PDA

Visualizza la versione completa : Cosa monto sul portapacchi della std, ma anche sul serbatoio...

teoconte
18-09-2014, 21:30
Ciao, premetto che il top case non mi piace e non lo metterei nemmeno se me lo regalano, secondo voi c'è un'alternativa ai soft case grigi originali da mettere sul portapacchi della GS std?
A me basterebbe anche una cosa piccola per mettere l'antipioggia e le chiavi di casa...

Fletcher
18-09-2014, 21:34
Forse ti conviene pensare ad una borsa serbatoio, io ho il Givi trekker da 49 litri, senza dubbio sotto il profilo estetico non è il massimo, ma ci metto dentro due caschi ed altra roba e ci carico l'impossibile, troppo comodo, per me è impossibile farne a meno.

cit
18-09-2014, 22:14
io ho preso questa (http://shop.touratech.it/borsa-posteriore-ambato-per-il-telaietto-portaborse-della-bmw-r1200gs-a-partire-dal-2013.html) di Touratech e sono soddisfatto...

:)

GELANDERSTRASSE
18-09-2014, 22:17
..ne ha montata una CrissPazz con anche la sottoponte ...molto pratiche e funzionali e nn costano un botto...ma nn ricordo il nome:confused:..

...Criss..dove 6?!!!

teoconte
18-09-2014, 22:18
cit, scusa ma il tuo link non funziona...

cit
18-09-2014, 22:23
prova ora.............

teoconte
18-09-2014, 22:43
Ok, grazie cit, vista: davvero molto carina ;)

caPoteAM
19-09-2014, 09:26
anche io odio il bauletto ma dopo anni ho dovuto cedere, devo ammettere che è una grande comodità, comunque prima usavo questa:

http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Sella/LH203R

se non ricordo male pagata 25 euro, fissata al portapacchi con fascette da elettricista, dentro ci mettevo tuta antipioggia, scrpe antipioggia, ragno, portafogli, sigarette, ed altro ancora, fra l'altro è pure estensibile.

caPoteAM
19-09-2014, 09:40
non sono uno bello spettacolo, ma non avevo modo di tagliare, comunque il borsello si vede.

http://i.imgur.com/h5BjjP4.jpg

chrispazz
19-09-2014, 11:24
Io ne ho prese 2 della Held.
Quella sottoponte che è una sottoponte qualsiasi anche se dentro ci sta poco.

Poi ne ho presa una da mettere sul portapacchi, sempre della HELD. Il modello è ICONIC.
Ci sta un bel po' di robetta, è estensibile e si attacca e stacca al volo.
La ricomprerei considerando anche che l'ho pagata meno di 50 euro.

http://i.ebayimg.com/00/s/MTAyNFg5MzY=/z/P0YAAOxyyFhTdgRL/$_35.JPG

teoconte
24-09-2014, 16:05
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Comunque ora mi è venuta un'altra :arrow: : la borsa serbatoio originale, che probabilmente per me è ancora più versatile, poichè non mi è di impedimento nel salire sulla moto (io proprio scavalco completamente con la gamba tesa sopra il portapacchi) e ha anche il porta cartina ;)

Ora devo solo capire se prendere la piccola o la grande... qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova?

aspes
24-09-2014, 16:51
per il serbatoio e roba piccola ora esistono quelle a sgancio rapido della givi, semirigide .con attacco a scatto sul tappo. io ho quella di capoteam, perfetta , ottimo acquisto

Rosgone
24-09-2014, 18:08
http://shop.touratech.it/borsa-posteriore-ambato-exp-in-sostituzione-del-sellino-passeggero-per-la-bmw-r1200gs-a-partire-dal-2013-bmw-r1200gs-adventure-a-partire-dal-2014.html

Ho questa su Adv '14 ....comodissima
Ce l'avevo anche sulla bialbero.
È stato il primo acquisto per la nuova moto
Mai più borsa da serbatoio!
Unico neo...il prezzo c@zzo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tuvok
24-09-2014, 22:34
Io ho il tris vario, ma usando la moto tutti i giorni per andare a lavoro preferisco non usare le laterali in mezzo al traffico e il top lo uso solo se so di dover lasciare il casco. Ho deciso così l'acquisto della borsa da serbatoio ma le originali oltre a costare un botto si fissano con le cinghie e non volevo che toccasse qualcosa sul serbatoio. La soluzione é stata la, anzi le givi tanklock, la piastra da fissare sul tappo non disturba ed é esteticamente gradevole. Ho preso la piccola dove stanno piccoli oggetti come portafoglio, occhiali chiavi ect, e la grande (xs308) dove antipioggia e altro stanno comodamente. Entrambe costano meno della piccola della bmw.
Soddisfattissimo di entrambi gli acquisti

delantero
24-09-2014, 23:27
quoto Tuvok...anche io la givi piccola....perfetta

MagnaAole
25-09-2014, 10:02
idem con patate
però per un'antiacqua serio è un po' piccolina, ci sta il nano tucano, che va bene per pioggerelline in città, non certo per viaggiare a medio lungo raggio.
Per il resto è perfetta, perchè quando sosti la puoi togliere e con la tracolla in dotazione, non essendo ingombrante, la puoi usare a mo di borsello senza dover riposizionare il contenuto (lasci tutto dentro: portafoglio, chiavi, occhiali, digitale piccola, cellulare ecc ecc)
...e a parte il contenuto, non hai neanche la preoccupazione che ti ciulino 250 euro di borsa (vuota) mentre bevi un caffè... ;)

cicorunner
25-09-2014, 10:24
@rosgone il prezzo è veramente eccessivo !

ma esiste qualcosa di simile, cioè morbido ed estendibile ma allo stesso tempo anti-scippo, con chiusura a chiave su portapacchi ? io lascio spesso la moto incustodita,e mi girerebbero parecchio le palle tornare e non trovare più la borsa.

il porta notebook di givi (70.00euro) è fatto benissimo ed ha la chiusura a chiave , peccato che il contenuto della borsa ha delle semplici cerniere non luchettabili...mi resta la borsa ma mi fottono il pc !!!

teoconte
25-09-2014, 10:39
Tuvok, sul sito Givi ho visto la XS308: davvero molto bella! Mi puoi dare anche il codice esatto di quella piccola?
Ma come funziona il sistema di bloccaggio? Si deve modificare il tappo oppure si aggancia direttamente sull'originale?

Grazie!

delantero
25-09-2014, 10:41
questa è quella piccola che ho io http://www.givi.it/borse-moto/Tank%20Bags/3D603%20TANKLOCK

teoconte
25-09-2014, 10:56
delantero, questa è molto bella, ma un pò troppo piccolina. Vorrei che almeno metterci dentro l'antipioggia.
Comunque ho trovato questo bel articolo (http://www.moto.it/news/tre-borse-givi-xstream-in-prova.html) ;)
Esteticamente mi piace molto la XS307, però secondo vuoi quale si adatta meglio al serbatoio della LC standard?

Rosgone
26-09-2014, 14:19
@cico
Ma la borsa è al posto del sellino,quindi sotto chiave
Poi ovviamente se la vogliono se la prendono
Ma allora anche un top case

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

cicorunner
27-09-2014, 22:08
Questa mattina ho preso la givi sv202.da sella, niente male, capiente e fatta bene

Marco.
27-09-2014, 22:17
Softball piccolo. Il migliore esteticamente per il GS.

Lucky59
28-09-2014, 09:00
non sono uno bello spettacolo, ma non avevo modo di tagliare, comunque il borsello si vede.

[...]

gagliardo il vecchietto!:lol:

(oh, non ti offendere, io sono come te!)

Tuvok
28-09-2014, 20:34
Ma come funziona il sistema di bloccaggio? Si deve modificare il tappo oppure si aggancia direttamente sull'originale?

Grazie!

Si svitano tre viti del tappo serbatoio si mette la piastra givi bf11 e si usano le viti in dotazione con la piastra "

Tuvok
28-09-2014, 20:39
Esteticamente mi piace molto la XS307, però secondo vuoi quale si adatta meglio al serbatoio della LC standard?

La 307 non l'ho vista da vivo, ma dalla foto sembra avere il fondo piatto e temo l'effetto balcone sul serbatoio. La 308 ha il retro spiovente e segue la curvatura del serbatoio . È nata appositimante per le endurone.

managdalum
28-09-2014, 20:50
com'è che dal portapacchi siamo finiti sul serbatoio?

teoconte
28-09-2014, 20:59
La 308 è molto bella, ma dalle foto mi sembra un po "appesa". http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/kit_givi_per_r1200gs.jpg

Mi sa che, anche se costa il doppio, mi indirizzerò su quella originale grande, che segue è proprio appoggiata al serbatoio.
http://www.bmw-motorrad.ch/_common/img/bikes/enduro/2012/r1200gs/accessories/06_Tank-bag.jpg

Ciao!

teoconte
28-09-2014, 21:02
Per non aprire una nuova discussione...
Comunque chiedo scusa :!:
Probabilmente ho sbagliato il titolo all'inizio :confused:

managdalum
28-09-2014, 21:08
beh, ma micca le pagate le discussioni

Facciamo che cambio il titolo, ok?

teoconte
28-09-2014, 21:43
Grazie! Gentilissimo!!!

Max450
29-09-2014, 09:40
Oppure bastava sedersi in sella... AL CONTRARIO!

aspes
29-09-2014, 14:48
comunque esistono dei kit di adattamento del sistema di bloccaggio tipo givi sul tapposerbatoio anche per i portapacchi. cercate SW motech

Marco.
29-09-2014, 20:59
la borsa serbatoio mai!

MagnaAole
30-09-2014, 09:26
per viaggiare serve tantissimo, per gironzolare magari no; come sempre dipende dall'uso che si fa della moto.
Che la moto con la borsa da serbatoio sia più brutta è cosa che riguarda l'estetica, l'estetica è soggettiva e pertanto è inutile confrontarsi sull'argomento perchè non si approda a nulla; è invece utile ed ha senso, per chi esteticamente la sopporta e la usa, fare una rassegna dei modelli disponibili e confrontarli tra loro come si sta facendo ;)

Tuvok
30-09-2014, 13:14
per viaggiare serve tantissimo, per gironzolare magari no; come sempre dipende dall'uso che si fa della moto.

Dissento, la borsa piccola givi la uso tutti i giorni per andare al lavoro ed è comodossima per non riempirmi le tasche di cellulare, chiavi, portafoglio ect. (non mi servono le vario visto che non ci devo lasciare niente)

MagnaAole
30-09-2014, 13:22
infatti ho scritto "magari" perchè a qualcuno come te torna utile anche per i brevi tragitti, per i barboys o quelli che vanno in pista è chiaro che è tutto peso aggiuntivo che toglie charm alla moto e decimi alla prestazione :cool:

così va meglio? :lol:

Tuvok, la piccola della Givi ce l'ho su fissa anch'io, l'ho già scritto sopra ;)

cicorunner
30-09-2014, 17:01
io della 308 della givi ne sono pienamente soddisfatto, pratica e fatta molto bene

la monto solo se serve nel caso smonto in 2 minuti la flangia

gst70
30-09-2014, 17:07
a parer mio la borsa serbatoio la si monta di solito per viaggi e non per spostamenti di tutti i giorni dove al contrario diventerebbe una rottura sia per rifornimenti che per ingombro...

Tuvok
01-10-2014, 13:14
[...]

:lol: non mi picchiate (vero Magna?), come prima ho spiegato l'uso che faccio della piccola, la grande la uso tutti i giorni (sempre quando vado al lavoro) nel caso in cui minaccia pioggia e devo portarmi dietro l'antiacqua che nella piccola non entra.

MagnaAole
01-10-2014, 16:15
Tuvok,
"l'allestimento" della moto è quanto di più personale ci possa essere, ognuno se la attrezza secondo le proprie necessità (lavorative, tempo libero, ecc ecc) e il proprio gusto;
e ci mancherebbe!!!
il forum serve a dare una visione delle possibilità che ci sono, non certo a stabilire qual'è la migliore da adottare: quello spetta ancora a te ;)

teoconte
02-10-2014, 08:31
Io invece mi sono ricreduto e sul GS esteticamente ora preferisco la borsa serbatoio al top case, che secondo me rompe le scatole nel salire e scendere dalla moto

La userei sia per il giro fuori porta da solo, dove metterei un maglioncino e l'antipioggia (lasciando a casa le borse), sia per il lungo viaggio in due, dove si può mettere tutto quello che serve a portata di mano, compresa una sempre utilissima cartina :cool:

Ormai ho deciso, il mio prossimo regalino sarà quella originale grande ;)

Ciao!

teoconte
18-01-2015, 17:52
Alla fine l'ho presa!
Però la versione piccola ;)
http://i1369.photobucket.com/albums/ag236/teoconte/IMG_20150118_133714_zps90825427.jpg

Ciao!

lacammellona
18-01-2015, 18:17
Bella la piccola...da tutti i giorni...Una delle funzioni importanti secondo me è quella di toglierla velocemente e che sia usabile come zainetto.

RESCUE
18-01-2015, 18:21
Zainetto no, però oltre alla pratica maniglia, ha anche la possibilità di portarla a tracolla/spalla.

Fridurih
18-01-2015, 19:02
si integra molto bene ed è bella anche esteticamente!

umbe67
20-01-2015, 20:14
Sperando di non prendere una cazziata visto che non va ne' sul serbatoio (su cui ho l'originale piccola) e ne' sul portabauletto, per i miei tour in giornata senza tris vario, alla fine ho preso questa fresca novita' http://shop.touratech.it/borsa-passeggero-ambato-exp-sport-per-la-bmw-r1200gs-a-partire-dal-2013-bmw-r1200gs-adventure-a-partire-dal-2014.html
Con gli inserti bianchi, e' proprio la ciliegina sulla torta...(alpinwhite 2015 con telaio nero) :eek:
Umberto