Visualizza la versione completa : perdita olio da?
cpcermaz
18-09-2014, 09:54
L'altro giorno ho visot un annuncio che diceva che la moto era perfetta, come al solito la solita fregatura di chi vende pensando di trovare il babbeo di turno.
Comunque la moto perdeva olio , io no ho mai avuto gs e vorrei un parere.
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato soluzione.
Bene: la moto perdeva olio tra motore e leveraggio monobracico posteriore.
O cosi' sembrava perche' guardando sotto era tutto imbrattato di polvere e non si capiva bene il punto di perdita esatto.
Ho detto al tipo a me interessa pero' trattiamo va portata in bmw e lui mi fa io la moto la vendo cosi' se ti va bene ben altrimenti ho la fila.
Bene TIENITELA PURE gnurent!!!!!
Comunque a parte il mio dissapore secondo da dove potrebbe perdere?
E' un guasto gia sentito? la moto aveva 25000 km strano no? o sono finti i km
Da quello che dici sembra la famosa perdita del paraolio del cambio, se così fosse devono aprire la moto in due e sostituire il paraolio.
L'operazione dovrebbe costicchiare dai 600 euro in su!
Ma lascio la parola ai più esperti
Anche dire che modello di moto è aiuterebbe... ma tutti indovini dobbiamo essere qui dentro?
Cmq con problema palesato e atteggiamento di questo tipo è davvero meglio che si rivolga al prossimo della fila. Saranno arrivati seguendo la scia dell'olio....
cpcermaz
18-09-2014, 13:33
Scusatemi avete ragione
R 1200 GS ADV del 2006
Ma sto paraolio dove si trova , perche' da sotto sembrava che perdesse vicino all'attacco per tenere sospeso il collettore.
Possibile?
Senza una foto si valuta male. Destra o sinistra? Vicino al cambio o verso la coppia conica? La cuffia è unta? Di paraolio che possono perdere ce ne stanno a manciate...
Ma ripeto, secondo me, tra moto e proprietario così lascia perdere e prosegui oltre. Di Gs valide ne trovi anche sul mercatino. Per pura curiosità: quanto chiede mr. Simpatia?
roberto40
18-09-2014, 14:12
Ciao cpcermaz, condivido l'opinione di chi ti ha già suggerito di cambiare venditore.
Il leveraggio monobracico posteriore si chiama albero cardanico o semplicemente cardano, per quanto riguarda la perdita di olio alla quale ti riferisci se provi a cercare trovi molte discussioni in merito, tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=143946).
Se vuoi altri consigli su eventuali GS da acquistare usa l'apposita discussione in evidenza che è questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423916).
Buona permanenza sul forum.
cpcermaz
18-09-2014, 14:56
Grazie ragazzi.
il venditore vuole 6500 E non mi pare tanto.
Voi che dite?
Tranquilli l'ho gia mandato a spendere , cafone e ignorante che non e' altro.
per dino , verso il cambio, zona centrale .
Sembrava che perdesse dall'attacco che mantiene in sospensione il collettore , quello a fine carter cambio.
Quello dove il collettore da 2 diventa a 1 ( zona a Y)
Piu' o meno la zona era quella.
super bike
18-09-2014, 15:05
Ho avuto lo stesso problema sulla mia adv1200.....
Sporcava olio tra motore e cambio trascinandolo fino al "monobraccio" ....
È bastato rivedere i livelli olio, troppo alti, per risolvere completamente il problema...
Son circa 4000 km che nn vedo più neanche una piccolissima trasudazione....
cpcermaz
18-09-2014, 15:48
Ciao Super , no a livello di motore nemmeno un filo di trasudazione vi era.
Era proprio alal fine del motore dove si attacca il collettore zona a Yera tutto imbrattato, difatti accendendo la moto un FUMONE :weedman::weedman:
dal collettore imbrattato di olio.
Ero curioso di capire
ecco perdeva dalla zona 1 probabilmente come da foto del post
Probabilmente perche' per me perdeva dal carterino appena sulla dx della zona 1
super bike
18-09-2014, 15:58
Non vedo foto
cpcermaz
18-09-2014, 16:16
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=143946&page=2
ops scusate dimenticato link
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |