PDA

Visualizza la versione completa : La leggenda dell'anziana sulla Panda rossa.....

paolo e monia
07-09-2014, 17:12
Come in tutte le parti d'Italia siamo pieni di leggende che poi tanto leggende non sono quando queste sono visibili e colpiscano senza che uno possa accorgersene.
Oggi ho scoperto che in una zona che va da Borgotaro e Bedonia si aggira una anziana a bordo di una Panda rossa 45, questa terrorizza automobilisti, ciclisti, pedoni, motociclisti e animali selvatici, quando questa viene avvistata i locali rallentano fino a fermarsi e se possono girano evitando il suo incrocio.
Questa arzilla (si fa per dire) utilizza la sua panda fregandosene di ogni regola, stop, precedenze, stare sulla dx etc., insomma è una mina vagante.
Inutili i tentativi di persuaderla nel lasciare ferma l'auto, questa risponde che fino a che gli rinnovano la patente continuerà a guidare e...........a fare "vittime".
L'ho presa un po' sul ridere anche se dentro sono incazzato duro, oggi ho fatto il suo incontro!!
Percorrevo sereno e ad andatatura di cazzeggio una delle strade preferite da questa anziana della panda rossa quando ad una curva a sx la vedo bella serena tutta dalla mia parte, la strada non era larga e in quel microsecondo ho dovuto decidere cosa fare, abbracciare il suo cofano o cercare una via di fuga sul prato a lato, ho scelto la seconda.
Il tutto è durato come un lampo, peccato che proprio a bordo strada ci fosse un bellissimo canalino scolmatore dove mi ci sono ficcato dentro.
Ovviamente la signora ha proseguito per la sua strada come se nulla fosse accaduto!!!
Il piede dx mi deve essere rimasto sotto la moto al momento dell'impatto, subito mi faceva male ma stoicamente o alzato la moto e ho provato ad uscire dal canaletto ma ovviamente i 330 kg della K non me l'hanno permesso.
Carro attrezzi, sponda nel fossetto, salito sulla sponda e ridisceso sull'asfalto.
Danni riportati alla moto lievi (poi parlando di BMW staremo a vedere), borsa e carena dx grattate ma il mio carrozziere con poca spesa me le sistema e un pezzo di plastica a fianco del motore.
Dolorante sono risalito in moto e dopo 190km sono arrivato a casa e ho avuto il coraggio di togliermi lo stivale dx, lividone al tallone e credo distorsione ma apparentemente nulla di rotto.
La leggenda della anziana sulla panda rossa mi ha colpito ma per fortuna è andata decisamente meglio di quello che potevo pensare quando me la sono ritrovata davanti.

http://i.imgur.com/vx94TTUl.jpg

Io vi ho avvisati, se passate da quelle parti occhi aperti!

Intermot
07-09-2014, 17:43
Mi dispiace Paolo,ma fortunatamente niente di grave x te e la moto......ma azzz far girare certa gente è da criminali....

paolo e monia
07-09-2014, 17:50
Già, bella serena ha proseguito per la sua strada...........

Isabella
07-09-2014, 18:28
ma scusa, se la tipa è conosciuta in zona, valla a denunciare, no?
ci sono le lesioni!
fatti fare un referto al PS e poi vai dai CC!

paolo e monia
07-09-2014, 18:36
ma scusa, se la tipa è conosciuta in zona, valla a denunciare, no?
ci sono le lesioni!
fatti fare un referto al PS e poi vai dai CC!

Non ho testimoni (la prima auto è passata dopo 10 minuti), non ci sono segni di frenata, lei manco se ne accorta e io non ho avuto il tempo di frenare, certo è conosciuta in zona ma non posso bussare a casa sua dicendogli:"buona sera, lei oggi ha preso una curva larga e io per evitarla sono uscito fuori strada", mi immagino già la risposta........

Isabella
07-09-2014, 18:56
ok, e se andando fuori strada t'ammazzavi?
io un esposto andrei a farlo comunque.
si sa mai che quando ne hanno una pigna alta così la mandino alla revisione di patente.

carlo.moto
07-09-2014, 19:04
Quoto Isabella

paolo e monia
07-09-2014, 19:06
ok, e se andando fuori strada t'ammazzavi?
io un esposto andrei a farlo comunque.
si sa mai che quando ne hanno una pigna alta così la mandino alla revisione di patente.

