PDA

Visualizza la versione completa : quote integrale

Claudio Piccolo
14-09-2014, 10:23
capisco il divieto di quotare integralmente post lunghi, ma se si quotano per intero post di 2/3 righe vi incazzate uguale?

SKITO
14-09-2014, 10:37
credo proprio di si, è comunque un quote integrale !!!!!

MUMU
14-09-2014, 10:40
Tagli qualcosa è aggiungi i tre puntini

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Claudio Piccolo
14-09-2014, 10:57
per capire... non è quindi questione di spazio, ma di qualcos'altro...

SKITO
14-09-2014, 10:58
si !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto40
14-09-2014, 11:06
E' una questione di rispetto Claudio.
Rispetto verso il regolamento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/misc.php?do=showrules) che tutti siamo tenuti a seguire e rispetto per chi questo regolamento lo deve applicare e non si diverte a dover modificare un sacco di messaggi.
Per quanto riguarda la regola del quote la trovi nell'articolo 3 che ti riporto integralmente

Art. 3

Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.

Poi sulla questione del quote con foto c'è l'articolo 4 che è questo.

Art.4

Non Quotare MAI le foto

SKITO
14-09-2014, 11:08
dopo c'è un mese di vacanza !!!!!!!!!! ahahahahah

paolo b
14-09-2014, 11:44
Visto che all'epoca uno di quelli che più ha premuto per introdurre e poi cercare di far rispettare la regola (e mi perculano ancora) provo a dirti come la vedo io. Per iniziare, è una comune e "banale" regola di netiquette usata e diffusa da quando esistono i forum, mica l'abbiamo inventata noi..

Quotare per intero post molto lunghi, e magari contenenti foto, solo per aggiungerci sotto "concordo al 100%", oppure per fare una domanda/confutare una affermazione contenuta in un paio di righe di un post di qualche centinaio rendeva (e rende) incasinati i 3d. Nelle sezioni tecniche (eravamo ancora un forum di moto :lol: ) risultava particolarmente fastidioso.
Senza contare che il sistema consentiva facilmente il quote multiplo.. c'erano quindi post che ripetevano a cascata quelli precedenti, lunghi magari mezza pagina.. con sotto il solito "100%!!"

La regola è stata introdotta per salvaguardare le faq e le sezioni tecniche.. ovviamente è estesa a tutto il forum. Uno che quota alla cdc in un 3d di cazzeggio (dove ovviamente il "danno" è relativo.. tranne allungare inutilmente i 3d) lo farà dappertutto.. meglio imparare a non farlo.

Nella mia personale opinione, va applicata con un minimo di elasticità.. un post di due/tre righe e senza foto (che oggettivamente non crea nessun problema nè di impaginazione, nè di lettura) "quotato integralmente", da un forumista che lo usa regolarmente e correttamente per i post lunghi è diverso da uno che schiaccia sempre e comunque il tasto quote e via andare.. in questi casi io li toglievo (e li tolgo nella sezione K che tengo in ordine) solo se immediatamente sotto al post al quale rispondono.

Poi, se i mod della sezione nella quale si scrive non li tollerano comunque, ci si adegua e stop..

PS: Menzione a parte per i simpaticoni (ce ne sono stati) che per il gusto di rompere toglievano una riga da un post di duecento.. così erano "formalmente" a posto.. :confused:

managdalum
14-09-2014, 11:57
a parte il quote integrale è anche generalmente vietato quello del messaggio appena precedente al proprio

cit
14-09-2014, 12:05
se rispondi al messaggio appena precedente il tuo e nel frattempo sono intervenuti altri tre.........
capire a che era indirizzata la tua risposta diventa difficile.

anche se concordo con i divieti di quoting inutili.

managdalum
14-09-2014, 12:11
@Cit: fai così

ivanuccio
14-09-2014, 12:13
Comunque io noto che a fare i quote integrale son sempre gli stessi.Mi par di capire che nessuno intervenga.Quindi mi sembra un po una presa x i fondelli

cit
14-09-2014, 12:16
@Cit: fai così

si lo faccio, a volte, con l'edit, quando mi accorgo che qualcuno mi ha preceduto.

twinct
14-09-2014, 12:18
A proposito di quote ridotto: tapatalk non mi fa cancellare nessuna riga. Soluzioni?

Claudio Piccolo
14-09-2014, 15:28
maaaaaa.........eeeeee.....se in via del tutto ecccccezzzzzionale, conscio che non si potrebbe e chiedendo anticipatamente scusa.... quoto dopo qualche pagina una foto particolarissimamente significativa... mi sculacciate?.... una volta l'ho fatto con la signorina d'oro svestita messa proprio da Roberto40 e mi è andata lisssia......si puòòò? eeh? si puòòò??

Claudio Piccolo
14-09-2014, 15:32
...ditemi se non meritava un piccolo strappo alla regola....:lol::lol::lol:

http://i61.tinypic.com/2lc9noi.jpg

cit
14-09-2014, 16:07
...meritava un piccolo strappo alla regola....

meritava di strapparle il vestito di dosso...

:downtown:

pacpeter
14-09-2014, 16:31
Ma é tanto difficile rispettare le regole e non doverle sempre mettere in discussione?

Angy
14-09-2014, 16:31
@cit
Di certo se e` d'oro ha il suo valore:lol::lol:

cit
14-09-2014, 16:47
venale............

;)

Claudio Piccolo
14-09-2014, 19:18
Ma é tanto difficile rispettare le regole ...

se si capisce il perchè è più facile.

Claudio Piccolo
14-09-2014, 19:29
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.

roberto40
15-09-2014, 00:01
Se non ricordo male insieme alla ragazza ti avevo postato anche un casco ecc ma chissà perchè non ti hanno colpito nello stesso modo...:confused:

:lol:

pacpeter
22-09-2014, 09:26
caro black, devi sapere che i mod hanno al di fuori del forum una propria vita, alcuni anche famiglia, pensa te!

per quanto controllino, qualcosa può sfuggire, ed infatti il WM se ci becca ci toglie la diaria................

saresti così cortese di indicare il link del post incriminato affinché noi possiamo, senza perdere del tempo in lunghe ricerche, effettuare una attenta valutazione e rimediare a questa palese ingiustizia?

faccio presente, inoltre, che si può mandare un MP al mod della sezione per segnalare la cosa.
grazie

managdalum
22-09-2014, 09:52
...

Nella mia personale opinione, va applicata con un minimo di elasticità.. un post di due/tre righe e senza foto (che oggettivamente non crea nessun problema nè di impaginazione, nè di lettura) "quotato integralmente", da un forumista che lo usa regolarmente e correttamente per i post lunghi è diverso da uno che schiaccia sempre e comunque il tasto quote e via andare...

moderatore che, magari, la pensa come Paolob (e me)

Panzerkampfwagen
22-09-2014, 10:00
- può essere sfuggito.
- può essere stato tollerato
- può esserci stata una indisposizione del mod.
- può essere che sia rimasto senza benzina. una gomma a terra. Non aveva i soldi per prendere il taxi. La tintoria non gli aveva portato il tight. C’era il funerale di sua madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!

è un mondo imperfetto. rassegnamoci.

capisco che si faccia una giusta questione di principio. quello che sfugge sono tutte le volte in cui si interviene senza dare nell'occhio.
e sono la maggioranza.

Panzerkampfwagen
22-09-2014, 10:02
ammè peresempio la diaria non la da per principio.

sia sempre Lode al Sommo.

managdalum
22-09-2014, 10:33
perfetto, quindi visto che le richieste di chiarimenti sulla moderazione vanno PER REGOLAMENTO fatte in MP ai moderatori della stanza, cosa faccio?
Cancello questa tua irregolare richiesta?
E già che ci sono ti do un'infrazione per avere reiteratamente offeso (appellandolo come "saccente") un altro utente?

Dimmi tu ...

Pacifico
22-09-2014, 10:53
ma non esiste la regola che "intanto tu evita di quotare che agli altri sono cazzi miei. Obbedisci o viceversa la porta è aperta"...

Alcuni dovrebbero esserci abituati per mestiere..

Panzerkampfwagen
22-09-2014, 11:05
Bah.

il quote integrale è un falso problema. O meglio, è un problema pretestuoso.

Gli scontri ideologici prendono le strade più disparate.

Criticare la moderazione per aver ignorato (volutamente o meno) un quote, non è corretto.

La citazione della Marcia su Pisa per esempio, completamente fuori argomento, andava stralciata, per mantenere il thread sull'argomento dei cagnolini parà.

non sempre si arriva in tempo.

peraltro io le mie idee sull'argomento le ho, e me le tengo.

se volete farne questioni di principio su tutto, liberissimi.

però a volte si dimostra più forza a glissare su determinate derive che non a buttarcisi a testa bassa.

il regolamento serve per avere strumenti di ordine a cui far riferimento, verdi o no, per organizzare lo scorrere degli argomenti. alcuni sono tollerabili, altri meno.
non sono decisioni che rientrano nel rispetto dell'utenza, semmai se ne abbia il dubbio.

pertanto e ragionevolmente consiglierei spassionatamente di chiudere l'argomento, senza innescare tensioni per le quali si ha tutto da perdere. forumisticamente parlando.

sulla fastidiosità di molte puntualizzazioni posso anche concordare, però è un forum pubblico.
Il che significa che si debbano anche mettere in conto interventi di segno opposto a quello che si desiderererebbe.
Non abbiamo un ruolo da censori, se non quando la deriva dello scontro verbale oltrepassa un limite di buonsenso.

e gli strumenti non sono nè democratici, nè imparziali.
accettarlo significa anche capire che spesso non si può fare altrimenti.

Pacifico
22-09-2014, 11:18
"Intanto tu evita di quotare"...... in effetti è la soluzione.
Proprio da qui siamo partiti, da chi non ha evitato di quotare e lo ha fatto pure in maniera non prevista dal regolamento.

Tu devi partire dal principio che non devi quotare... fai il tuo mestiere e non stare a sbirciare cosa fanno gli altri...

se poi non impegni i moderatori con le tue osservazioni da guardone e spione magari riuscirebbero a notare chi quota o meno...

eppure non è molto complicato...

managdalum
22-09-2014, 11:18
@Black: spiegami dove ti avrei "detto di dire qui e qui e non in MP"

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424861

Quanto all'aggettivo saccenza, mi sembra di capire che se ipoteticamente dovessi scrivere che non comprendo l'imbecillità di certe domande, nessuno dovrebbe sentirsi offeso, giusto?

Pacifico
22-09-2014, 11:36
black.... sei tu che devi vivere nel mondo.... neanche un ragazzino di 10 anni si metterebbe a fare lo stizzito per cose del genere... non so se te ne rendi conto ma te lo stanno dicendo in tutte le lingue che non devi rompere le palle con ste cose... io stò facendo solo la traduzione...

La cosa fondamentale che non hai capito ancora è che la porta è sempre aperta se non ti stanno bene le cose...

roberto40
22-09-2014, 11:48
@blackeagle

Come ti hanno già detto si cerca di applicare il regolamento con intelligenza e nello specifico dell'articolo 3 si cerca di utilizzare una certa elasticità, sopratutto nelle stanze non tecniche. Tu ad esempio reputi di aver sempre rispettato il regolamento e di non aver mai goduto di questa elasticità?

Pacifico
22-09-2014, 11:49
Bene possiamo chiudere.

managdalum
22-09-2014, 11:51
a me sembra di scrivere in italiano: non ti ho detto di scrivere qui, ma ti ho solo indirizzato alla discussione dove, secondo me, c'era già la risposta alle tue domande, senza bisogno che ne ponessi altre.
Ma evidentemente anche gli altri che hanno scritto li usano un'altra lingua.

"Dimmi tu" l'ho scritto dopo che ormai avevi già postato qui, quindi non venire a dire che era un mio invito a derogare al regolamento.

SKITO
22-09-2014, 12:53
ohhhhhh ! io mi sono sempre attenuto al GURU dei quote Ms Paolob e non ho mai avuto problemi ..... ognuno di noi non potrebbe attenersi al regolamento senza tante parole ?????

....................... o è proppo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Evangelist
22-09-2014, 12:59
bene, la chiudiamo qui