Visualizza la versione completa : r1200 gs km190.000 dubbio amletico
Ciao ragazzi.
Ebbene si sono arrivato alla fatidica cifra dei 190.000km con grande soddisfazione e quasi nessun problema, unico inconveniente in questi 10 anni (gs del 2004) sono stati gli sganci rapidi del serbatoio, la moto va benissimo, l'ho usata questa estate per un viaggio in coppia tra Bosnia, Slovenia e Croazia, ma al rientro un mio caro amico con un gs1150 ha avuto un brutto incidente a 90km/h su rettilineo causato dal bloccaggio del cambio e relativa ruota posteriore, causandosi la rottura della tibia e perone 15gg di ospedale e 6 mesi di riabilitazione. Da quel giorno mi sono venute 1000 paranoie perchè fin'ora pur avendo messo in conto che la moto potesse rompersi e che magari mi avesse lasciato per strada ma mai e poi mai avrei immaginato che potesse causarmi un incidente. Da qui la mia domanda:
Revisione della mia o moto nuova? Ci sono nel forum motori 1200 con molti km?
Ci sono meccanici che potete consigliarmi per un preventivo?
Grazie
Roberto
chapeau !!!!
190.000 km c'è gente che non li farà nemmeno in 2 vite.....tu 19.000 l'anno, complimenti
una domanda ti vorrei fare :
oltre ai vari tagliandi...cosa hai cambiato nel corso dei 10 anni ???
frizione, cardano, cuscinetti, ammo ???....:!:
grazie
luca9277
12-09-2014, 10:03
La mia 1150GS ha quasi 250k km ed sia cambio che il cardano sono stati sostituiti.. Se non li hai mai cambiati un'ispezione dettagliata ti può dire come sono messi...
franco66
12-09-2014, 10:25
sono felice di sentire questi chilometraggi ma quando sento che si blocca la ruota post per rottura del canbio mi si gela il sangue , ora chiedo essendo posessore di 1200 del 2010 adv anche su questo modello succede
sinceramente se va bene non mi fascerei la testa. Non capita sovente di rompere un organo in maniera tale da creare un incidente. Se non ci sono rumori e giochi anomali non farei niente piu' che la manutenzione.