Hai probabilmente ragione, il fatto di essermela cavata comunque bene è la moto qualche graffio mi ha fatto decidere di tornare presto e bene a casa visto che non ero li a due passi.
In passato sono stato in ballo un paio d'anni con una cosa analoga ma il tipo era senza assicurazione, indirizzo falso, patente finta e auto intestata a uno straniero, alla fine mi sono pagato i danni!

Angy
07-09-2014, 19:09
Quotone per Isabella.
Se tu lasci stare un'altro lascia stare .....................questa qui la farà sempre franca.

paolo e monia
07-09-2014, 19:12
Avete ragione, faccio un'esposto, la mia parola contro la sua, zero testimoni e non puoi incolpare qualcuno solo perché conosciuta come la pazza della panda......
Ci vogliono prove tangibili, altrimenti è solo perdita di tempo.

T1z1an0
07-09-2014, 19:38
Ma lo sai che ero su quella strada 5 ore fa? Io personalmente non l'ho mai vista e non conoscevo questa storia. Beh starò in guardia (piccolo OT. Paolo ho seguito il tuo suggerimento e ieri ho ordinato un GT dopo averla provata :-)

R72
07-09-2014, 19:51
Terrore, grazie dell'info. Ma perché questa puó accoppare la gente impunita?

Ferdinando
07-09-2014, 20:00
certo che Se tutti ne parlano, molti subiscono e nessuno o ufficializza... Questa qui continuerà a far danni.. Voglio vedere se in caserma cominciano a piombare dozzine di esposti, denunce o qualunque cosa utile ad informare le fdo del problema.. Non penso che potrà rimanere così inosservato il fenomeno

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
07-09-2014, 20:01
... certo è conosciuta in zona ma non posso bussare a casa sua dicendogli:"buona sera, lei oggi ha preso una curva larga e io per evitarla sono uscito fuori strada".......

Infatti non devi andare da lei, ma alla Stazione dei Carabinieri.
Se è veramente conosciuta...
Ti poteva ammazzare. poi vedi tu.

paolo e monia
07-09-2014, 20:45
Conosciuta pare che sia conosciuta e inquanto tale la gente la evita, pare che non sempre sia una mina vacante ma ogni tanto si perde via....
È un po' come il pazzo del paese, tutti lo sanno com'è, nessuno lo rinchiude (dove poi?) e la gente se può lo evita.

paolo b
07-09-2014, 20:58
1) fai un esposto descrivendo i fatti (finito fuori strada per evitare un'auto -marca/modello/colore.. immagino tu non abbia la targa- che ha invaso la tua corsia e NON si è fermata dopo l'incidente).. hai comunque la testimonianza/ricevuta del carro attrezzi che è venuto a recuperarti.

Prima informati in via ufficiosa che questo non comporti per te problemi.. quali essere multato per "perdita autonoma di controllo del mezzo".. :mad:

2) Affitta un furgone (se hai la C, meglio un camioncino) e incrocia per una giornata in zona, rigorosamente nella tua corsia e magari con altra persona/testimone a bordo. Magari ripeti l'incontro a masse invertite..

**

1965bmwwww
07-09-2014, 21:01
..e se la vedi buttala fuori strada

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Paolo Grandi
07-09-2014, 21:15
...Prima informati in via ufficiosa che questo non comporti per te problemi.. quali essere multato per "perdita autonoma di controllo del mezzo".. :mad:

Con perdita di 2 punti patente.

Però, le FFOO non sono intervenute sul posto. Non hanno rilevato quindi nulla. E poi avrebbero dovuto mettere a verbale le dichiarazioni sulla dinamica.
Mi sentirei di dire che non dovrebbe correre rischi.

giessista 66
07-09-2014, 22:08
cavoli, ero in zona anche io oggi e nel tratto tra Tarsogno e Bedonia verso mezzogiorno ho aiutato due ragazzi a riportare in strada la moto che si era infilata nel fosso laterale a seguito di una buca in curva.....per fortuna non era di nuovo la vecchietta....

giessista 66
07-09-2014, 22:39
ma a che ora ti è successo?

paolo e monia
07-09-2014, 22:51
ma a che ora ti è successo?

Intorno le 11.30 ma in altro posto

giessista 66
07-09-2014, 22:57
cacchio, mi dispiace, ero in zona, ma se ho capito bene tu eri nella strada delle centocroci lato parma, giusto?

Francescok1300r
07-09-2014, 23:12
Io concordo nel fatto che la cercavo e la suonavo del brutto ....

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolo e monia
07-09-2014, 23:13
No tra Borgotaro a Bertorella, credo si chiami SP113

Sgomma
08-09-2014, 12:34
Intanto ti faccio i complimenti per come sei riuscito ad evitare l'impatto senza cadere...visto dove sei finito..

quanto al resto non ci penserei due volte a fare una denuncia ..prima o poi quella la beccano e rimarrà coinvolta in un incidente serio a quel punto con la denuncia già fatta puoi tentare di aver il risarcimento ...!!

Bicoi
08-09-2014, 12:57
Ot : Paolo ,la tua Kappona l'hai appena presa vero?

Guardando la foto vedo che il telaio ha le nervature , caratteristica delle prime versioni della moto , è un effetto ottico oppure no ?
Te lo chiedo perchè ho un amico al quale ne hanno proposta una da immatricolare e anche questa ha le nervature ma dicono che è di produzione recentissima (tutto da verificare)

Fine Ot :

sono d'accordo per fare una denuncia e .... comlimenti per la prontezza di spirito e la capacità di tenerla su.

meco
08-09-2014, 13:15
hai gia perso troppo tempo, non perderne altro, DENUNCIA.
Al di la degli scherzi, in questi casi fare una denuncia è un dovere, io la signora non la conosco, non giro per quelle zone, ma se veramente è un pericolo per gli altri (e per se stessa) è un dovere fare in modo che non possa arrecare danno ulteriormente.

paolo e monia
08-09-2014, 13:39
Ot : Paolo ,la tua Kappona l'hai appena presa vero?

Guardando la foto vedo che il telaio ha le nervature , caratteristica delle prime versioni della moto , è un effetto ottico oppure no ?
Te lo chiedo perchè ho un amico al quale ne hanno proposta una da immatricolare e anche questa ha le nervature ma dicono che è di produzione recentissima..........

Inizio OT
presa a giugno 2014 ma credo sia una produzione 2013

Fine OT

giessista 66
08-09-2014, 14:09
concordo sulla denuncia, la signora anziana può far compassione a qualcuno ma se non eri pronto a buttarti a destra qualcun altro piangeva.....se non è più in grado di guidare va fermata....tu pensa se in quel momento eri stato appena distratto da un moscerino o altro......

jocanguro
08-09-2014, 15:18
...ma soprattutto se fra 3 mesi sentiamo al tg che una pazza con panda rossa ha fatto fuori una famigliola in macchina in quella zona perché guidava come una deficiente...
forse ci verrà a tutti il rimorso di non averlo fatto, e aver potuto evitare una grave disgrazia ...:mad::mad:

se è così nota, occorre fare qualcosa ...:D

Bicoi
08-09-2014, 20:03
Grazie Paolo!

bobo1978
09-09-2014, 18:22
In un'oretta e mezza sono a Bedonia con il camion.vediamo chi dei due sarà costretto a infossarsi.
Una volta inerme nel fosso la prendo con la gru e la porto in un posto in cui non potrà più nuocere...

Sono al soldo del miglior offerente.

È uno sporco lavoro,ma qualcuno dovrà pur farlo.....

Zk io l'avrei rincorsa a piedi!!!!

paolo e monia
09-09-2014, 18:28
Qualcosa non mi tornava nella carena di dx, non era tutta a posto, così ieri pomeriggio l'ho completamente smontata e ho trovato tre supporti in plastica rotti.
Nessun problema (fa parte del mio lavoro), riparati e rinforzati, rimontato il tutto e adesso tutto è perfetto.
I graffi leggeri sulla carena li ho eliminati con la rotorbitale, mentre quelli dove mancava il colore sono riuscito con uno spray di colore quasi identico a mascherali, ovviamente la farò ricolorare dal mio carrozziere appena possibile.
La parte in plastica nera della borsa era graffiata, anche profondamente e oggi l'ho rimessa a nuovo.
Adesso rimane un pezzo di gomma laterale para motore (€29,00) per rimetterla quasi in forma.
Peccato che mamma BMWnon prevede come pezzo di ricambio la parte iniziale della marmitta di dx, smontabile ma devi sostituirla per intero (oltre 900 eurini......sono pazzi!!!!)
Devo trovare un lattoniere bravo e lo faccio tornare nuovo.

Prima
http://i.imgur.com/ffGIOJxl.jpg

Dopo
http://i.imgur.com/zR5UEsdl.jpg

Skipper
09-09-2014, 18:29
Sei bravo.👏👏👏👏👏👏

Sent from my iPad using Tapatalk

paolo e monia
09-09-2014, 18:58
Grazie.:):)

TAG
09-09-2014, 19:01
ma la parte nera della laterale l'hai riverniciata o trattata diversamente?

paolok
09-09-2014, 19:01
X Paolo e Monia
Complimenti per i lavoretti fatti, specialmente per essere riuscito a togliere i graffi sulla plastica nera della borsa.
Ho lo stesso problema anch'io sulla borsa dx che si vede poco ma ogni volta che la guardo mi rosica...come hai fatto ad eliminarli cosi bene??

albio59
09-09-2014, 19:27
Proprio un bel lavoro complimenti :D:D:D

paolo e monia
09-09-2014, 19:31
Per lavoro faccio questo: wwww.newcardetailing.it

Quindi mi viene facile sistemare queste e altre cose, che siano plastica, pelle o vinile.

Per eseguire il lavoro sulle plastiche bisogna eseguire una serie di procedure utilizzando tecniche e prodotti professionali, soprattutto nella riverniciatura e protettivo finale.

K-7
09-09-2014, 19:53
Allora ne approfitto per chiederti una cosa. Prima di tutto mi spiace per quello che ti è successo, tutto è bene quel che finisce bene. Ma veniamo al dunque : la moglie mi ha rigato la sella con gli stivali, salendo sulla moto. Hai qualche consiglio per far sparire la riga? Non è che mi importa più di tanto, ma se si può togliere, meglio.
Grazie in anticipo.

paolo e monia
09-09-2014, 20:13
Allora ne approfitto per chiederti una cosa. Prima di tutto mi spiace per quello che ti è successo, tutto è bene quel che finisce bene. Ma veniamo al dunque : la moglie mi ha rigato la sella con gli stivali, salendo sulla moto. Hai qualche consiglio per far sparire la riga? Non è che mi importa più di tanto, ma se si può togliere, meglio........

Sul vinile come nella pelle le rigature per abrasione sono difficili da eliminare se non con una leggera ricolorazione.
Comunque prova con dello chanteclair e spugnetta, potresti accentuarla ma non eliminarla.
Alla peggio si cambia, ovviamente non originale BMW:):):)

K-7
09-09-2014, 20:18
Grazie, proverò :)

paolok
09-09-2014, 20:23
Per lavoro faccio questo: wwww.newcardetailing.it

Visto che sei in zona e lo fai di mestiere se ti porto la borsa graffiata me la sistemi (a pagamento ovviamente) ?

paolo e monia
09-09-2014, 20:29
Visto che sei in zona e lo fai di mestiere se ti porto la borsa graffiata me la sistemi (a pagamento ovviamente) ?.....

Certo che si.
Sul sito trovi i contatti telefonici, io sono il Paolo B..... l'altro è il mio socio, prima di venire telefona perché potremmo essere fuori per degli interventi.

Skipper
09-09-2014, 20:34
Togli la moglie prima, altrimenti ti ricapita😄😄😄😄😄😄

Sent from my iPad using Tapatalk

TAG
09-09-2014, 21:12
nella seppur mia totale ignoranza del settore, ho sempre avuto una certa ammirazione per il detailing!!
complimenti

paolo e monia
09-09-2014, 21:15
Grazie e da molte soddisfazioni una volta effettuato.

Nessuno conosce in zona Milano un bravo lattoniere/carrozziere/artigiano che sa lavorare su alluminio, acciao o leghe leggere che devo sistemare un pezzo della marmitta di dx?

giessehpn
10-09-2014, 16:50
Ciao, peccato per quello che ti è capitato...se ne vedono di tutti i colori!

Per la marmitta, prova a contattare la MISTRAL di Mandello del Lario. Sono gentilissimi e, mi pare, anche disponibili.

paolo e monia
10-09-2014, 18:09
Per la marmitta, prova a contattare la MISTRAL di Mandello del Lario. Sono gentilissimi e, mi pare, anche disponibili.

Grazie, farò una foto e gliela invierò x email e speriamo:)