Visualizza la versione completa : Olio castrol
Supertwin
24-09-2014, 12:38
Ciao, l'olio castrol usato in bmw e regolarmente fatturato a 35/40 euro/litro l'ho trovato in vendita da bep's a 14€/lt.....posso sentirmi preso per il culo? Non è possibile un divario così ampio!!!
35/40?? ma dove? il mio concessionario me lo fattura a 19 euro/litro.
Supertwin
24-09-2014, 13:02
A chiunque ha speso per il tagliando dei 10000 250€ (e c'è chi ne ha spesi oltre 300!!!) perchè il primo tagliando prevede filtri ed olio e qualche controllo se non erro.
Comunque io a 19€ non l'ho mai visto, il mio conce lo mette a 30€
Total Black
24-09-2014, 13:16
Prezzi per tagliando dei 20 mila (f800r) qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314941&page=2
Costo medio oltre i 30€ litro
classe61
24-09-2014, 13:39
Ciao, ho già fatto il tagliando dei 10 e 20 mila Bmw Roma, l'olio lo porto io e in fattura scrivono "olio fornito dal cliente"; acquistato da www.frinken-racing.de , c/o spedizione consegnato a casa 9,36 e/lit. Castrol 5w40 Power 1 Racing (sul cartone della confezione c'è scritto "Made in Italy") pensa che ricarico! Idem per le pastiglie dei freni, comprate originali Bmw come ricambi, sconto 25%; per cambiarle ci vogliono 7', andate su youtube e guardate il filmato...basta un minimo di manualità o un amico/meccanico capace, sicuramente non vi chiedono tutti i soldi di un officina Bmw.
managdalum
24-09-2014, 13:49
Non è argomento attinente ai GS LC, ti sposto nel WW
Ciao, l'olio castrol usato in bmw e regolarmente fatturato a 35/40 euro/litro l'ho trovato in vendita da bep's a 14€/lt.....posso sentirmi preso per il culo? Non è possibile un divario così ampio!!!
infatti e' molto piu' ampio, loro lo comprano in fusti a ben meno di 14
Ciao, l'olio castrol usato in bmw e regolarmente fatturato a 35/40 euro/litro l'ho trovato in vendita da bep's a 14€/lt.....
Quello BMW e' di prima spremitura a freddo ...
a 14€/l a me sembra parecchio caro.
Sono abbastanza convinto di trovarlo a meno di 10€ al litro, spedito a casa tua. Mi dai le specifiche, per curiosità?
Se poi consideri che loro comprano come giustamente detto da Aspes, capisci come mai in tanti qui l'olio se lo cambiano da soli ;)
Evangelist
24-09-2014, 14:17
Quello BMW e' di prima spremitura a freddo ...
Rotfl carpiato:lol::lol::lol:
Timberwolf
24-09-2014, 14:41
Perché il caffè che al supermercato io pago 8€uri x Kg, al bar lo pago 150€ x kg???? ......e non ditemi che è un'altra cosa!!
:mad:vai ci risiamo con l'olio...
io compro da anni l'olio castrol sintetico 15/50 da Borozzini moto sulla baia:
http://www.ebay.it/itm/TAGLIANDO-4-LT-OLIO-CASTROL-POWER-1-15W50-FILTRO-BMW-R-1200-GS-04-11-/141211224606?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20e0d84a1e
...Q8 post nr 11
...inoltre...non ricordo di olio pagato 35 euro litro..... 19 / 20 se non ricordo male....
...comunque...nulla vieta di portarselo da casa......
Perché il caffè che al supermercato io pago 8€uri x Kg, al bar lo pago 150€ x kg???? ......e non ditemi che è un'altra cosa!!
infatti lo è :!: dai 30 è uno sproposito
Occhio a comperare il Castrol sulla baia in posti strani perché c'è in giro un sacco di olio tarocco. Tant'è che sulle versioni più recenti dei flaconi ci hanno dovuto mettere un ologramma antifalsificazione... (Fonte: Castrol, miei clienti...)
favoriresti foto dell'ologramma? più recenti da quando?
Ce ne sono diversi a seconda dei prodotti e dei mercati, eccone uno, per esempio:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/945554_512382902162191_442272674_n.jpg
e questo è quello sulla parte rossa dell'etichetta:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTM5OVgxMTU0/z/r00AAMXQrhdTUN4M/$_57.JPG
EnricoSL900
24-09-2014, 21:32
Appena riguardata la fattura del tagliando dei 10000: 220€ totali, olio fatturato a 29,90€ + IVA, che fanno 36,50€ ivati al chilo. Visto che lo consumava in modo piuttosto abbondante, mi sono procurato su ebay qualche altra bottiglia del medesimo olio, pagandolo 12,75€ al chilo da frinken-racing. Per miracolo, dopo il tagliando il consumo si è praticamente azzerato...
Faccio notare che parlando del prezzo di questo olio con il responsabile accettazione dell'efficienza dove ho fatto il tagliando, lui mi ha espressamente chiesto di non portarlo da casa. Che carino...
Non è argomento attinente ai GS LC, ti sposto nel WW
Io lo avrei spostato sul Monty...
ci hanno dovuto mettere un ologramma antifalsificazione
...si chiama.........oliogramma ......... ;-))
Io solo per il nome non lo metterei nemanco se me lo regalassero:)
Comunque BMW prossimamente passerà a Shell addio Castrol
Timberwolf
25-09-2014, 09:35
....BMW .....passerà a Shell
Mi offro per acquistare le vostre scorte di Castrol ormai inutilizzabile al prezzo dell'olio del Carrefour!!! :D:D:D
Comunque BMW prossimamente passerà a Shell addio Castrol
Shell sta chiudendo i battenti qui in Italia.... almeno i distributori.
Si troverà ugualmente l'olio? Chi lo venderà? Q8?
Non escludo che BMW diatribuisca nei concessionari direttamente l'olio come già fa negli Usa con formula di co-marketing tipo for Bmw o by Bmw
Castrol lo fa già... l'olio per i tagliandi Long Life tra un po' lo trovi solo nelle officine "ufficiali" (oppure tarocco, o per giri strani su ebay...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |