Visualizza la versione completa : Passo Vivione
La mia memoria comincia ad avere dei vuoti:mad:
mi ricordate per favore , se la salita al passo è piu' piacevoleda schilpario o dalla Val Paisco?
:!::!: grazie
fiulet
nicola66
25-09-2014, 14:47
ti piace di + guidare in salita o discesa?
fatto 2 settimane fa scendendo verso Schilpario , secondo me a salire e' meglio
da schilpario c à piu' salita
direi che mi piace guidare mettendo in sieme salite e paesaggio
grazie
Secondo me è meglio salendo da Schilpario. Dall'altra parte è più bella in discesa.
La salita/discesa da Schilpario è più corta e all'aperto mente da Forno Allione è quasi tutta nel bosco salvo l'ultimo pezzetto
Da Schilpario è sempre più asciutta rispetto a lato BS
Poi dipende cosa intendi x piacevole...
Karlo1200S
25-09-2014, 16:08
Anche per me, meglio da Schilpario.
Mi piace più da Schilpario. Suona il clacson prima delle curve cieche.
simonetof
25-09-2014, 18:32
Mi aggrego al partito di Schilpario........:):):)
Anche io dico da Schilpario per il paesaggio perché da guidare non è che sia granchè
grazie
e pensare che ci son stao 3 o 4 volte,l ultima era 1995 o 96...non ricordo un tubo...
@GS1259R volendo esiste un pezzo anche in fuoristrada da Schilpario
Da dove si prende Gio?
Perchè domani vado a fare Maniva,Crocedomini,Vivione,e Presolana....
@civel mi dispiace non so di preciso da dove parte
Se è quella che penso io è vietata ai mezzi
MOTARD0701
27-09-2014, 20:29
Io ci passo almeno tre volte all'anno, ed è bello da entrambi i lati. Al mattino trovi la gente che sale da Schilpario e da Malonno, al pomeriggio scendono verso l'uno o l'altro, in qualsiasi caso affronti la discesa trovi sempre quello che guardando il panorama ti invade la curva contromano,ociooo!. L'asfalto in alcune curve è un finto sterrato, causa anche le frequenti piogge che hanno portato sulla strada parecchio breciolino, dove + volte ho sculettato la mia rt. Però il passo è bellissimo e ti consiglio di farlo se ti è possibile al mattino presto, quando gli altri ancora dormono.
@civel passo dei Campelli
Ci sono stato ieri al Vivione cercato quella stradina ma non lo trovata mi segno il nome che ci ritornerò!!!
Grazie Gio!!
Io so dov'è, ma sinceramente preferisco non segnalarla dato che è vietato andarci in moto e durante i week end ci passa tantissima gente a piedi
Io ho letto che presso il municipio di schilpario si può chiedere il permesso
pomini51
30-09-2014, 20:58
ci sono stato domenica scorsa. salito dal versante bresciano, sceso dal bergamasco.
é sicuramente più bello il versante bergamasco, tuttavia se volete fare il passo la discesa bresciana è abbastanza impegnativa: la strada è stretta e si viaggia quasi sempre dal lato valle, e credetemi senza protezioni.....è un bel salto! quando si incrocia bisogna fare molta attenzione.
al rifugio si mangia bene anche se non proprio a buon mercato.
un lampeggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |