PDA

Visualizza la versione completa : Spostare i percorsi BaseCamp su altro computer

wally
25-09-2014, 12:20
Ciao a tutti
mi trovo nella situazione di avere "programmato" su un computer Windows un viaggio che dovrò fare, con BaseCamp........ho dovuto cambiare computer, sempre Windows, come posso copiare il viaggio programmato sul computer vecchio e, senza rifare tutto, spostarlo su quello nuovo ?
- lo copio su una chiavetta ??
- lo copio su BaseCamp sul vecchio computer e faccio "incolla" in BaseCamp sul nuovo ?
Mi potete aiutare ?
Grazie
Wally

errepierre
25-09-2014, 12:33
Esporta i percorsi come gdb o gpx e spostali come meglio credi (mail chiavetta altro). Poi reimporti nel nuovo...

Oban
25-09-2014, 14:03
Anch’io ho due computer, quello portatile e quello a casa. In ognuno è installato BaseCamp e per tenerli sincronizzati semplicemente copio tutto il database da uno all’altro.

La procedura sembra un po’ difficile perché il database di BC è nascosto, ma in realtà e molto semplice:
- Vai su pannello di controllo di Windows > Aspetto e personalizzazione > Opzione
Cartella > e abilita l’opzione “mostra cartelle e file nascosti”
- Vai sul disco “C” > AppData >Roaming>Garmin>BaseCamp>Database>4.3
- Copia tutti i file .gdb - .gdb.bak - . gfi - .gfi.bak
- Incolla questi file sullo stesso percorso nell’altro computer sostituendo i vecchi
- Ritorna sul pannello di controllo e disabilita l’opzione mostra cartelle e file nascosti

Fatto

Io per comodità, onde evitare alcuni passaggi e andare più veloce, ho collegato la cartella 4.3 del database direttamente sul desktop .

Ha dimenticavo, questo vale per Windows 7, ma credo sia simile anche per chi usa Windows 8

roberto.nuzzi
30-01-2015, 14:19
Trasferisci gli itinerari sul navigatore poi lo colleghi all'altro pc e li esporti

Hedonism
02-02-2015, 17:12
io uso Drop box, metto l'itinerario li e poi lo importo con il computer che sto usando.

Iteressante però avere tutto il database...... come si fa per Mac?

Hedonism
02-02-2015, 17:32
ho fatto una prova e sembra funzionare....

per OSX

basecamp---->preferenze----->avanzate------->creare nuova libreria dando il percorso che si desidera (io ho fatto una cartella sul dropbox)

una volta modificata la posizione della libreria, apparirà comunque nel tab "avanzate" il pulsante per ripristinare il percorso predefinito (che non si capisce quale sia sia)