mamba
27-09-2014, 20:10
Oggi,dopo 9 mesi sono risalito sul GS,un bialbero del 2010 per l'occasione.
Al rientro dalla Slovenja la mia St vs il GS.Morale:
-appena salito mi sono ritrovato in mano le manopoline sottili sottili a fronte delle belle cicciotte della ST;
-sempre piacevole la maggiore leggerezza di movimento del manubrio da fermo;
-alla messa in moto mi sono spaventato,non mi ricordavo più lo shaker!!:lol:
-ai bassi tira di più ma neanche tanto,diciamo che fa più scena;
-troppo rumore in tutte le condizioni di utilizzo,in particolare in autostrada l'ho trovato molto più rumoroso del mio vecchio aste e bilancieri mod. 2009;
-un pò di protezione in più rispetto all'ST;
-ricordavo una migliore velocità di rollìo ma non è così,la ST rolla uguale e vanno in appoggio con la medesima precisione ma la St mi regala più sicurezza soprattutto alle alte velocità;
-comode entrambe con leggera preferenza alla conformazione sella della ST;
-freni decisamente migliori e più aggressivi sul GS!!
-frizione più morbida sul GS;
-sensazione di qualità percepita a netto favore della ST:
Conclusioni: oggi non comprerei più GS per nessun motivo,alternativa all'ST soltanto il KTM 1190 per ovvi motivi.
Il mio amico non ha trovato la ST spenta come luogo comune indica,anzi gli è piaciuta molto.Ha trovato le sospensioni un pò troppo rigide in tutte le configurazioni,la frizione che stacca troppo in alto ed i comandi a pedale da abbassare secondo i suoi gusti,così come il manubrio troppo basso.
Promossi il motore e la ciclistica oltre alla comodità
Al rientro dalla Slovenja la mia St vs il GS.Morale:
-appena salito mi sono ritrovato in mano le manopoline sottili sottili a fronte delle belle cicciotte della ST;
-sempre piacevole la maggiore leggerezza di movimento del manubrio da fermo;
-alla messa in moto mi sono spaventato,non mi ricordavo più lo shaker!!:lol:
-ai bassi tira di più ma neanche tanto,diciamo che fa più scena;
-troppo rumore in tutte le condizioni di utilizzo,in particolare in autostrada l'ho trovato molto più rumoroso del mio vecchio aste e bilancieri mod. 2009;
-un pò di protezione in più rispetto all'ST;
-ricordavo una migliore velocità di rollìo ma non è così,la ST rolla uguale e vanno in appoggio con la medesima precisione ma la St mi regala più sicurezza soprattutto alle alte velocità;
-comode entrambe con leggera preferenza alla conformazione sella della ST;
-freni decisamente migliori e più aggressivi sul GS!!
-frizione più morbida sul GS;
-sensazione di qualità percepita a netto favore della ST:
Conclusioni: oggi non comprerei più GS per nessun motivo,alternativa all'ST soltanto il KTM 1190 per ovvi motivi.
Il mio amico non ha trovato la ST spenta come luogo comune indica,anzi gli è piaciuta molto.Ha trovato le sospensioni un pò troppo rigide in tutte le configurazioni,la frizione che stacca troppo in alto ed i comandi a pedale da abbassare secondo i suoi gusti,così come il manubrio troppo basso.
Promossi il motore e la ciclistica oltre alla comodità