PDA

Visualizza la versione completa : dico a te, si, proprio a te.

zergio
28-09-2014, 20:42
passo di montagna.
ti arriva uno da dietro che prima non c'era.
t'accorgi e, nonostante tu vada più piano un curva, in uscita e in frenata, appena esci fai piangere il limitatore per non farti sorpassare in condizioni di sicurezza.

sei un persone triste e complessata.

Dona
28-09-2014, 20:50
Se mi arrivasse uno dietro scapperei anch'io... Non sono mica tutti gay!!!

Claudio Piccolo
28-09-2014, 20:53
andare in moto è un divertimento... fare incazzare quello che è arrivato dietro è un vero spasso.

mamba
28-09-2014, 20:55
Stamane un K1600 mi è arrivato dietro in centro abitato,io in coda alle auto,lui il poverino molto frustrato non poteva restare in coda dietro la mia ciofeca e si è buttato in sorpasso nel punto più stretto e semicurva cieca....un vero campione di idiozìa.L'ho ripreso un km più avanti andando normale,dove ha girato per entrare a casa....vabbè,che bisogno c'era di rischiare,io lo avrei fatto accomodare tranquillamente.

fastmirko
28-09-2014, 20:56
Metto la freccia a dx e con la mano li faccio segno di togliersi dai marmorei stipiti

ivanuccio
28-09-2014, 20:59
Sergio,alla larga da certi personaggi.Megilo lasciarli andare.Ciao caro

pippo68
28-09-2014, 21:02
Esiste anche il sorpasso in staccata all'esterno con l'idiota che deve cambiarsi il pannolino la curva dopo.....

mamba
28-09-2014, 21:03
Pippo....ti ha ispirato il Vale oggi?

1965bmwwww
28-09-2014, 21:05
Puntali che prima o poi si eliminano da soli

Molti nemici molto onore

pippo68
28-09-2014, 21:07
@mamba...Anche perchè il rischio di fare la sua fine con una manovra del genere è alto.......

Comunque io se vedo uno che va il doppio di me mi scanso e agevolo.....

mamba
28-09-2014, 21:18
Ma certo,che diavolo ci sarebbe in ballo,la nostra immagine,dignità o altro ancora più importante?
Se si viaggia da soli e si trova qualcuno che "ci sta",viaggiando al nostro passo,perchè no due pieghe insieme e poi magari il caffè in cima.
Altri casi di scavezzacollo non sono presi in considerazione....che vadano.

Paolo_DX
28-09-2014, 21:45
Esiste anche il sorpasso in staccata all'esterno con l'idiota che deve cambiarsi il pannolino la curva dopo.....

#1 :eek: :eek:

enzissimo
28-09-2014, 22:56
Molto pericoloso avere sia davanti che dietro certa gente che non è in grado e si fa stressare dagli altri senza voler mollare

Bububiri
28-09-2014, 22:58
Mi sarei frmato e........lasciato passare!!!!!!!!!!!!!!!!!

nicola66
28-09-2014, 23:06
ho capito, hai beccato pacifico.

zergio
28-09-2014, 23:19
Solo per dire che uno che va più forti di noi lo si trova sempre o quasi sempre.
Ma il semplice fatto che prima dietro non c'era nessuno poi c'è uno che quasi ti monta sopra cosa ti fa tirare le marce invece che farti da parte. Il processo logico di quel triste cervello mi inquieta e mi affascina allo stesso modo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

rednose
28-09-2014, 23:41
... Dillo che rosiki che non l'hai superato :-)

Essepicappa
29-09-2014, 00:35
Zergio ha paura che al prossimo tagliando iè digano uso non conzono del mezzo....avemo registrato du cambiade a limidadore!!!
E dopo sò azzi ;-))

orsowow
29-09-2014, 01:24
C'è di peggio.

bikelink
29-09-2014, 06:41
tutto soggettivo..magari lui pensava alla tua pericolosità in curva

paolo b
29-09-2014, 07:24
(..) il semplice fatto che prima dietro non c'era nessuno poi c'è uno che quasi ti monta sopra cosa ti fa tirare le marce (..)

Avrà avuto paura che gli montassi sopra.. così, senza neanche presentarsi, senza un invito a cena.. :love3:

romargi
29-09-2014, 07:45
Per principio, se uno mi raggiunge da dietro significa che va più veloce del sottoscritto e pertanto lo faccio passare volentieri.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

robiledda
29-09-2014, 08:23
Quoto Romargi.

quando qualcuno mi raggiunge, ed è molto facile, mi sposto tutto a Dx e gli faccio cenno di passare... così lui è felice ed io non devo continuare a guardare negli specchietti al posto che gustarmi il panorama...

caPoteAM
29-09-2014, 09:27
Quoto gli ultimi 2 interventi, anzi spesso se voglio passeggiare faccio passare anche le macchine, così non ho esagitati dietro

ETABETA57
29-09-2014, 10:20
Nel momento in cui la passione diventa tensione...beh, accosto e lascio passare;)

l'uomo molto nero
29-09-2014, 10:22
io mi sposto anche per far passare i ciclisti :-o

Pacifico
29-09-2014, 10:26
.....passo di montagna.
...... appena esci fai piangere il limitatore per non farti sorpassare in condizioni di sicurezza.

.....

Vendi quel cesso di moto che ti ritrovi e prendine una seria e potente... :lol:

zergio
29-09-2014, 10:32
Marco, che cambi nik con la stessa velocità con cui cambi le moto, non so se la mia moto abbia il limitatore.

io non faccio "zam" non "faccio ballare la rumba" non "do pappine", non "sorpasso a destra" per strada.
(manco in pista visto che non ci sono andato mai)

trovarmi in posti pieni di curve e gente che "ottimizza" le traiettorie in curva, va piano per poi testare il limitatore appena trova un dritto, mi fa solo una grande tenerezza finché stanno per i loro cazzi.

quando dietro si materializza uno che prima non c'era, si accorgono (perchè poi stanno sempre a guardare gli specchietti) e continuano a farlo mi fa incazzare.

tutto soggettivo..magari lui pensava alla tua pericolosità in curva

si e come faccio ad essere pericoloso?
in che cosa si concretizza la mia pericolosità?
se è un problema, basta che invece che i botti del limitatore, parzializzi il gas dei tuoi 125cv e ti si sorpassa in scioltezza.

e chissà come la vivono, se magari scrivono in qualche forum roba del tipo "è arrivato uno, mi si è chiusa la vena e l'ho tenuto dietro con la lingua di fuori"

zergio
29-09-2014, 10:50
Tano, i peggiori sono quelli con la moto come la tua, lo sai, si?

Pacifico
29-09-2014, 10:55
i peggiori sono quelli con la moto come la tua.... non riescono a superare e si lamentano...

quelli che hanno la moto come la mia ti passano sulla schiena senza neanche arrivare a metà del limitatore... quindi scartati...

TAFFO
29-09-2014, 11:00
anche io sabato quando ho visto arrivare Raniero negli specchietti ho alzato le mani e mi sono defilato. Fosse stato il Paci mi sarei messo a zigzagare ovviamente

geminino77
29-09-2014, 11:01
ieri val tidone io e altri 2 amici del forum in fila indiana andatura allegra ma con testa sulle spalle dietro di noi uno con hypermotard zavorrato, il mio amico davanti a me sorpassa, io dietro comincio il sorpasso e lui c....one sorpassa tutti da dietro accellerando come un pazzo strada strettissima con lui che passa ad 1 cm da me e praticamente a 1 cm dal fosso di fianco a lui....che dire di imbecilli è pieno il mondo....mi era partito l' embolo di andargli dietro e spiegargli come si sta al mondo ma ho lasciato perdere e mi sono goduto il giro con i miei amici.....ma certa gente è meglio se usa il cervello ogni tanto

charlifirpo
29-09-2014, 11:30
Se vedo arrivare uno da dietro che va più forte di me mi sposto semplicemente a destra, se è un "vero motociclista" (:lol:) non ha bisogno di nessun cenno con la mano...mi passa e alza la gambetta...aspettando il mio colpettino di clacson...

geminino77
29-09-2014, 12:10
si ma se vedi gli altri che sorpassano non puoi aspettare che gli altri finiscano no il sorpasso del sorpasso.....si vede che gli scuoceva la pasta.....proprio un bel c.....one

Paolo BG
29-09-2014, 12:14
Lo faccio passare e poi a distanza dovuta gli faccio capire che vado uguale!!!

zergio
29-09-2014, 12:18
Peggio mi sento. Ma scusa Paolo se la tua andatura era quella e ti è arrivato uno da dietro vuol dire che le andature erano diverse.
se poi vuoi dimostrare che vai veloce tanto quanto lui ben venga. Certo sarebbe anche da chiedersi perché devi dimostrare qualcosa a qualcuno che nemmeno conosci.
resta il fatto che avevate dei ritmi diversi non vedo perchè ostacolare chi prima non c'era e poi ti è arrivato sotto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Pacifico
29-09-2014, 12:22
se uno mi arriva sotto lo faccio avvicinare fino alla mia stessa ruota e poi lo porto alla curva successiva senza farlo rientrare .....

Someone
29-09-2014, 12:24
Quante volte ho litigato per aver passato qualcuno che non voleva farsi passare al Muraglione...
Io quando arriva qualcuno che ne ha più di me gli lascio strada...poi se necessario...lo ripasso

zergio
29-09-2014, 12:27
pacì, lo sappiamo tutti come vai in moto.

ah, per notizia, quando senti il "ta-ta-ta-ta" del limitatore t'avviso che esce anche fumo scuro dallo scarico.

non penso gli faccia bene.

Miluzzz
29-09-2014, 12:45
Quando mi capita che mi arrivi uno da dietro lo faccio passare.
Se mi capita di raggiungere uno come hai trovato tu le cose sono 3:
Se c'è il modo di passarlo in sicurezza in curva (strada larga,visibilità sulla distanza) lo faccio
Se no o faccio l'elastico senza tirare in uscita (gli arrivo a culo in curva poi lui allunga sul dritto e ripeto) o se non conosco la strada mi fermo 5 minuti.

Poi se fai l'elastico e vi fermate al bar gli offri un caffè e gli spieghi un paio di cose...io ho appreso un bel po di cose da persone che mi vedevano da dietro...

nicola66
29-09-2014, 12:46
guarda che quello gli succede quando si dimentica dentro la sesta a 40 km/h. Il limitatore non sa neanche come fare ad arrivarci.

euronove
29-09-2014, 13:35
non ditelo a me, io lascio passare tutti, ho solo dei problemi coi camper perchè sono un po' troppo larghi!
nessun problema d'orgoglio, però quando vedo nello specchio qualcuno che arriva giro testa e mi guardo intorno per fare quello che va piano perchè sta guardando il panorama

contatto! (forse): è qualcuno che sta leggendo queste righe, quello che, due domeniche fa, su un GS ad aria (non ho... fatto a tempo a vedere se bialbero o no, ma sembrava un po' vecchiotto) in braghette corte e se non sbaglio casco semiaperto, allo scattare del verde ha impennato fino a mettere la quarta con la ruota ancora alzata, per poi buttarsi in discesa raschiando la testa del cilindro sx in una curva a visibilità zero? (scusate la lunghezza) - Località: Aurelia. Mi ha fatto venire in mente almeno un paio letti qui...

zergio
29-09-2014, 13:43
ah è vero.
quando senti ta-ta-ta- non è il limitatore è la moto impallata che batte in testa con la marcia alta.
cazzo ne sa lui del limitatore.