Visualizza la versione completa : Caduta a causa di un animale.
BarbaBertu
08-09-2014, 12:37
ragazzi, purtroppo ieri ho avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto... un cane mi ha attraversato velocissimo la strada e non ho avuto modo di evitarlo.
moto rovinata su tutto il fianco destro.. per fortuna avevo le valigie montate e quindi si è salvato il posteriore.
io e la mia ragazza ci siamo piallati per bene...
scusate se ho condiviso ma è un periodo proprio nero, la prossima settimana dovevo partire per le vacanze e questo brutto spavento mi ha fatto passare la voglia :(
Azz, mi spiace molto... purtroppo ò'imprevisto è sempre in agguato.
Lo spavento passa, e i graffi non sono niente.
Se vuoi un consiglio, ripara l'indispensabile e, se stai/state bene fisicamente, vai in ferie.
Sono d'accordo.. Dovresti rimetterti in moto il prima possibile..
Solidarietà e in bocca al lupo!
Ciao!
BarbaBertu
08-09-2014, 13:16
grazie ragazzi... purtroppo la signora ha un dito rotto e il ginocchio bollato, io ho una voglia matta di rimettermi in sella ma il decorso sarà lunghetto.
la moto è in riparazione, non dovrebbe essere nulla di grave...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
darkduke986
08-09-2014, 14:40
Concordo, torna al più presto in sella appena riesci!! Cmq anche io settimana scorsa ho rischiato con un cagnolino che mi ha tagliato la strada, fortuna vuole che ero a velocità da città e quindi sono riuscito a rallentare e scansarlo, ma che paura!! Detto ciò buon recupero!!!
BarbaBertu
08-09-2014, 14:52
bisogna fare attenzione. per fortuna, nonostante fossi su un passo alpino, andavo a circa 60 kmh perchè si crepava di freddo. purtroppo il cane è stato velocissimo e l'ho visto un mezzo secondo prima di essere a terra; la mia ragazza manco l'ha visto...
ovviamente niente microchip, è di qualche pastore che l'ha lasciato scappare...
poi io sono un mezzo animalista: non sapete che magone dopo averlo visto li a terra :sad11:
stefanore14
08-09-2014, 17:05
:shock: :cry: :sad2:
whisket123
08-09-2014, 20:35
E non hai chiamato qualcuno per soccorrere il cane??
Dovevi provare prenderlo dritto e passarci sopra senza frenare, o lasciando i freni appena prima colpirlo.
Ovviamente più facile a dirsi che a farsi, e senza nessuna garanzia di evitare danni a se stessi :mad:
Spero vi rimettiate presto!
Flaviano ADV
08-09-2014, 22:03
Auguroni a tutti e 2, una vacanzina alternativa? Giusto x non stare a casa.....
Magari non in moto.....
BarbaBertu
08-09-2014, 22:06
forse non ci siamo capiti... io del cane ho un fermo immagine e basta, tempo di rendermene conto ed ero già per terra.. non ho sfiorato i freni.
ovviamente il cane è morto sul colpo. secondo voi lo lasciavo li??
per le vacanze, andremo lo stesso, probabilmente in macchina. tanto l'obiettivo era casa mia al mare come base :)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ciao!
Che peccato!! :-(
Auguri a entrambi per una rapida guarigione ed una altrettanto rapida ripresa dei giri in moto!
Purtroppo con gli animali è sempre un terno al lotto...
Mi raccomando, comunque, torna in sella il prima possibile!
Sandro
jocanguro
09-09-2014, 09:19
AUGURI !!!
mi dispiace per l'accaduto , e anche per il povero cane ...
forza e coraggio e fatevela lo stesso in macchina, almeno vi rilassate ...
DAI !!!
coraggio che passa tutto !!!!;):lol::-p
una delle peggiori paure che ho quando sono in moto ... :mad:
frase di circostanza, mi rendo conto, ma poteva andare peggio .... ti auguro di tornare in sella il prima possibile. ;)
Povera bestia....magari stava rincorrendo qualche pecora che si era allontanata. Loro sono liberi perchè sennò non possono fare il loro lavoro....e chissà che danno per il pastore.
Dai coraggio rilassati e fatti la vacanza che per andare in moto c'è sempre tempo....io quando in montagna vedo quei cartelli di animali vaganti...sono sempre in tensione....un giorno facendo un tratto allegro con curve e controcurve ad un certo punto mi sono trovato davanti un gregge di pecore...frenatona e quando ci penso mi viene una strizza ancora adesso..certo che un cane a un metro è proprio l'imponderabile...
-Giuseppe-
09-09-2014, 10:15
Mi dispiace per voi, che vi siete presi la bottarella, ma chi va in moto ogni tanto lo tocca l'asfalto...rimettetevi in sella. Rientra nella normalità. Vo è andata bene.
La peggio l'ha avuto quel cane, che probabilmente stava facendo il suo lavoro. Fosse capitato a me mi sarei sentito una merda per giorni.
Ma questo è l'evento X. L'incalcolabile, e purtroppo ci so deve fare i conti. E mi voglio ripetere, vi è andata bene. A me con l'evento x incalcolabile, c'ho lasciato spalla, naso, ginocchio, legamenti ecc ecc ecc, e sono risalito in moto prima ancora di togliere stampelle e robe varie.
Quindi se la moto è marciante, voi sarete un po maccatelli, ma rispetta il tuo programma!
BarbaBertu
09-09-2014, 10:31
Ragazzi grazie mille a tutti per il sostegno, davvero apprezzato :)
il sedere in sella l'ho rimesso subito per fortuna, me la sono riportata a casa facendo altri 70 km; ho sentito poco fa il meccanico e non è nulla di grave, tutto riparabile facilmente. la spesa più grossa sarà la valigia, di cui però vendono tutti i pezzi di ricambio (almeno salvo meccanismo interno e nottolino ;))
noi per fortuna ci stiamo riprendendo. come ho già detto, forse la parte peggiore per la mia ragazza è stato lo spavento, perchè di fatto è stato tutto talmente veloce che lei il cane manco l'ha visto, si è trovata a terra senza sapere come...
purtroppo l'anno scorso è caduta dalla moto mentre era seduta dietro, con rottura dei legamenti del ginocchio: ha ovviamente di nuovo sbattuto lo stesso, quindi la paura è stata tanta.
Per il cane, credetemi, mentre tornavo a casa col braccio a brandelli, ci pensavo e mi veniva da piangere. purtroppo non ho manco potuto seppellirlo. io amo i cani, e solo pensare di averne ucciso uno mi fa sentire una vera schifezza... la cosa che mi consola è che sicuramente non ha sofferto.
Per il pastore, invece, detto sinceramente non mi spiace per nulla. Parlo con cognizione di causa: io abito in campagna e spesso vado in montagna dove ho parte della famiglia, e vi assicuro che ne vedo di cotte e di crude. trattano le bestie come fossero delle pezze, tutti i loro cani sono sporchi, zoppi, magrissimi... inoltre hanno l'abitudine di lasciare sempre i cancelli dei loro cortili aperti, poi se uno dei loro cani viene ammazzato o esce e morde qualcuno, si lamentano pure :mad:
il top è stato raccontarlo ai rispettivi genitori... mio suocero non è proprio un esempio di costanza, ed è la seconda volta che gli riporto la figlia semidistrutta :lol:
er-minio
09-09-2014, 10:49
Se é la tua ragazza, lui non é tuo suocero :lol:
Dai che risalirete in sella con tranquillità.
Posso capire il dispiacere di aver messo sotto un animale.
Mi dispiace molto.
Per te e la tua fidanzata, per l'emotività di aver ammazzato una bestiola, per le difficoltà di coinvolgerla quanto prima, delle vacanze compromesse, del "suocero" che sarà un peso in più da gestire anche in futuro, e il danno economico comunque.
Per il resto chi commenta con il primo pensiero per il cane mi lascia sempre un po' a bocca aperta.
Ma problemi di sensibilità mia pur avendo animali in casa.
Solidarietà BarbaBertu, che almeno ci sia un po' di sole in ferie!
mariantonio
09-09-2014, 11:46
In moto purtroppo bisogna mettere in conto che ci si può far male per le cose più disparate e io ci penso ogni volta che salgo in sella, faccio male non dovrei farlo e vivo male, ricordo ancora con la pelle d'oca in superstrada ad alta velocità un cane venirmi incontro sulla corsia di sorpasso!!! Mi son visto morto, fortunatamente l'ho solo sfiorato non ho idea come sia andata a finire viste le auto che seguivano, spero per tutti che se la sia cavata.
Ghiaia, il tuo commento e giudizio gratuito anche mi lascia a bocca aperta, fortunatamente non sei un dittatore altrimenti io sarei un rivoluzionario attivista e fortunatamente in tanti non la pensano come te.
Se scrive e si e' ammaccato (A proposito Barba vedila come se ti fosse andata bene, per il cagnetto c'est la vie) e' chiaro che ci si chiede del cane.
BarbaBertu
09-09-2014, 11:59
guarda, a me è spiaciuto veramente, anche per lui. avessi potuto cadere e farmi male, ma senza investirlo, avrei certamente preferito... mi sarei incazzato a morte ma non avrei la sensazione che ho ora.
Ghiaia, piacere di conoscerti intanto, sai che è successo dalle tue parti? stavo scendendo dal valico del Moncenisio, subito dopo il rettilineo col bacino della centrale elettrica a sx.
Sì, adesso sono un dittatore.
Con tanti pieni di dissenso.
Magari rileggi con più calma quel che ho scritto notando accuratamente le parole utilizzate, grazie.
Certo Barba: lo immagino benissimo, come a tutte le persone credo.
Infatti ti ho subito scritto che mi spiace tanto per la sensazione di merda di aver ammazzato una bestiola che certamente colpe non aveva (come nemmeno te).
No, purtroppo non lo so: non capito sul Monce da un 2\3 settimane.
Cosa è successo?
BarbaBertu
09-09-2014, 12:10
no, intendevo che mi è successo proprio lì! :)
Barba, scusami se ho contaminato questo post ma non accetto lezioni di etica e non accetto chi da giudizi gratuity, ribadisco il dispiacere per tutti I coinvolti moto compresa.
Ghiaia, Magari leggi anche tu, "fortunatamente non sei " non significa che lo sei, se vuoi apro un post per spiegare il concetto.
Quello di cui mi sono lamentato e' il tuo GIUDIZIO sulle persone che comunque hanno letto prima di scrivere e visto che il cagnetto e' morto scrivono prima di lui che dei feriti.
p.s. avere gli animali a casa non vuol dire amarli!
Scusa son stordita! :lol:
Cacchio capito perfettamente.
Tralaltro fa anche strano perchè lì non ci dovrebbero essere particolari pascoli (il discorso del cane pastore)
BarbaBertu
09-09-2014, 12:15
E' giusto che ognuno esprima quello che pensa nel rispetto degli altri... ma non litigate! :arrow:
ci ho pensato anche io. perchè obiettivamente il cane era troppo bello. giovane e tenuto molto bene. normalmente, come ho detto prima, quelli dei pastori sono all'esatto opposto. purtroppo non era microchippato e non aveva segni di riconoscimento, il veterinario dice che secondo lui è scappato a qualche turista che ha passato la giornata su.
cmq è successo sul ponticello dopo la curva. mi è sbucato da destra dietro la casettina dell'ex dogana. non so manco come ha fatto a uscire da li, probabilmente si è arrampicato poverino...
3lista, ora sono pure una che odia gli animali.
Per prima cosa ti chiedo di abbassare i toni, visto che in un forum dove uno racconta di un accaduto e tutte le implicazioni per avere un minimo di conforto; io - ma è un mio limite di sensibilità personale - per prima cosa scrivo di lui e gli do solidarietà, per seconda cosa chiedo se ha chiamato i soccorsi per il cane come tacita accusa di uno che ha omesso quel dettaglio nel suo primo e agitato racconto.
Vedi post di whisket123
Ora,
come seconda cosa ti pregherei di non continuare con i salti mortali e dirmi pure che devi aprire un 3ad per spiegarmi la differenza di concetto.
robertag
09-09-2014, 12:17
ragazzi, purtroppo ieri ho avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto... un cane mi ha attraversato...
----
scusate se ho condiviso ma è un periodo proprio nero, la prossima settimana dovevo partire per le vacanze e questo brutto spavento mi ha fatto passare la voglia :(
...ti capisco benissimo... http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422840
...forza e coraggio ma soprattutto auguri di pronta guarigione...
BarbaBertu
09-09-2014, 12:25
ops editato sopra, Ghiaia :cool:
ah tra parentesi. colgo l'occasione per ringraziare Diego e Sara, due ragazzi (lei una dottoressa) che sono arrivati subito dopo di noi e ci hanno soccorsi. Senza di loro forse non saremmo arrivati subito all'ospedale, e avrei dovuto chiamare l'ambulanza.
so che anche lui ha un Gs 800, arancione e nero, ma non so se è iscritto al forum. in ogni caso: grazie di cuore! fossero tutti come voi!
BarbaBertu, dispiacere e solidarietà per te e la tua dolce metà, anche se sappiamo bene che son cose che capitano.
Danni fisici e della moto fanno male, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: te la sei cavata con relativamente poco danno ed hai incontrato grazie a questo maledetto accidente belle persone.
Buone ferie!
er-minio
09-09-2014, 12:47
so che anche lui ha un Gs 800, arancione e nero, ma non so se è iscritto al forum. in ogni caso: grazie di cuore! fossero tutti come voi!
Grandi! :D
non accetto lezioni di etica
p.s. avere gli animali a casa non vuol dire amarli!
A) se non le accetti, sarebbe buon approccio metodologico non darne.
B) Amarli non significa amarli in maniera sana. Data la mia formazione culturale contadina, animali da compagnia, da lavoro, da latte hanno fatto parte della mia vita da bambino. Ma con una differenza chiara:
bisogna rispettarli, non dargli mai sofferenze inutili, curarli.
Ma senza dimenticare il concetto di base: gli animali sono animali, i cristiani son cristiani (cit. mia nonna).
Oggi questo concetto , nella mia modesta opinione, è stato del tutto smarrito, specialmente in ambiente culturale urbano e si raggiungono vette etiche che, sempre nel mio parere, sono aberranti.
Forse Ghiaia voleva sottolineare questo aspetto.
E' meglio frequentare donne che vogliano venire in moto ma vivano già da sole.
La mia compagna di prima, suo padre ne 2012 mi ha chiesto, a fine dicembre... ma tu l'anno prossimo cosa pensi di fare???? E io "Compro una GS!!!" Aahaha pover'uomo me l'ha aizzata contro. Ma gliela prestavo anche la moto.! Mala tempora currunt e CAVE CANEM!!!
BarbaBertu
09-09-2014, 13:22
:lol: :lol: :lol:
va bè ormai siamo già in una fase molto avanzata. insieme da 7 anni, ne abbiamo passate di ogni colore. suo padre ha un RT e mio padre un GS 1150.
lei sogna una moto tutta sua... chissà, speriamo presto :)
Ah ma lui è moticiclista? Allora ok, va bene. Avete la mia benedizione.
ricordati che la tua fidanza può prendere i soldi dall'assicurazione come trasportata.... auguroni!
LGS,
io rispondevo, per natura non giudico e divento matto quando arriva l'ultimo bipede a giudicare chi chiede del cane.
Rispetto il tuo pensiero e il pensiero di chiunque usa il cervello, posso non condividere ma rispetto. ma sicuramente non giudico.
Noto che nelle ultime 3 settimane ho scritto e passato troppo tempo qui e rimedio subito.
Barba scusa ancora per questa polemica, non era rivolto a te niente, a voi due (e ribadisco la moto) guarite presto.
p.s. Ghiaia io sono lo stesso che ha proposto di ricomprarti la moto quando te la rubarono.
p.s.2 non perdete tempo a commentare tolgo il disturbo seduta stante
BarbaBertu
09-09-2014, 13:55
si a questo ci stavo pensando! ma come funziona?
p.s. Ghiaia io sono lo stesso che ha proposto di ricomprarti la moto quando te la rubarono.
La quoto perchè merita.
Che dire: stile 3alista, che stile!
Ciao ciao!
Firmato: l'ultimo bipede che arriva.
BarbaBertu
09-09-2014, 14:11
ragazzi, chissenefrega del post, ma non fate così per piacere... se volete confrontarvi fatelo coi giusti toni...
se ti riferisci all'assicurazione devi chiamarli o fare denuncia su internet se la tua è online e loro ti diranno come fare, comunque serve il referto dell'ospedale.
BarbaBertu
09-09-2014, 14:32
bene, ma c'è un risarcimento anche nel caso non ci siano stati esborsi?
si a secondo del danno del trasportato, ci sono delle tabelle indicative poi se fai delle cure delle visite e quant'altro ti viene tutto rimborsato, vale anche l'eventuale assenza dal lavoro e il tipo di lavoro, meglio un autonomo che un dipendente perchè per quest'ultimo c'è l'INPS.
BarbaBertu
09-09-2014, 14:42
molto interessante, appena apre telefono e mi informo! grazie!
valuta che ti aumenterenno il premio dell'assicurazione... però magari prendi un pò di soldini e ti copre anche il danno alla moto o in parte..
Passato lo spavento l'importante è rimettersi in gioco.
Forza e coraggio di nuovo in sella.
Tanti auguri di pronta guarigione!
Ps: Giada dittatore...questa mi mancava!
@LGS: parole sante!
simonetof
09-09-2014, 15:28
Quotone esagerato x Lgs!
Aver rispetto x gli animali é doveroso, farli salire al ruolo di esseri umani é esagerato. E ultimamente si sta esagerando troppo. IMHO naturalmente.
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
l'uomo molto nero
09-09-2014, 16:32
Se ho capito dove è successo (il rettilineo di fianco alla centrale elettrica del Moncenisio, dopo le Scale se si scende verso Susa), è andata bene che foste solo ai 60 all'ora, perchè lì si viaggia quasi sempre oltre i 100!
Rimettetevi presto!
Ha detto dopo il rettilineo ;)
BarbaBertu
09-09-2014, 16:54
si, dal bar che c'è in punta cominci a scendere, c'è la diga a destra, fai quei 5-6 tornanti, poi c'è il rettilineo, curva a destra ed è li che è successo.
The Duck
09-09-2014, 17:10
Ciao Barba, anche se da quanto ho letto non hai avuto possibilità di individuare il padrone, sappi che la responsabilità di quanto accaduto è ascrivibile a quest'ultimo e, pertanto, è tenuto a risarcirti tutti i danni. Lo so perché l'anno scorso il cane di mia madre ha causato la caduta di un motociclista, morendo nell'evento, e la nostra assicurazione ha risarcito il ragazzo per intero.
Forse varrebbe la pena approfondire questo fatto. Ciao e rimettetevi in fretta!
BarbaBertu
09-09-2014, 17:20
eh si certo, se si avesse la possibilità di individuare il proprietario... ma non si può...
inoltre c'è anche il fatto che il fatto è successo di fatto all'estero (Francia, per 5 km)
Adoro la bocca da milardaria statunitense di Ghiaia.
Le dita un po' meno.
Ho detto un po', nulla di grave.
Quando si commenta una una notizia, si deve sempre dare la precedenza ai defunti.
Nel caso che ci interessa, l'unico ad averci lasciato le penne è il povero cagnetto.
Speriamo non abbia sofferto.
Auguri a BarbaBertu ed alla sua gentile consorte.
Ci son un miliardo di sfumature in quel che dici Orsowow e lo sai anche tu....
Direi che la polemica è andata anche abbastanza oltre il normale.
Possiamo finirla qui?
Ci son un miliardo di sfumature di grigio in quel che dici Orsowow ...
Ho sintetizzato ciò che volevi significare con aggiunta adeguata.
Come al solito ... sempre lì si casca.
E' la natura umana.
passerottino
09-09-2014, 17:53
E qui che si fa polemica?
Tralaltro fa anche strano perchè lì non ci dovrebbero essere particolari pascoli (il discorso del cane pastore)
Forse era un cane pastore di anime.
Oddio, potrebbe avere investito il Padre Curato.
Diventerebbe omicidio colposo, con l'aggravante del dolo eventuale.
CARABBBINIERI ! ARRESTATE BARBABERTU !
Claudio Piccolo
09-09-2014, 19:17
Ma senza dimenticare il concetto di base: gli animali sono animali, i cristiani son cristiani (cit. mia nonna).
...quotone per la nonna di igs! :D... e a seguito di ciò aggiungo... se una bestia più piccola di una vacca mi attraversa la strada e fare manovre disperate per non investirla costituisce pericolo per me e per chi trasporto io, con sommo dispiacere, ma tiro dritto come un fuso e di una bestia ne faccio due.... già mia zia quella volta è finita nel fosso e poi all'ospedale, ha distrutto la macchina e il cane lo ha ammazzato lo stesso.
P.S. .... facciamo più piccola di un capriolo và... che quella volta col cornutazzo saltabeccante attraverso la strada ho tirato una frenatona da paura...:confused:
l'uomo molto nero
09-09-2014, 19:19
Ha detto dopo il rettilineo ;)
vero, ha detto dopo il rettilineo, grazie per la precisazione :!: Non è che lì si vada molto più piano. Continuo a pensare che sia andata bene (se posso).
BarbaBertu
11-09-2014, 09:18
Puoi, puoi... è quello che mi ripeto io tutti i giorni....
però non è questione di andare piano o no. mi è successo in un frangente in cui andavo veramente piano, e la cosa mi fa ancora più incazzare perchè soprattutto quando ho il passeggero io non faccio attenzione, ma di più... mentre quando sono solo, diciamo che qualche soddisfazione me la tolgo... forse, se fossimo arrivati più veloci, non avremmo preso il cane, boh
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |