Entra

Visualizza la versione completa : Cambio carene adv

user85
01-09-2014, 10:53
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel sito ma nn ho trovato risposte complete quindi mi scuso anticipatamente se riposto un quesito gia fatto...

in pratica è da Maggio che aspetto la consegna della mia adv verde olive, data prevista 8 Settembre...l'altro giorno mi chiama il conce e mi dice che arriva come previsto ma solo bianca.
Se la voglio verde nn sanno neanche dirmi quanto dovrei aspettare, quindi per sfinimento ho accettato il cambio di colore pur di averla...

vi chiedo, nel caso mi accorgessi che nn mi va proprio il bianco come colore avete idea di quanto possa costare il cambio delle carene? escluderei il riverniciarle..

grazie a tutti

mototarta
01-09-2014, 11:09
Per fortuna di carrozzeria c'è ben poco. Il becco anteriore è in due metà, costano sugli 85 euro l'una. Il resto si riduce al pannello copriserbatoio ed allo sportellino del portaoggetti, io penso che te la cavi con meno di 500 euro. In ogni caso il concessionario ci mette un secondo a dirti quanto costa il pezzo, e visto il disagio magari un 10 per cento di sconto sui ricambi se vuole può farlo.

user85
01-09-2014, 11:20
grazie mototarta sei sempre pronto ada alleviare i miei dubbi :), pensavo un po'di piu come spesa.

con il conce parlerò il giorno del ritiro e vediamo cosa mi dice, era per farmi un idea ;)

grazie ancora

mototarta
01-09-2014, 11:32
Di nulla figurati. Per fortuna da bianca a verde non cambia la sella, quella mi sa che la fanno pagare salata. E comunque anche quando la presi io a febbraio arrivavano tutte bianche, pareva che la volessero tutti così. Io invece la volevo verde e ne avevano due in arrivo che non filava nessuno, l'ho avuta in 15 giorni. Certo che adesso è strano che uno in quattro mesi non possa avere il colore che vuole, non ha senso che facciano una gamma colori a questo punto.

zergio
01-09-2014, 11:54
Problemi di ordini o preordini fatti con scontistische migliori.
Impossibile che in 4 mesi non abbiano fatto una adv verde oliva per te.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

user85
01-09-2014, 12:12
magari un cliente piu potente ha cambiato idea all'ultimo minuto e me l'ha fregata :)

Christian75
01-09-2014, 12:25
prova a guardare qui delle grafiche adesive...

www.signaturecd.com

ciao

MagnaAole
01-09-2014, 12:36
faccio fatica a capire...
ammesso che il concessionario abbia pre-ordinato a inizio anno una quantità enorme di bianche e poche di verdi e che non ci siano disponibili extra quota perchè la richiesta è fortissima, il preordine entro 30/40 giorni dalla data prevista della consegna è sempre modificabile, sia per quanto riguarda l'allestimento (accessori) sia per quanto riguarda la colorazione; qui stiamo parlando di 4 mesi e non di 40 giorni :rolleyes:

vuoi che abbiano finito il colore verde? :lol: non ci credo!

non vorrei pensar male, ma il dubbio che la moto di ninacci sia stata assegnata all'ultimo arrivato disposto ad accettarla solo verde e che a ninacci, stremato e sfinito per l'attesa e quindi disposto a tutto, gli rifilino quella che passa il convento, in effetti, è venuto anche a me ;)

roastedrobert
01-09-2014, 12:37
perchè non provi a farti fare un preventivo per la wrappatura con una pellicola del colore che preferisci?, con 200 euro dovresti cavartela e la moto rimane perfetta

Rosgone
01-09-2014, 14:07
Sono d'accordo con MagnaAole
Glielo farei capire al conce senza mezzi termini e forte di questo mi farei dare le plastiche con uno sconto maggiore 20/30%
Poi con calma mi vendo le plastiche
Vedrai che alla fine il cambio ti costerà veramente poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

MagnaAole
01-09-2014, 14:19
io sarei ancora più drastico;
SE NON C'E' USATO DA DARE DENTRO per il quale è già stato stabilita una valutazione, io la moto di un altro colore dopo 4 mesi non la ritirerei proprio, mi farei ridare il caparro e me ne andrei sbattendo la porta.
Poi tratterei logicamente, ma prima tenterei un bel bluf per vedere che carte ha in mano il Concessionario, perchè ripeto, per me non esiste proprio che dopo 4 mesi arriva la moto di un altro colore da quello ordinato.

Ninacci, prova a mandarlo aff... o a buttargli giu dal cavalletto tutte le moto che ha nel salone; secondo me dopo un paio salta fuori l'adv verde oliva :)

user85
01-09-2014, 14:27
hahaha quella del cavalletto mi ha cappottato :) :)

il problem a è che qui arrivano talmente col contagoccie che se fingo di nn volerla i giorno dopo l'hanno gia venduta ad un'altro...per averla verde mi diceva come minimo ad ottobre o giu di li..

boxeroby
11-09-2014, 23:29
Dovresti ringraziarli per non avertela consegnata di quel colore.....verde oliva.....:confused::(

nautilus
12-09-2014, 07:51
mah, gusti son gusti, ma per me..... io mi chiedo perchè l'hanno fatto sto colore...

MagnaAole
12-09-2014, 10:20
visto che a quanto pare è il colore più richiesto dell'ADV, visto che anche altri costruttori sia moto (vedi Triumph) che di auto lo mettono tra quelli opzionabili, la domanda ha una risposta perfino banale:
evidentemente piace, non a te, ma a tantissima altra gente ;)

comunque il colore è troppo soggettivo: la personalizzazione di Pepot è la più bella che ho visto, semplice e senza tanti adesivi tamarri bianchi rossi e blu stile Paris-Dakar ecc ecc che ormai hanno fatto il loro tempo, un deja vu ripetuto ogni volta che fanno un restyling sull' alpin weiss :)

degustibus.... diceva il gatto mentre si toelettava le parti intime :lol:

mattia914
12-09-2014, 10:39
Concordo con alcuni sopra.
Per come sono fatto io, mi sarei fatto restituire i soldi, avrei mandato una bella lettrina all'importatore e mi sarei rivolto altrove...

Soluzione due: avrei chiesto al concessionario di allestirla verde a sue spese, avendola ordinata mesi prima di quel colore.
Spendere ulteriori 500 euro su una moto nuova, che non è ancora uscita dal concessionario lo trovo un assurdo (oltre che una presa per il c...), tralasciando poi il fatto che, a livello di codici telaio, una moto ora verde rimarrà sempre bianca. Ciò, in futuro, potrebbe creare qualche problema di rivendibilità, a mio avviso...

aleb80
12-09-2014, 17:25
Se hai un contratto in mano con data di consegna e colore ordinato, e hai versato una caparra chiederei l' annullamento del contratto e la restituzione del doppio della caparra. Poi la vai a prendere da un altra parte bianca e ci cambi le carene... almeno te le sei pagate con i soldi della caparra :cool::snakeman:

Lucky59
13-09-2014, 11:08
Ma come siete drastici ed incazzosi! Con la poca carrozzeria che verniciata che c'è si risolve alla svelta e con poco mal di testa. intanto chiedi al concessionario che ti faccia arrivare le plastiche verdi e che te le cambi lui, lo ha fatto un amico con il GS che è arrivato bianco mentre lui lo aveva ordinato azzurro e non hanno fatto una piega. Se poi non accetta puoi sempre buttargli giù le moto dai cavalletti, ma mi sembra un tantino esagerato..

Max450
21-09-2014, 23:10
arriva come previsto ma solo bianca.
Se la voglio verde non sanno neanche dirmi quanto dovrei aspettare, quindi per sfinimento ho accettato il cambio di colore pur di averla...

Scusa ma se tu avessi ordinato l'auto VERDE e ti arrivava BIANCA la ritiravi?
Nel 2014, lavorando sul commissionato (pagato con caparra) riescono ancora a fare questi "giochini"?
:(
Che vergogna!
:mad:

Di nulla figurati. Per fortuna da bianca a verde non cambia la sella.

Io di ADV, non ne ho viste molte,
ma le BIANCHE han le selle nere,
le BLU le selle blu
e le VERDI avevan gli inserti sella superiori VERDI.

:rolleyes:

Rafagas
22-09-2014, 12:53
La bianca ha la sella nera di lato, ma grigia sopra! Le altre non ricordo..........

Julio
22-09-2014, 13:04
La verde ha la sella identica a quella bianca, cioè grigia sopra e nera di lato...

:)

Lucky59
22-09-2014, 19:55
Ma non ti aveva offerto, un collega, uno scambio?? Che è stato bannato, per caso?

Dado0327
22-09-2014, 20:46
Io credo il problema sia un altro... Nel configurato da circa un mese se scegli il colore verde o blu devi pagare 100 euro in più, mentre il colore bianco non ha sovrapprezzo... Conclusione... Forse il concessionario sta facendo il furbetto ....

Zec
22-09-2014, 21:15
io qualche anno fà ordinai un gs nero, ma arrivò bianco, il concessionario mi propose di ritirarla lo stesso e si impegnò all'arrivo di quella nera di farmi lo scambio delle plastiche a sue spese e così avvenne!

mototarta
22-09-2014, 21:45
Max 450

Ciao roccia!

No eddai, vabbè che i crucchi con i colori non sono proprio raffinati... ma la sella verde no eh !!

Zec
24-09-2014, 09:12
La blu ha la sella in tinta, la bianca e la verde hanno la sella precisa!

Max450
24-09-2014, 09:33
In pista, sabato scorso, c'erano le vari colorazioni, NON so dirVi se M.Y. 2015, ma le ho viste bene:
La bianca aveva la doppia sella nera,
La blu aveva le due selle col top bluastro
E
La verde aveva i due top delle selle, in oliva/salvia.
PECCATO non averle fotografate!
PERCHÈ TUTTO SOMMATO ERA GRADEVOLE,
FORSE SPORCHEVOLE, MA GRADEVOLE!

Ciao bi/roccia Motarta, ti ho letto solo ora!
Ma la tua "Culona verde" di che colore ha l'appoggia chiappette?

mototarta
24-09-2014, 10:13
La mia ha la sella grigia sopra e nera di lato, come la bianca. Forse la verde 2015 ha la chicca della sella pistacchio :(

MagnaAole
24-09-2014, 10:41
mi piace troppo la mia di sella, spero che il m.y. 2016 abbia selle più belle così ho un valido motivo per cambiare la moto

dbk
08-01-2015, 16:56
Buonasera a tutti, è capitato anche a me la stessa situazione. Ho preso da contratto la nuova ADV bianca, il concessionario mi ha fatto un considerevole sconto e mi ha dato la moto blu con la promessa che al tagliando dei 1000km avrebbe fatto il cambio delle plastiche.
Ora, precisando che la moto l'ho ritirata il 25 di ottobre 2014 e ho percorso solamente 600km (mi sono limitato per non avere problemi accidentali sulle carene) ho chiamato il conce prima delle feste di Natale e non aveva ancora ricevuto niente.
Come dovrei fare secondo voi?
Aspettare ancora qualche settimana o lasciargli la moto in concessionaria e intimarlo a cambiare rapidamente le plastiche?

Grazie

mototarta
08-01-2015, 17:40
Credo intimamente sperasse che col tempo ti saresti fatto piacere la blu.

Sanny
08-01-2015, 21:10
fai wrappare...o chiedi se qualcuno vuole fare cambio

MagnaAole
08-01-2015, 22:24
dbk, spero per te che tu abbia due righe nero su bianco perchè...
verba volant scripta manent

StefanoN
08-01-2015, 23:24
I pezzi di ricambio a Milano in 15 gg li hanno avuti senza problemi, è il conc che fa il furbo!

Sent from my iPad using Tapatalk

nestor97
09-01-2015, 08:07
...max 5 giorni lavorativi e il mio conc. mi ha sempre fatto avere ciò che ho ordinato...vedi tu !

quoto MagnaAole : verba volant scripta manent........

MagnaAole
09-01-2015, 10:59
io credo che in questo caso il Concess non abbia ordinato appositamente le carene come ricambio perchè poi gliene sarebbero rimaste un set in magazzino da rivendere chissà se e quando.
Probabilmente aspetta che qualcuno ordini la moto del colore che ha dato a dbk, l'ordine a BMW lo inoltra con il colore che invece avrebbe voluto DBK e quando arriva la moto fa il cambio di carene.
Non credo proprio che un Concess sia disposto a tenersi in carico un set completo di carene colorate (non grezze), non è un ricambio che si vende tutti i giorni.
Quindi DBK, occhio a tenere perfettamente nuove le tue se no il cambio è sicuramente destinato a saltare

dbk
09-01-2015, 15:03
Scusate l'assenza...
Come detto ho da contratto scritto sotto la voce colore: ''cambio plastiche al tagliando dei 1000km''.
Il conce mi ha rassicurato dicendomi che avrebbe comprato altre 3/4 moto per tenerle dentro e mi avrebbe chiamato per la sostituzione.

Il problema adesso non si pone fino a febbraio/marzo visto che la moto l'ho usata pochissimo, la mia preoccupazione è che mi porti per le lunghe...

dbk
09-01-2015, 15:06
Ho letto molte lamentele sul servizio di assistenza BMW, quindi se il conce decidesse di non fare quanto scritto cosa bisognerebbe fare?

michelerossi2008
09-01-2015, 15:38
Se lo ha scritto lo farà, tranquillo..

michelerossi2008
09-01-2015, 15:54
Io le mie carene blu le ho trasformate in nero triple/Black con scritte grigie profilate! Appena le monto metto foto così mi darete i pareri..
Ovviamente ho messo anche il rivestimento sella nero/grigio

dbk
09-01-2015, 16:02
Interessante il rivestimento della sella! Facci vedere qualche foto appena puoi..

MagnaAole
09-01-2015, 16:30
dbk, fossi in te farei memoria al concessionario e se vuole fare il cambio anche prima del tagliando darei la mia assoluta disponibilità; tanto è lavoro di mezz'ora, puoi anche aspettare mentre lo fanno

dbk
09-01-2015, 17:32
dbk, fossi in te farei memoria al concessionario e se vuole fare il cambio anche prima del tagliando darei la mia assoluta disponibilità; tanto è lavoro di mezz'ora, puoi anche aspettare mentre lo fanno

Io VOGLIO farlo prima, soltanto che a detta sua le moto non gli sono ancora arrivate... lo avrò chiamato 5/6 volte e mi dice sempre la stessa....
Comunque alle strette, vado li gli lascio la moto parcheggiata senza chiavi e vediamo se si sbriga a metterci le mani :argue:

pony85
09-01-2015, 17:59
A me (questo post lo avevo scritto io con un vecchio account) il concessionario mi disse chiaramente se la vuoi verde come da te ordinata la devi aspettare altri 2 mesi (sarebbero cosi diventati 6 dalla data del ordine) quindi ho accettato quella bianca...in compenso mi è arrivata a Settembre in versione 2015 con cambio elettroassistito e key less (che non erano previsti) senza aggiungere un euro...
ora nn cambierei piu il bianco per il verde!

ciao a tutti!!

michelerossi2008
09-01-2015, 19:12
Che culo!!!!

dbk
26-01-2015, 17:21
Ragazzi buonasera, dopo circa 3/4 chiamate fatte in 2 settimane, il concessionario questa sera mi dice che non è in grado di dirmi fra quanto farà questo intervento (se 1 settimana, 2 o addirittura 1 mese).....

E' mai possibile che non riescono a dare una data ''indicativa'' in funzione delle consegne di moto che ricevono? mi puzza un pò....

chiedo a voi del forum, consigli utili su come muovermi....

pony85
27-01-2015, 08:45
so che non ti è di aiuto...ma anche a me puzza...mi pare impossibile che siano ancora in alto mare :(

Gasusa
27-01-2015, 09:07
magari avessi io questi problemi...................

Zec
04-02-2015, 22:28
Te le cambia vai TRANQUI!!!!!!!!!!!!!!!!