abbiamo già cambiato la gomma posteriore :mad: speriamo di arrivare a casa senza doverla cambiare ancora...
Per il resto tutto bene :lol::lol:
Isabella
28-05-2015, 22:14
CIAO! VERAMENTE EROICI! a maggio a NK e in tenda, vi meritereste un monumento! (ma tornate coi reumatismi? :cool: )
aspettiamo le tue foto, queste erano le mie Lofoten, in agosto però!
http://pradu.smugmug.com/Vacanze/2006/NordKapp-2006/i-2c5jgDL/0/O/Norvegia_083.jpg
e dormivamo qui:
http://pradu.smugmug.com/Vacanze/2006/NordKapp-2006/i-9Br5bkf/0/O/Norvegia_077.jpg
io vado dal 8/8 al 23/8 2015. ma rigorosamente tutta su due ruote, calcolando 1000km il primo giorno, 500km i restanti 4 giorni.
ricordo che in germania la mucca può tranquillamente correre un pochino, quindi 500 km al dì non sono tanti, circa 4.5 /5 ore.
correggetemi se sbaglio.
l'anno scorso mi sono fatto " cuneo / barcellona " in unica tirata, 10ore
Per cry73 ...
Preparatevi anche per poter documentare il viaggio ... così chi partirà dopo di Voi avrà un valido aiuto e si potrà confrontare ....
Per il resto siete grandi!!!
Ross
EnricoSL900
28-05-2015, 23:43
.............. a tromso abbiamo già cambiato la gomma posteriore :mad: speriamo di arrivare a casa senza doverla cambiare ancora...
Benedetti ragazzi, ma nemmeno un paio di gomme turistiche avete montato prima di partire? :-o
Con cosa vi siete messi in viaggio, con un treno di Pirelli Supercorsa? :lol::lol::lol:
Godetevela! ;)
Per cry73 ...
Preparatevi anche per poter documentare il viaggio ... così chi partirà dopo di Voi avrà un valido aiuto e si potrà confrontare ....
Per il resto siete grandi!!!
Ross
Al ritorno vi racconterò tutto :eek: il 18 si avvicina non vedo l'ora :arrow:
Grande la Tamy sono andati al Capo con le gomme racing:lol:
big_paul
29-05-2015, 16:53
Aspettami!!!!! il 25/6 parto anch'io e ci troviamo! :lol:
Sempre piu interessante questo topic...chi e' gia' la,chi sta partendo,chi e' a meta'..chi parte fra 2 mesi..Wow...
Fra un mese fiocheranno i report...da leggere tutto d'un fiato...
Con cosa vi siete messi in viaggio, con un treno di Pirelli Supercorsa? Ahahahahah
19tamy82
29-05-2015, 20:49
Spiritosi:lol: Ma che supercorsa...:lol::lol: Di solito con quel tipo di gomma facciamo molti più km... calcolavamo di cambiarla al massimo verso fine viaggio...:mad: probabilmente la strada e lui dice il mio peso e i bagagli :lol::lol: visto che la maggior parte dei km di solito li fa da solo
Isa le mie lofoten sono molto molto più grigie purtroppo...te hai preso un tempo splendido...
Vi metto alcune foto...portate pazienza che non riesco a girarle...
http://i61.tinypic.com/25g4500.jpg
http://i60.tinypic.com/10cvt60.jpg
Ed eccomi in tenda per ora niente reumatismi...o almeno spero :)
http://i62.tinypic.com/fyih6a.jpg
Siete mitici, i miei complimenti!
Isabella
03-06-2015, 22:50
ce l'ho anch'io!!!
stesso posto, stesso cartellone (nel 2006 era nuovo nuovo, nessun adesivo appiccicato!) :
http://pradu.smugmug.com/Vacanze/2006/NordKapp-2006/i-CnC7326/0/O/Norvegia_129.jpg
ok la tenda, per i reumatismi ci rivediamo tra qualche lustro, però la moto è bella coperta, eh? ;)
A quell'epoca , Isa, non esisteva ancora il motore a scoppio ! :lol:
Oggi il Pradu non ci andrebbe più in tua compagnia in moto, ci andrebbe di corsa, magari col Mandro
Isabella
04-06-2015, 09:39
dici Mumu? non credo... per il 2016 forse mettiamo in cantiere un giro dei fiordi sud-occidentali, che abbiamo saltato a piè pari la volta precedente...
sì, ci sono andata col calesse! ;)
19tamy82
08-06-2015, 00:09
Moto coperta sempre per la comodità di non asciugarla/poter mettere sotto le cose ad asciugare se bagnate...non per il valore della moto:lol::lol:
Siamo alla fine...in austria e sta diluviando :( domani è l'ultimo giorno, se è bello andiamo a festeggiare la fine viaggio con pranzo a merano alla Forst, se brutto tiriamo dritti...mi vien da morire a pensarmi martedi in ufficio :mad::mad: che bel viaggio :eek::eek: grazie ancora per i consigli!
Isabella
10-06-2015, 12:21
allora cara, il rientro in ufficio è stato così traumatico?
attendiamo report fotografico!
19tamy82
10-06-2015, 18:43
Sono sopravvissuta! ;)
Si lo preparo sicuramente, abbiamo scattato tantissime foto - tutte molto grigie :lol: :lol:
Ciao Tamy io parto tra una settimana quali sono le cose che non mi devo assolutamente perdere?:D:D
19tamy82
11-06-2015, 14:52
Ciao Tamy io parto tra una settimana quali sono le cose che non mi devo assolutamente perdere?:D:D
Ciao, penso domani o al massimo settimana prossima di riuscire a caricare un report con alcune informazioni/foto/strade che abbiamo fatto noi . Quando parti? In ogni caso il giro è stato molto classico e tutto è stato fantastico.
Quello che mi ha veramente colpito è la strada turistica nazionale Hardanger e la Ryfylke che abbiamo percorso sotto la pioggia ed è stata bellissima ugualmente e dobbiamo assolutamente tornarci per rifarla con il sole.
E poi è magnifico il pezzo di strada che si fa per raggiungere la Lysebotn Road (che invece non è nulla di che, troppa vegetazione e pali della corrente :confused:, sembra di fare una strada qualsiasi) Ti metto la foto, perchè abbiamo trovato un sacco di neve :eek: Ci ha lasciati senza parole :eek:
http://i60.tinypic.com/2ezhc0k.jpg
Invece l'unica strada che non mi è piaciuta è la E39 da Egersund a Kristiansand, moltissimo traffico, paesaggi nulla di che...
Il vero rammarico è di non aver visitato ne Bergen ne Stavanger. In quei giorni abbiamo preso il diluvio universale. :mad:
Ciao Tamy parto giovedì aspetto il tuo report :arrow::arrow:
AndreaCekketti
23-06-2015, 17:38
Forza Tamy, che di questo passo fa prima Cry73 a tornare e mandare le foto! :lol:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Ehm
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440062
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |