Visualizza la versione completa : Motociclisti Radioamatori/Radiotecnici...
Ricky vierventiler
22-09-2005, 18:52
..& affini, quanti siamo? :rolleyes:
IW6BFF
Kilimanjaro
...E poi????
ex molto ex riparatore apparecchi radio e televisivi.
Anni fà ogni tanto rimettevo "in moto" :confused: vecchie radio a valvole, ma ci capisco ben poco :( .
IW2FZU
ma ho lasciato scadere la licenza,e non uso più le radio da anni.
:dontknow:
Alessandro S
22-09-2005, 21:14
Costruisco ( per passione) amplificatori a valvole e affini, mi sono occupato in passato di service rf radio/tv
Ciao
mr-bongo
22-09-2005, 21:51
Elettronico di mestiere, ho la patente da radioamatore, avuta senza esami perché ho studiato telecomunicazioni, ma non ho mai preso il nominativo; tra le altre cose mi occupo di compatibilità elettromagnetica ...
Andy_500
22-09-2005, 21:57
Elettronico amatore da almeno 18 anni. Si spazia da impianti elettrici a progettazione e realizzazione/riparazione di circuiti (TV, Monitor, Ampli,...)
E poi a tempo perso le mucche....
Andrea
Ex radioamatore ma ho lasciato scadere la licenza
anni fa , ho venduto quasi tutto ,una piccola lo tenuta
per ricordo.........
Alessandro S
22-09-2005, 22:15
Questa è l'unica cosa di radioamatoriale che possiedo, naturalmente a valvole:lol:
http://home.arcor.de/dr.fehl/ft250.jpg
IW2DZQ, ma anch'io ho lasciato scadere la licenza. Ma il nominativo decade?
Spero di no, ma non conosco la procedura per riabilitarlo. :dontknow::dontknow:
...IW0GHH....un po fuori esercizio ma con licenza in ordine.... :D
IK4THG ...fuori esercizio e con licenza mica tanto in ordine...il risponditore automatico delle poste di BO mi ha scoraggiato dopo numerose telefonate...non so cosa fare per rinnovarla...boff boff...
Per lavoro in auto ho il CB,
anche in moto.
Radioamatore per passione,
ma da quando sono entrati i cellulari
non si trova piu tanta gente,
Peccato!!!!!
mi facevo delle belle chiacchere.
hooooo.....
Che ne dite se una sera ci mettiamo
d'accordo e facciamo due paciole
al vecchio stile.
:cool: :cool:
in base a quanti siamo e alla distanza
si usa la banda o no.
mi manca parecchio.
:crybaby: :crybaby:
CB dal 74 all'80... antennista (dal dipolo hf al sat motorizzato)... ho tutti i numeri di Nuova Elettronica dal n.1 a oggi (con decine di Kit montati)... elettricista... riparatore radio-tv (la mia tv non e' ancora uscita di casa)... regia TV... poi é arrivata l'informatica... rx di HF-FAX, RTTY, ecc. (con Icom ICR71E)... assemblaggio pc dal 486SLX (Texas Ins.) a oggi... hifi-car...
Il tutto solo per hobby :confused:
dataware
23-09-2005, 08:38
Vale se faccio circuiti stampati per vivere? ;)
Ricky vierventiler
23-09-2005, 09:33
Questa è l'unica cosa di radioamatoriale che possiedo, naturalmente a valvole:lol:
Tieni sempre la porta di casa chiusa... :confused: Ho già visto un bel giradischi :eek: ed ora sto FT.... :-p
Ricky vierventiler
23-09-2005, 09:39
La mia licenza la sto rinnovando, che era scaduta a Giugno... Anche io ho poco tempo a causa di sto lavoraccio d'assistenza tecnica a sti chiodi di telefoni cellulari (L'azienda per la quale lavoro ha abbandonato quasi del tutto l'Audio-Video :mad: Mivar esclusa... :confused: ) però si potrebbe organizzare in 2mt o in HF uno sked serale per radio.... :lol: :lol:
O un randagiro con le Radio nelle valige... :D Anche per fare solo un pò di ascolto, tirando una longwire.... :rolleyes:
Ricky vierventiler
23-09-2005, 09:42
Vale se faccio circuiti stampati per vivere? ;)
buono a sapersi ;)
lo sai che prima di fare sto lavoraccio ero nel capannone a fianco alla SICIS di Vado Ligure?
Facevamo i ROV i robot subacquei filoguidati per scoperta Televisiva
ghigoweb
23-09-2005, 10:14
Anch'io ho la licenza scaduta se qualcuno conosce la procedura e i costi per il rinnovo quasi quasi la rinnovo....
(HMI, SCADA, PLC)
ho la patente da radioamatore, avuta senza esami perché ho studiato telecomunicazioni,
questa della patente senza esami mi giunge nuova :!:
quando l'ho presa io bisognava sostenere un esame di stato, ed erano anche
molto severi.
Ricky vierventiler
23-09-2005, 11:00
molto severi.
e io ho dovuto sostenere anche l'esame di CW, non mi hanno affatto esentato, pur avendo fatto 7 annni il Sottufficiale RT-STLC in Marina.
Trinitro
23-09-2005, 11:01
CALLSIGN: T77CDX (RSM - classe A)
attivo in frequenza,
licenziato dal 1989 con il corrispettivo italiano IW4CDX,
tuttora esistente (doppia stazione).
per chi lo ha chiesto:
il nominativo scade, se lo lasci scadere, ne devi richiedere
uno nuovo.
Trinitro
23-09-2005, 11:02
molto severi.
esatto, chi proviene dal progetto AMBRA
e chi ha studiato ingegneria delle telecomunicazioni,
può non sostenere l'esame di radiotecninca.
Trinitro
23-09-2005, 11:04
La mia licenza la sto rinnovando, che era scaduta a Giugno... Anche io ho poco tempo a causa di sto lavoraccio d'assistenza tecnica a sti chiodi di telefoni cellulari (L'azienda per la quale lavoro ha abbandonato quasi del tutto l'Audio-Video :mad: Mivar esclusa... :confused: ) però si potrebbe organizzare in 2mt o in HF uno sked serale per radio.... :lol: :lol:
O un randagiro con le Radio nelle valige... :D Anche per fare solo un pò di ascolto, tirando una longwire.... :rolleyes:
questo tipo di spedizioni le facevo a 16 anni con la vespa,
una batteria ed un cb....
sai le chiamate a 27.555 in USB? hahahahahahahahaha
e allora non spiccicavo una parola di inglese
sapevo solo chiedere le QSL hehehehehhhehehehehe
Trinitro
23-09-2005, 11:06
IK4THG ...fuori esercizio e con licenza mica tanto in ordine...il risponditore automatico delle poste di BO mi ha scoraggiato dopo numerose telefonate...non so cosa fare per rinnovarla...boff boff...
basta che scrivi.... quando hai rinnovato l'ultima volta?
a bo risponde ufficio radioamotori giovedi dalle 9.30 alle 11.30...
a me rispondono.
Ricky vierventiler
23-09-2005, 11:07
Anch'io ho la licenza scaduta se qualcuno conosce la procedura e i costi per il rinnovo quasi quasi la rinnovo....
(HMI, SCADA, PLC)
sul sito dell'ARI ci dovrebbe essere. Io comunque ho spedito in assicurata patente e licenza al Ministero a GE, anche perchè ho da variare la residenza. La tua locale Sez ARI dovrebbe avere un omino sottomano per stre pratiche....
Trinitro
23-09-2005, 11:08
ussignur... il miTTTico FT250... o tempore o more...
Per quanto succede qui in toscana, si denuncia il possesso di un apparato in questura, poi sarà la stessa questura ad inviare il "Nulla Osta" ed i dati dell'interessato all'ente poste preposto, che ricontatterà l'interessato per ricevere il versamento annuale.
Ricky vierventiler
23-09-2005, 11:12
Devo trovare un pò di tempo Sabato da tirare il dipolo per gli 80Mt, così ci sentiamo la sera su 3,670 :rolleyes:
Trinitro
23-09-2005, 11:19
Devo trovare un pò di tempo Sabato da tirare il dipolo per gli 80Mt, così ci sentiamo la sera su 3,670 :rolleyes:
pensa che wotan lo può stendere tra manubrio e borsa posteriore!!!
willy_1272
23-09-2005, 11:32
Costruisco ( per passione) amplificatori a valvole e affini, mi sono occupato in passato di service rf radio/tv
Ciao
per caso ti occupi anche di amplificatori valvolari per chitarre elettriche?
Ciao
siamo in due...
Er Peretta
23-09-2005, 13:24
CBista pirata fine anni 80...
Costruisco, progetto, riparo modifico per passione...
Lavoro in azienda telecomunicazioni per supporto tecnico e.....
Patente in ARRIVO !!!
Ho fatto la richiesta la settimana scorsa per prendere patente "A" e successivamente licenza (ex-ORD).
Sto preparando un bel box stagno con pannello solare+batteria+FT817+Ampli HF (autocostruito e progettato)+verticale autocostruita e progettata per 160-10m da portare in moto per DX in montagna...
Lamps
Bob
IZ????
Ricky vierventiler
23-09-2005, 14:56
Ma siamo in tanti!! :D
Secondo me da Lassù, I1ACD (Adriano Cavalieri Ducati) ha avanzato istanza al Ceatore affinchè nel DNA sia installata la motorite insieme alla Radiomania... :confused:
:D :lol: IW2FZU
ma ho lasciato scadere la licenza,e non uso più le radio da anni.
:dontknow:
Stesso per me, parlo da ex IW2FNN, e oggi da IW6CIM ... :D :D
Licenza ovviamente scaduta come la mia passione per la ciacola on air e apparecchi in soffitta ...
Sembra oramai finito il mondo radiantistico, forse sono rimasti solo i pirati della 45 mt..
Un saluto !!
Vendo coppia di ricetrasmittenti tascabili Aircom Scout77 (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4871) Dual Band con totali 77 canali (69 canali LPD433 e 8 canali PMR). Trasmettitore da 0.5W PMR e 10mW LPD, portata di circa 3-5 km PMR e 2-3 km LPD. 38 codici privati CTCSS, modo VOX/Baby Monitor per uso a mani libere. Display LCD illuminato, SCAN scansione automatica dei canali, blocco tastiera LOCK, segnale di chiamata CALL, indicatore batteria, tono di tastiera e Roger Beep, presa per auricolare e caricatore. Molto leggeri solo 75 gr. (senza batterie). Vendo causa errato acquisto a Euro 69,00 (come da scontrino di data 17/09/05 che consegnerò all'acquirente).
Scheda AIRCOM SCOUT77 (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=4871)
Inoltre vendo a 30,00 euro il set comprensivo di 6 batterie ricaricabili e i relativi 2 caricabatterie per lo stesso modello di ricetrasmittente. Vengono venduti come accessorio in quanto le ricetrasmittenti possono funzionare anche con le comuni pile alcaline da 1,5v.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/statusicon/user_online.gif
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |