Visualizza la versione completa : Ma l'RT
L'hanno sistemata adesso o è ancora in aspettativa?
guidopiano
06-09-2014, 21:43
da quello che c'è scritto QUI (http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-r-1200-rt-la-casa-offre-1000-euro-o-moto-sostitutiva-moto-58870) mi sembra tutto ancora fermo
da quello che c'è scritto QUI (http://www.motociclismo.it/richiamo-bmw-r-1200-rt-la-casa-offre-1000-euro-o-moto-sostitutiva-moto-58870) mi sembra tutto ancora fermo
Quindi quelle 2 o 3 che ho visto in giro sinora avranno una marea di problemi...??? :lol::lol::lol::lol:
L'St è ok,l'ho usata stamattina.
guidopiano
06-09-2014, 21:51
sinceramente non lo so ... non mi sono mai interessato ho curiosato qua e la e ho visto quell'articolo abbastanza recente datato 11 giugno 2014 ....
di più nin zo
Quindi quelle 2 o 3 che ho visto in giro sinora avranno una marea di problemi...??? :lol::lol::lol::lol:
Forse non hanno ESA.
quelle senza non credo siano state immobilizzate.
Leggendo nella stanza delle RT sembra che il problema sia tisolto per diversi esemplari....
Basta dare un occhio ;)
Dpelago KTM 1190 ADV
Hedonism
07-09-2014, 08:50
sono in riconsegna, presumibilmente dando la precedenza a quelli che hanno le moto sostitutive in modo immeterle nel mercato al più presto....
Si, pare che alcune già girino per strada con le nuove esa.
Notizia di fine agosto.
Gruppo RT su feisbuk ne hanno riconsegnate diverse. Tutti contentoni i loro proprietari...!
L'St è ok.
Tutto a posto anche per la XT
:lol:
Paolo_DX
07-09-2014, 09:25
Il concessionario di BG ne vende una usata, con ESA, soggetta a richiamo e sistemata. Tra parentesi e' di qualcuno di qui?
Ad un mio amico è stata riconsegnata a fine Agosto. Il fermo è durato dal 25 Luglio e nel periodo di sostituzione ha usufruito di un Gs lc.
Comunque un plauso a Bmw per la serietà.
mimmotal
07-09-2014, 12:23
In compenso hanno ritoccato il listino... verso l'alto :lol::lol::lol:
63roger63
07-09-2014, 12:25
Mi sembra il minimo per rientrare delle spese...
valeleon71
07-09-2014, 12:51
Ma ste moto non le hanno collaudate prima di metterle sul mercato ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si sta andando nel ridicolo... E c'è pure gente che dice "un plauso per la serietà" ah sti caxxi!!! Hanno pure aumentato il prezzo di listino! A me non sembra serietà, sembra una presa in giro...
Bhè è dal 2004 che prendono ingiro così ... ma la gente compra lo stesso.
Visto che è anche quello che propina la politica (il prendere ingiro intendo), qui da noi hanno ragione.
Hedonism
07-09-2014, 16:30
ti dirò come andrà a finire a me, che ho "alzato al voce"...... chissà quando la rivedo la moto.... o i soldi....
forse qui conviene far così.... zitti e mosca..., anzi ringraziare pure....
boxeroby
07-09-2014, 17:21
@drop
Si, si.....facciamogli pure un plauso per la "serietà"
:mad::mad::mad:
La serietà :lol:
Maziocane...
Comunque un plauso a Bmw per la serietà.
Un plauso anche per l'affidabilità.
Ed uno per la celerità.
Dpelago KTM1190 ADV
Io se fossi nell'amico di Drop, mi sentirei in colpa, ed il GS LC glielo comprerei.
Ed é andata bene,non so se ricordate ma all uscita de gs nuovo ç é scappato il morto
geminino77
07-09-2014, 19:06
Le stanno riconsegnando ma in giro se ne vedono poco....
A me non sembra serietà, sembra una presa in giro...
Sarebbe stata una presa in giro se non ufficializzavano il richiamo e non davano nessun mezzo in sostituzione.
Più seri anche di alcuni costruttori nazionali.
Paperinik
07-09-2014, 19:44
voglio vedere a chi le rivendono a a quale prezzo......dopo.
Hedonism
07-09-2014, 21:50
Sarebbe stata una presa in giro se non ufficializzavano il richiamo e non davano nessun mezzo in sostituzione.
Più seri anche di alcuni costruttori nazionali.
strano che in USA si riprendevano le moto e restituivano il soldo.....
se mi ridanno i soldi, ne passerà dell'acqua sotto i ponti, prima di vedermi su un'altra bmw....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Sbagliare è assolutamente umano. Appunto per quello prima di mettere sul mercato qualsiasi oggetto, moto, macchine, grattugia elettrica, stufetta per il bagno ecc ecc. DOVREBBERO essere fatti dei test approfonditi. Punto senza se e senza ma. Un guasto potenzialmente pericoloso come questo ha una sola causa: Test di qualità nulli. Un'azienda seria secondo me non si comporta cosi... Senza contare che la cavolata l'aveva già fatta con il gs. Sono difetti gravi, potenzialmente mortali... Poi se ai vuole difendere a tutti i costi un marchio...
sergius68
08-09-2014, 06:31
Se non avessero ufficializzato il richiamo e ci scappava il morto sai che cu. .o che gli avrebbero fatto a bmw..? Il gs sostitutivo (o i 1000 in accessori) sanno più di contentino per i clienti (più che giustamente) inca....ti neri per aver comprato una moto da oltre 20k euro che non si sono neanche degnato di collaudare a fondo. Il bello è che non hanno offerto neanche un estensione di garanzia e la cosa mi sembra strana...
La moto sostitutiva è sottointesa... Non capisco neanche sta scelta... O la moto o i 1000 euro... Forse tutti e due insieme sarebbero stati più sensati...
Ella peppa, non vi sembra di esagerare?
magari 15gg ai caraibi a spese bmw?
meglio fare come il sol levante, non riconoscere un problema, negare sempre.
Quando honda fece il richiamo per alcune vfr 1200, stessa cosa, doveva dare qui doveva dare la...
Cosi si da ragione a chi nega un problema, decisamente la strategia migliore.
si, costano tanto le moto, ma nessuno obbliga ad acquistarle, questa velata io pago, io pretendo.
se il mrkgt ha un target, non è che da clienti si debba corrispondere esattamente a quella politica aziendale.
Sono difetti gravi, potenzialmente mortali... Poi se ai vuole difendere a tutti i costi un marchio...
Non si tratta di difendere a tutti costi il marchio Bmw.
Innanzitutto non ho letto di incidenti anche senza il "mortale" capitati per questa anomalia, nonostante che, alcuni possessori abbiano utilizzato l'Rt per diversi Km.
Riprendendo la serietà delle case, cito l' esempio conclamato di Guzzi, che tacendo spudoratamente per anni si trascina ancor oggi il problema della distribuzione da quando è stato presentato il modello Stelvio.
Adesso sostituisce la distribuzione solo in caso di rottura addebitando i costi di mano d'opera.
La mia esperienza con questa casa è che per tre fermi lontano dalla mia abitazione e con il mezzo in garanzia, non mi sono state riconosciute le spese sostenute per il carro attrezzi, nessun mezzo in sostituzione (uno di questi fermi era a Modena) e neppure le spese di andata e ritorno per riprendere il mezzo dopo ben 50 gg. dal ricovero.
Questa è la grande SERIETA' di alcune case, ma di cosa stiamo parlando !!!!!!!!!!!!!!
Hedonism
08-09-2014, 11:52
non e' che facciamo a gara a chi fa più cagare però....
le rotture ci sono state, due, in europa, se nessuno si e' fatto male (non lo sappiamo) e' solo fortuna.
io ho pagato 23k euro, ho venduto la mia moto (perfettamente marciante) e sono rimasto appiedato, e senza i suddetti 23k (-la permuta) di cash.....
impossibilitato a realizzare in caso di emergenza... o di scimmia imperante (chi se la compra una moto ferma in officina fin tanto che non la mettono in marcia???)
sartandrea
08-09-2014, 13:00
la serietà di una azienda è proporzionale alle leggi di tutela del consumatore.....
basta vedere la serietà Bmw in Usa e confrontarla con quella in Italy :lol:
El Casciavid
08-09-2014, 13:56
Esattamente, è tutto proporzionato alla legislazione pro consumatore…..
sartandrea
08-09-2014, 14:33
ma alla fine qual'era il problema del mono?
si spezzava in due?
esplodeva?
s'inchiodava trasformando la RT più rigida di una bici da record su pista?
curiosità....
1965bmwwww
08-09-2014, 14:35
Si spezzava in due
Molti nemici molto onore
Esattamente, è tutto proporzionato alla legislazione pro consumatore…..
Che rispecchia la tipologia dei clienti di un mercato, in questo caso italiani.
Hedonism
08-09-2014, 14:59
o di una classe politica e relative lobbies.....
sartandrea
08-09-2014, 15:44
in Usa la lobby dei costruttori auto nel 2000 ha contribuito pesantemente alla liberalizzazione del sistema GPS (costato tanti miliardi) annullando l'errore indotto,
se oggi in ogni istante milioni di utilizzatori privati lo utilizzano gratuitamente devono ringraziare principalmente loro
è un esempio di quanto siano "potenti", ma nonostante ciò se si sbagliano a commercializzare auto con problemi per l'incolumità del consumatore non gli viene risparmiato nulla, sia dall'ente federale preposto che ancor meno nei tribunali....
.....
La mia esperienza con questa casa è che per tre fermi lontano dalla mia abitazione e con il mezzo in garanzia, non mi sono state riconosciute le spese sostenute per il carro attrezzi....
Hanno fatto bene, sarai rimasto senza benzina, distributore altro che distribuzione:lol:
Vabbè, adesso ciai una bmw, e allora stai attento all'ews, alle flange, alla pompa della benzina e adesso anche agli steli degli ammortizzatori;)
Hedonism
08-09-2014, 22:22
per santandrea, mi riferivo a politici e lobbies ITALIANI. visto che le norme in questo paese le fanno loro, e se manca tutela al consumatore lo dobbiamo a loro.....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
ziofranco.GS
09-09-2014, 09:45
credo che la giustizia civile italiana sia tra le più lunghe ad emettere una sentenza di primo grado, ci saranno altri problemi molto più urgenti da risolvere, ma persone con stipendi da oltre 10.000 euro mese più rimborsi, avrebbero potuto mettere un maggior impegno nel proprio lavoro. Per evitare interpretazioni politiche non volute, mi riferisco a TUTTA la classe politica attuale e precedente, sino agli anni 50 forse (pochissimi casi esclusi).
Vabbè, adesso ciai una bmw, e allora stai attento all'ews, alle flange, alla pompa della benzina e adesso anche agli steli degli ammortizzatori;)
Non capisco perchè dovrei risentirmi di Bmw che con tre modelli non mi ha dato particolari problemi.
Ma non ho problemi a esprimere il mio dissenso per guzzi che mi ha rifilato un autentico bidone anni 70.
Comunque per trasparenza, appena la mia attuale Rt appena manifesterà problemi sarai il primo ad essere avvisato.
Almeno avrai un po' di "carne da mettere al fuoco" :wave:
sartandrea
09-09-2014, 10:41
....mi riferivo a politici e lobbies ITALIANI....
l'ho capito,
volevo far notare la differenza :lol:
Hedonism
09-09-2014, 10:42
Non capisco perchè dovrei risentirmi di Bmw che con tre modelli non mi ha dato particolari problemi.
scusa ma tu come me hai pagato la moto a maggio per usarla forse l'anno prossimo?
scusa ma tu come me hai pagato la moto
Ho una delle ultime bialbero
Hedonism
09-09-2014, 11:32
ah..... ecco.... ok... un po' come il mio GS 2008 (zero problemi)....
no perchè io avrei un attimino ritrattato la mia posizione nei confronti di bmw, che tra parentesi, sta riconsegnado tutte le RT tranne la mia, perche' c'e' di mezzo l'avvocato....
rsonsini
09-09-2014, 13:37
Che dramma pero' non poter usare la moto neanche in autunno... Ma cosa hai richiesto tramite l'avvocato? Perché io per riprendere 800 euro di una fattura che non mi hanno pagato sto aspettando da un annetto scarso, e l'ipotesi e di andare anche molto oltre
Hedonism
09-09-2014, 15:18
infatti la situazione, e' terrificante.....
da una parte BMW o il concessionario latita.... nessuna risposta alle ns. richieste, o notizia circa la disponibilità della moto.
una opzione e' quella di recedere dal contratto.... ma se ti chiamano che la moto e' pronta, si apre il fronte del procedimento.... che ovviamente avrà il decorso con i tempi della giustizia italiana, nel frattempo, avendo chiesto la rescissione del contratto, sarebbe saggio no nusare la moto (nel caso te la riconsegnino a casa) se la lasci in concessionaria, sono buoni di farti pagare il deposito..... ovviamente non ne puoi disporre, quindi ne usare ne vendere, perche' se recedi devi restiuirla... magari tra due anni...così come e' adesso, altrimenti ci smazzi dei soldi....
l'altra opzione e' farsi rimborsare per mancata disponibilità del bene, ripristino in tempi non congrui; ovviamente se sfuma anche qui la possiiblità di transare in sede extragiudiziale, dovranno passare mesi o anni, per avere poco più della svalutazione della moto del primo anno, 3/4k euro (?) nel frattempo magari, ti godi la moto che hai già pagato....
questo al momento lo scenario
p.s. ovviamente non c'e' da stupirsi se le moto dei "rompimaroni" saranno le ultime delle 8000 ad essere riparate....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |