PDA

Visualizza la versione completa : L'ortolano e la passiflora

trottalemme
01-09-2014, 19:10
http://viaggiandoincontrare.files.wordpress.com/2014/09/img_0444.jpg

Sulla Caiazzo-Piedimonte, il fastidio che mi provocava il riverbero di mezzogiorno si sommava alla consapevolezza che sarei potuto rimanere a piedi. Il sole a perpendicolo creava pozzi di oscurità nella macchia e arroventava il casco. In più, non avevo neppure cominciato il pezzo che dovevo consegnare.
Non avevo fame, ma forse un po’ di frutta mi avrebbe aiutato a mitigare il tedio di una giornata nata male e mi fermai alla terza bancarella che incrociai. Non che fosse migliore delle prime due, ma, se volevo fermarmi, tanto valeva farlo subito. Un omaccione sui sessanta e un ventenne riccio chiacchieravano sotto gli alberi. Vicino a loro, un APE colmo di pesche, susine, meloni e angurie.
Arrestai la motocicletta mentre il giovanotto riccio saliva in auto e se ne andava. L’altro lo salutò con una voce grossa come lui.

continua a leggere... (http://viaggiandoincontrare.com/2014/09/01/lortolano-e-la-passiflora/)

positivo
01-09-2014, 21:29
...bella storia, bella ed istruttiva per un ignorantone come me.

Ancora una volta bravo Giulio :D

essemme
01-09-2014, 21:29
complimenti, meritatissimi

Claudio Piccolo
01-09-2014, 22:34
certo che un contadinaccione in canottiera e capèl de pàia che con va in giro con l'Ape a vendere angurie che parla di glicosidi cianogenetici mi sarebbe piaciuto conoscerlo. :lol::lol:

Claudio Piccolo
01-09-2014, 22:35
... non ci sono più i contadinaccioni di una volta... :(

A'mbabu
02-09-2014, 00:13
"O' glicoside,zanzan, O'glicoside,zanzan, quant'essibbono, o'glicoside" la canticchiano tutti, dalle parti di Santa Maria C. Ciano genetico poi identifica quelli ritenuti figli illegittimi di G. Ciano, genero del Mussolini: "chi'lle nu Ciano genetico". nessuna stranezza quindi che un contadino illetterato, ma con tanta curiosità da interessarsi della storia evolutiva di un suo sputacchio, conoscesse un qualche glicoside di ciano genetico.
Mi meraviglio di te, che conosci il trotta da tanto tempo, che ti meravigli...

:)

Claudio Piccolo
02-09-2014, 13:50
...effettivamente... anch'io mi meraviglio di meravigliarmi di questa meraviglia... :confused:

Claudio Piccolo
02-09-2014, 13:55
comunque bel fiorèto.........però se metteva una foto delle donne indie che si bagnavano senza pudore xèra anca mèio.

trottalemme
02-09-2014, 14:07
:lol::lol::lol::lol::lol: