Entra

Visualizza la versione completa : Casco carbonio Premier

pepot
23-09-2005, 08:51
ho visto questo casco ad una mico.
davvero bello e di una leggerezza incredibile.
in città deve essere comodissimo
http://www.hostfiles.org/files/20050923084832_free_carbon_g.jpg

barbasma
23-09-2005, 09:07
si... è veramente splendido... deriva dal TRIAL... e va usato con gli occhialoni....

pepot
23-09-2005, 09:32
si... è veramente splendido... deriva dal TRIAL... e va usato con gli occhialoni....
mi ha detto il mio amico di averlo pagato con lo sconto 200 euro.........
mi sembra un buon prezzo.
che ne dici?

un ex tk
23-09-2005, 09:40
perfetto per il 1200 GS di Pepot, dove il carbonio la fa da padrone...

pepot
23-09-2005, 09:48
perfetto per il 1200 GS di Pepot, dove il carbonio la fa da padrone...
si però adesso che andiamo verso l'inverno non è proprio l'ideale
meglio il mio arai.............
sarà per la prossima estate
http://www.hostfiles.org/files/20050923094748_AR2310RT.jpg

kermit
23-09-2005, 11:18
Io ho la versione normale in fibra e ti confermo che è un ottimo casco estivo leggero ed areato

pepot
23-09-2005, 11:48
Io ho la versione normale in fibra e ti confermo che è un ottimo casco estivo leggero ed areato
azzzzzzzzzzzz che fai alimenti le mie :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
sei bastardo allora........................ :lol: :lol: :lol:

Ilcontez
23-09-2005, 12:25
Ciao beppe: ho anche io acquistato sia per me sia per la mia signora l'ARAI SZ-F: ci troviamo benissimo ed ciò che stiamo particolarmente apprezzando è l'aereazione e la leggerezza. Particolare non trascurabile in un casco aperto è anche la silenziosità, considerato che io monto il cupolino maggiorato +12 cm della isotta.

pepot
23-09-2005, 12:36
Ciao beppe: ho anche io acquistato sia per me sia per la mia signora l'ARAI SZ-F: ci troviamo benissimo ed ciò che stiamo particolarmente apprezzando è l'aereazione e la leggerezza. Particolare non trascurabile in un casco aperto è anche la silenziosità, considerato che io monto il cupolino maggiorato +12 cm della isotta.
infatti è davvero un gran casco :D :D :D
ne sto cercando uno usato da prendere a mia moglie per le rare volte in cui sale sulla moto :lol:
in città, però, il mese di giugno e luglio non riuscivo proprio a tenerlo in testa..............
troppo caldo anche con le prese d'aria aperte

cecco
23-09-2005, 13:45
Se mi promettete di non finirli tutti voi :lol: vi rivelo un segreto: il Premier é in offerta a 169 € su http://www.depastock.it/caschi2.htm , sito di un negozio genovese segnalato da Gelande.
A suo tempo l'avevo cercato a lungo ma dalle mie parti non ero riuscito a trovarlo, comperarlo via internet non mi fidavo anche perché il prezzo era più alto e così alla fine ho ripiegato su una mezza ciofeca. Peccato.

Renex
23-09-2005, 13:59
Concordo con pepot. L'arai szf è favoloso.Prima avevo il Jet Premier in carbonio, ok è leggero ma dopo un pò...l'interno si sfalda.

pepot
23-09-2005, 14:28
Concordo con pepot. L'arai szf è favoloso.Prima avevo il Jet Premier in carbonio, ok è leggero ma dopo un pò...l'interno si sfalda.
quindi non lo consigli per l'estate?

Renex
23-09-2005, 14:47
quindi non lo consigli per l'estate?
Scusami non ero arrivato al nocciolo del problema.Il premier è fresco e leggero quindi adatto al periodo estivo, resta il problema degli interni scadenti e da non paragonare all'arai...anche se quello da Te esposto non l'ho conosco.

pepot
23-09-2005, 15:46
Scusami non ero arrivato al nocciolo del problema.Il premier è fresco e leggero quindi adatto al periodo estivo, resta il problema degli interni scadenti e da non paragonare all'arai...anche se quello da Te esposto non l'ho conosco.
grazie ;)

Achab
23-09-2005, 17:05
Il Premier Free (quello della foto ad inizio 3ed) è incredibilmente fresco e leggero, il modello in fibra (non in carbonio) si trova tra i 130 e 150 Euro a Roma.

Volendo pasticciare un pò, si riesce facilmente a rimuovere (leggi: tagliare) un pò di polistirolo dall'imbottitura interna, in corrispondenza delle feritoie grigliate sulla calotta: certamente lo sconsiglio per ogni giro veloce e/o extraurbano, ma per la caldazza romana di luglio e agosto si è dimostrato una vera salvezza.
Confermo gli interni "poveri", ma ribadisco che, magari la sera quando la temperatura cala un poco anche in estate, senti distintamente il vento tra i capelli.
Ho visto che la Airoh ha appena messo in commercio un casco molto simile, e l'ho provato: in più l'Airoh (che però è in poliuretano e costa 175 €) ha delle coperture amovibili in plastica trasparente per le feritoie sulla calotta ed una visiera bombata tipo aviatore: peccato che a visiera abbassata, questa prenda in pieno il mio naso. La qualità percepita è a favore del Premier... E poi con gli occhialoni da barone rosso fa anche molto figo :lol:

pepot
23-09-2005, 17:26
Il Premier Free (quello della foto ad inizio 3ed) è incredibilmente fresco e leggero, il modello in fibra (non in carbonio) si trova tra i 130 e 150 Euro a Roma.

Volendo pasticciare un pò, si riesce facilmente a rimuovere (leggi: tagliare) un pò di polistirolo dall'imbottitura interna, in corrispondenza delle feritoie grigliate sulla calotta: certamente lo sconsiglio per ogni giro veloce e/o extraurbano, ma per la caldazza romana di luglio e agosto si è dimostrato una vera salvezza.
Confermo gli interni "poveri", ma ribadisco che, magari la sera quando la temperatura cala un poco anche in estate, senti distintamente il vento tra i capelli.
Ho visto che la Airoh ha appena messo in commercio un casco molto simile, e l'ho provato: in più l'Airoh (che però è in poliuretano e costa 175 €) ha delle coperture amovibili in plastica trasparente per le feritoie sulla calotta ed una visiera bombata tipo aviatore: peccato che a visiera abbassata, questa prenda in pieno il mio naso. La qualità percepita è a favore del Premier... E poi con gli occhialoni da barone rosso fa anche molto figo :lol:
ottima dezcrizione grazie mille
comprerò il modello carbonio per l'estate prossima
:lol: :lol: :lol: