Visualizza la versione completa : La macchina del tempo! Comprereste ancora la LC?
BalduinaGS
22-02-2016, 14:49
Si la ricomprerei ...e l'ho ricomprata....
Venduta a maggio 2015 ADV LC(la quarta ADV)...e passato notti insonni tra 1290 SADV provato....fantastico ma....XR 1000 provato un missile ma......
Domattina ritiro ADV 2016
Non eccelle in nulla ....mi piace in tutto...
Ovviamente tutto personale....:):):)
ADV come una moglie, azzeccata opinione^^
per di più a una certa meglio una moto ° morbida°
lamps
Non me ne vogliano......ma più vedo Africa twin più sono contento del Gs :eek:
Io l'ho scelta proprio dopo averla provata a fondo (l'Africa twin) e non ho avuto dubbi, gs un altro mondo!
oliver_63
09-03-2016, 22:09
Sono 34 anni che guido BMW questo è il mio quinto GS (1100-1150-1200-1200 Bialbero-LC) a mio avviso questo è il più riuscito di tutti.
Pensavo di non trovare di meglio del bialbero (che per me resta una delle BMW più equilibrate.)
L'LC si è rivelato una piacevolissima sorpresa, avevo provato il 2013 ma non mi aveva entusiasmato completamente.
Ho aspettato il my16, ormai il progetto è maturo e i difetti di gioventù praticamente risolti, mi sto divertendo a guidare, lo trovo molto più facile ed intuitivo delle sorelle precedenti, in percorrenza di curva è più preciso, grazie all'elettronica ti permette di osare un pelino di più e perdona qualche picco errore.
Lo ricomprerei sicuramente
Detesto queste domande a trabocchetto, ormai oro colato per tanti opinionisti da strapazzo....vi piace più questo o più quello?
Preferite la donna magra o quella grassa??? Perché, una con le rotondità giuste non si può avere.??
Ciò detto, diciamo che questo per molti versi è certamente il miglior Gs che hanno fatto. Non c'è dubbio, è così oggettivamente. E chi ce l'ha ne è contento. Se lo gode. E poi magari nè acquisterà un altro in futuro.
Ma c'è sempre un ma. Anche questo GS non è esente da difetti. E si parla di difetti in parte corretti con i my successivi al 2013 ma in parte rimasti e dei quali non dobbiamo vergognarci di parlare né dobbiamo tenerli nascosti.
Perché esistono, ce li portiamo appresso tutti i giorni e allora ne possiamo tranquillamente parlare.
Sperando magari che nel my del 17 siano in parte corretti.
Non tutti i GS lamentano gli stessi difetti; oppure qualcuno ne aveva e poi li ha risolti. Altri se li portano appresso come facessero ormai parte del vestito che indossano. Altri infine non li hanno proprio mandati giù e addirittura hanno cambiato il modello se non addirittura la moto.
Non so dire se sono difetti gravi, fastidiosi, risolvibili definitivamente o meno, ma certo ce ne sono.
E vi dirò di più: nonostante anche io ritenga questo GS LC come il più riuscito della serie, allo stesso tempo presenta difetti che sul precedente 1200 non c'erano!
Parlo della sella non sufficientemente imbottita che a lungo andare fa assumere una postura fastidiosa.
Parlo del calore che proviene dallo scarico nei mesi caldi e che porta il polpaccio e la chiappa destra in cottura rapida.
Parlo del pedale del freno posteriore che è praticamente nullo. Con la precedente era un divertimento poterlo usare. Aiutava nella guida soprattutto nel traffico, perché avendo la mano destra completamente libera di dosare millimetricamente il gas con tutte le dita e il piede che dosava perfettamente la frenata, si poteva mettere la moto esattamente dove si voleva, anche andando a 4 km/h come pure in entrata di curva veloce. Ora invece si deve pinzare esclusivamente con le dita e il gas viene regolato non sempre in maniera impeccabile dalla parte restante della mano.
Parlo di qualche pulsante non proprio da BMW
Parlo delle stesse gomme di primo quipaggiamento che tutti non vedono l'ora di disfarsene.
Parlo della rumorosità del cambio certamente superiore a quella del GS bialbero.
Insomma parecchie pecche, alcune gravi altre meno, alcune risolvibili altre no, ma che nonostante tutto mi permettono di dire che indubbiamente questo è il miglior GS mai prodotto. Perché ha una facilità di guida unica, un motore meraviglioso, un impianto frenante automobilistico, ed è anche molto molto bella.
Insomma, nonostante tutto, la ricomprerei. Anzi vi dico di più: il mio augurio è quello di tenerla a lungo perché questa che ho ora più la guido e più mi piace.
:eek:
Lonesome rider
10-03-2016, 00:18
Sono al quinto GS. Tornerei al bialbero domani se non ci rimettessi dei soldi: moto matura, rifinita di gran lunga meglio, con i CV giusti per farci turismo, forse persino un'aerodinamica e protezione migliore.
Ho da poche settimane ADV LC, ma non ci siamo ancora capiti (ne affezionati).
Speriamo con il tempo...
kingfrenk
10-03-2016, 01:11
vedi come è diverso il modo di interpretare le cose, impianto frenante "automobilistico", io invece lo considero appena sufficiente tant'è che ho messo i dischi da 320 per sopperire alla carenza, (uso il GS prevalentemente su strada)
Con 67000 km fatti (di cui gli ultimi 1700 fino in svizzera sul Sempione con la neve, e ritorno in giornata, 800 km sotto la pioggia), la ricomprerei domani, ma aspetto un modello veramente nuovo. Chissene se la vaschetta dei freni trasuda (a parte che non trasuda più risolto, dal concessionario gratuitamente). E il cambio? Perfetto! Scala 6a-4a con il pensiero. Fa le bizze solo in città, ma evidentemente e giustamente non è stato pensato per la città...
I freni? Sono d'accordo per il freno post molto fiacco, ma l'anteriore più corri più morde.
Sono indeciso anch'io se abbandonare il bialbero o comprare LC......ma.....
CristianP83
13-03-2016, 23:08
Io quando ho preso la LC venivo da una stradale e avevo solo paura di non riuscire più a provare forti emozioni, essendo la categoria di moto completamente diversa, beh a quasi 2 anni mi viene solo da ridere se ci ripenso, le emozioni ( anche senza spingere fino a 12000/13000 giri come una stradale) non mancano e in più non ho problemi se fuori piove c'è la neve o se sono in off o su asfalto ... Sono pienamente soddisfatto e contento di aver fatto questa scelta la ricomprerei immediatamente... Certo la prossima quando ci saranno importanti modifiche e tecnologie più evolute!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabianogs
14-03-2016, 13:07
Addirittura con la neve.... :eek:
odio gli aggiornamenti
Buon pomeriggio
Nella presentazione fatta da Nico Cereghini quando usci, diceva che i tedeschi erano soddisfatti di essere arrivati a mettere sul mercato una GS perfetta e indicava di ascoltare quanto aveva da dire a proposito il buon Perfetti che l'aveva testata.
Ora diciamo che anche sua maestà Gs 1200 Lc qualche imperfezione ce l'ha avuta e ce l'ha ma quale moto esiste al 100% perfetta ?
Quindi si sono pienamente soddisfatto percorsi quasi 40.000 Km. da luglio 2014 e la ricomprerei senza alcun dubbio
Ciao ciao
vedi come è diverso il modo di interpretare le cose, impianto frenante "automobilistico", io invece lo considero appena sufficiente tant'è che ho messo i dischi da 320 per sopperire alla carenza, (uso il GS prevalentemente su strada)
Forse si non sono potentissimi i freni ma adesso frena anche la Gs ..
Sono d'accordo per il freno post molto fiacco, ma l'anteriore più corri più morde.
Per me non è fiacco il freno posteriore è l'ABS che interviene troppo: avete provato con ABS staccato ?
è da capire se vale la pena cambiare il bialbero ADV con la LC ADV......mi sembra che i pareri siano contrastanti.....
Iooooooo............arrivo da Adv 2009 questo è meglio in tutto,vai tranquillo
fabianogs
14-03-2016, 21:59
Stai tranquillo ha fatto una brutta fine :)
odio gli aggiornamenti
Il motore dell' ADV 2009 non è quello del 2010 bialbero ....ed inoltre la protezione all'aria mi sembra inferiore, la sella del passeggero più stretta e meno comoda.....veramente molto indeciso.......
Vero il motore a qualche cv in meno ma protezione e selle sono uguali al bialbero2010
Michyc77
15-03-2016, 17:47
La ricomprerei di corsa!!!
Sinceramente non lo so..... già prima prenderla, un anno fa, ero indeciso con la s1000xr..... (Una bomba). Ma oggi, dopo un anno di BMW, se dovessi cambiare la moto forse tornerei alle Jap. Dopo diverse auto BMW, mi aspettavo qualcosa in più dalla gs.... troppi particolari lasciano a desiderare, es. il gruppo frizione/cambio, la mancanza di un parafango decente, il troppo calore alla gamba destra, ecc... cose che, secondo me, fanno perdere un po' il gusto di guidare..... Peccato, basterebbe poco per essere una moto perfetta (quasi).
Boh, ad oggi dopo il mio primo viaggio con la ADV.... non so. Il motore è rumoroso ai medi, cinguetta ai bassi regimi come una vecchia 127 che picchiava in testa, per contro mi piace. Non saprei, troppe menatine.
E che cos'altro se non il GS LC?
Anche il confronto (per estetica, ciclistica e motore) con le serie precedenti non ha paragoni nonostante (forse) siano più affidabili.
E che cos'altro se non il GS LC?
Anche il confronto (per estetica, ciclistica e motore) con le serie precedenti non ha paragoni nonostante (forse) siano più affidabili.
Certamente erano più affidabili. Su questo credo non ci siano dubbi.
E se ha un motore certamente migliore, ci sono delle cose che potevano essere più curate, studiate meglio, senza la corsa al risparmio.
Penso all'impianto frenante: eccellente ma bisognoso di continui spurghi.
Penso l'impianto di raffreddamento: permette di avere un gran motore ma se poi devo rimboccare di continuo la vaschetta....
Penso al cupolino in plastichetta davvero economica.
Penso al calore che cuoce gamba e chiappa destra.
Penso alla scarsa protezione dall'acqua se non si aggiunge un paraspruzzi after market.
Insomma, a ricomprarla la ricomprerei.
Ma dico anche che la moto ha alcune pecche che sulle precedenti non ho mai riscontrato.
chissa', magari al prossimo giro ci sara' un' ADV...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |