Entra

Visualizza la versione completa : La vendo?

gianluGS
09-09-2014, 10:42
Gs ADV, ritirata a metà giugno, percorsi circa 4500 km.
Non sono riuscito ad innamorarmene, come invece successe con il GS 1200 anni fa e poi con l'HP2 (che ancora posseggo).
La trovo mastodontica, comoda solo nei viaggi a medio-lungo raggio, che però io non faccio.
Diciamo che semplicemente non la sto sfruttando per ciò che serve. Non ci vado in viaggio e non lo farò mai, ho troppo poco tempo.
Sono single, quindi non posso nemmeno sfruttare la bellissima complicità che si instaura con la "mezza mela" durante un giro in moto.
Vivo in Sardegna, e le strade ormai le conosco tutte a memoria, soprattutto quelle del sud. Ripercorrerle oltretutto mi riporta pensieri e ricordi non particolarmente desiderabili.
Praticamente la sto usando solo per il percorso casa/ufficio, casa/commissioni. Una noia mortale, aumentata dalla sensazione di guidare un pachiderma da 300 kg nel traffico :(
Appena ho un po' di tempo preferisco prendere l'HP2 per fare un giro in mulattiera.
A questo punto vi chiedo: con questi presupposti voi la vendereste? Oppure vi accontentereste anche solo per averla in garage buttata lì a fare la muffa?

StiloJ
09-09-2014, 10:48
Da quello che scrivi sembra quasi che una moto (HP2 a parte non ti serva)... nel senso che a parte il fatto dei quasi 300 kg e delle dimensioni, sono tutti gli altri elementi che hai citato che fanno pensare che tu non abbia modo di godertela, l'ADV come qualsiasi altra moto.
A questo punto se sei cosi "limitato" nella possibilità di usarla, vendila, sei sempre in tempo a prendere un'altra moto nel momento in cui si presentano tempi migliori.
Io farei così.
Ciao.
Stilo J

Rosgone
09-09-2014, 10:58
Sicuramente adesso monetizzi bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

aleb80
09-09-2014, 11:12
I tuoi sono tutti motivi per cui non dovevi prendere l' ADV. Inoltre, scusa se mi permetto, ma prima di prenderla non sapevi che era un "pachiderma" da 300kg? Mi sembrano delle considerazioni strane le tue, sicuramente dovute ad una grande insoddisfazione causata però, a parer mio, da una tua scelta sbagliata.

NicoSan
09-09-2014, 11:16
Vendi! tenerla è inutile ed è un po' caro come soprammobile.

xr2002
09-09-2014, 11:17
Dalla dentro e prendi la S1000 R... così fai comparativa Hp2 e S1000r.

Oppure anche ninet!

tazar
09-09-2014, 11:24
Ma perché l'hai comprata???

gianluGS
09-09-2014, 11:49
Ma perché l'hai comprata???

L'ho comprata perché mi piaceva moltissimo esteticamente, per me è un'opera d'arte (l'ADV) e poi perché volevo un mezzo per affiancare l'HP2 in modo tale da non dover continuamente montare e rimontare il kit fun con le ruote da 17 e lasciarla con le ruote da enduro per usarla in off.
All'inizio stavo per prendere la KTM "R" poi i problemi di calore mi hanno fatto desistere. Inoltre, essendo ancora un po' perplesso sull'acquisto, pensai che avevo bisogno di una moto rivendibile nel caso mi fossi stufato.
Forse l'unico errore è stato quello di non prendermi un altro HP2 da usare su strada, ma ripeto, volevo provare a comprare una moto (l'ADV) che mi piaceva molto esteticamente e che, eventualmente, avrei potuto usare per un bel viaggio, che purtroppo però non ho potuto fare per questioni personali.
Ora potrei rivenderla e comprarmi un altro HP2, però ci perdo un bel po' di soldi

Powercanso
09-09-2014, 12:17
dopo aver fatto qualche seduta da un buon analista (è ironico)
comprati uno scooter e usi l'HP2 quando vuoi usare una moto
prova con una Yamaha FX SVHO! :lol:

Paperboy
09-09-2014, 12:25
Concordo con quanto detto da Andrea!

Vendila e comprati un bello scooterone per andare al lavoro in pantofole e pigiama, poi se le tue condizioni di vita dovessero cambiare, ti riprendi la ADV.

cicorunner
09-09-2014, 12:32
Francamente con quei presupposti non avevo senso acquistarla

maurort
09-09-2014, 13:22
Adv, RT o k6 vanno comprate solo se si macinano km. Esteticamente discutibili (anche l' adv secondo me ma i gusti son gusti) ma "macchine" meravigliose per dire "ho davanti a me 1000 km da fare in giornata...bene ora ci si diverte". Le moto belle solo da guardare perdono presto il loro "perche". Io avevo una ducati 1198. Linea bellissima, sound pazzesco...ma mi emozionava solo da ferma (moto da esperti). L'ho venduta dopo 2 anni ma facevo meglio a venderla dopo 2 mesi...

Vento notturno
09-09-2014, 14:11
vendi e pentiti....

rsonsini
09-09-2014, 14:30
Visti i soldi che rischi di perderci, a questo punto tienila per fare quello che ci volevi fare e la vendi quando raggiungi un rapporto soldi spesi/età della moto più intelligente.
Se la vendi ora o la metti come molti hanno fatto ad una cifra alta e speri che la voglia qualcuno oppure rischi il bagno di sangue.
Comunque le tue motivazioni di acquisto sarebbero state sensatissime se ti fossi comprato un adv 1150 come il mio, ma un nuovo è una spesa enorme anche solo per l'iva.

Piuttosto, se ti annoia (posto che io avrei tutto un altro entusiasmo, onestamente), usala per lavorare su questi brutti ricordi che le strade di casa tua ti evocano, qualsiasi essi siano.

Sent from my iPhone 

NicoSan
09-09-2014, 14:54
We, se ti annoia così tanto puoi darla a me che ti do la mia std :rolleyes:

Gasusa
09-09-2014, 15:23
secondo me c'erano già i presupposti per NON comprarla.

poi uno dei propri soldi, fa quello che vuole

senza offese!

Carl800GS
09-09-2014, 15:29
Come han già scritto in diversi, magari provarla prima di comprarla non era una brutta idea.
Ormai "il danno" l'hai fatto e le alternative che hai non sono molte...
Mettila in vendita subito, ad un prezzo corretto, nel frattempo la usi per capire se i brutti ricordi sono accentuati dalla moto che possiedi o meno.
Quello che non mi è chiaro però è, se avessi un'altra moto (Bmw, Ktm, ducati, ecc) la tua sensazione "poco felice" nel girare ci sarebbe comunque?
Se si allora non penso che il problema sia l'ADV...ma la moto in se.

gianluGS
09-09-2014, 15:42
no no, per carità, dicevo solo che a far sempre le stesse strade (che facevo fra l'altro con una persona che non c'è +) mi prende un po' alle balle, tutto qui, ma non è il motivo per cui la moto non mi soddisfa, sono tutt'un insieme di motivi. La moto non mi entusiasma (qui a Cagliari l'ADV non ce l'avevano da provare, già era difficile avere lo std in prova) e non la uso per quel che è stata costruita, etc.
Penso la metterò in vendita, non so a quanto, è come nuova + qualche chicca Touratech, scarico, etc.
Se la metto in vendita mi accatto un altro HP2 da customizzare un po' (che è un'altra cosa che mi manca di questa moto, non ci puoi fare niente, va già bene così e poi in garanzia non è che ci puoi are tanto)

mosesking
09-09-2014, 16:52
se hai scritto hai già deciso VENDILA e basta

FATSGABRY
09-09-2014, 16:56
Fatti un hd

spedìo col s3

sartandrea
09-09-2014, 17:36
......Praticamente la sto usando solo per il percorso casa/ufficio, casa/commissioni.....

vendila, prenditi questa e ne avanzi,
che per fare casa-ufficio-commissioni è perfetta

ciclistica da moto con la praticità dello scooter ;)

http://www.eicma.it/wp-content/uploads/2013/11/HondaIntegra750-002.jpg

dalle mie parti si vedono e conosco due proprietari,
uno è un endurista, l'altro alla domenica gira con HD

Elo
09-09-2014, 18:53
sardegna? .... avendo già altra moto, allora vendila e comprati una barca, a vela, e fai il solitario ugualmente.

gianluGS
09-09-2014, 21:43
se la vendo non è sicuramente per comprarmi uno scooter.
Se volessi una barca me la comprerei e mi terrei pure l'ADV. Ma non è questo il punto.

P.S. grazie per i consigli

emiddio
10-09-2014, 00:04
Sei stato molto chiaro ad esprimere le tue perplessita...io venderei la ADV e comprerei una Honda NCX 750 automatica...consumi pochissimo e stai bello comodo per il tragitto casa.lavoro...e ti rimangono un bel po di soldini ....per quando ti ritornera la voglia di GS..

gcap
10-09-2014, 00:53
La scintilla non è scattata,
non ti ci trovi,
suppongo tu non abbia problemi pecuniari,
che tu la debba vendere è scontato.
Subito o aspettare ?
Aspettare cosa, che si svaluti di più ?
Pensa piuttosto all'eventuale sostituta (laddove l'altra non dovesse essere sufficiente).
Il problema è trovare qualcuno che sull'unghia ti dia quanto vale (costo del nuovo - 22% di IVA meno qualche altro spicciolo per invogliare).
Non penso che in concessionario te la ritirino per qualcosa di meno costoso.
Auguri

benkenobi
10-09-2014, 02:01
vendila subito e trovati una donna.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Rosgone
10-09-2014, 08:37
Se la moto è perfetta e con le alu a 18 la vendi subito anche perché nuova lo sconto è ridicolo per adesso, c'è da aspettare diversi mesi per averla,la moto è molto appetibile in questo momento
Usate non ce ne sono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

ConteMascetti
10-09-2014, 09:39
Se non ha fatto breccia ora difficilmente la farà poi... Vendila che a star lì non aumenta di valore, mica è un Picasso!!
Certo di €urini, a meno di trovare un galantuomo molto affamato di ADV (e per di più senza niente da dare indietro!), mi sa che ce ne lasci parecchi (io sarei anche più pessimista di gcap....).

rsonsini
10-09-2014, 09:44
Si ma uno che gli da una hp2 più conguaglio lo trova facile... Forse ecco in sardegna è più difficile...

Sent from my iPhone 

mototarta
10-09-2014, 10:03
Mi permetto una considerazione e mi scuso in anticipo per la medesima. Leggendoti si ha la sensazione di un tuo malessere, una sorta di insoddisfazione di fondo. Quando l'hai comprata magari pensavi di usarla effettivamente per quello per cui è concepita, ma se la voglia di fare le cose manca ' a monte', non è la moto a fartela venire. Secondo me, se si fa un discorso di 'praticità e logica' ogni moto è utile o inutile allo stesso modo. Costano tanto, si sente caldo d'estate e freddo d'inverno, non ci si carica niente ecc ecc ecc. La sua 'utilità' sta nel grado di piacere che il suo utilizzo ti provoca. Io ho due moto ma ho a disposizione solo la domenica, ho pochissime ferie per cui in teoria ho fatto gli acquisti più inutili e senza senso che si possano immaginare... ma fintanto che 'godo' in ogni istante che ci sto a contatto, che sia dal guardarle in box, a pulirle o a farci una sparata o un viaggio per me saranno sempre gli 'oggetti viventi non parlanti' più preziosi ed indispensabili che possiedo.

Io vado controcorrente e ti dico di non venderla, perchè il giorno dopo scopriresti di stare allo stesso modo e la moto non ce l'avresti più.

unknown
10-09-2014, 10:15
Prendi il 1190r !!! Ma ancora ci stai a pensare??? L hai provata???

Inviato dal mio Nexus 5

Powercanso
10-09-2014, 14:32
@mototarta,

torniamo alla mia conclusione ... non è la moto; ci vuole un analista e qui chiudo.

Elycando
10-09-2014, 22:47
Non sono un analista, ma (senza alcuna offesa) credo che Andrea e mototarta abbiano in parte ragione.
Cerco di spiegare cosa intendo: Gianlu davvero credimi, senza offesa, ma credo che questo tuo rapporto amaro con l'Adv sia il risultato di una serie di sensazioni negative che si sono sommate nel tempo...
Sembra una cretinata ma tu stesso hai detto che percorrere le strade della tua zona ti annoia e questo potrebbe proprio esser dovuto al fatto che hai detto che fino a poco tempo fa lo facevi con una persona che ora non c'è più...

Beh credimi, a me è successa la stessa cosa qualche anno fa, quando mi separai da quella che ora è la mia ex moglie (e che ogni tanto mi faceva da zavorra). In quel momento avevo completamente perso la voglia di viaggiare e anzi, l'unica voglia rimasta era quella di vendere tutto: moto, casco, tuta...
Fortunatamente tenni duro e mesi dopo, quando conobbi la mia attuale 'mezza mela' il mio mondo (compreso quello motociclistico) cambiò radicalmente. E in meglio, visto che da quel momento ogni viaggio in moto è stato fatto in coppia e da quel momento non riesco a concepire un viaggio in moto senza la mia dolce metà.

Tutto questo per dirti che forse, quello che ti serviva non era un'altra moto (almeno, non ora) ma... La ricerca della mezza mela mancante.

Con affetto
Luca

Inviato dall'etere nell'Area51 italiota

gianluGS
11-09-2014, 15:43
grazie a tutti ;)
analista a parte penso il problema sia davvero che la moto non mi abbia mai "colpito" nel cuore. Ho anche un'HP2 da ormai 7 anni e non la cambierei con nessun'altra. Quando ci salgo mi torna il sorriso, anche se non potrei mai usarla per viaggiare, ed ecco il perché dell'ADV.
Però non viaggiandoci, cercando di trovarne l'uso consono in qualche uscita domenicale, ho solo constatato che al momento girare come un cretino (passatemi il paragone) per le stesse strade che ormai conosco centimetro per centimetro non mi da nessun divertimento. Forse venderò l'ADV e mi prenderò un altro HP2 da customizzare per bene, o forse no, magari la terrò in attesa di poterla sfruttare per quel che serve (viaggi).
Avessi preso il K 1190 R l'avrei finita come al solito, in mulattiera. E avrei rischiato di rovinarla. Invece con l'ADV la voglia non te la fa nemmeno venire, con quel telelever del cavolo...e dire che anni fa facevo i percorsi di gara con il GS 1200, ma dopo l'HP2 ho scoperto un altro mondo.
Il fatto poi che prima andassi in moto con mio padre ed ora sia solo (tra l'altro ho pure divorziato) certo non aiuta, ma non è la causa.
Per l'analista per questo giro passo ;)

rikicarra
11-09-2014, 22:57
Gianluca, certo che il mondo è strano (noi siamo strani). Se io vivessi nel sud della Sardegna consumerei un treno di gomme ogni due settimane. Soprattutto con la Adv LC, ma anche con la K1600 GT. Le strade che tu hai vicino a casa sono tra le più belle del mondo da fare in moto, ma questo credo che tu lo sappia. E l'Adv per quelle strade è regina. Un fagiolo nel suo baccello, come direbbero Stanlio e Olio.

Concordo con te sulla scelta estetica dell'Adv rispetto alla standard, io ho fatto la stessa identica scelta, non avrei mai comprato la standard perché esteticamente non mi piace, l'Adv mi piace ed inoltre ha molta più personalità. Se poi ci monti due bei Wilbers vedrai che la soddisfazione di guida aumenta di molto.

mcbart
14-09-2014, 17:55
Ciao Gianlu, a me l'anno scorso hanno rubato l'HP2 Megamoto.
Non c'è verso. La rimpiango.