Entra

Visualizza la versione completa : Giusta fine di una legge ingiusta

Luciano
23-09-2005, 09:03
Come volevasi: :D
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/motorini2/motorini2/motorini2.html

barbasma
23-09-2005, 09:06
il solito paese delle banane...

ma questi si rendono conto che sono dei LEGISLATORI e non stanno giocando a carte?

arrivano le elezioni e si cagano sotto?????

comunque

"dal fermo dei mezzi portato a sei mesi invece delle confisca e vendita all'asta, alla decisione di estendere la confisca anche alle auto e ad altre infrazioni"

:D :D :D :D :D :D

"Inseguendo le varie emergenze ora nel codice della strada ci sono sanzioni sovra dimensionate e altre troppo leggere. Ci vuole una coerenza di fondo che ora manca visto che se uno con la Ferrari va a 300 all'ora l'auto non gliela confiscano, mentre chi gira col casco slacciato si vede il motorino venduto all'asta"

"per giustizia ed equità bisogna estenderla anche alle auto, ai tir, anche a chi guida ubriaco. Perché se uno senza casco è pericoloso per se stesso chi va a 300 all'ora in città o guida da brillo è molto più nocivo alla collettività. Bisogna valutare, insomma, a seconda della gravità del gesto"

ma ci voleva un GENIO per capire ste cose???? :mad: :mad: :mad: :mad:

Il Veleggiatore
23-09-2005, 09:09
aspettiamo a cantar vittoria: chissà cosa partoriranno stavolta

Luciano
23-09-2005, 09:13
Sì, nulla di definitivo, ma hanno capito che probabilmente....perderanno i ricorsi: troppi gli elementi che la rendono incostituzionale.

luke
23-09-2005, 09:15
Appunto...se dovessero mantenere la linea della confisca ed estenderla anche agli altri mezzi ci sarebbe sempre un grosso interrogativo sul "come" queste leggi andrebbero poi applicate dalle forze dell'ordine...
Il problema + serio è che viene lasciata troppa discrezionalità al vigile piuttosto che al poliziotto o carabiniere...con tutto il rispetto che ho per tali divise (che frequentano anche questo forum) gli stronzi ci sono dappertutto e rischiare di farmi sequestrare e confiscare il mezzo perchè mi sto grattando i maroni da un vigile che quel giorno si è svegliato male mi farebbe un pò girare le p@lle...

eugeniog
23-09-2005, 09:18
:mad: :mad: :mad: :mad:

100% ......col baNANO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Luciano
23-09-2005, 09:22
rischiare di farmi sequestrare e confiscare il mezzo perchè mi sto grattando i maroni da un vigile che quel giorno si è svegliato male mi farebbe un pò girare le p@lle...

Questo dovrebbe proprio essere uno dei casi di palese incostituzionalità per la assoluta sproporzione tra "trasgressione" (quale??) e pena.

E, se la confisca viene estesa alle auto, nello sfigatissimo caso di incidente si "giocherebbe" ad armi pari: ora come ora il motociclista, unico a rischiare la confisca, può essere "ricattato" dall'automobilista. E, comunque, questa disparità di trattamento è un altro fattore di incostituzionalità.

Ricky vierventiler
23-09-2005, 09:29

ma questi si rendono conto che sono dei LEGISLATORI e non stanno giocando a carte?

arrivano le elezioni e si cagano sotto?????

comunque

"dal fermo dei mezzi portato a sei mesi invece delle confisca e vendita all'asta, alla decisione di estendere la confisca anche alle auto e ad altre infrazioni"

:D :D :D :D :D :D

"Inseguendo le varie emergenze ora nel codice della strada ci sono sanzioni sovra dimensionate e altre troppo leggere. Ci vuole una coerenza di fondo che ora manca visto che se uno con la Ferrari va a 300 all'ora l'auto non gliela confiscano, mentre chi gira col casco slacciato si vede il motorino venduto all'asta"

"per giustizia ed equità bisogna estenderla anche alle auto, ai tir, anche a chi guida ubriaco. Perché se uno senza casco è pericoloso per se stesso chi va a 300 all'ora in città o guida da brillo è molto più nocivo alla collettività. Bisogna valutare, insomma, a seconda della gravità del gesto"

ma ci voleva un GENIO per capire ste cose???? :mad: :mad: :mad: :mad:
100% d'accordo con Matteo.

Qualche giorno fa, nella Valle di Vado Ligure, un nonnetto che aveva alzato un pò troppo il gomito in osteria si è messo per cappello l'Ape 50 giù da una riva; arrivati i soccorsi, si sono subito acorti che il tizio non stava bene in piedi non per qualche livido o bernoccolo, ma a causa della damigiana che si era scolato con gli amici :lol: :lol:

Gli hanno confiscato l'Ape per guida in stato di ebbrezza :confused:

Quel maranza con la Fiat Coupè alettonata e la marmitta a tubo di stufa smaltato, che è già andato a fare bancomat appoggiandosi con il muso della macchina direttamente tra lo sportello automatico e l'ingresso della banca un paio di volte, continua a far sgommate in II a 100 all'ora sul viale qui davanti, dopo essersi impetroliato a negroni nel maranza bar qui vicino...

luke
23-09-2005, 09:42
E, se la confisca viene estesa alle auto, nello sfigatissimo caso di incidente si "giocherebbe" ad armi pari: ora come ora il motociclista, unico a rischiare la confisca, può essere "ricattato" dall'automobilista. E, comunque, questa disparità di trattamento è un altro fattore di incostituzionalità.

Ok ok...io sono d'accordo (magari non proprio con la confisca ma col sequestro)...solo che dovrebbero essere definiti dei termini entro i quali si incorre nella sanzione...ma che siano termini precisi ed espliciti che lascino spazio "0" all'interpretazione da parte delle forze dell'ordine...;)
Mi scuso con i "tecnici" se dico qualche castroneria ma "leggi & co." non sono proprio il mio pane..:)