Entra

Visualizza la versione completa : la R1200R


nonelaser
15-09-2014, 15:04
Negli ultimi minuti di pausa pranzo ho guardato sul sito di BMW ed ho notato che hanno tolto dal configuratore la R1200R. Segno, per quelli che conoscono come funziona, equivalente alle musiche classiche trasmesse dalle radio di stato dei paesi oltrecortina, quando c'era ancora il muro: un requiem!
Allora ho iniziato a fantasticare e memore dei ragazzini che ce l'avevano per la passeggiata in notturna ma soprattutto con ancora fresche le piacevoli sensazioni provate alla guida durante un test ride di un paio d'anni fa stavo meditando se fosse il caso di saltare su uno degli ultimi vagoni del treno che sta passando e sostituire la mia ADV con una R/R....
Stesso motore, stessi accessori ma forse un po' più di divertimento: c'è qualcuno che ha fatto questo cambiamento? come si trova? tornerebbe indietro?
O è meglio aspettare di vedere come sarà la prossima venuta, con il motore LC?

geko
15-09-2014, 15:31
l'eterno dubbio di fine serie e qualsiasi cosa tu decida ti resta sempre la sensazione che forse la scelta migliore era l'altra.
per caso, hai provato - a lungo - il nuovo motore in configurazione ADV?
se la risposta è sì hai i tre dati per risolvere l'equazione ed avvicinarti all'idea di cosa potrebbe essere la R1200RLC.
se la risposta è no ... io, per come sono e per come guido, sono affezionato al 1200 bialbero e per i prossimi anni non ho intenzione di fare l'upgrade.

nonelaser
15-09-2014, 15:44
Il bialbero è quello della mia attuale ADV, che adoro. MA, proprio perchè mi piace molto, e non ho ancora trovato una possibile sostituta ( mi mancano da provare solo la Ktm ed il Multistrada) in attesa di vedere le novità dei saloni autunnali che potrebbero fare al caso mio, come la nuova TDM, la nuova AfricaTwin o la piccola Ktm... fantastico su come potrebbe essere cambiare decisamente genere pur mantenendo lo stesso motore. Non considero l'RT perchè troppa e sopratutto avrei difficoltà a farla stare in garage!

nossa
15-09-2014, 20:05
E' una buona moto, ma io aspetterei la nuova lc senza telelever:)