Visualizza la versione completa : Il conce BMW mi ha messo la scimmia addosso!!!
In breve: ho una ADV bialbero fine 2010 con 64000 km accessoriata con:
- faretti aggiuntivi
- frecce a led
- scarico cromato
- computer di bordo
- manopole riscaldabili
NON ha nè ESA, nè ABS. La moto è sempre stata tagliandata (devo però ancora fare quello dei 60000 km), è in ottimo stato e sono l'unico proprietario. Le gomme sono ok come anche le pastiglie freno.
Ora, per una GS LC standard m.y. 2015 con faro full led, cruise control, frecce a led, manopole riscaldabili e paramani mi ha chiesto 6500€ di differenza.
In pratica mi sconta la moto nuova di circa il 9% (anche se la immatricolo in gennaio) e mi passa 9500€ della mia.
L'offerta mi sembra molto buona e la tentazione molta ma. Mi frena solo il fatto che con la ADV bialbero mi trovo molto bene.
Che ne pensate?
Lamps!
che cambi una moto con una uguale, ma che non ha nemmeno lo scarico cromato, e che ti frega pure 6500€
:o
Però io non faccio testo...
FATSGABRY
19-09-2014, 19:36
Aggiungi ancora km alla tua?poi varrà qualcosa?
Cambiala
spedìo col s3
papipapi
19-09-2014, 19:39
Forse io sono un conservatore e poi mi affeziono alla moto personalizzandomi piano piano nel tempo, però tu hai l' handicap dell'ABS e di conseguenza ESA e solo per questi fattori .....:confused:forse farei un pensierino per cambiarla ;), cerca di tirare ancora qualche cosina :toothy2:
mascalzone_latino69
19-09-2014, 19:40
Io ti dico la mia...
Se riesci a togliere ancora un 500€...vai e fallo l'affare!
La tu ormai ha già 64k km e x bene che tu le vuoi tra 2 anni sarai in una condizione peggiore e dovrai sborsarne molto di più !!
Adesso ti ritrovi , anzi a gennaio , una moto nuova e x 4/5 anni non ci pensi più ed è l'ultimo modello prodotto quindi sarà più quotata sul mercato...
Non so se mi sono spiegato bene ma io lo farei..;)
E magari, alla fine dell'operazione, anche la tua attuale moto ne uscira' "ringiovanita" ...
Sono cattivo? :confused:
piemmefly
19-09-2014, 19:59
...tivissimo !!!!! ;)
Claudio Piccolo
19-09-2014, 20:09
ti capisco...anch'io per i paramani farei qualsiasi pazzia.
ConteMascetti
19-09-2014, 20:12
Beh....non l'hai ancora firmato il contratto....??? No, dico! magari il concessionario nel frattempo ci ripensa......
:arrow: :enforcer:
:lol:
a settembre inizia la produzione 2015 nella quale sono cambiate molte cose dagli attuali modelli.
la conc. ti può anche immatricolare la gs del 2014 nel 2015. quindi moto fuori produzione ma del 2015. (ancora peggio).
No, no la moto è una m.y. 2015 bianca con motore e sospensioni nere. Di questo ne sono sicuro ;)
Io ho appena fatto il passo con la 2014 e sono contento. Fossi in te non mi lascerei sfuggire l'occasione......la scimmia va ammazzata!!
Massimo850R
19-09-2014, 21:07
penso che il conce ha fatto il suo mestiere...
BUONA STRADA
Paolo_yamanero
19-09-2014, 21:17
Minki@.
Qui invece di parlare di moto, mi sembra che si parli di azioni...
ora è il momento di vendere, aspetta la quotazione migliore, occhio allo spread...
Io con la mia moto mi trovo bene.
Non so quanto vale sul mercato e non lo voglio sapere. Nè mi interessa sapere quanto varrà se ci faccio altri 20.000 km il prossimo anno...
Tanto l'ho saputo da subito che la mia era una passione "a perdere".
Se avessi voluto "investire" i miei soldi avrei saputo come farlo in modo migliore...
Quando questa moto non mi darà più lo stesso piacere la cambierò...
Ma sarà perchè vorrò cambiare e non perchè mi hanno fatto una buona offerta...
fastmirko
19-09-2014, 21:30
Cambiala!Si vive una volta sola.
fastmirko, come mai hai cambiato commento? Avevi paura che te ne chiedessi un po' :lol:
nicola66
19-09-2014, 22:02
ma da fare al volo.
anche perchè la tua si svaluterà ulteriormente
la nuova costerà sempre uguale.
rimetterci 6500€ in 4 anni, cioè la cifra per ripartire col nuovo, è na miseria.
Claudio Piccolo
19-09-2014, 22:04
parla uno che prima dei tornanti non frena per non consumare le pastiglie.
fastfreddy
19-09-2014, 22:45
Non ci dormo per quel faro full led del GS
Robertinho
19-09-2014, 22:54
Minki@.
Io con la mia moto mi trovo bene.
Non so quanto vale sul mercato e non lo voglio sapere. Nè mi interessa sapere quanto varrà se ci faccio altri 20.000 km il prossimo anno...
Quando questa moto non mi darà più lo stesso piacere la cambierò...
Ma sarà perchè vorrò cambiare e non perchè mi hanno fatto una buona offerta...
Quotone, però c'è la questione ABS che dal mio punto di vista è fondamentale e... l' offerta è è comunque allettante. Io accetterei.
flower74
19-09-2014, 22:56
... io lo farei AL VOLO.
sir_alex
19-09-2014, 23:10
La moto è una passione. Cambiala se senti dentro che é il momento.
Ovvio, anche il portafogli va guardato...nessuno dice di no, ma non stare troppo a fare calcoli matematici
E ci stai ancora pensando ? Al volo prima che il venditore cambi idea. Probabilmente si ritrova una moto in configurazione un po' povera di elettronica che l'acquirente medio BMW non gradisce molto. A te sta bene, prendi una moto nuova e azzeri il kmetraggio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Archiseb
20-09-2014, 00:37
9500€ un fine 2010? :mad:
...fortuna che ste moto sono assegni circolari! :lol:
La moto non è in pronta consegna ma viene ordinata in base alle mie esigenze. In pronta consegna ha delle m.y.2014 full che, ovviamente, in proporzione verrebbero di meno. Ma a me interessa solo la versione con motore e telaio neri.
L'unica cosa che mi frena è che con la bialbero mi trovo veramente bene, soprattutto per quanto riguarda la protezione :-o
Youzanuvole
20-09-2014, 11:11
Senti, rilancio: ma non è che riesci a spuntare qualcosa in più per il GSA? Spendi di più, ok. Ma se fai 30, fai 31, imho.
Il GSA LC l'ho provato per bene e non mi ha entusiasmato, per via del peso. Poi ho anche considerato che la guiderebbe (spesso) anche mia moglie...
Lamps!
PHARMABIKE
20-09-2014, 12:14
Io ti appoggio .... km sono tanti ....però passare dalla tua alla nuova è come
mangiare prima risotto agli asparagi per poi ordinare un risotto ai funghi porcini
... mangi sempre la stessa cosa !!!! io cambierei modello ;)
Vero che la moto è simile (non proprio la stessa cosa ;) ) ma è altrettanto vero che a casa ho altre moto di tipologia diversa. Quando viaggio lo faccio sempre con mia moglie e guidiamo tutti e due. Nello specifico, useremmo la GS e la ST1200ZE.
Lo so, sono fortunato, ad avere una moglie motociclista :eek:
Lamps!
PHARMABIKE
20-09-2014, 13:22
Idem ! Moglie appassionata di moto ( ma non guida )
;)
mangiare prima risotto agli asparagi per poi ordinare un risotto ai funghi porcini
... mangi sempre la stessa cosa !!!!
secondo me non hai mai provato un GS LC.
9500€ un fine 2010?
...fortuna che ste moto sono assegni circolari!
cioè, mezzo fuori produzione, 4 anni di vita, oltre 60k Km.
quanto avrebbero dovuto valutarla?
boxeroby
20-09-2014, 14:10
Infatti....io la mia appena arriva a 50.000 km la butto in un dirupo....
Ma per cortesia....60.000 km per quella moto non sono un ca@@o.....idem per i 4 anni di vita....
Avete ragione entrambi ;)
Se guardiamo lo stato della moto 4 anni e 64000 km non sono molti. Infatti a vederla non li dimostra affatto (è pur vero che la mia è sempre stata trattata con i guanti e ha sempre riposato in garage, oltre a stare all'ombra durante le soste).
E' altrettanto vero che, in un mercato in agonia come è il nostro, con tutta l'offerta di moto usate/nuove, le valutazioni sono al ribasso.
Altrimenti il conce BMW non mi avrebbe fatto sconto sul nuovo + ritiro usato a onesta valutazione :rolleyes:
Lamps!
boxeroby
20-09-2014, 14:31
Guarda, se l'aspetto economico per te non ha rilevanza, è solo una questione di "tarlo".....se quello stá lavorando nel tuo cervello non puoi farci nulla, vai e falla tua....altrimenti ti ritrovi comunque con una moto nuova e altrettanto valida.....in entrambi i casi, cadi comunque in piedi!!
PHARMABIKE
20-09-2014, 14:33
Bigzana non ho provato la lc ma ho avuto ed apprezzato la adv bialbero .. ma la '' pasta" è sempre la stessa solo più gustosa ....
Bigzana non ho provato la lc ....
appunto.
il fatto che siano entrambe BMW con due ruote, abbiano i cilindri che sporgono e il manubrio alto non fà di loro "la stessa pasta".
Infatti....io la mia appena arriva a 50.000 km la butto in un dirupo....
Ma per cortesia....60.000 km per quella moto non sono un ca@@o.....idem per i 4 anni di vita....
si sta parlando di commerciabilità, non di affidabilità, per giunta nel mercato italiano fatto di fighetti che si indebitano per avere un iphone nuovo tutti gli anni.
c'è una bella differenza.
PHARMABIKE
20-09-2014, 19:40
Mi fido ma lascio il giudizio a chi l' ha provate entrambe !
dcsr75krapfen
21-09-2014, 02:50
se i soldi non sono un problema vai e cambia.
giessehpn
21-09-2014, 03:58
Cambiala. Perlomeno io lo farei.
Quoto Bigzana.
Ragazzi, missione abortita!! :lol:
Nonostante l'ottima offerta del conce, dopo aver (ri)provato per bene la LC STD ho preferito tenermi la mia :rolleyes:
Nella nuova non ho trovato le caratteristiche della bialbero (fluidità, trattabilità e guida in relax) e quindi ho lasciato perdere.
Cercavo una maxi enduro per i viaggi e per la guida (anche) tranquilla e ho trovato una "motard incazzata" :mad:
Incredibile che quello che cercavo l'abbia trovato nella Super Tenere 2014 :-p
Lamps!
a mio parere saggia decisione, senza tanti calcoli di € spesi che si spenderanno nel tempo, decisione presa con cognizione, la moto la devi sentire, quando ci sali ti deve trasmettere non una, ma la senzazione, poi ci stà anche che quando passi davanti ad una vetrina ti guardi e ti piaci, però la tua ADV non ha nulla da invidiare a nessuna altra, nulla di incredibile per la Super Tenere a mio parere gran bella moto, e bel motore.
Giusto tiger! Proprio per questo ho voluto provare più volte la LC (sia STD che ADV), per capire se poteva essere la degna erede della bialbero. Evidentemente la scintilla non è scoccata.
E per gli stessi motivi è da molto tempo che non compro più una moto a scatola chiusa, nemmeno se esteticamente mi piace molto.
Per esempio, quando ad inizio anno cercavo una maxi enduro da affiancare alla bialbero, sono andato a provare (anche) la ST, nonostante non mi entusiasmasse. Beh, dopo il classico giro di 20 min e dopo averla osservata per bene, ne sono rimasto colpito e ho chiesto al conce di poterla provare più a lungo. Lui, che aveva notato il mio interesse, intelligentemente me l'ha lasciata per un we intero ed alla fine ha concluso la vendita!
In lei ho trovato molto della bialbero, a differenza della nuova GS LC.
Lamps!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |