Visualizza la versione completa : John Nive, A volte ritorno
Questo è uno dei libri più divertenti e piacevoli che mi sia capitato di leggere.
Il sunto in pochissime parole: Dio rientra in paradiso dopo una settimana di ferie (che equivale a 400 anni) ed è incazzato nero per come si ritrova il mondo.
In particolare ce l'ha coi Cattolici che non hanno capito nulla.
Allora decide di spedire di nuovo fra noi suo figlio che per diffondere il verbo deciderà di partecipare ad un Talent Show.
Il libro è molto piacevole, scritto bene, veloce e asciutto.
La prima parte è da crampi dalle risate poi, mantenendo un tono leggero e spensierato, il tema divetna più serio ed intrigante.
Insomma, una lettura molto piacevole.
Er Francese
03-09-2014, 12:50
forte...lo sto leggendo proprio ora sono arrivato proprio al provino...effettivamente molto divertente le prime pagine...forse un po offensivo verso i veri cattolici (quelli praticanti)...forse...
una volta finito aggiungerò i miei commenti se mi ricordo...
Cia'
chicobumm
03-09-2014, 13:46
Uno tra i libri più divertenti letti ultimamente.
sul genere ho cercato e letto "il vangelo secondo Biff" ma è stata una delusione...
@Er francese, hai ragione. Diciamo che potrebbe divertire meno i Cattolici praticanti. Potrebbero esserne infastiditi anzichè divertiti.
Da uomo che fa fatica a credere a tutto non mi ero messo in quest'ottica ma hai pienamente ragione.
Se invece non siete credenti o lo siete in forma light allora confermo che si tratta di un libro inizialmente spassoso e poi anche riflessivo (anche se sempre molto, molto spassoso).
Piccolissimo spoiler, una delle frasi che mi ha colpito di più, perchè mi ricorda la mia infanzia, è quando Dio dice "diffida sempre da un padre ed un figlio che non fanno mai la lotta per gioco".
su vostro consiglio, l'ho letto e il giudizio è sicuramente positivo.
All'inizio colpisce l'estrema volgarità con cui si esprimono i vari personaggi ... dio in testa.
In breve tempo, comunque, la volgarità rientra nei limiti accettabili e la storia diventa davvero spassosa ...... pur offrendo diversi spunti di riflessione.
Tanto per fare una piccolissima citazione .... il papa viene rappresentato da dio o da gesù, non ricordo, come "quel pagliaccio là a Roma". :lol:
Lo consiglio vivamente ....
colpito dalla rece di NKW, ho comperato e letto il libro: bello !!
mi è proprio piaciuto, io che non ho una grande opinione della Chiesa come istituzione, concordo con quanto predica Gesu cristo. Ho riso parecchio, ma tra le righe, dopo una grassa risata, c'è materiale su cui riflettere
Oltre ad essere d'accordo con la frase "diffida sempre da un padre ed un figlio che non fanno mai la lotta per gioco", segnalo che "Dio ama i froci" e, per concludere, "Fate i bravi"
Scramjet
13-02-2015, 16:57
fate i bravi!! é uno spettacolo e lo farei leggere nell'ora di religione (magari evitando accenni a canne, orge e aggressioni in carcere)...ma che storia ragazzi!!mi sono divertito troppo a leggerlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |