Entra

Visualizza la versione completa : Iniziare dal 'passato'... Mi presento.

MASSIMILIANO SANTONI
16-09-2014, 23:55
Un saluto cordiale a tutti..
È la mia prima apparizione... Mi sono iscritto perché mosso dall'interesse verso un modello non più recente di moto da turismo: la R 1100 RT.
La linea ancora oggi e forse più di ieri, porta con sé un fascino ed una grazia che 'mi riempie gli occhi'... Non vi sto a dire quanto ho letto sia qui che altrove delle caratteristiche di questo mezzo e per me, proveniente da anni pur felici con un Burgman Executive, è stata una conferma di quanto abbia sempre sognato fin dai pantaloni corti... Il boxer BMW, il suo suono, il suo peso, la sua agilità... Insomma, dopo ricerche allargate e aggiustameni sulle pretese, sono riuscito a chiudere una permuta che mi porta in dote una R 1100 RT del '99.
E quindi, sì, "iniziare dal passato"... la mia prima vera moto.
È usata, sono il settimo che la detiene. Ha i segni del tempo e della strada fatta, ma viene dal circuito dei concessionari e quindi mi sarà consegnata tagliandata ed in garanzia... Quindi potrò goderne appieno senza quel timore che si ha quando il mezzo è nuovo o 'troppo' ben tenuto. Mi ci potrò affezionare curandola come un buon ex meccanico può fare...
Quindi vengo a voi ed alla vostra fantastica esperienza, con due domande facili che vanno oltre la ovvia buona guida, prudenza e rispetto.
- Cosa consigliate di fare sempre, con una R1100RT?
- Cosa consigliate di non fare mai, con una R1100RT?

Grazie per l'ospitalità,
Massimiliano.

Viper007
17-09-2014, 05:49
Benvenuto inanzitutto! Gran bella mukka!
Un mio amico ce l'ha blu ed è bellissima ed è contentissimo.
Non sente per niente il peso degli anni.
Pensa che c'è chi fa il passo inverso, vende la sua mukka per un Burgman Executive!
Mah!
Comunque come tutte le rt una volta messe in movimento sono facili da portare, ma fai attenzione solo a non chiudere troppo lo sterzo nelle manovre perchè rischi di poggiarla a terra.
Poi un poco di pratica e la porterai come uno scooter!
Ciao

Flaviano ADV
17-09-2014, 06:43
Benvenuto.

paulposition
17-09-2014, 09:34
benvenuto!!!!!!!

per le tue domande, ti consiglio le stanze dedicate alla R1100RT , dove riceverai sicuramente più risposte che qua.