Visualizza la versione completa : Navigator 5 e Cardo G4 - Niente audio in chiamata
chrispazz
08-09-2014, 23:41
Ciao, ho cercato ma non ho trovato (almeno non con gli stessi apparecchi).
BMW Navigator V aggiornato
Nokia Lumia 925 con Windows Phone 8.1
Cardo G4
Funziona tutto perfettamente tranne che quando ricevo una chiamata o quando ne faccio una io, non c'e' audio. Il navi parla regolarmente con il telefono sia notificando la chiamata in arrivo che componendola in uscita ma il G4 resta muto.
La musica e le istruzioni vocali del navi funzionano regolarmente.
QUalche idea?
Grazie
Si, che questo nav V fa ca@@@e ! A me con cardo SRC (schuberth) se in coppia con passeggero non si sentono le istruzioni vocali !
Chris, prova con la seguente procedura:
1) installa sul pc il programma webupdater (garmin)
2) collega il nav al pc, accedi alla dir .system e cancella il file gupdate.gcd; se presente cancella anche la dir remote_sw. NB se non visualizzi la cartella .system devi effettuare un'operazione preliminare, descritta in nel thread in evidenza in questa stanza.
3) esegui webupdater e forza l'installazione del fw del nav; aspetta che il nav si riavvi.
4) scollega il nav e spegnilo (non stand-by!!!)
5) esegui hard reset. (Perderai solo le impostazioni personali).
Non garantisco che funzioni ma non mi viene in mente altro.
chrispazz
09-09-2014, 10:32
Ok provo.... Che tu sappia qualcuno con problema simile così ha risolto?
più o meno più meno che più
flower74
09-09-2014, 10:43
... io... con un SRC... il problema non è che non si sente... si SPEGNE proprio l'auricolare.
E lo fa solo quando ricevo chiamate o, a volte, quando il nav deve dare delle informazioni.
Insomma... lo tengo sganciato dall'interfono perdendo tutte le funzioni audio.
Fiore, prova anche tu la stessa procedura descritta sopra...
flower74
09-09-2014, 11:17
... rischio che esploda qualcosa?
... ho un mac.
Che differenza c'è tra Garmin Express e WebUpdater?
no, se non fai minchiate...
:lol:
flower74
09-09-2014, 11:24
... giuro che se mi dici come si fa un Hard reset senza dirmi di cercarlo... ci provo. :lol::lol::lol::lol::lol:
... tra de programmi che cosa cambia?
già... eppoi? vengo a casa tua e ti faccio tutto io?
:lol:
caxxo volevi scrivere nell'ultima frase?
hard reset 8ma prima devi fare quanto descritto nei punti 1-4....
chrispazz
09-09-2014, 11:44
aggiornamento firmware in corso....
Chris, hai cancellato prima il file gupdate.gcd?
chrispazz
09-09-2014, 12:00
non è cambiato nulla....grazie lo stesso :(
hard reset compreso....?
mi spiace, non ho altri suggerimenti.
flower74
09-09-2014, 12:12
... sei a torino... quasi quasi... vengo io a casa tua. :lol::lol::lol:
Tra il programma Gramin Express e questo che cosa cambia?
Per l'hard reset... vado a cercare. ;)
garmin express fa tutto ma poco bene
webupdater fa poco ma almeno lo fa bene
spegni il nAV (NO STAND BY), premi lo schermo in basso a dx e tieni premuto. Premi il tasto accensione. tieni premuto lo schermo, dopo un pò compare la scritta system, tieni premuto lo schermo fino a quando ti chiederà di selezionare la lingua.
occhio che cancella le impostazioni personali (null'altro).
chrispazz
15-09-2014, 12:41
Ho provato con il Navi V di un amico (al quale funziona tutto regolarmente con iphone) e con il mio telefono succede la stessa cosa.
A questo punto il problema è di compatibilità con il cellulare che monta Windows Phone.
Sono l'unico con Windows Phone?
GELANDERSTRASSE
15-09-2014, 21:44
Ho provato con il Navi V di un amico
Sono l'unico con Windows Phone?
.."socio di coperchio testata ammaccato".. qui son tutti dei facoltosi bmwisti cian tutti laifon:confused:
flower74
17-10-2014, 22:37
... niente... io continuo ad avere spegnimenti improvvisi del Cardo... e se ricevo una chiamata, non riesco a rispondere... si spegne l'auricolare.
Quindi... provo la procedura di gino... sperando che non esploda nulla o che abbia rogne particolari.
- per adesso ho scaricato il programma Garmin e sto aggiornando.
... sono già fermo... non trovo .System.
Fatto la procedura di volume e alto a destra... modificato le impostazioni ma vedo questo.
http://i57.tinypic.com/1232hrr.png
Devi abilitare la visualizzazione file e cartelle nascoste su win
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
flower74
17-10-2014, 23:40
... io ho mac.
Adesso con Garmin Express sto facendo un aggiornamento... mi ci andrà tutta la notte.
GINO...se ce la si fa, veramente, vengo a Torino e ti offro una birra... :D
Stai installando la 2015.30.
Mi spiace, con Mac non posso aiutarti. Chiedi lumi ad umberto58 o al principe del Purgatorio il conte manag.
Non conosco il Mac... Me spias
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
flower74
17-10-2014, 23:50
... me la sto cavando... con Terminale dovrei farcela.
Ce l'ho fatta... però il System non me lo fa aprire... forse perché sta aggiornando.
http://i62.tinypic.com/24pl2lc.png
Quindi riprovo domani mattina quando GE ha aggiornato tutto... e speriamo in bene.
Pensi che un semplice aggiornamento non possa risolvere il mio problema, vero?
Bene!!!!
Alla birra non dico di no... Soprattutto se poi ne seguono altre. Rotfl
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
No cavolo non pastrocchiare assolutamente il nav mentre aggiorni!!!!!!!
Possono capitare casini seri
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
flower74
17-10-2014, 23:56
... ok... aggiorno e poi domani vado avanti... per intanto riririririririrGRAZIE.
;)
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
flower74
18-10-2014, 00:03
... ultima cosa altrimenti non prendo sonno... conviene agganciare prima l'iPhone al Garmin e poi il Garmin al SRC o è indifferente?
Mah, io di norma connetto prima il nav al bt... Ma non ho ragioni plausibili.
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
flower74
18-10-2014, 09:43
... ok... sto andando avanti... sto reinstallando il software tramite WebUpdater dopo aver cancellato i files consigliati sa gino.
... ok... sono riuscito a fare tutto... ho cancellato i dati utente e adesso mi chiede la lingua... quindi presumo che l'hard rese sia stato fatto correttamente...
Praticamente il Nav 5 è tornato come nuovo... adesso il dubbio se associarlo prima all'interfono o al telefono, ma penso che non faccia differenza.
Mi fa reinstallare anche GE.
chrispazz
28-10-2014, 17:17
Tornando al mio problema, pare che il difetto non sia legato genericamente a tutti i telefoni Windows Phone ma in particolare ai Nokia.....
flower74
28-10-2014, 19:09
... mah. Io ho problemi sia con iPhone che con S5. Quindi presumo che il problema sia piuttosto del garmin.
gianfrynco
28-01-2015, 17:26
Anche io ho lo stesso problema con Navigator V, Cardo G4, ed Iphone 6 (ma anche con altri cell).
Le istruzioni della navigazione non funzionano sul G4, infatti nel profilo bluetooth non è presente l'audio nav, ma solo la musica......
Sto valutando di cambiare il dispositivo, avete ottime alternative da proporre ?
Grazie
P.s. tutti i dispositivi sono aggiornati all'ultimo firmware/software.
Lochness
28-01-2015, 21:03
Qui ho trovato qualcosa ,si riferisce al G9x ma il problema sembra essere lo stesso.
Forse è necessario essere iscritto a ZumoForums.
http://www.zumoforums.com/index.php?topic=17786.msg133179#msg133179
L'argomento è : 590LM, iPhone 4s & Scala Rider G9x
Anche io ho lo stesso problema con Navigator V, Cardo G4, ed Iphone 6 (ma anche con altri cell).
.......
Che tipo di collegamento hai fatto?
gianfrynco
29-01-2015, 09:46
Che tipo di collegamento hai fatto?
Collegato il Cardo G4 al Navigator V ed al cellulare.
La parte navigazione, non da nessun messaggio vocale.
Lochness
29-01-2015, 11:07
Prova a collegare il telefono al GPS e il Cardo al GPS.Che gps hai?
chrispazz
29-01-2015, 11:12
Ma le telefonate ti vanno regolarmente?
gianfrynco
29-01-2015, 11:14
Anche se non connetto il telefono al navigatore, il tipo di connessione bluetooth tra G4 e Navigator V (Garmin) è sempre del tipo MUSICA e non voce/navigazione !
gianfrynco
29-01-2015, 11:18
Ma le telefonate ti vanno regolarmente?
Le telefonate, vanno bene.
A questo punto rinnovo la domanda per chi ha il Navigator V (garmin-Bmw) che tipo di interfono usate ? (con Radio Fm Rds)
chrispazz
29-01-2015, 11:19
Io uso il G4 con un telefono Windows Phone 8.1.
Si collega con entrambi i profili ma nelle chiamate (sia ricevute che fatte) funziona tutto tranne l'audio.
Il navi ed il telefono dialogano correttamente tra di loro (nel senso che la chiamata parte) ma il flusso audio non si sente....
gianfrynco
29-01-2015, 11:21
In navigazione invece ti dà le indicazioni vocali ?
Cmq alla fine il tuo difetto è peggiore del mio !!
gianfrynco
29-01-2015, 19:04
Ho fatto oggi pomeriggio diverse prove.
In sostanza il G4 riesce a gestire contemporaneamente solo 1 dispositivo, quindi o si sente l'audio della navigazione del Gps, o si gestiscono le chiamate dal cell.
Entrambi le cose si riescono a fare ma come su succede a CHRISPAZZ, facendo o ricevendo una chiamata, non si sente l'audio della stessa nelle cuffie.
Ora la domanda che mi/VI pongo è la seguente:
il G9/x prevede la doppia connessione ?
il Sena 20s ?
quale Midland?
o quale CellularLine ?
Grazie a chi vorrà essere d'aiuto
chrispazz
29-01-2015, 19:19
Il G4 è fatto per gestire la doppia connessione. Bisogna fare il pairing del navigatore sul tasto per alzare il volume e il pairing del cellulare sul tasto del telefono. Infatti con telefono Android Galaxy s4 funzionava tutto regolarmente......
gianfrynco
29-01-2015, 20:00
Ci provo, ma non ne sarei così sicuro. Il paring non fà differenza (secondo me) se farlo da una parte o l'altra.
Credo che o il Garmin o il G4 abbiano qualche incompatibilità.
chrispazz
29-01-2015, 20:05
La differenza la fa di sicuro perché cardo dichiara che facendo il pairing in questo modo vengono usati due canali differenti..... Prova.....
Lochness
29-01-2015, 20:11
Io avevo un problema simile ,ma che poi ho risolto con un aggiornamento firmware. Io ho un G9 ed allora dava dei problemi simili al tuo .Un pò complicato ricordare ma allora ho aperto un 3D sul G9 con le prime prove.
Ho ancora quel G9 e stamattina l'ho provato con questi device : Zumo 660-Iphone 4S v7.01 credo-G9.
Mi sembra per quel poco che ho visto funzionare bene.
Il pairing viene fatto come ha detto chrispazz,un tasto per abbinare il telefono e un altro per abbinare il GPS.
gianfrynco
29-01-2015, 20:23
La differenza la fa di sicuro perché cardo dichiara che facendo il pairing in questo modo vengono usati due canali differenti..... Prova.....
Che dire...grazie chrispazz !! :!::!:
Ora sembra funzionare tutto, ho fatto 2 prove, acceso 2 volte i dispositivi in sequenza diversa, ed ha sempre funzionato.
Son contento, in quanto stavo quasi per cambiare vivavoce.
Grazie
p.s. i forum, grande invenzione... :D
chrispazz
29-01-2015, 20:24
Ottimo, sono molto contento per te.....spero prima o poi di risolvere anche io ma credo sia un problema di compatibilità con i cellulari Windows.....
gianfrynco
29-01-2015, 20:27
Ottimo, sono molto contento per te.....spero prima o poi di risolvere anche io ma credo sia un problema di compatibilità con i cellulari Windows.....
Questa estate avevo anche io un Nokia 1520 (grande cell), ma spesso avevo problemi di paring con vari dispositivi.
Spesso conviene fare svariate prove, come nel mio caso, ma non è detto che vada a buon fine.
È come dice chriss anche per i midland e, imho, per tutti quelli che funzionano con la stessa modalità.
Lochness
29-01-2015, 21:08
A pensarci bene si perde qualcosa .Una connessione.Perchè se impegni i due canali BT per il telefono e GPS non ti resta niente per es. per un lettore MP3.Mi dite : usa il telefono come come MP3 player . Certo ma così la batteria del cell si esaurisce in un attimo , e se hai una giornata avanti di viaggio sarebbe meglio di no.
Dovrebbe essere come è suggerito da più parti e come dovrebbe essere . Il navigatore deve fungere da centralina.Ci devi collegare il tel e l'interfono. Però purtroppo ,così come abbiamo visto ,da dei problemi.
Scusate, ma funzione di cui si parla come e per cosa si usa?
Loch, quali problemi? Io le connessioni le ho così. Tutto gestito dal nav V.
Lochness
29-01-2015, 23:34
Mi era sembrato di capire che per risolvere i problemi di gianfrynco abbia dovuto fare questa combinazione di abbinamento ; Telefono al Cardo ,GPS al Cardo.
Anche con il mio G9 ho questo tipo di pairing. Prima l'avevo come te ed avevo qualche problema.Ma ad essere onesto devo fare la prova facendo gestire tutto al mio Zumo 660.Ci sono stati degli aggiornamenti da allora.
Cmq lo Zumo ha due canali BT ,Telefono e Audio. Il cardo l'ho abbinato al canale Audio. Facendo gestire tutto allo Zumo devo scegliere il canale BT dello Zumo definito telefono al cellulare e l'altro al Cardo.Su quest'ultimo dovrò scegliere quale canale da abbinare,il N° 1 ,che di solito è per il telefono ,oppure il N° 2 .
gianfrynco
30-01-2015, 10:22
Si confermo, ho dovuto fare come ha suggerito Loch, prima o; non si sentiva l'audio della navigazione o non si sentiva l'audio della telefonata, invece facendo il paring come ha suggerito lui, è andato tutto a buon fine, cmq un pò macchinoso.
Faccio probabilmente una domanda stupida, non avendo il G9 , che sto valutando per l'acquisto; ha l'opzione di abbinamento audio il g9 o lo fate attraverso lo zumo? il mio non aveva tale opzione.
Lochness
30-01-2015, 19:38
Raf non ho ben capito .
Io ho il G9 collegato allo Zumo ed al telefono. Questa è la migliore configurazione.Con precisione cosa vuoi sapere?
Qui trovi il manuale ma scarica quello della v2.0.
http://www.cardosystems.com/it/download/manuals
Letto manuale; ok......forse ho capito!
Tu hai il Nav V e senti la musica dal lettore mp3 del nav?
Lochness
30-01-2015, 21:51
Ho lo Zumo 660 e stando così le cose ora come ora non mi farei il Garmin 590 tanto meno il nav 5. Ho poco esperienza in merito più che altro sento la radio. Altrimenti musica con lo zumo o ancora meglio a filo .
tieni il 660; al momento i giochini del Nav V non compensano il prezzo del cambio IMHO
Lochness
30-01-2015, 22:20
Non lo cambio. Anzi sto pensando di passare dall'altro lato della forza. Fra un paio di mesi vedremo come sarà questo TT.
chrispazz
30-01-2015, 23:18
Stasera ho fatto qualche altra prova per il mio problema di audio ed ho scoperto che l'audio c'è in uscita quindi il microfono del cardo sente l'audio e riesce a trasmetterlo anche se mi sembra molto basso mentre non si sente audio in ingresso sugli auricolari......boh....che palle
Lochness
30-01-2015, 23:26
02 249511 , Motorquality chiama lunedì e esponi il tuo problema. Specifica che hai un BMW nav 5 e vedi che ti dicono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |