Visualizza la versione completa : Ma le ducati sempre a qualificarsi in scia a qualcuno?
Dico io: non si vergognano a fare i tempi sfruttando i campioni veri?
E poi per cosa? Per mettersi tra i maroni a chi lotta per la vittoria facendo da tappo a chi ne ha di più?
Inviato dal coso utilizzando la cosa
valeleon71
13-09-2014, 15:08
Ma non vi stancate ad ogni gara a scrivere sempre la stessa cosa ??
Sent from my iPhone using Tapatalk
valeleon71
13-09-2014, 15:09
Siete veramente ripetitivi ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chissà perché...........
Inviato dal coso utilizzando la cosa
ivanuccio
13-09-2014, 16:05
Azz che patriottismo.Strano popolo il nostro
Pacifico
13-09-2014, 16:13
Beh... se il patriotismo è " non sono il più bravo ma il più furbo"....!?!?!?
Beh... se il patriotismo è " non sono il più bravo ma il più furbo"....!?!?!?
è lo sport nazionale.....:(
Ogni 3x2 c'è qualcuno che sputacchia contro Governo, Parlamento e istituzioni varie e nessuno dice nulla, anzi.Si nota ( e non lo si può non notare se non si hanno maiali interi sugli occhi, non fette di salame) che alcuni piloti italiani fanno il tempo ciucciando le scie di altri e qualcuno tira in ballo il patriottismo...boh
Però non dite che spesso è volentieri mm, fa gara seguendo qualcun'altra, poi agli ultimi giri passa, riuscendo e potendo farlo.
Come mai non tira da subito, dai primi giri , senza andare a traino
mariantonio
13-09-2014, 20:32
Questo è quello che possono fare, è già tanto che partecipano, vorrà dire che l'anno prossimo correranno solo i campioni"veri" in quattro!
mattia03
13-09-2014, 21:32
sono due piloti che difficilmente direbbero la loro in moto due....ma non sono loro a decidere quando uscire....
Muzio1970
13-09-2014, 22:18
Io credo che oggi qualcuno non abbia visto le prove!
Iannone era dietro Hernandez quindi solo e Dovizioso non aveva davanti nessuno
Mi sembrano polemiche sterili
valeleon71
13-09-2014, 22:59
Poverini devono giustificare che qualcuno guida la Ducati meglio del fenomeno di Tavullia ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
valeleon71
13-09-2014, 23:01
Io credo che oggi qualcuno non abbia visto le prove!
Iannone era dietro Hernandez quindi solo e Dovizioso non aveva davanti nessuno
Mi sembrano polemiche sterili
Infatti ! E poi il regolamento non dice che non si può seguire qualcun altro ... Che poi mica sono trainati con una corda ... Fate ridere veramente !
Sent from my iPhone using Tapatalk
flower74
13-09-2014, 23:32
... valeleon. .. non è possibile che qualcuno le guidi meglio.. sarà sicuramente la moto migliore rispetto a quella che guidava il nove volte campione del mondo.
valeleon71
14-09-2014, 09:53
Intanto la Pramac non è la Ducati ufficiale e quindi il risultato di Iannone vale doppio , e poi sempre a criticare sto ragazzo che se avesse una moto più competitiva sarebbe sempre a lottare con i primi . Se poi guardiamo i tempi che fa lui e quelli che fa Crutclow il talento non lo si può negare !
Sent from my iPhone using Tapatalk
ZK, sei ossessionato da Valentino, lo metti dentro ad ogni post!! :lol::lol::lol:
dopodichè, avere come termine di paragone Caracciolo, un'altro chiodo che in carriera non ha mai vinto una sega....:mad:
certo Iannone è veloce, quando imparerà a rimanere in piedi ed a finire le gare, forse potrà dira la sua...
Muzio: il Dovi era dietro un certo Lorenzo quando ha fatto il tempone, da solo ha fatto il tempo che gli compete a lui e alla ducati
Iannone sembra una brava mezzapippetta, è veloce, gran manico ma purtroppo poco cervello.
valeleon71
14-09-2014, 11:42
Ah ah mezzapippetta scritto da uno che va forte solo a scrivere con le dita su una tastiera mi sembra il massimo ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Semmai i polpastrelli sul touchscreen :)
E poi dai, vuoi dirmi che è un campione? Come disse Totò: ma mi faccia il piacere!
valeleon71
14-09-2014, 13:24
Non è ne un campione ne una mezzapippetta
Sent from my iPhone using Tapatalk
carlo.moto
14-09-2014, 18:45
Si può vivere, fare sport ecc. da Signori o da pidocchi, non ci sono leggi né regolamenti che lo vietino.
Per la cronaca Dovi mi è sempre piaciuto come pilota ma la tecnica del risucchio sua e di Iannone si commenta da se
valeleon71
15-09-2014, 00:25
Quindi secondo te uno fa il miglior tempo perché sta in scia o vicino ad un altro ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi secondo te uno fa il miglior tempo perché sta in scia o vicino ad un altro ?
vicino no !!!.....in scia lo sanno bene anche gli stoneriani di ferro che sicuramente si ricorderanno la scenata che aveva fatto al fenomeno (quello vero)....quando la rossocancello si accodò alla sua honda.
ma in quel caso, chissà perchè, accodarsi era vergognoso da parassita da bollito...etc.etc...ovvio lo ha fatto VR e quindi apriti cielo.
jocanguro
15-09-2014, 16:53
Iannone è un bel pilota, ci mette il cuore e l'energia, certo ha un mezzo inferiore, e si arrangia come puo' ...:( ma è combattivo ..
nessuno dice che oggi è un campione, ma verrà su , diamogli tempo e si vedrà , mica sono tutti come marquetz che vincono prima di partire...:D
anche Dovi quando era alla honda andava un po' meglio, (certo non è marquetz.. o vale ..)
forse è la ducati che non gliela fa ??
neanche vale ci ha tirato fuori molto ... (peccato, però ..)
proposta:
diamo la ducati a marquezs , vediamo quello che combina ... (o a pedrosa .. hih hi hi ...)
Pensi davvero che Marquez se la piglia?
Diciamoci la verità: la ducati non va e quando va va solo per qualche stagione vedi stoner, adesso ha piloti mediocri , ma in questo 3d volevo sottolineare la furbizia tutta italiana unita alle gomme morbide delle open in una moto factory per far si di arrivare nelle prime file solo per mettersi tra i piedi a chi avrebbe qualche chance di giocarsi vittoria e posizione sul podio, per questa gara Pedrosa, o per lo meno di stare al passo dei primi in modo da farci divertire, invece no, le care ducaudi grazie a vari sotterfugi gli si piazzano anzi tappano davanti FLI fanno perdere secondi preziosi e addio spettacolo!
Inviato dal coso utilizzando la cosa
jocanguro
17-09-2014, 08:20
addio spettacolo!
perché addio spettacolo ???
vogliamo lasciare da soli i soliti 4 li davanti ? che dopo 1 sorpasso si distanziano e si finisce cosi' la gara ???:mad:
sai che noia ? sarebbe quello lo spettacolo ??:mad:
invece iannone e dovi con le ducati nelle ultime 3 o 4 gare si sono visti davanti e qualche volta sono stati secondi e terzi, (per qualche 100 metri anche primo iannone ...) e si sono fatti bei sorpassi con i soliti 4 , certo la festa è durata solo 3 o 4 giri, ma comunque è stato bello . GIUSTO ????:D:D
manca solo maggior costanza, e poi si ride ...;)
(....)invece no, le care ducaudi grazie a vari sotterfugi gli si piazzano anzi tappano davanti FLI fanno perdere secondi preziosi e addio spettacolo!
Inviato dal coso utilizzando la cosa
Ma per favore, se pedrosa ne aveva, sfilava ed andava subito con i primi, non ne aveva edè rimasto li in battaglia con dovi.
A me invece sembra che dovizioso sia migliorato molto come pilota in ducati.
A chi gli da sembre adosso ricordo un dettaglio..in honda non era pilota, ma piu`un gregario, collaudatore, ovvio che come pilota non riusciva ad esprimersi meglio.
Qui perlomeno è trattato ed ascoltato per se, non per qualche altro campioncino.
Aldilà di una strada lunga e tortuosa di ducati, i suoi risultati e prestazioni sono notevolmente cresciuti.
vi ricordo (in materia di aiuti) che le gomme non son fatte per ducati, ma per honda e yamaha, quindi in materia di aiuti non si faccia sempre pendere la bilancia solo su un lato.
Cosi è solo tifoseria.
A chi gli da sembre adosso ricordo un dettaglio..in honda non era pilota, ma piu`un gregario, collaudatore, ovvio che come pilota non riusciva ad esprimersi meglio.
.
ah, be,.. allora, se non era un pilota ......;)
... in honda non era pilota, ma piu`un gregario, ...
Alla partenza gli davano lo zaino con dentro l'acqua e i panini per gli altri 2?
:lol:
valeleon71
17-09-2014, 15:41
Ma quanto siete spiritosi ... Il Dovi vi starebbe davanti anche con un cinquantino :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Facevo qualche ragionamento su Dovi e Pedrosa proprio questi giorni, quando erano in Honda, con la moto uguale Pedrosa era sempre avanti, oggi con moto inferiore Dovizioso sembra stargli addosso più di prima, è cresciuto lui come pilota o Pedrosa sta perdendo smalto?
Poi sono d'accordo che a me entrambi mi stanno davanti anche col cinquantino e guidando con una mano sola, ma non è che per esprimere giudizi bisogna essere per forza più forti di loro.
valeleon71
17-09-2014, 16:02
Dipende che giudizi uno esprime .
Sent from my iPhone using Tapatalk
mototarta
17-09-2014, 16:48
Come detto io ammiro tutti questi ragazzi, poi è chiaro si è portati a preferire uno o l'altro per il modo di correre. Mi emozionano di più altri piloti come Rossi o Marquez ma Dovizioso secondo me sta facendo molto bene. In Honda non dimentichiamo che si è trovato alle prese con una moto nata male, la Rcv 800, cilindrata che ironia della sorte proprio la Honda aveva voluto a tutti i costi. Il motore aveva un'erogazone impossibile e se ricordo bene in una sola stagione provarono 5 telai diversi. Dovizioso è unanimemente considerato molto valido nello sviluppo, e di fatto è quello il ruolo che aveva.. e ha dato un bel contributo al miglioramento della RCV. Diciamo che nell'anno di Stoner probabilmente Honda non lo trattava benissimo vista la presa di posizione di Andrea che (giustamente) rifiutò il dirottamento nel team esterno per far posto a Casey.
Sta facendo benissimo in Ducati, anche se è innegabile il vantaggio tecnico di cui dispone che non è tanto la gomma morbida quanto i 24 litri e soprattutto il numero di motori disponibili e la possibilità di fare sviluppo. Con i motori in più possono permettersi di rischiare di spremere il massimo, e così pure con la benzina, mentre con lo sviluppo di fatto sono alla terza versione della Gp 14 in un anno mentre gli altri sono fermi. Concordo con chi dice che se si decide di correre in un campionato lo si deve fare ad armi pari, ma se gli è stato permesso sarebbero stupidi a non approfittarne. Non vorrei che questi regolamenti iniziassero a seguire quelli demenziali della Formula Uno, perchè avere tre categorie di moto diverse su 20 partenti è una barzelletta.
Tornando al Dovi a vederlo guidare domenica per me ha fatto i miracoli per tenere testa a Pedrosa.
Ma quanto siete spiritosi ... Il Dovi vi starebbe davanti anche con un cinquantino :-)
Se e' per questo, penso che mi batterebbe anche a briscola ...
:lol:
valeleon71
17-09-2014, 18:04
Forse li sei più forte ... ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Facevo qualche ragionamento su Dovi e Pedrosa proprio questi giorni, quando erano in Honda, con la moto uguale Pedrosa era sempre avanti, oggi con moto inferiore Dovizioso sembra stargli addosso più di prima, è cresciuto lui come pilota o Pedrosa sta perdendo smalto?.
Quando erano insieme in honda, davano retta a pedrosa, dovi sviluppava (non dimentichiamo il passaggio da showa ad ohlins), ora in honda dan retta a mm, come giusto che sia.
ora in honda dan retta a mm, come giusto che sia.
giustamente, di solito si da retta al pilota più forte.....tranne in qualche caso dove si preferisce dare voce all'invenzione "diversa":lol::lol::lol::lol:
rossocancello docet :(:(
valeleon71
17-09-2014, 19:04
Ah certo ora MM fa pure il progettista per conto di Honda 😃😃
Honda gli da la moto e lui la deve affinare non stravolgere completamente come fece qualcuno di cui sappiamo poi i risultati . Se la moto non si adatta alle proprie caratteristiche di guida ( anche se dovrebbe essere il pilota che si dovrebbe adattare al mezzo ) penso che un pilota professionista lo capisca già dal primo anno ( per non dire dai primi test ) , ma li forse un pizzico di presunzione pseudo romagnola ( a fag tot me ) e un lauto compenso gli fecero mandare giù magoni per 2 anni .Ora a soldi intascati dice che fu un tremendo errore andare in Ducati e che Yamaha lo ha sempre trattato bene . Certo è un gran pilota ma anche un grande paraculo ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Marameo, non lo sapremo mai, cosa poteva realmente dare quel progetto.:)
mototarta
17-09-2014, 19:30
Resta il fatto che chi si è impuntato per avere il telaio vero è stato Rossi, e proprio perchè era Rossi si non decisi finalmente ad abbandonare una soluzione che già i giapponesi avevano scartato vent'anni prima. Proprio perchè Rossi ha fallito hanno finalmente capito che la moto così com'era non avrebbe funzionato mai, con altri piloti avrebbero continuato a dire che siccome Stoner aveva vinto la moto restava così a vita. Onestamente dire che Rossi abbia rubato soldi tirando a campare non mi pare bello nè onesto, vista la quantità di voli che si è fatto per cercare comunque di metterci del suo. Nessuno mi pare stia rinfacciando a Crutchlow di tirare a campare intascandosi i suoi due milioni di euro andando a spasso nelle retrovie, siamo onesti.
Ed oggi la moto migliora perchè dal'Igna era l'ultima spiaggia, o davano retta a lui o chiudevano l'avventura perchè Marlboro avrebbe chiuso i rubinetti.
Proprio perchè Rossi ha fallito hanno finalmente capito che la moto così com'era non avrebbe funzionato mai, con altri piloti avrebbero continuato a dire che siccome Stoner aveva vinto la moto restava così a vita.
Ed oggi la moto migliora perchè dal'Igna era l'ultima spiaggia, o davano retta a lui o chiudevano l'avventura perchè Marlboro avrebbe chiuso i rubinetti.
e come diceva guccini, "non puoi aver capito se non hai capito già".....
i tifosi della rossocancello lo sanno benissimo anche se non lo ammetteranno mai..
valeleon71
17-09-2014, 20:49
Abbiamo capito quello che dovresti aver capito anche tu ovvero :
SENZA UNA Super MOTO NON VINCI nemmeno se ti chiami VR
STONER è stato l UNICO a vincere con quello che tu definisci un cancello
valeleon71
17-09-2014, 20:55
Comunque non sapremo MAI se il telaio in carbonio fosse o meno sviluppabile anche perché l accoppiata Rossi/Burgess in Ducati non faceva testo vista l esperienza che potevano portare su una soluzione talmente diversa ( per me innovativa ) rispetto a quella che conoscevano di Yamaha . E poi se Rossi credeva nel progetto DUCAUDI non mollava tornando con la coda fra le gambe a bussare in Yamaha ...
Mia considerazione personale , che battere Honda con le stesse armi , da parte di Ducati , sarà praticamente impossibile ! Secondo me l' accoppiata Preziosi / Dall'Igna sarebbe potuta funzionare . Basettone Guareschi , con VR e il bisbetico Burgess è stata una pessima scelta ...
Abbiamo capito quello che dovresti aver capito anche tu ovvero :
SENZA UNA Super MOTO NON VINCI nemmeno se ti chiami VR
STONER è stato l UNICO a vincere con quello che tu definisci un cancello
sei troppo prevedibile e la metti su un piatto d'argento.........
se stoner fosse stato veramente quello che dici, avrebbe vinto per tutti i quattro anni di militanza rossocancello....ma lo sa anche il mio gatto che la moto che gli hanno consegnato l'aveva sviluppata qualcun altro , ho sempre detto che nel 2007 era un missile di motore(lo sarebbe anche oggi se non fosse per le regole strozzapotenza), oltre al vantaggio enorme delle gomme sviluppate solo su quel mezzo.....e le gomme si sa cosa contano, unite a qualche altro colpo di genio di quell'anno anche un po' fortunato....
valeleon, non ti ci mettere....:(
ah, ma allora vuoi dire che negli anni successivi è ridiventata un cancello grazie a stoner ???....potrebbe anche essere.
apposto.
si è partiti da Iannone che succhia la scia e si è arrivati a Stoner che, lui sì, 7 anni fa vinse in Ducati.
Non me lo ricordavo quasi già più.....
:lol::lol:
Infatti, è talmente ridicolo e triste come tentativo denigratorio dei piloti italiani in ducati, che è meglio tornare a stoner al 2007.
mototarta
17-09-2014, 21:13
Dai Valenon, tu ti incazzi se dicono cose ingiuste sulla Ducati ma sei il primo poi a parlare a capocchia solo da anti Rossi, così come quelli del Pd hanno la fissa del Berlusca.
Onore a Stoner, ma il mondiale lo ha vinto non solo per il talento ma anche per le Bridgestone e per il motore 800 che era un capolavoro. Con quella moto andava forte pure Capirossi, non so se mi spiego.
Il 'tornare con la coda tra le gambe e non credere a Ducaudi' è per il fatto che a 34 anni non puoi permetterti più di buttarne via 4 per sperare in un progetto nuovo. se è per questo Stoner è andato con la coda tra le gambe in Honda ed a 27 anni era svuotato, come mai non ti scandalizzi per quello ? Ha preteso la moto più veloce del lotto, ha fatto il bambino viziato, ha intascato quasi 10 milioni di euro e poi ha detto che la motogp era tutta uno schifo. Lo avesse fatto rossi sai i post che avresti scritto? A 27 anni ha detto che era stufo e non ce la faceva più...qui parliamo di uno che vince ai massimi livelli da 18 anni, che guadagna 12 milioni di euro, che ha un'azienda che fattura milioni eppure è ancora lì a lottare e crederci e nel tempo libero si ingarella coi ragazzini a fare a sportellate. Mi spiace per te, ma io come appassionato mi riconosco di più nello spirito di Rossi che in quello di Stoner. Poi se vogliamo dire le fesserie che dicono nelle trasmissioni di calcio possiamo dire qualsiasi cosa, ma ho la presunzione di credere che gli appassionati di motociclismo siano ad un livello superiore di obiettività ed intelligenza.
Il motore portante poi non ha funzionato nemmeno sulla Panigale, vsto che ora in Sbk corrono col telaietto posteiore che gli ha fatto Pierobon.
valeleon71
17-09-2014, 21:15
Male caro big perché i talenti puri si ricordano anche se non hanno vinto 9 mondiali . Se no che appassionato di moto saresti ?
Per Marameo : STONER ha avuto problemi di salute e forse sarà anche calato di rendimento o sono le altre case che sono cresciute ? Non lo posso sapere . La cosa inconfutabile è che ha vinto più di tutti con la Rossa e più di tutti nella classe 800 con quello che tu definisci un cancello . Il mio rammarico rimane che mentre tutti gli appassionati di Ducati gli saranno perennemente grati per le sue vittorie , i vertici Ducati corteggiavano Lorenzo proponendo gli ingaggi record e a STONER briciole ! Sotto questo punto di vista ha fatto bene ad andarsene e siccome è un gran pilota , in un anno si è adattato alla guida diversissima di Honda vincendo il secondo Mondiale e battendo uno come Pedrosa che la Honda la conosce a menadito . A parità di moto Honda Stoner e MM ora se le suonerebbero di santa ragione .
Ora però non dite che siccome MM ha vinto 11 gare su 12 , vi annoiate ... Chissà come mai quando correva e vinceva Stoner vi annoiavate ... Io mi annoio a vedere il robottino spagnolo che vince SEMPRE . Per fortuna che stavolta FINALMENTE ha sbagliato .
valeleon71
17-09-2014, 21:20
Per MOTARTA . Il TUO campione sputa troppo spesso nel piatto dove ha abbondantemente mangiato ! Prima con Honda , poi con Yamaha e ora con Ducati , senza mai una risposta ufficiale della casa di Borgo Panigale . Forse VR avrà sbagliato ad andare in Ducati ma anche Ducati ha sbagliato a prenderlo visti i risultati .
È un bravo pilota , ma personalmente come uomo non è granchè ...
Ti posso assicurare che il Dovi caratterialmente è molto diverso e credo anche Andrea .
Babbo Natale a che ora passa?
ah. il talento puro se lo ricorda anche Cecchinello, sta ancora pagando le rate dei ricambi.
dovresti andare a cena con il motoclub di San Giovanni, ogni tanto. così te lo fai raccontare.
At salut, Appassionato di moto.
mototarta
17-09-2014, 21:23
Scusa ma tu nei panni dei manager Ducati quando questo se ne è andato in Australia e non diceva se e quando sarebbe mai tornato... che avresti fatto ? Io certo avrei cercato un altro pilota. Sai com'è.. magari anche lo sponsor si era incazzato e pretendeva qualche garanzia senza aspettare i capricci del pilota. Non sappiamo come sia andata, magari è Stoner che si è deciso a tornare quando Ducati, stufa di aspettare i suoi comodi, ha cercato Lorenzo. E Casey è subito guarito. Potrebbe anche essere andata così no? perchè quando è tornato la certezza Honda non ce l'aveva ancora e la prospettiva di restare a piedi è stata la medicina migliore per la sua misteriosa malattia. E se c'è uno che ha sputato nei piatti, Ducati prima e Motogp poi, è stato Stoner.
Io come siano di persona i piloti non lo so e non mi interessa, io guardo come guidano e che risultati ottengono. Dico che Rossi innegabilmente ha la passione vera, si diverte ancora come un bambino e per questo mi piace molto più di altri che sembrano non divertirsi nemmeno a fare quello che fanno.
valeleon71
17-09-2014, 21:24
Tra poco :):):)
valeleon71
17-09-2014, 21:27
MOTARTA ma che te lo posto a fare ?
http://www.motoblog.it/post/23596/motogp-casey-stoner-lintolleranza-al-lattosio-stava-rovinando-la-mia-vita
Babbo Natale a che ora passa?
ah. il talento puro se lo ricorda anche Cecchinello, sta ancora pagando le rate dei ricambi.
.
aveva il mal di pancia :lol::lol::lol:
mototarta
17-09-2014, 21:35
Valenon
Mettiamola così... se la storia del lattosio la avesse usata Rossi ci avresti creduto ?
valeleon71
17-09-2014, 21:37
Ci sono tanto di cartelle cliniche ... Comunque non voglio convincerti .
MOTARTA ma che te lo posto a fare ?
http://www.motoblog.it/post/23596/motogp-casey-stoner-lintolleranza-al-lattosio-stava-rovinando-la-mia-vita
appunto....è una minchiata, inventane una più credibile, visto che un miliardario che gira per il mondo non ha certo problemi a portarsi tutto quello che serve (cuoco compreso) per evitare il lattosio.
inoltre il fantomatico lattosio si sa benissimo che non c'è in verdura di nessun tipo carne e pesce (anche se congelato) ......mica sarà stato latte e formaggino dipendente ??....poi non credo andasse a mangiare dall'indiano o dal cinese di turno strafogandosi magari di salsine strane.
e non lo vedo nemmeno al ristorante italiano, la vedo dura vedere il canguro ordinare una matriciana con su il pecorino e una panna cotta per dolce.
fin quando si accampano queste scuse/balle non si può essere credibili.
comunque prima che fai la ricerca con gugle, nei broccoli e nei funghi ce n'è una traccia...in compenso non ce n'è nel parmigiano reggiano stagionato.
valeleon71
17-09-2014, 22:16
Caro Marameo se tu NON sai di essere allergico al lattosio e per anni continui a mangiare cibi che lo contengono ti debiliti sempre di più . Fra parentesi le allergie non sono così semplici da diagnosticare . Ma che te lo devo di a fa ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Attentatore
17-09-2014, 22:20
ma guardate ancora le gare dei frullatori?
Caro Marameo se tu NON sai di essere allergico al lattosio e per anni continui a mangiare cibi che lo contengono ti debiliti sempre di più . Fra parentesi le allergie non sono così semplici da diagnosticare . Ma che te lo devo di a fa ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
specialmente per gli atleti e i piloti di tal genere :mad:....
quelli che hanno a disposizione il dietologo, l'ortopedico, il cardiologo, il fisioterapista, lo psicologo (molto importante per parecchi)....etc,etc...
poveri cristi che devono aspettare mesi :lol::lol: per la visita dall'allergologo, quelli che appena hanno un disturbo o un raffreddore, ci sono addosso 10 specialisti...
maddaiiii valeleon, non vedi che più si mischia e più puzza...:pottytra::la:
Ma ancora qui siete?? Potremmo fare un copia e incolla di post di 3 o 4 anni fa...
ah. il talento puro se lo ricorda anche Cecchinello, sta ancora pagando le rate dei ricambi.
Vero! Il famoso rolling stoner! :D
Comunque ritornando in tema, spero la finiscano con il gioco delle scie, c'è tutto il mondo che guarda le dirette e ride delle ducati...... Se ce la fai a fare il tempo lo fai di prepotenza, se non ce la fai, parti da dove ti compete. Punto.
Prima le partenze, poi le qualifiche critichi?
Sono gare, giusto ci siano entrambe, in questo modo.
centauro_veloce
18-09-2014, 07:34
Che spasso leggervi ragazzi!:)
Quoto mister "twinct";)
E ribadisco il fatto che in Ducati persero una gran bella occasione con Rossi! Questo fatto l'ho sempre sostenuto, ed oggi la storia mi sta dando ragione! Da simpatizzante di Rossi da sempre, mi spiace tantissimo per lui e per la frustrazione che avrà dovuto subire in quei due anni. Se non erro lo ha ammesso anche lui, che fu un grave errore scegliere Ducati. Acqua passata! Lui oggi con una moto vincente è ritornato la davanti, mentre la Rossa ex italiana, ciuccia le scie!
p.s. scritto da un'alfista da sempre, che stima ancora quel poco di sana tecnologia Italiana rimasta nel ns. paese.
ed è bastato che Valentino lo seguisse per un giro – l’ultimo del secondo turno di prove libere – perché Casey perdesse la testa: nel giro di rientro ai box, Stoner ha fatto un plateale gesto a Valentino, così spiegato dal pilota della Honda.
“Mi ha seguito come un cagnolino – ha detto Casey – e allora gli ho fatto segno di starmi ancora più vicino”.
Eccessivo, per non dire totalmente fuori luogo.
questo è lo stralcio di un articolo giornalistico con le dichiarazioni del simpaticone.....per chi ha voglia di cercare, può anche vedere i commenti di come la pensavano gli stonerfans al tempo riguardo le scie ....gli stessi che oggi affermano che è uso e costume farsi "tirare"
alla totò direi....ma mi faccia il piacere...:lol::lol:
Paolo_DX
18-09-2014, 08:25
dico la mia, che nessuno se la prenda: a parte il fatto che venderei il culo per tornare ai due tempi, son sempre stato tifoso di rossi, fino a QUEL giorno. Dopo QUEL giorno, in cui a reti unificate manco fosse Truman, spiego' come mai noi le tasse dobbiamo pagarle tutte e lui NO, per me puo' schiattare. E non che sia il solo. Per quanto riguarda ducati, beh si fa cacare, e mi spiace molto. Del resto, trovo stupefacente che una ditta con 4 dipendenti in croce stia li a battagliare, e a tratti abbia messo in ginocchio i colossi giapponesi, vincendo pure un mondiale..e vale anche per aprilia. Le risorse a disposizione sono infinitamente inferiori, e per vincere servono prima di tutto i soldi. Le competenze (che si possono pure comprare) sono al secondo posto posto, con grande distacco.
sembrava strano che non fosse ancora risaltata fuori la congettura dell'evasione fiscale, congettura , visto che a norma di legge è stato saldato il conto (come migliaia, ma che dico....MILIONI di italiani).....desso siamo in attesa delle abitudini sessuali, dove porco cane non si sa più come gestire lo smerdamento, da quando gira con delle faighe....e anche bbbone.:rolleyes:
Paolo_DX
18-09-2014, 09:53
Marameo, scusa sai ma congettura una sega enorme. L'evasione c'e' stata, c'e' stato il patteggiamento e ti posso garantire che se fossi stato TU, i soldi li avresti dovuti vomitare TUTTI, e non poco piu' della meta'. A certi principini invece abbuonano qualche miliardino (la lista e' infinita, ma e' tutta gente in vista ovviamente) e se ti fa piacere che un qualsiasi sfondato di soldi evada per 10, si possa permettere una causa ad occhi chiusi, patteggi per 6 e gli altri 4 li faccia pagare agli altri 59 milioni di fessi, cornuto e mazziato. Io pago tutto e se sbaglio di 10 centesimi mi corrono dietro per secoli, e non transigo sul concetto che dovrebbero fare tutti cosi. E visto che pago tutto, ho pure il diritto morale di cagare addosso a chi fa il furbo. Figurati se posso far finta di niente sui milionari che apparentemente non ne hanno mai abbastanza e ci provano sempre tanto non rischiano una sega in italia. Non mi imposta nulla se beccano uno che e' bravo ad andare in moto, a cantare o tirare calci ad un pallone, me ne infischio. Ste puttanate solo in italia, e poi ci lamentiamo che e' un paese di merda e le tasse sono alte.. wesley snipes, STAR di HOLLYWOOD, per evasione fiscale e' finito in GALERA. GA-LE-RA. Si e' fatto 3 anni in un buco di merda, ma quella e' america, qui male che vada ti fanno sputare la meta' dei quello che hai rubato e il giorno dopo tutti amici. Congettura una sega.
mattia03
18-09-2014, 09:55
ma iannone e dovizioso che fine hanno fatto.....
mattia03
18-09-2014, 09:56
ma wesley snipes ha corso in moto gp?...
jocanguro
18-09-2014, 11:11
Tifo Rossi, mi piace come corre, mi sta simpatico,
ma sulla storia delle tasse quotone per Paolodx !!:D:D
troppi furbi e furbetti in italia, quanti siamo ? 59 milioni ?? mbe' 58 sono furbi ...(compresi noi tutti piccolini che evadiamo 100 euro, non ci facciamo fare la fattura, non chiediamo lo scontrino, parcheggiamo in doppia fila...etc.
ma lasciamo stare,
si parlava di scie ...
quelle chimiche ???:!:
o quelle fatte col didietro ???:arrow::cool::lol:
aggiungo,
e se un pilota all'ultimo giro di una gara vince in volata perché sul rettilineo si è preso la scia di quello che stava davanti , che vuol dire, che non si meritava di vincere ?
che gli devono togliere di ufficio la vittoria ???
ma dai !!!!:-o
marcobarry
18-09-2014, 11:15
La buona notizia è che ad inizio campionato Ducati finiva le gare a 20-30" poi a 10" e l'ultima a 5" dal primo, un miglioramento c'è stato e non solo in qualifica, ci saranno ancora circuiti in cui il distacco sarà maggiore non mi illudo.
Và detto che la scelta di schierarsi come "Open" dà dei vantaggi che sono sopratutto sul numero di motori utilizzabili, questo ha permesso di fare sviluppo, pare che la maggiore quantità di benza non sia così importante, il motore Ducati non ha mai sofferto per questo.
Il vantaggio gomme è utilizzabile solo in qualifica, perchè mai sono riusciti ad utilizzarle in gara, anzi in alcune gare se avessero potuto avrebbero voluto provare le "dure" posteriori che per regolamento a loro sono precluse.
In merito al discorso scie in prova o tappi in gara non capisco la polemica se fosse vietato, ma non lo è quindi ??
Comunque il Dovi ha fatto II° in prova a Brno senza la scia di nessuno.
mattia03
18-09-2014, 11:22
e la maggior parte delle gare in moto3 si vincono grazie alle scie....come pilota ti viene insegnato fin dai primi trofei....
mototarta
18-09-2014, 11:24
Curiosità
Da quando non c'è più Senna d F1 seguo poco, sbaglio o in qualifica in F1 la scia è vietata? Mi pare di ricordare che due anni fa Massa fu penalizzato a Monza proprio perchè aveva fatto il tempo sfruttando una scia, forse di Rosberg. Ricordo male?
Marameo, scusa sai ma congettura una sega enorme. L'evasione c'e' stata, c'e' stato il patteggiamento e ti posso garantire che se fossi stato TU, i soldi li avresti dovuti vomitare .
questa è l'italia e VR si è sottomesso alla legge italiana , per la legge ha pagato quello che doveva, ora se vuoi farne una questione morale, fai te, ma anch'io, tu e tutti, con il patteggiamento, avremmo pagato quello definito e deciso dall'ufficio delle entrate..ne più ne meno, senza infrangere la legge e senza vomitare un bel niente.
stiamo a dargliela a VR in un paese dove condannati si aggirano per le stanze del governo....ma mi rifaccia il piacere...:mad:
cosa c'entrano le scie in gara ???
il titolo del tread sembra piuttosto chiaro...o no ???
Sì, molto.
Che si critichi tutto ciò che è italiano, tranne rossi, che in questo tread non c'entra niente, ma alcuni regolarmente lo tirano in ballo
Sì, molto.
Che si critichi tutto ciò che è italiano, tranne rossi, che in questo tread non c'entra niente, ma alcuni regolarmente lo tirano in ballo
spiegalo ai detrattori o a Paolo Dx.......
che come viene citato per questioni inerenti alle SCIE (nello specifico si parlava di stoner che si incazzava appena qualcuno gli si avvicinava al codone)....
parte la crocifissione per questioni fiscali/sessuali (adesso non più):lol:....
leggete o guardate solo le figure ????
cosa c'entrano le scie in gara ???
il titolo del tread sembra piuttosto chiaro...o no ???
infatti non c'entrano niente ....ma pur di di giustificare le rossocancello, c'è chi tira fuori di tutto , purtoppo inutilmente, viste le evidenze.
Qualcuno mi fa il riassunto di come si e' passati dalle scie all'evasione?
Hanno arrestato wesley snipes perchè era il responsabile delle scie chimiche, ma poi è evaso scappando in motocicletta su una yamaha che pare fosse intestata a Rossi in un paradiso ficale, ficale perchè da quando ha la fidanzata gnocca non è più frocio.
jocanguro
18-09-2014, 16:38
:lol:;):D:lol::lol:;):eek::)
Oh ... grassie della spiega ... finalmente mi sono capito ... ho sempre sospettato che Wesley Snipes fosse frocio ...
valeleon71
18-09-2014, 18:18
Io faccio una domanda e spero che qualcuno mi risponda seriamente . A parte alcuni circuiti , es Monza o Indi ( intendo l'ovale ) , secondo voi uno in scia ad un altro , anche se guadagna qualcosa in rettilineo nel computo del giro totale può con quel guadagno compensare le perdite in altre parti del circuito ? E poi se uno fa tutto un giro in scia all'altro non gli potrà mai arrivare davanti come tempo . Quindi non capisco la polemica da dove nasca .
Secondo me spesso i piloti Ducati seguono avversari ben più blasonati per studiarne lo stile nelle varie parti del circuito e quindi di fatto per IMPARARE . Naturalmente è il mio pensiero e posso anche sbagliare ...
carlo.moto
18-09-2014, 18:23
Secondo me, il compensare le perdite di tempo dipende dal circuito, se sono di più le parti ove il risucchiato guadagna o di più quelle in cui perde; per quanto riguarda i piloti Ducati, sempre secondo me, stanno dietro ai blasonati perché è sempre meglio partire avanti che non dietro in griglia, lo scrivo senza alcuna polemica naturalmente.
Guidare con la carota ( un riferimento per capirci...), fa fare cose che da soli non si potrebbero fare...lo dice chiaramente anche Dovizioso...
http://www.gpone.com/2014091414781/Dovizioso-una-gara-oltre-il-limite.html
te valeleon , rimani proprio l'unico a non volerlo capire...:mad:
E poi se uno fa tutto un giro in scia all'altro non gli potrà mai arrivare davanti come tempo .
e perchè no?
se parto distanziato di 50 metri ed arrivo al traguardo con solo 20 metri di distacco, il mio tempo sarà ben minore rispetto a chi ho davanti, no?
in ogni caso il problema non esiste, non è una manovra vietata dal regolamento anche se, "moralmente", nella classe MotoGp non è troppo apprezzata dai piloti.
ma saran problemi di chi la fa.
sarebbe opportuno però, secondo me, non esaltarsi troppo quando si vede un Iannone o un Dovi in prima fila visto che, tra gomme supermorbide e scie varie, mi sembra che quel risultato sia poi un pò bugiardo sulle vere potenzialità delle moto.
è un'escamotage che fa pubblicità e fa bene agli sponsor oltre che ai piloti che non devono partire in mezzo al gruppone.
niente più.
carlo.moto
18-09-2014, 18:39
Più chiaro di così.....
a proposito, notare l'ultima frase di Iannone:
“Mancava qualche cavallo, non avevo la stessa velocità della moto di Dovizioso. Comunque ad Aragon avrò la nuova moto e un nuovo propulsore, speriamo portino dei vantaggi”.
esattamente come per Dovizioso.
per chi non crede che che l'unica differenza tra i due sia nello sponsor....:cool:
mototarta
18-09-2014, 18:50
Certo che chi è dietro fa il tempo migliore, mica conta chi taglia prima il traguardo ma il distacco tra i due all'inizio ed alla fine del giro. 9 volte su 10 chi è dietro fa il tempo migliore.
Tra l'altro è un vizio che alla lunga fa danno al pilota, perchè guidare al limite senza riferimenti è ben altra cosa, lo sa bene Iannone che qualche gara fa appena Marquez si è fatto da parte si è steso. E' un'abitudine che aveva Barbera, i piloti si lamentavano perchè era anche pericoloso avere sto paracarro mobile in mezzo alla pista che vagava a vanvera aspettando il traino. E non è che Barbera come pilota sia progredito, quindi forse è meglio imparare a fare da solo soprattutto per un giovane come Iannone.
Giovane... ha già 25 anni ed è giovane per la vita.
questo non ha mai vinto nulla neanche nella classi inferiori, 'ndo cacchio và.....
carlo.moto
18-09-2014, 19:30
A me Iannone sembra l'equivalente di Giugliano in SBK.
mototarta
18-09-2014, 20:04
A me Iannone piaceva molto in Moto2, è bravo ma forse l'hanno pompato un pò troppo presto ed il rischio di un flop in questi casi è sempre dietro l'angolo.. Si presenta alle gare in lamborghini ed ha subito preso il Motorhome più grande del paddock, più grande pure di quello di Rossi. A Milano è abbastanza noto ai gestori dei locali fighi, insomma gli piace la bella vita e non farsi mancare nulla. Non so, in un ragazzo che effettivamente non ha ancora vinto nulla mi pare stonato. Troppi soldi troppo presto.
Flavio56
19-09-2014, 07:46
come si fa a dire che Iannone con una moto "giusta" potrebbe dar fastidio a Marquez?
Confrontare i due palmeres please...
uhhhhh....la solita fantasia italica...
ve li ricordate spies, caracciolov e tanti altri come loro???
poi chissà, se in iannone esploderà il talento del fenomeno, ben venga ....anche se fino ad oggi non è che abbia fatto un gran che.
E' comunque pur sempre vero che in Moto2 ha spesso dato del filo da torcere a Marquez ... pero' in effetti non lo definirei "fenomeno" ...
Non conoscevo invece il lato "dandy" a cui ha accennato Mototarta ... e la cosa (se vera) in effetti non mi entusiasma ...
mototarta
19-09-2014, 09:50
Ha preso casa a Milano più di un anno fa, un giovane appena arrivato qui è naturale che si diverta e non è che sia da biasimare per questo, credo sia un pò tutto il suo stile che è esagerato se paragonato a quello di altri che hanno fatto e dimostrato molto più di quello che finora ha fatto lui. E' un accanito frequentatore di Corso Como, personalmente non l'ho mai visto perchè è un genere di posti che io 'aborro', ma era lui stesso a raccontarlo in un'intervista su Sportweek.
Il Motorhome però l'ho visto ed è il più grande del paddock, un giocattolo da un milioncino di euro... onestamente non pensavo che guadagnasse già così tanto.
ivanuccio
19-09-2014, 10:21
La Lambo l ha messa su FB.Si vive na volta sola.In moto mi sembra faccia il suo dovere.E giovane,che si diverta.
si vive na volta sola.In moto mi sembra faccia il suo dovere.E giovane,che si diverta.
è un buon mediano, ci vogliono anche quelli, ci mancherebbe..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |