Entra

Visualizza la versione completa : Da ST a GS.

mamba
27-09-2014, 20:10
Oggi,dopo 9 mesi sono risalito sul GS,un bialbero del 2010 per l'occasione.
Al rientro dalla Slovenja la mia St vs il GS.Morale:
-appena salito mi sono ritrovato in mano le manopoline sottili sottili a fronte delle belle cicciotte della ST;
-sempre piacevole la maggiore leggerezza di movimento del manubrio da fermo;
-alla messa in moto mi sono spaventato,non mi ricordavo più lo shaker!!:lol:
-ai bassi tira di più ma neanche tanto,diciamo che fa più scena;
-troppo rumore in tutte le condizioni di utilizzo,in particolare in autostrada l'ho trovato molto più rumoroso del mio vecchio aste e bilancieri mod. 2009;
-un pò di protezione in più rispetto all'ST;
-ricordavo una migliore velocità di rollìo ma non è così,la ST rolla uguale e vanno in appoggio con la medesima precisione ma la St mi regala più sicurezza soprattutto alle alte velocità;
-comode entrambe con leggera preferenza alla conformazione sella della ST;
-freni decisamente migliori e più aggressivi sul GS!!
-frizione più morbida sul GS;
-sensazione di qualità percepita a netto favore della ST:
Conclusioni: oggi non comprerei più GS per nessun motivo,alternativa all'ST soltanto il KTM 1190 per ovvi motivi.
Il mio amico non ha trovato la ST spenta come luogo comune indica,anzi gli è piaciuta molto.Ha trovato le sospensioni un pò troppo rigide in tutte le configurazioni,la frizione che stacca troppo in alto ed i comandi a pedale da abbassare secondo i suoi gusti,così come il manubrio troppo basso.
Promossi il motore e la ciclistica oltre alla comodità

dino_g
27-09-2014, 22:51
Ah.... e che moto sarebbe questa ST che non la trovo nel mercatino di Gente Motori?

salser
27-09-2014, 23:37
piace tantissimo anche a me me ST ma purtroppo sono solo 172 cm!!!

salser
27-09-2014, 23:38
ne ho vista anche oggi una grigio topo opaca in darsena a chioggia,
bellissima!!!

Cinghio81
27-09-2014, 23:54
Mamba che te possino...

Già tengo la scimmia calma a frustate e tu scrivi sti post...

l'uomo molto nero
28-09-2014, 05:47
Dal titolo sembrava che avessi già venduto il ST e ricomprato un GS. :rolleyes:

Papà Pig
28-09-2014, 06:42
Ah.... e che moto sarebbe questa ST che non la trovo nel mercatino di Gente Motori?

E' la bellissima moto di Mamba!!! :lol: :lol: :lol:

http://www.bikez.com/pictures/bmw/2007/24582_0_1_2_r1200st_Image%20credits%20-%20BMW.jpg

rufus.eco
28-09-2014, 07:13
è bella?????????????????????????????????????????????

Papà Pig
28-09-2014, 07:28
è bella?????????????????????????????????????????????

Perchè tu non hai mai visto il Mamba!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ti do un indizio:
perchè la GS dovrebbe avere delle manopoline sottili sottili e la ST belle cicciotte???

mamba
28-09-2014, 08:11
Si, scusatemi,ho dimenticato di dire che parlavo della Yamaha SuperTenerè ZE.

@Salser: io sono basso 170cm ma non mi intimorisce affatto.La sella la tengo sulla posizione più alta perchè la trovo più comoda,precarico su due passeggeri o passeggero e bagaglio,sospensioni su Hard o Std.
Certo,non faccio chissà che grandi manovre da fermo ma col GS era la stessa cosa.

@Papàpig: avvisa il forum prima di postare foto "particolari"!!:lol:

Vabbè....togliamo i dubbi!

http://i.imgur.com/Ukc1XBb.jpg

fastmirko
28-09-2014, 08:15
Bello il bestione in fondo alla foto.Soprattutto il colore.Ha un che di .....militare.

mamba
28-09-2014, 13:17
Fastmirko vara che i bestioni xe dò!!:lol:

fastmirko
28-09-2014, 13:30
La ST é una gran bella moto.Il suo pregio maggiore é ovviamente quello di essere una jap.
Perciò affidabilità e funzionalità portati al top.
Purtroppo al momento,mutuo casa nuova e rischio divorzio se mi faccio prendere da qualche scimmia, mi devo baciare le mani di aver in garage un gs 1200 del '09 con soli 42000km.Toccando ferro e zebedei (a parte all'ammortizzatore post cambiato in garanzia) la moto si comporta benino e passati i 40000 sembra cambiata in meglio.
Ieri facendo un giro zona trentino/veneto di GS ho perso il conto,e di ST ,purtroppo ne ho contato una sola (identica alla tua).Oramai il GS é inflazionatissimo e ben vengano nuove concorrenti che puntano piu' alla sostanza (ST,V-Strom,ktm 1190,Versis,Explorer..) e molto meno al marketing.
Ancora complimenti per la tua nuova moto.

mamba
28-09-2014, 18:51
Grazie.....e comu nque un Gs in garage è sempre buona cosa!!
Per il chilometraggio non credo avrai problema alcuno,ti stuferai prima tu di lei e verranno tempi migliori per cambiarla.

Sandrin
28-09-2014, 20:13
Anch'io ero in Slovenia oggi, ma ridevo da solo come uno scemo. Per fortuna sotto il casco, più andavo e più ridevo, e più mi davo del mona pensando che, dopo 25 anni di jap, sono passato a un vecchio gs monoalbero... :lol::lol::lol:

mamba
28-09-2014, 20:18
L'importante è essere contenti,a prescindere dagli alberi e siepi in dotazione al cavallo!!

Sandrin
28-09-2014, 20:45
Bravo Mamba, risposta saggia ed esatta!!!
:D:D:D

fastmirko
28-09-2014, 20:46
L'importante é essere a cavallo (purché non sia a variazione continua)

rufus.eco
01-10-2014, 17:57
quella è bella.