PDA

Visualizza la versione completa : Domande su System 5

giankyRT
22-09-2005, 17:47
Chi di voi ha già questo casco? Che impressioni/pareri potete darmi? Sarei intenzionato all'acquisto, a me sembra un buon prodotto ma vorrei delle impressioni da chi già lo possiede. Grazie in anticipo.

liz
22-09-2005, 18:02
La linea è a mio avviso azzeccata.
Ha un difetto che potresti riscontrare...particolari qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=41277)

A parte il mero fattore estetico, non credo che valga i soldi che costa. (un buon 25% di extra per il marchio BMW)
Io l'ho preso solo perchè avevo una bazza col conce e mi ha fatto un buon prezzo...altrimenti sarei andato su Schubert...col quale c'è una convenzione attraverso il sito...qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=41548)

Pesantino...ma è il difetto dei modulari.

Filo
22-09-2005, 18:08
Lo uso da 5000Km, prima avevo un Nolan N100 rispetto al quale e' piu' silenzioso... per il resto tutto ok a parte il prezzo.

Sono ancora in attesa da luglio della modifica della casa per renderlo jet

thepella
22-09-2005, 18:10
Confermo il giudizio di liz, bello ma (troppo) caro per quel che offre. Anch'io ho sfruttato di un supersconto. Il mio non ha (ancora) manifestato il difetto di liz, però trovo fastidiosa la visiera di notte: mi sdoppia le luci!
forse capita solo a me...

Pella

22-09-2005, 18:14
Perche' non prendi il sistem 4 , adesso si trova con ottimi sconti
ciao

lele
22-09-2005, 18:59
lo uso da 10.000 km. Superiore nettamente al quattro che avevo prima, mi sembra ben areato, buona visiera e comodo ( ma ognuno lo veste in maniera diversa credo ).
Non è particolarmente silenzioso, come tutti i modulari.
Pagato € 400, lo ricomprerei e credo sia il migliore modulare sul mercato.
pareri ovviamente personali
ciao

aibalit
22-09-2005, 22:32
Lo uso da giungo e direi che è ottima.
Unico difetto riscontrato è che andando con la visiera appena aperta si innesca una vibrazione fastidiosa.
Avevo provato anche lo Schubert ma non riuscivo a chiudere la mentoniera perchè mi sbatteva sul mento.
E poi preferisco avere un pulsante centrale per aprire piuttosto che il laterale, che deve avere un rimando lungo per arrivare anche sull'altro lato.

essemme
22-09-2005, 22:34
molto soddisfatto.
silezioso, ben ventilato, aerodinamico, comoda l'apertura centrale

marcoman
23-09-2005, 16:59
lo uso da 10.000 km. Superiore nettamente al quattro che avevo prima, mi sembra ben areato, buona visiera e comodo ( ma ognuno lo veste in maniera diversa credo ).
Non è particolarmente silenzioso, come tutti i modulari.
Pagato € 400, lo ricomprerei e credo sia il migliore modulare sul mercato.
pareri ovviamente personali
ciao

Quoto al 100%
In più, secondo me, è anche silenzioso!

microcefalo
25-09-2005, 21:35
molto soddisfatto.
silezioso, ben ventilato, aerodinamico, comoda l'apertura centrale
100%
In più il Bluetooth è spettacolare, fa solo un po strano ricordarsi di "caricare" il casco :confused:

xero70
27-09-2005, 00:29
Molto più comodo nell'apertura e più silenzioso del 4, bellissima la forma e ottimo se piove. Solo un pò pesantuccio

novecentosettanta
27-09-2005, 05:32
Perfetto se non fosse che proprio il primo giorno che l'ho usato è caduto per terra dalle mani di una gentilissima amica mia (ma porco cane chi l'ha mandata a toccare sto cacchio di casco non lo sò). Danni, visiera da cambiare e qualche piccola ammaccatura di poco conto.
Cosa fare?, credo che il prezzo della visiera sia da salasso ma purtroppo non ho alternative. Qualcuno di voi ha idea di quanto mi viene a costare e dove eventualmente posso rivolgermi per risparmiare qualcosina.

attiliocasati
29-09-2005, 22:52
Lo uso da febbraio.tutto ok!concordo con le impressioni qui sopra

thepella
03-10-2005, 13:22
Scusate, ma anche a voi aprendo la presa d'aria sulla mentoniera il rumore aumenta tantissimo?

liz
03-10-2005, 14:42
Scusate, ma anche a voi aprendo la presa d'aria sulla mentoniera il rumore aumenta tantissimo?si, eccome .

essemme
03-10-2005, 14:55
no con l'R non aumenta.
credo sia un problema dovuto all'aerodinamica della moto ed all'altezza del pilota.

liz
03-10-2005, 15:18
comunque a me il system V fa sempre più cagare.

sabato, in negozio ho preso in mano il TourX Arai...che costa uguale.

vabè che sono due tipologie di casco diverse ma la qualità (o l'assenza della stessa) si sente eccome (sul BMW)...mi sa che a natale cambio. :(

essemme
03-10-2005, 15:21
comunque a me il system V fa sempre più cagare.

sabato, in negozio ho preso in mano il TourX Arai...che costa uguale.

vabè che sono due tipologie di casco diverse ma la qualità (o l'assenza della stessa) si sente eccome (sul BMW)...mi sa che a natale cambio. :(

a me fa cagare che arai e shoei non facciano caschi adatti per chi ha una capoccia che sta a meraviglia dentro al bmw.
mi fa proprio cagare.
direi che è diarrea

Baffo
03-10-2005, 15:22
Secondo me è un buon casco, comodo e molto ben ventilato! L'apertura frontale è perfetta e da un buon senso di sicurezza.
Nessun problema per il momento.
A parte il prezzo penso sia un pò pesantuccio...........anche se in giro per la Bretagna e Normandia in oltre 5500 km non ho avuto nessun problema............

e cmq a livello estetico per me è stupendo!

alfred.
03-10-2005, 15:26
E' difficile lo smontaggio e rimontaggio della visiera?