PDA

Visualizza la versione completa : problema cambio 5 e 6

zerta
27-09-2014, 14:52
Ciao tutti ragazzi è la prima volta che scrivo in un forum, volevo gentilmente spigarvi cosa mi succede,
ho un s1000rr hanno 2010 solo uso pista con 8000 km.
Da quando lo acquistata e provata in autodromo di san martino del lago ho avuto subito un problema al cambio che vi descrivo;
durante il rettilino molto spesso non riesco ad inserire la 5 e la 6 marcia e pensavo fosse un problema elettronico del cambio, ma lo stesso problema che è più grave lo trovo in scalata perchè arrivo in fondo al rettilineo con la frizione schiacciata perchè non entrano le marcie.
Fra un apista e l'altra ho fatto presente al mio meccanico del problema, da verifiche al banco è risultato che fosse tutto ok.
Ieri dopo che mi è nuovamente successo una volta riuscito ad inserire la prima marcia si presenta un rumore simile a quando si va a 40 orari in 6 marcia, da li è ovviamente finito il divertimento perchè ho caricato la moto e sono tornato ha casa.
Si accettano consigli e chiedo cortesemente se qualcuno conosce un buon meccanico con esperienza su bmw s1000rr nella provincia di brescia:mad:

zerta
27-09-2014, 14:54
Dimenticavo grazie in anticipo a tutti.

mau64
30-09-2014, 10:41
ciao zerta, il problema che hai credo sia legato al cambio... quest'anno sulla mia 2010 ho dovuto intervenire x la rottura di 3 denti dell'ingranaggio della 4 marcia (solo uso pista) e da quello che mi desccrivi ti consiglio di fermare la moto e portarla in sala operatoria.
io mi sono accorto al rientro dopo un turno(in scalata non entrava la 4) che nel motore "frullava" qualcosa di metallico..
giù il motore,aperto da sotto e constatato x fortuna che i residui interi sono rimasti nella coppa.
tutti gli altri ingranaggi erano ok, ma come tutto il resto va cambiato in quanto scaldato e usurato... preventivo x la sostituzione completa(te lo dico + avanti...!)
ho comprato un'altro motore e il mio che è perfetto sopra lo tengo lì, si sa mai!
BMW x l' uso in pista ti dice di aprire controllare e eventualmente sostituire a 4500 km... tu ne hai fatti 8000 io un pochi di più... ci stà!

ruaccu
31-07-2016, 17:27
Ho lo stesso problema amo'io, se a qualcuno è capitata la sostituzione volevo sapere i costi grazie