Visualizza la versione completa : Restauro totale r850r, richiesta pareri!
ho comprato a dicembre del 2013 una r850r del 97 con 141.000 km e da allora con molta calma la sto restaurando.
A questo punto ho bisogno dei vostri pareri.
https://www.dropbox.com/s/svfuo418emrx6jv/Restauro%20Bmw%20R850R-1.jpg?dl=0
il link sopra mostra da dove sono partito
https://www.dropbox.com/s/vsgvnzpsq0tjx0s/Restauro%20Bmw%20R850R-20.jpg?dl=0
il link sopra mostra dove sono arrivato
ora le domande sono tante
1) come vedete il colore dei cerchi, tenente presente che la moto a questo punto è tutto opaca quindi pensavo al nero opaco dato a polvere che ne dite?
2) in coda sostituisco il faro originale con uno a led della stessa forma dell'originale o taglio un po di cose e metto un faro più piccolo con relativo porta targa?
intanto cerco risposta a questo, poi le domande saranno tante altre
ciao a tutti e grazie a chi vorrà darmi risposta!
Nobbyclark
01-09-2014, 21:02
Era meglio prima...
No, dai, sto scherzando:):):):):):)
papipapi
01-09-2014, 21:10
Riguardo al punto "cerchi" mi trovi d'accordo x l'altro punto rimonterei tutto originale ;) , comunque bel lavoro :?::toothy2:
PHARMABIKE
01-09-2014, 21:36
Faro posteriore adv a led !
Cerchi grigio scuro scuro !
Ps ricordo la moto .. su it
Incredibile! Ricordi la moto! Si stava li, presa con un sacco di acciacchi ma da un precedente proprietario che a pelle ispirava fiducia e infatti anche durante tutto il lavoro di restauro la moto non nascondeva problemi, certo gli anni i km e i pochi lavaggi ci stavano tutti ma insomma va bene cosi! Devo dire che non è rimasto molto, tutto è stato smontato, revisionato, cambiato e ora che di nuovo la sostanza è rimontata mi devo dedicare agli accessori tenendo conto che tutto il restauro è stato fatto con l'obbiettivo di non snaturare l'oggetto! Prima di te scriveva papipapi che il cerchio è nero opaco! Si! Questa è l'idea! E per il faro dietro approfondisco la tua proposta.
Ciao ciao
Era meglio prima...
No, dai, sto scherzando:):):):):):)
Io no. Hai ragione.
Il bianco non mi dispiace, il resto mi perplime. I cerchi nero opaco sono uggiosi. Se proprio vanno verniciati rifalli alluminio o bianchi.
Ps. Ma credo che qui siamo più da stanza eretica....
Massimino
02-09-2014, 00:23
Forse eccessivo come restyling...ti serviva un altra base....almeno a mio avviso
roberto40
02-09-2014, 06:58
Ciao Avid28,complimenti per la passione con la quale trasformi la tua moto.
Le special, personalizzate dai forumisti, hanno una loro stanza dedicata.
Ti sposto in quella e buon proseguimento.
Ops! Chiedo scusa, non avevo letto tutte le sezioni!
Per rispondere a dino , al bianco non avevo pensato, non vorrei che diventi troppo, mi serve qualcosa per staccare il bianco del serbatoio ocmq la parte alta della moto, e poi la forcella è grigio scuro, come il telelever e il telaio della coda, ma alcuni elementi
Di collegamento, tipo la piastra telelever forcella sono neri, devo mantenermi su quei colori anche per i cerchi, se li facessi bianchi temo di uscire dalla linea che la moto è scura sotto e chiara sopra
Isabella
02-09-2014, 08:15
da profana, così, a colpo d'occhio, è "troppo pesante" il tutto bianco del serbatoio... non si riesce ad alleggerirlo con qualche filetto/disegno/...?
Be si, il lavoro sul serbatoio non è concluso, manca il logo e riguardo le linee che proponi tu sono argomento rimandato alla conclusione del lavoro quando sarà da decidere il dove come degli adesivi modello più eventualmente le linee.
Grazie cmq, ho aperto il post proprio per sentirne di tutti i colori!
Per rispondere a Massimino, eccessivo per l'abbinamento dei colori? Perchè la moto a parte il manubrio con le piastre è esattamente come uscita dalla fabbrica.
Per i cerchi, io li farei grigio scuro opaco!
Che progetti hai per la strumentazione? Metti un solo strumento?
Inoltre, vendi il portapacchi posteriore che ho visto nella foto e rimetti al suo posto la maniglia......imho snellisce molto il posteriore!
Per le luci posteriori, dai un'occhiata al lavoro fatto da Ghima!
.......certo che gli inserti rossi sulla sella....l:rolleyes:
Ciao
cber
Si il grigio è l'altro colore, usare lo stesso grigio che ho usato per forcella ecc ecc! Inizialmente era questa l'idea, non temi però che gli elementi poi non "stacchino" mai, per esempio telelever e forcella sono grigi ma la piastra di collegamento è nera proprio per avere uno "stacco" tra i due elementi!
Per la strumentazione ho visto che di possibilità sul mercato ce ne sono a bizzeffe, mi dispiace solo perdere il tachimetro originale con i km originali della moto, sto valutando l'ipotesi di montare solo quello al centro su una staffa realizzata ad hoc e riportare le spie in una delle tante possibilità che il mercato propone.
Non rimonterò mai il portapacchi, tranquillo, quando prenderò una decisione relativa al faro posteriore vedrò il da farsi, ora cerco il post che mi segnali per avere spunto e per quanto riguarda la sella rossa, si, ora può sembrare una scelta azzardata ma nella mia testa c'è un'idea che si apprezzerà solo alla fine e poi chi mi ha fatto la sella con pochi euro mi sostituisce gli inserti se la mia idea alla fine si rivelerà un azzardo poco gradito!
Grazie per le proposte e per il parere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |