Visualizza la versione completa : R1150R viaggi in autostrada
Ciao a tutti, che velocità riuscite a tenere in autostrada? Io oltre i 120 orari faccio fatica per vibrazioni e impatto con l'aria (monto il vario screen MRA). Dopo un'ora al max mi sento frullato a dovere...
Ciao!!!
L'Emarginato
17-09-2014, 12:45
Uguale a te, quindi viaggio a minore velocità oppure esco dall'autostrada!
dipende quanto sei alto e comunque non è da autostrada
JackBlack
17-09-2014, 15:29
In autostrada non è il top... Io poi ho tolto anche lo speedster e viaggio duro e puro senza alcun cupolino...
Indipendentemente dal cupolino, le autostrade sono talmente noiose che se posso evitarle preferisco due curve in strade alternative. Quando proprio non se ne può fare a meno dopo i 120 ci vogliono le catene per tenermi in sella sennò si vola...
Le RR sono roadster naked, considerarle moto da turismo l'ho sempre considerata una forzatura...
Dandacco
17-09-2014, 15:34
Con MRA Vario Screen, considerata la mia "altezza" (168 cm), riesco ad andare sui 120/130 senza grossi problemi!
Prima avevo il Touring che copriva sicuramente di più ma era assordante .......
Mattew85
17-09-2014, 21:02
Con lo speedster viaggio a 120 km/h oltre divena fastidioso,poi conta anche il tipo di casco.
Prima avevo un AGV sportivo ed il rumore era insopportabile già oltre i 100 km/h..ora ho uno shoei raid 2 e cambia parecchio....
Massimino
17-09-2014, 22:11
Non sono fatte per le alte velocità
Già a andature entro il codice si svolazza parecchio
papipapi
17-09-2014, 22:23
Dico la mia: il 1200 "che ho" penso che in linea di massima sia uguale al 1150 e tutti questi problem personalmente non li ho riscontrati, viaggio tranquillamente a qualsiasi velocità anche in autostrada :dontknow: :toothy2:
Massimino
17-09-2014, 22:52
Papipapi quante e quali altre moto hai avuto prima della r1200?
Non vuol essere una domanda sarcastica assolutamente....giuro...è solo per capire se il consenso positivo che dai alle andature sulla 1200 ha un confronto con moto similari.
Mi spiego meglio: tra la 850che avevo e la Gs che ho adesso trovo differenze sostanziali per impostazione e in generale per tipologia di moto....ma tra la mia prima moto, una XT600e, e la quarta, la mia850 appunto, beh allora si che il divario era abissale!
Mattew85
17-09-2014, 23:08
[B] i, viaggio tranquillamente a qualsiasi velocità anche in autostrada :dontknow: :toothy2:
Diaciamo che la velocità era riferita al confort....se dovessi fare 2 ore di autostrada posso anche viaggiare a 140 che non ho particolari problemi,se ne devo fare 5 il discorso cambia.
Normalmente sulle autostrade le moto che sfrecciano a velocità folli senza vederle subito ferme al grill successivo sono sempre ben carenate.
Massimino
18-09-2014, 10:27
Certo....tutte quelle che non lo sono consentono di viaggiare cmq anche a velox incoraggianti ma poi ti spezzano fisicamente da indurrre a maggior numero di soste e per maggior tempo
Fiskio@62
18-09-2014, 10:41
Non so se il paragone regga, io ho la R850 confort col cupolino originale, abbiamo fatto Budapest Firenze in meno di 10 ore tutta autostrada 130/140 e puntate ben oltre, sosta solo per benza/pipì, non siamo arrivati troppo malconci, sono un metro e ottanta e l'unica cosa a cui facevo attenzione era quella di appoggiare il capoccione sulla doppia bagster del serbatoio, in quel modo rimanevo quasi dentro il flusso del cupolino ed il rumore era meno fastidioso
Morebeer83
18-09-2014, 12:42
Quando mi capita di fare tratte autostradali, faccio i 110km/h di media, velocità che mi consente di viaggiare senza turbolenze (cupolino speedster)
egidio65
18-09-2014, 14:34
ciao ho la r850r ma in autostrada ciondolo avanti e indietro da milano a piombino nei we
la protezione che mi offre il cupolino mra con l'aggiunta del variotouring
per me sono la situazione ideale e riesco a tenere il limite di legge per tutto il tratto della a1 da milano alla cisa
fai conto che resto in sella 3/4 ore e non scendo rimbambito dal vento
uso lo schuberth c2 che tra i caschi modulari è tra i più silenziosi
certo che giacca e pantaloni color burro della spidi si sporcano subito
se uso il tre ruote, il gilera fuoco, non ridete please
anche lui con il variotouring aggiunto al cupolino givi, nessun fastidio per l'aria
http://i.imgur.com/g8wcURd.jpg (http://imgur.com/g8wcURd)
Ho avuto la 1150 con cupolino speedster, MRA e Touring BMW.....sono 1,70....beh...mi trovo molto meglio con il 1200 e cupolino sport....a 120-130 non avverto particolari fastidi
andrea68
18-09-2014, 16:50
In autostrada usa i tappi alle orecchie ... vedrai che cambiamento ;)
Massimino
18-09-2014, 18:52
Ragazzi che sia tutto fattibile siamo d'accordo....e che sia soggettivo pure....ma le erre sono nude e in quanto tali saranno sempre più scomode di altri tipi carenate a prescindere...
Anche mio padre andava tutti gli anni in Sicilia con la 600 e diceva che era uno spettacolo....oggi in aereo si muove meglio!
papipapi
18-09-2014, 19:51
X@ Massimino
Tolto il Ciao, Califfo e il Lui avendo 56 anni non ricordo più quante moto ho avuto, l'ultima è stata questa http://i58.tinypic.com/20krta8.jpg e poi la R1200R http://i60.tinypic.com/2nrlll0.jpg.
Secondo il mio parere la prima cosa che incide è l'altezza cm.1,74, poi il casco, l'abbigliamento ed anche i tappi volendo ed infine è la passione.
Tu pensa che ogni volta che riparto dalle Dolomiti "ormai quasi 7 anni" faccio tappa quasi sempre a Chiusa, riprendo l'autostrada a Bolzano Nord ed esco a Pescara Nord ( ripartendo di giorno questa è la prassi ) Km. 680 quasi 8-9 ore tranquillo e mi sembra di essere partito appena allora, vortici zero viaggiando a 130 di media, ti dicevo dell'abbigliamento perchè ho fatto caso che con le maniche aperte della giacca "per far filtrare più aria" quando ho tirato con un collega, sembrava che il davanti si fosse allegerito poi con tutto chiuso " Giacca " a velocità non di codice stradale x 3/4 Km era come un treno sui binari ;).
Logicamente il GS o addirittura l'RT riparano di più della RR, ma come ti ripeto personalmente per me la RR non mi crea nessun problem ;) :wave::toothy2:
Massimino
19-09-2014, 00:45
Grazie per la spiegazione, per le delucidazioni sull' abbigliamento e per i saluti con l'ombrellino....inoltre Papipapi, complimenti per la 1200 bianca....veramente bella....e se quella dietro è casa tua, complimetoni anche per quella....
?.....lamps
ehmmmm io con la r1200r quest estate ho fatto in una botta sola 1200 km :v
sicilia toscana in circa 10 ore ;)
son sceso riposato! in autostrada ci si addormenta andando a codice!
cmq la tratta piu lunga a top speed è stata quasi di 2 ore a 160 ma nn in italia ;)
er-minio
19-09-2014, 18:14
l'unica cosa a cui facevo attenzione era quella di appoggiare il capoccione sulla doppia bagster del serbatoio, in quel modo rimanevo quasi dentro il flusso del cupolino ed il rumore era meno fastidioso
Idem come facevo io con la R1150R e cupolino speedster.
E, negli anni, di autostrada ne ho fatta tanta.
140 o oltre (la zavorrina lamentava vibrazioni quindi voleva oltre) mai avuto grossi problemi a parte il collo taurino :lol:
Non ricordo particolari problemi con il rumore. Forse era anche questione di abitudine.
Per assurdo ho avuto più problemi di rumore con il GS1200Adv fino a che ho dovuto mettere l'aletta extra.
PS, è ovvio che con moto scarenate vai "a vento" e una giacca larga rompe i coglioni alla lunga.
io le ho provate quasi tutte . Col touring non ho trovato giovamento e l'ho venduto, solo con lo speedster mi sembra di stare in lavatrice. Pur essendo basso uno e sessantotto e pure con la sella bassa, gia' intorno ai 110 e' na' giostra.... Quindi sono riuscito a montare un deflettore sullo speedster e devo dire che in autostrada se mi ci tiro sotto viaggio con molto meno turbolenze a tutte le velocita'. Certo non mi fido a spingere molto ... non vorrei che poi non sento piu' le turbolenze perche' il deflettore m'ha tagliato la testa...
andreacavalli59
21-09-2014, 14:13
sento su questo argomento, opinioni contrastanti, ho un r1150r con cui ho percorso oltre 60k km ed ho avuto il cupolino spedster e dopo i primi 3 anni montai il touring....in ogni caso è vero che non è una moto autostradale, ma ora i 130kmh si possono tenere anche nei tragitti un pò più lunghi......(sono alto 176 cm), ciò che cambia molto per la "sopravvivenza" all'autostrada è il tipo di casco che si indossa.......secondo me è indispensabile un integrale "silenzioso".......la mia esperienza mi portò a rendere un arai condor integrale.......dopo gli 80 all'ora faceva un rumore assordante....il busto e le spalle non ricevono molta aria....questa, deviata dal cupolino arriva in parte nella zona casco e non produce particolari pressioni, ma turbolenze che vengono mitigate solo da caschi particolarmente silenziosi
angelor1150r73
21-09-2014, 22:40
io...1.85 ...magro poco...milano roma in meno di 6 ore.....sempre a 140...mai problemi
Massimino
21-09-2014, 23:45
Bella stazza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |