Visualizza la versione completa : Rimozione graffi da borse...
maxriccio
09-09-2014, 10:05
L'argomento è già stato dibattuto però io propongo una piccola variante:
dopo la rimozione dei segni degli stivali ecc sulle borse rimangono delle opacizzazione del trasparente, questo si nota su colori scuri, sulla mia precedente nn si notava nulla, come rimuoverli? i vari lucidanti nn fanno nulla, provare con la pasta abrasiva si rischia un alone residuo? qualche prodotto specifico?
Please astenersi dal suggerire WD40 o Synpol !:lol:
geminino77
09-09-2014, 11:06
io ho trovato carrozziere a milano 75 euro a borsa riverniciate nuove e ho fatto prima
robertag
09-09-2014, 11:45
vai dal tuo carrozziere di fiducia e fatti dare un po di pasta abrasiva di quella più fine e torneranno nuove (quella della arexxon si chiama "leuca" ad esempio).
al rientro dalla corsica ho fatto la stessa operazione sulla valigia dx che un corso, probabilmente di origini inglesi, mi aveva accarrezzato con il paraurti della sua macchina del casso...
unica precauzione non esercitare una forte pressione quando applichi, soltanto sulle zone interessate, la pasta; piuttosto esegui più volte. fatto ciò ripassa con del classico polish l'intero guscio.
Enzino62
09-09-2014, 12:36
Basta diluire con acqua semplice pasta abrasiva e non premete tanto. Comunque la pasta normale lucida e basta.
roberto40
09-09-2014, 12:38
Personalmente per fare questi lavori uso la pasta abrasiva a grana grossa di colore verde e poi ripasso tutto con il polish rosa.
Sono prodotti professionali ma li trovi presso i rivenditori che forniscono i carrozzieri.
Chiaramente mano molto leggera con la pasta abrasiva.
maxriccio
09-09-2014, 15:53
Danke, ci provo, tanto ho ancora un guscio di borsa rimasto dall'incidente in Norvegia e ci posso fare tutte le prove che voglio....
Enzino62
09-09-2014, 18:01
E allora... Vai diretto con la Moletta e disco abrasivo.. Sparisce tutto, ma proprio tutto.
io ho fatto prevenzione applicando pellicola 3m antigraffio, non si nota e funziona alla grande..
dualsystem
11-09-2014, 14:09
Buglia,interessante....mi dai maggiori info grazie
semplice sono andato da uno che fa adesivi e glio ho chiesto se era possibile rivestire la mia rt con della pellicola trasparente e antigraffio...mi ha risposto non c'è problema e in un paio d'ore mi ha rivestito le parti più a rischio. la mia rt e' nero-petrolio e la pellicola non si vede neppure.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |