Visualizza la versione completa : Installato Cat Cover e Cupolino
Ciao a Tutti, ho montato il Cat Cover della Tekbike ed il cupolino della Wunderlich.
Allego qualche foto:
http://i.imgur.com/RU2uSbt.jpg?1
http://i.imgur.com/dk4TUg8.jpg?1
http://i.imgur.com/1e34E4o.jpg?1
http://i.imgur.com/VOjYAgS.jpg?1
Prime impressioni del cupolino? Protezione migliore rispetto a quello sport della BMW? Il catcover e' di facile montaggio? Ritieni che possa aumentare la sensazione di calore emanata dal catalizzatore o consente, al contrario un migliore isolamento?
Riguardo al cupolino non ti so dire, non ho provato quello Sport BMW. Ma su s1000r.co.uk ce un tizio che li ha entrambi ed ha fatto un confonto.
Il cat cover l'ho messo per non vedere piu il "boiler", è di ottima fattura e mi pare si senta il caldo un po meno. Cmq è aperto sul retro e davanti, ed ha dei fori sotto.
Grazie per le info. Ad oggi sono indeciso tra il catcover o una vasca completa in carbonio. Al di la del prezzo elevato della vasca ho timore di snaturare la moto. Il catcover mi sembra la soluzione ideale. Solo altre due info. E' in metallo? Per il montaggio vi sono particolari difficoltà? Thanks
Il cat cover è in metallo, alluminio la copertura ed acciaio le staffe di montaggio. Il montaggio non è complicato anche se lo spazio per avvitare alcune viti è molto scarso. Ci devi lavorare un po ma niente di tragico.
PS La vasca completa l'ho scartata perche renda la linea della moto troppo "pesante".
Mi piacciono questi due accessori e stanno anche relativamente bene, mi sa che quest'inverno saranno i prossimi acquisti che farò.
Mandato con la mia mela masticata
Il cat cover dal vero è molto bello. Il cupolino è il meno brutto di quelli visti finora.
gtmaster
14-09-2014, 11:35
Mah,tra gli "ufficiali",forse....
L adattamento del "parabrezza" della tv4 era meglio,esteticamente,piu smussato,meglio integrato.
Ma enorme,anche lui...:(
Dove lo hai preso il cupolino?
Ho visto che fanno anche il modello sport un pelino più corto credo che quando lo prendo mi indirizzo verso quello.
Dove lo hai preso il cupolino ?
Dal Magma HP Motorrad di Milano, é uno dei rivenditori di Wunderlich in Italia. Sul sito Wunderlich trovi la lista.
Ho visto che fanno anche il modello sport un pelino più corto
Ma dai ? Dove l hai visto ?
Sul sito della Wünderlich
http://www.wunderlich.de/shop/en/bmw-s-1000-r/s-1000-r/ergonomie-komfort/scheiben-zubehor.html
Grazie dell'info.
Visto e mi piace. Non era ancora presente quando ho ordinato il mio, pero mi sembra non protegga poi troppo...
Ormai avere l'estetica e la praticità sarà dura una esclude l'altra purtroppo.
albtuono
15-09-2014, 14:07
Quello piu' basso mi sembra carino.
Magari fumè è quasi bello
Bello il catcover, ma in questi mesi di "fermo" ho avuto modo di cazzeggiare per bene e scoprire che il boiler NON è il catalizzatore, in realtà i cat sono 2 e sono visibili in questa foto che ho trovato in rete e ha scatenato tutto:
http://i62.tinypic.com/2e0jqt5.jpg
Questo è il boiler + collettori anche questa trovata in rete
http://i62.tinypic.com/11ht9cn.jpg
I cat sono lunghi circa 10 cm e tagliando i tubi a filo del boiler lungo la linea rossa, si sfilano, poi si infilano in questo oggetto
http://i58.tinypic.com/2ldfwxl.jpg che si reinfila sui tubi tagliati (la bottiglia a fianco è per fare raffronto di dimensioni). A questo punto abbiamo la scelta di stringere con fascette T-Clamps
http://i61.tinypic.com/2q4055k.jpg comprese nella spedizione oppure saldare di nuovo tutto insieme. La curva del deboiler è identica a quella del boiler, quindi si può montare qualsiasi slip on per boiler originale.
L' unica opzione a questo punto è montare o meno la valvola allo scarico originale (che ha esclusivamente motivi di contenimento sonoro), amputando ancora una volta il boiler e saldando (amputando preventivamente il de-boiler) sul de-boiler stesso.
Per ora ho fatto fare la cosa senza valvola, appena sarò in grado di vedere e provare deciderò se installarla o meno :)
A questo punto avrete capito che la riabilitazione procede discretamente e che ho preso la decisione quantomeno di provare a tornare in moto, non appena la massa muscolare sarà tornata a livelli decenti :)
Ciao a tutti
Lorenz 47
15-09-2014, 17:00
il cupolino mi piace un tot! anche se lo preferisco più scuro!
A questo punto avrete capito che la riabilitazione procede discretamente e che ho preso la decisione quantomeno di provare a tornare in moto, non appena la massa muscolare sarà tornata a livelli decenti :)
Ciao a tutti[/QUOTE]
e bravo siam contenti per i miglioramenti :D:D:lol::lol:
ci si vede in strada in primavera a ber lambrusco:arrow:
Francisco74
15-09-2014, 23:45
Ciao a tutti,forse mi è sfuggito il post..dove si acquista il cat cover?
Bello il catcover..... la riabilitazione procede discretamente e che ho preso la decisione quantomeno di provare a tornare in moto :)
Grande !!!!
Bella anche l'idea del de-cat, fai poi qualche foto e postala,,,grazie
....dove si acquista il cat cover?
Wunderlich...cerca il loro sito e poi vai alla lsita dei rivenditori
albtuono
16-09-2014, 14:09
Chissà che bordello senza il padellone.
Pero deve essere bello e se non sbaglio sul silenziatore rimane l'omologazione stampigliata :-)
Ieri sera ho pensato un po ai CONTRO del de-cat
1) Perdita della garanzia
2) Perdita della omologazione
3) Modifica irreversibile dello scarico originale
nel caso non tanto remoto di un controllo da parte delle forze dell'ordine e riscontro di terminale non omologato, non è piu possibile ri-omologare il veicolo con lo scarico originale.
Inoltre non sono tanto convinto che non sia necessiara una mappatura dedicata o quanto meno una carburazione ad hoc, visto che cmq cambia la volumetria dello scarico.
Insomma la modifica mi piace ma ha un forte impatto su diversi aspetti
albtuono
16-09-2014, 21:34
Sicuro devi rimappare.
In Internet si trovano tanti scarichi originali usati, basta comprarne uno a prezzo e fare la modifica su quello.
Mandenendo integro il proprio.
Grazie per gli auguri :)
Ovviamente la carburazione e relativi anticipi andranno adeguati ma nemmeno di molto se si mantengono i catalizzatori. Per ora non l' ho ancora sentita "suonare" ma prevedo che sia meno rumorosa dello scarico triumph cup che avevo sulla speed, o al massimo sarà paragonabile, e comunque uno dei motivi cjhe mi hanno spinto a questa modifica è stato il voler sentire il rumore, non amo vivere con un occhio sul contagiri per capire a quanto sta girando il motore...
Lorenz 47
17-09-2014, 15:16
E dire che l' S di rumore ne fa parecchio, da originale...
OT - notizie in merito al proseguimento della pratica dell'incidente? qualche notizia positiva ? - fine OT
E dire che l' S di rumore ne fa parecchio, da originale...
OT - notizie in merito al proseguimento della pratica dell'incidente? qualche notizia positiva ? - fine OT
Boh, forse 15 anni in casa Triumph mi hanno reso sordo :lol:
Giusto ieri è arrivato un assegno pari ad esattamente il 50% del preventivo riparazione moto, senza nessuna spiegazione o altro... che comportamento superficiale... l' avvocato ci sta andando a nozze con questa roba :eek:
La notizia positiva è che si parte da un 50% di torto/ragione e quindi vuol dire che del verbale dei vigili se ne son fregati il giusto, ma c'è parecchio ancora da lavorare e aspettare :(
Dai che uno spiraglio si intravede , anche se in lontananza, comunque anche per le mie orecchie il suono è discreto!!! Così anche per le guardie di confine Svizzere che mi aspettavano a braccia aperte in dogana per entrare a Livigno dalla Forcola, mi hanno sentito arrivare e si son piazzati in mezzo alla strada con uno strano sorriso stampato, ma non avevano fatto i conti con la pantera tutta di serie, così dopo un esame visivo dello scarico, a malincuore, mi hanno salutato ah ah ah pantera-gendarmi 1-0 palla al centro
Ma tanto le guardie non possono elevare contravvenzioni. Chiamano noi in caso constatino qualcosa.
Lorenz 47
18-09-2014, 00:25
Boh, forse 15 anni in casa Triumph mi hanno reso sordo :lol:
Giusto ieri è arrivato un assegno pari ad esattamente il 50% del preventivo riparazione moto, senza nessuna spiegazione o altro... che comportamento superficiale... l' avvocato ci sta andando a nozze con questa roba :eek:
La notizia positiva è che si parte da un 50% di torto/ragione e quindi vuol dire che del verbale dei vigili se ne son fregati il giusto, ma c'è parecchio ancora da lavorare e aspettare :(
In bocca al lupo allora!!!
Cube dove hai scovato la Y per il de-cat?
Scusa ma il cat cover, invece, dove si può acquistare?
Cube dove hai scovato la Y per il de-cat?
Nel mio garage, purtroppo non ho mai avuto occasione di montarlo...
albtuono
02-05-2015, 21:23
ragazzi ma quanti kg si risparmiano smontando il padellone?
marchino m
02-05-2015, 21:53
cosi a occhio dai 3,5 ai 5kg,cosi in basso però non sentirai una gran differenza
albtuono
03-05-2015, 12:58
così poco?
Allora non conviene rischiare.
Scatalizzando la mia ex Brutale avevo tolto 10 kg (misurati personalmente con la bilancia).
Ma come hai detto giustamente, posti li in basso non si sente grande differenza nella dinamica del mezzo.
Su MV Agusta però si abbassava veramente tanto il calore percepito al semaforo e nella guida a bassa velocità. Solo che il motore deve essere messo a punto da uno capace, altrimenti non gira più correttamente.
Cube seguo interessato....come sto scarico decatalizzato??? ah... pure io sono un ex Triumphista :-p
Purtroppo il progetto si e' fermato causa incidente e vendita moto :(
Speed Triple? ;)
mi dispiace cavolo....si avevo una Speed 2009
carlo carlo
22-09-2015, 17:37
attenti alle assicurazioni! aggiunta di pezzi non omologati comporta RIVALSA in caso di incidente! lo so perchè ho fatto un quesito alla genialloyd per un db killer non omologato che volevo montare e ho desistito!
non fate considerazioni di buon senso, con le assicurazioni il buon senso non esiste.
serialkiller
22-09-2015, 19:37
semplicemente..non pagano e si rischia pure una denuncia, c'è poco da discutere.
Quando si mette mano all'elettronica o si montano pezzi non omologati va tutto bene finchè va tutto bene ma se la sfiga ti becca allora sono dolori.
ciao
scusami un informazione.. sarò un po leso ma non trovo dove comprare il cat cover, hai qualche link?
grazie mille
Io gli ho mandato 2 messaggi privati per sapere dove ha acquistato il cat cover ma non ho avuto nessuna risposta.
Comunque penso direttamente dalla germania.
Lo trovate su e bay, copertura scarico per s1000r della tecbike
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho acquistato su eBay il cat cover della tecbike , si arriva dalla Germania, infatti le istruzioni sono in tedesco... e buono come qualità, al momento non ho ben capito dove si fissa la staffa davanti... Cmq appena ho fatto postero' qualke foto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |