Visualizza la versione completa : GS1150ADV '05 ....strana vibrazione in curva
...Arriva dalla sospensione anteriore e ha iniziato a farlo subito dopo averla regolata di una tacca più alta, quindi non è allo stadio 1 per intenderci ma allo stadio immediatamente successivo…la molla di precarico invece adesso è sulla posizione low...per ora uso prevalentemente stradale…la vite della sospensione posteriore è girata su H (posizione rigida).
Avete idea se la vibrazione che percepisco fino alle pedane dipenda da questo ossia da una possibile errata regolazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...cakkio...fanno fatica i mecca a capire le vibrazioni pur provando la moto.....figurati a raccontarla........ :-)
quindi non è allo stadio 1 per intenderci ma allo stadio immediatamente successivo
se prima l' avevi sulla prima tacca...era praticamente mollissima.....la misi così solo per l'OFF....dopodiché due/tre ....e dietro precarico quasi a metà....idem vite dell'idraulica....
proviamo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rimetti tutto come prima,lo fá ancora? Il problema viene da un altra parte,se no quello é il problema
...la vibrazione si presenta esclusivamente al momento in cui si accenna la curva...si percepisce anche una sensazione di instabilità...ora ho rimesso tutto come prima...3 stadio anteriore e molla precarico a metà...nei prox giorni vediamo come si comporta...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la vibrazione si presenta esclusivamente al momento in cui si accenna la curva
..gomme??....cerchi??...tutto bene??......
…Riprendo la discussione avendo tenuto la moto ferma da ottobre in questi giorni ispezionando la gomma anteriore mi sono accorto che presenta alcune bozze…che la vibrazione sia causata da queste? La molla ora è al 3° stadio e la molla di prevarico a metà…quindi come prima che si creasse questo problema…
Ho pensato anche ai cuscinetti perché la vibrazione avviene solo ed esclusivamente appena accenno la curva sia lenta che veloce…ma non l'ho sollecitata in off ne in percorsi particolarmente hard…perciò è strano non capisco...voi che dite?
...se fossero i cuscinetti...penso che il problema sia costante.....
...le "bozze" sulla gomma cosa e come sarebbero??.....
...Beh se non sono i cuscinetti inzio a rilassarmi...Ho provato a fare una foto ma non rende l'idea questo lo stato della gomma anteriore dopo 10.000 km circa e lo stato è ancora "sufficiente"...Tra un po cambio il treno gomme e vediamo se lo farà ancora
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/5503bc68324f034f69f5adecb14767aa.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/4a84cbd895ba8952059986cfda65c54f.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/4020946bac6410a97c0f7a4f3f6b8737.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/b6dadc6c87419d6a01eee2bb1cb0e269.jpg
My GS
I bozzetti che intendo purtroppo si notano solo ad occhio nudo e da molto vicino...
My GS
vertical
11-12-2014, 00:39
io quelle gomme le avevo nell'altra moto ed erano poco piacevoli e soprattutto in curva (confrontandole con le metzler).
Sulla moto che uso ora che è come la tua uso un'altro tipo/marca, secondo il mio modesto parere è solo la tipologia di gomma che ti da questa sensazione. Prova a sgonfiarle (e girarci) e poi a gonfiarle più di come le usi normalmente e senti se cambia qualcosa a livello vibrazione. Già questo forse ti aiuterà a capire quanto la vibrazione dipende da loro. Ma visto che in ogni caso ne metterai di nuove, cambia marca o modello prima di fasciarti la testa con i cuscinetti o altro.
Anakee 2.......verso la fine il tassello crea un rialzo verso il senso di rotazione....nella zona dell'incavo......ed effettivamente potrebbe dare quella "sensazione" più accentuata rispetto alla norma, di vibrazione....
Specie nella prima foto si vedono un po' di "tassellature"
Ho avuto lo stesso problema verso la fine vita delle gomme (e io le curve davvero le accenno soltanto...)
Citron1971
11-12-2014, 23:27
Confermo quello che dice @Animal, le anakee tendono a scalinarsi più o meno dipende dal guidatore, comunque come accenni la piega trasmettono proprio una vibrazione, infatti ho incontrato anche io lo stesso problema quando avevo il 1200, pur essendo più leggero era riuscito a scalinare, e io ho una guida tranquilla, molto, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
roberto40
12-12-2014, 08:11
Mi accodo al trenino.
La adv che ho appena preso monta ancora delle vecchie anakee 2 piuttosto vissute e con dot 2009.
In curva, sopratutto in due, si avverte la vibrazione che indichi.
Propendo anch'io per le gomme.
Monto Anakee 2, in curva mi disturbano parecchio e trasmettono fastidiose vibrazioni al manubrio; con le vecchie Metz straconsumate, tutto liscio.
http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html?version=893642
sembrano le più idonee…le più versatili….
roberto40
12-12-2014, 12:31
Per quanto riguarda le gomme il posto giusto per discuterne è questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423857),c'è poi anche questo sondaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427181) che può aiutarti nella scelta della gomma giusta per te.
Infatti non intendevo discutere sulle gomme da scegliere...solo mostrare il
modello che dovrebbe far sparire il problema oggetto di discussione.
Ne approfitto per ringraziarvi tutti e come al solito siete stati utilissimi ;))
My GS
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |