Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Blog BMW-centred...;)

Herr Max
15-09-2014, 09:39
www.themarquisblogger.wordpress.com

Buongiorno a tutti
sono Massimo, da Milano, ovviamente biker e bmwista.
Ho appena lanciato un mio blog:
www.themarquisblogger.wordpress.com - motorbikes and all those beautiful things in life

Il blog ha la moto come argomento principale ( soprattutto il lifestyle, la cultura, l'immagine, la storia) ma non solo. E naturalmente le BMW sono e saranno in genere centrali rispetto ad altre marche.
Testi e immagini hanno eguale importanza, pur essendo io fondamentalmente uno scrittore.
(il blog è in inglese perché vorrei diffonderlo anche oltre i ns confini - un biker non ha confini, no? soprattutto se guida una BMW)
Vi invito a dare un'occhiata e, in caso apprezziate, divenirne follower.
Grazie a tutti

The Marquis
"start a new ride tomorrow"

dino_g
15-09-2014, 23:57
Ci mancava un blog....

EnricoSL900
16-09-2014, 00:06
Beh, io una occhiata gliela ho voluta dare, e mi sono fatto la mia opinione...

.................................. può accompagnare solo!

Youzanuvole
16-09-2014, 00:06
Hey, dov'e il panino con mortazza delle 3?

Hey, where's the sandwich with mortazza of 3 a.m.?

Herr Max
16-09-2014, 06:47
arriverà anche il panino. se riesco ho intenzione di pubblicare un post al giorno, sicuramente prima o poi toccherà anche allo stomaco.

matteo10
16-09-2014, 08:59
Devi sistemare le immagini e i testi sotto per la visualizzazione da PC. Sono troppo piccole e decentrate. ;)

valeleon71
16-09-2014, 09:10
Ne sentivo proprio la mancanza ....

bazzeccola
16-09-2014, 09:35
...un plug per la gestione immagini non guasterebbe: meglio rimanere sulla pagina, con un box immagine in sovrimpressione tipo quello che vedi su QDE (highslide). I testi affidali ad un madrelingua: "A lake is finished" a) nunsepollègge, b) non ha senso. Passare direttamente all'italiano? So che all'estero la considerano lingua scicchìssima...

Herr Max
16-09-2014, 10:14
Devi sistemare le immagini e i testi sotto per la visualizzazione da PC. Sono troppo piccole e decentrate. ;)

Ciao, grazie, ogni suggerimento è benvenuto.
In verità ho optato per immagini allineate a sinistra, più piccole ( e comunque cliccabili in caso si volesse vedere la singola immagine più grande) dopo avere valutato diverse opzioni. Questo permette un caricamento veloce e una visione di insieme immediata. L'altro format molto usato in blog del genere - immagine molto grandi a tutto schermo - molto evocativo per certi versi, è però spesso lento nel caricarsi.
Cmq valuto, grazie ancora per il parere.

Herr Max
16-09-2014, 10:19
...un plug per la gestione immagini non guasterebbe: meglio rimanere sulla pagina, con un box immagine in sovrimpressione tipo quello che vedi su QDE (highslide). I testi affidali ad un madrelingua: "A lake is finished" a) nunsepollègge, b) non ha senso. Passare direttamente all'italiano? So che all'estero la considerano lingua scicchìssima...

grazie per il commento. Per quanto riguarda le immagini ho appena risposto a Matteo10 le ragioni della mia scelta, ma certo valuto quanto mi dici.
A proposito dell'inglese, mi dispiace per l'errore e provvederò subito a correggere la frase. Parlo, scrivo e uso l'inglese da tanti anni per lavoro e per diletto: forse ho la presunzione di saperlo meglio di quanto io creda! Cerco di usare una lingua semplice in modo da non incorrere in errori, ma evidentemente non è bastato.
E comunque vorrei, come dicevo, non limitarmi ai ns angusti confini, dunque l'inglese è d'obbligo.
grazie ancora.

rsonsini
16-09-2014, 10:23
Il post sulla stazione di piazzale accursio e' sbagliato, non e' più in uso. Io abito a pochi minuti di distanza.

Herr Max
16-09-2014, 10:30
Il post sulla stazione di piazzale accursio e' sbagliato, non e' più in uso. Io abito a pochi minuti di distanza.

ciao, grazie per il commento.
Anch'io abito a pochi minuti di distanza: ero convinto che il gommista che l'ha "abitata" per tanti anni fosse ancora aperto. Correggo subito.
Grazie ancora.

rsonsini
16-09-2014, 11:25
Figurati, per un periodo ho sperato di andarci ad abitare, ma i prezzi sono proibitivi.

Sent from my iPhone 

ebigatti
16-09-2014, 14:18
Ci mancava un blog....

Scusa Dino_g magari non tutti la pensano come te.
IMHO il tuo commento potevi anche risparmiartelo.

ma zk

ettore61
16-09-2014, 20:54
io non so l'Inglese.

Ciao.

Diavoletto
17-09-2014, 07:46
Figo a me piace.
Fic i laik it...

Ricordo che il post è delle 7 e 46.

paolo b
17-09-2014, 07:56
(..) ogni suggerimento è benvenuto (..)

Leggere il regolamento..

Ginogeo
17-09-2014, 07:58
Ricordo che il post è delle 7 e 46.

Rotfl...

Inviato dal Biagiophone. Biagio è bbbravo.... (Cit.)

valeleon71
17-09-2014, 15:53
Cosa si guadagna con un blog ? 😉

Sent from my iPhone using Tapatalk

rsonsini
17-09-2014, 15:56
Qualcuno un hobby qualcuno un lavoro.

Sent from my iPhone 

Herr Max
17-09-2014, 16:43
Cosa si guadagna con un blog ? 😉

Ciao
Il blog è un mezzo di espressione e condivisione di pensieri, parole, immagini. Nel 99,5 % dei casi non ci si guadagna nulla nè si ha l'ambizione o la volontà di farlo. E questo è anche, evidentemente il mio caso.
In compenso si perde molto tempo..;)

valeleon71
17-09-2014, 16:45
Se se si parte sempre con le buone intenzioni e poi ...

Herr Max
21-09-2014, 08:12

ciao, solo per dire che ho fatto tesoro anche del tuo commento e ho implementato la fruizione delle immagini ( ora decisamente più grandi).
E con sempre più nuove (vecchie) BMW...
grazie ancora

boxeroby
21-09-2014, 16:04
Io ci sono andato.....ma siccome non sono molto "spic inglisc".....me ne sono andato....

il franz
21-09-2014, 16:49
Dev'essere qualche cosa che va di moda.
Poco tempo fa avevamo il Dandy :-)

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8153195&postcount=1

Herr Max
21-09-2014, 17:41
Io ci sono andato.....ma siccome non sono molto "spic inglisc".....me ne sono andato....

ciao, capisco, mi dispiace ( e rispondo anche a simile post precedente). Ho riflettuto molto, prima di lanciarmi in questa avventura un po' folle, se utilizzare, come sarebbe più naturale, l'italiano o provare con l'inglese.
Ho infine optato per quest'ultimo, non per snobismo, ma perché mi piacerebbe "parlare" ad appassionati non solo italiani, possibilità che uno strumento come il blog permette. Però in effetti mi scoccia risultare incomprensibile a molti connazionali. Dovrei farlo bilingue? Solo che il tempo che ci dedico è già molto e lo faccio per diletto. Ci rifletto cmq.
grazie per il commento

Herr Max
22-09-2014, 23:51
ciao, solo per dire che ho fatto tesoro anche del tuo commento e ho implementato la fruizione delle immagini ( ora decisamente più grandi).
E con sempre più nuove (vecchie) BMW...
grazie ancora

Ho ulteriormente migliorato la fruizione delle immagini. Ormai dovrei esserci...

( ho tra l'altro appena inserito i boxer che ho fotografato domenica a "Bread and Salam" l'evento di Riders magazine....)

aspes
23-09-2014, 10:00
sarebbe piacevole , visto lo stile del blog , un po' di foto prelevate dalle vecchie riviste di moto, pubblicita', e cose del genere, anche non bmw

Herr Max
23-09-2014, 11:36
sarebbe piacevole , visto lo stile del blog , un po' di foto prelevate dalle vecchie riviste di moto, pubblicita', e cose del genere, anche non bmw

ciao,
in effetti fa già parte dei contenuti del blog, spesso comunque inserite in un post che "racconti" qualcosa. Se scorri tutt i post alcuni mostrano appunto quello che suggerisci. E tanti altri ce ne saranno in futuro.
grazie per il commento

TIGER
23-09-2014, 11:45
capisco che tu voglia non avere confini, ma cosi tagli fuori tutti gli italiani che non conoscono perfettamente l'Inglese, se lo capissi sicuramente sarebbe bello, parere personale naturalmente.

Herr Max
23-09-2014, 12:08
capisco che tu voglia non avere confini, ma cosi tagli fuori tutti gli italiani che non conoscono perfettamente l'Inglese, se lo capissi sicuramente sarebbe bello, parere personale naturalmente.

ciao
è un dilemma che ho avuto nel periodo di preparazione al blog, come ho già risposto a un precedente post. Alla fine ho optato per l'inglese, per le ragioni di cui sopra. Certo mi dispiace non parlare così agli italiani che (legittimamente) non conoscono l'inglese. Averlo bilingue sarebbe l'ideale. Ma comporterebbe molto lavoro. Ci penso.
Grazie per il commento

TIGER
23-09-2014, 15:25
comunque le foto sono fantastiche, quelle sono riuscito a capirle anche se in inglese, hahahahahaha, a parte gli scherzi il blog è fatto bene,ben strutturato, complimenti.

Herr Max
23-09-2014, 16:47
comunque le foto sono fantastiche, quelle sono riuscito a capirle anche se in inglese, hahahahahaha, a parte gli scherzi il blog è fatto bene,ben strutturato, complimenti.

thank you very much!
anzi: grazie mille!

Herr Max
27-09-2014, 10:31
ciao

sono registrato e sarò presente domani alla Gentleman's Ride di Milano. Ci sono altri BMWisti? Non vorrei trovarmi da solo, circondato da 200 Bonneville.

bigbe@r
27-09-2014, 11:06
the problem is finding Gentleman's Riders between biemmevvuisti

Alessio gs
27-09-2014, 11:14
Against Riders......hello....

OverTorque
27-09-2014, 15:25
Bello, mi piace.:love3:

Herr Max
27-09-2014, 18:00
Bello, mi piace.:love3:

grazie Over-Torque..

paolo b
27-09-2014, 18:27
A me non piace molto l'uso l'uso promozionale che stai facendo in questa sezione.
A meno che tu non abbia chiesto al WB, nel qual caso mi scuso.

Herr Max
27-09-2014, 18:50
A me non piace molto l'uso l'uso promozionale che stai facendo in questa sezione.
A meno che tu non abbia chiesto al WB, nel qual caso mi scuso.

Ciao Paolo B, ho visto che già avevi discretamente sollevato la questione in un altro post. Sono io che mi scuso. Non ho in effetti chiesto all'administrator. Mi sono limitato cmq a postare un primo messaggio in cui presentavo il blog, poi fondamentalmente ho solo risposto, senza nessuna opera mia di forzatura o riproposta invadente.

Ci tengo a sottolineare che il blog è personale, autoriale, assolutamente non commerciale, non contiene alcun link a pubblicità o simili. Tratta di cultura, immagine, storia e stile della moto, con un occhio di riguardo a BMW, naturalmente, ma non solo. Ti invito a dare un'occhiata, se ti va.

Vedo che sei un "vecchio" del forum, immagino autorevole: sei vuoi portare tu la questione direttamente all'administrator. Se ho infranto regole mi scuso con tutti.

Massimo

er-minio
27-09-2014, 19:35
Ciao Herr.
L'autorizzazione su QdE deve essere richiesta all'amministratore per qualsiasi operazione commerciale.
A parte questo, il tuo post è rimasto perchè è un blog personale. Non sei il primo utente che presenta il proprio blog, è naturale.

La domanda, legittima, di PaoloB sovviene quando la tua attività all'interno di QdE si limita unicamente allo scrivere in questo thread, se escludiamo un singolo messaggio da un'altra parte.

Oltretutto, ritiri su il tuo post, tra l'altro andando OT e parlando di un altro argomento che è già discusso in altro thread esistente:

ciao

sono registrato e sarò presente domani alla Gentleman's Ride di Milano. Ci sono altri BMWisti? Non vorrei trovarmi da solo, circondato da 200 Bonneville.

Thread a cui faccio riferimento:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424868

Un comportamento del genere sul forum alla fine può sembrare o risultare antipatico.
So benissimo che QdE genera una discreta attività di traffico in uscita, però sarebbe meglio usarlo per quello che è: un grande forum motociclistico dove parlare di moto, confrontarsi, imparare, condividere, sparare cazzate (su questo siamo molto bravi) più che tirare unicamente acqua al proprio mulino. Fidati che ti divertirai qui dentro.

Ciao!

Herr Max
27-09-2014, 19:48
Ciao Herr.
L'autorizzazione su QdE deve essere richiesta all'amministratore per qualsiasi operazione commerciale.
A parte questo, il tuo post è rimasto perchè è un blog personale. Non sei il primo utente che presenta il proprio blog, è naturale.

La domanda, legittima, di PaoloB sovviene quando la tua attività all'interno di QdE si limita unicamente allo scrivere in questo thread, se escludiamo un singolo messaggio da un'altra parte.

Oltretutto, ritiri su il tuo post, tra l'altro andando OT e parlando di un altro argomento che è già discusso in altro thread esistente:

Thread a cui faccio riferimento:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424868

Un comportamento del genere sul forum alla fine può sembrare o risultare antipatico.
So benissimo che QdE genera una discreta attività di traffico in uscita, però sarebbe meglio usarlo per quello che è: un grande forum motociclistico dove parlare di moto, confrontarsi, imparare, condividere, sparare cazzate (su questo siamo molto bravi) più che tirare unicamente acqua al proprio mulino. Fidati che ti divertirai qui dentro.

Ciao!

Grazie per la risposta, precisa gentile e circostanziata. Mi scuso per il thread fuori argomento sulla gentleman ride, lo avevo anche cercato, senza trovarlo

managdalum
27-09-2014, 21:25
@Herr: intanto che siamo in tema di ripassi del regolamento, mi permetterei di ricordarti anche questo articolo:

3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

Herr Max
28-09-2014, 13:19
[QUOTE=managdalum;8236134]@Herr: intanto che siamo in tema di

mi ricorderò di qs regola ora, grazie

TIGER
29-09-2014, 09:09
ciao

io ero presente, ma a Ravenna, qualsiasi tipo di moto, bel giretto e pausa pranzo in una casa verso il mare mi sono divertito con il gruppo di harleysti con cui giro spesso.