Visualizza la versione completa : Giusta fine di una legge ingiusta
Come volevasi: :D
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/motorini2/motorini2/motorini2.html
barbasma
23-09-2005, 09:06
il solito paese delle banane...
ma questi si rendono conto che sono dei LEGISLATORI e non stanno giocando a carte?
arrivano le elezioni e si cagano sotto?????
comunque
"dal fermo dei mezzi portato a sei mesi invece delle confisca e vendita all'asta, alla decisione di estendere la confisca anche alle auto e ad altre infrazioni"
:D :D :D :D :D :D
"Inseguendo le varie emergenze ora nel codice della strada ci sono sanzioni sovra dimensionate e altre troppo leggere. Ci vuole una coerenza di fondo che ora manca visto che se uno con la Ferrari va a 300 all'ora l'auto non gliela confiscano, mentre chi gira col casco slacciato si vede il motorino venduto all'asta"
"per giustizia ed equità bisogna estenderla anche alle auto, ai tir, anche a chi guida ubriaco. Perché se uno senza casco è pericoloso per se stesso chi va a 300 all'ora in città o guida da brillo è molto più nocivo alla collettività. Bisogna valutare, insomma, a seconda della gravità del gesto"
ma ci voleva un GENIO per capire ste cose???? :mad: :mad: :mad: :mad:
Il Veleggiatore
23-09-2005, 09:09
aspettiamo a cantar vittoria: chissà cosa partoriranno stavolta
Sì, nulla di definitivo, ma hanno capito che probabilmente....perderanno i ricorsi: troppi gli elementi che la rendono incostituzionale.
Appunto...se dovessero mantenere la linea della confisca ed estenderla anche agli altri mezzi ci sarebbe sempre un grosso interrogativo sul "come" queste leggi andrebbero poi applicate dalle forze dell'ordine...
Il problema + serio è che viene lasciata troppa discrezionalità al vigile piuttosto che al poliziotto o carabiniere...con tutto il rispetto che ho per tali divise (che frequentano anche questo forum) gli stronzi ci sono dappertutto e rischiare di farmi sequestrare e confiscare il mezzo perchè mi sto grattando i maroni da un vigile che quel giorno si è svegliato male mi farebbe un pò girare le p@lle...
eugeniog
23-09-2005, 09:18
:mad: :mad: :mad: :mad:
100% ......col baNANO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rischiare di farmi sequestrare e confiscare il mezzo perchè mi sto grattando i maroni da un vigile che quel giorno si è svegliato male mi farebbe un pò girare le p@lle...
Questo dovrebbe proprio essere uno dei casi di palese incostituzionalità per la assoluta sproporzione tra "trasgressione" (quale??) e pena.
E, se la confisca viene estesa alle auto, nello sfigatissimo caso di incidente si "giocherebbe" ad armi pari: ora come ora il motociclista, unico a rischiare la confisca, può essere "ricattato" dall'automobilista. E, comunque, questa disparità di trattamento è un altro fattore di incostituzionalità.
Ricky vierventiler
23-09-2005, 09:29
ma questi si rendono conto che sono dei LEGISLATORI e non stanno giocando a carte?
arrivano le elezioni e si cagano sotto?????
comunque
"dal fermo dei mezzi portato a sei mesi invece delle confisca e vendita all'asta, alla decisione di estendere la confisca anche alle auto e ad altre infrazioni"
:D :D :D :D :D :D
"Inseguendo le varie emergenze ora nel codice della strada ci sono sanzioni sovra dimensionate e altre troppo leggere. Ci vuole una coerenza di fondo che ora manca visto che se uno con la Ferrari va a 300 all'ora l'auto non gliela confiscano, mentre chi gira col casco slacciato si vede il motorino venduto all'asta"
"per giustizia ed equità bisogna estenderla anche alle auto, ai tir, anche a chi guida ubriaco. Perché se uno senza casco è pericoloso per se stesso chi va a 300 all'ora in città o guida da brillo è molto più nocivo alla collettività. Bisogna valutare, insomma, a seconda della gravità del gesto"
ma ci voleva un GENIO per capire ste cose???? :mad: :mad: :mad: :mad:
100% d'accordo con Matteo.
Qualche giorno fa, nella Valle di Vado Ligure, un nonnetto che aveva alzato un pò troppo il gomito in osteria si è messo per cappello l'Ape 50 giù da una riva; arrivati i soccorsi, si sono subito acorti che il tizio non stava bene in piedi non per qualche livido o bernoccolo, ma a causa della damigiana che si era scolato con gli amici :lol: :lol:
Gli hanno confiscato l'Ape per guida in stato di ebbrezza :confused:
Quel maranza con la Fiat Coupè alettonata e la marmitta a tubo di stufa smaltato, che è già andato a fare bancomat appoggiandosi con il muso della macchina direttamente tra lo sportello automatico e l'ingresso della banca un paio di volte, continua a far sgommate in II a 100 all'ora sul viale qui davanti, dopo essersi impetroliato a negroni nel maranza bar qui vicino...
E, se la confisca viene estesa alle auto, nello sfigatissimo caso di incidente si "giocherebbe" ad armi pari: ora come ora il motociclista, unico a rischiare la confisca, può essere "ricattato" dall'automobilista. E, comunque, questa disparità di trattamento è un altro fattore di incostituzionalità.
Ok ok...io sono d'accordo (magari non proprio con la confisca ma col sequestro)...solo che dovrebbero essere definiti dei termini entro i quali si incorre nella sanzione...ma che siano termini precisi ed espliciti che lascino spazio "0" all'interpretazione da parte delle forze dell'ordine...;)
Mi scuso con i "tecnici" se dico qualche castroneria ma "leggi & co." non sono proprio il mio pane..:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |